Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti avrei un grande grande bisogno di aiuto. Ho preso ieri il Gnexus. Non so nulla di modding ecc... 0 spaccato. Però voglio modificarlo. La mi richiesta di aiuto si basa sul fatto di spiegare con tanta pazienza ( o pacienza) come e cosa fare. I vari termini Root, kernel, flashare ecc non so cosa significano.Tutte le varie guide si sono ottime, ma non capisco cosa sto facendo e perchè. Ci sono poi un sacco di ROM e non capisco quali sono le ultime uscite,quali funzionano meglio e con cosa abbinarle. Sono nel pallone. darmi qualche link sarebbe già di grande aiuto. Vi ringrazio infinitamente
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gynlemon
3 wipe + il wipe system e flash rom e gapps a tua scelta...
non era il caso di aprire un nuovo thread, c'è questo apposta...
quali sarebbero i 3 wipe?
-
Quote:
PhoenixFire
quali sarebbero i 3 wipe?
i 4 wipe sono:
"wipe data", "wipe system", "wipe cache", "wipe dalvik+cache"
-
Qualcuno conosce l'app NX Manager
sembra piu completa di ROM Manager..
-
Quote:
morfances
Qualcuno conosce l'app
NX Manager
sembra piu completa di ROM Manager..
E' servito QUI
... e QUI
-
siccome il mio nexus è resuscitato dal coma, vorrei sapere se è possibile aggiornare manualmente alla 4.2 visto che mi è tornato con la 4.1.1. :) grazie!
-
Sara.. bentornata tra noi.. rifai gli stessi passi che avevi fatto come quando era yakjuxw ricordi?? 100% te l'hanno riportato a yakjuxw.. credo che ormai lo sai come si fa...
-
emh si ma sono arruginita... mi ricordo di copiare 3 file dentro a una cartella e flashare... ma è stata postata la guida per scaricare la factory image nuova? eventualmente posso usare anche toolkit per aggiornarlo? scusa le domande ma vorrei evitare di sbagliare :D
EDIT: risolto :D
Umm..tutto ciò è molto strano. Non mi funziona Data/ora automatici...premetto che non ho ancora attivato la connessione dati..sarà per quello?
-
Ciao a tutti,
mi stavo cimentando ad effettuare il root nel mio nuovo galaxy nexus, ma ho già il primo problema!
Ho scaricato Nexus root toolkit 1.6.3, ma sembra che il mio telelfono non ci sia... Da questo vedo che ha Android 4.0.4 e build IMM76K, ma questo codice c'è soltanto tra i telelfoni non GMS!
Che devo fare? Grazie fin d'ora!
-
Quote:
grifis78
vedo che ha Android 4.0.4 e build IMM76K, ma questo codice c'è soltanto tra i telelfoni non GMS!
Che devo fare?
Scegli Build IMM76I
Potevi anche postare nel suo thread
-
Grazie Gynlemon!
Scusa per il thread sbagliato!
-
se volessi flashare la cyano 10.1 M2 le ultime gapps 20130301 vanno bene o va installata la versione precedente?
-
Buongiorno! Ho aggiornato con successo il nexus e ho ottenuto i permessi di root.. Ieri vi dicevo che sembrava diverso il mio nexus.. Effettivamente ho notato che non posso più personalizzare il led notifiche e lampeggia solo all arrivo di un messaggio o una chiamata. C è un app sul play store per rimediare?
-
Quote:
stepd
se volessi flashare la cyano 10.1 M2 le ultime gapps 20130301 vanno bene o va installata la versione precedente?
Vanno bene
-
Quote:
Saralaxy
Buongiorno! Ho aggiornato con successo il nexus e ho ottenuto i permessi di root.. Ieri vi dicevo che sembrava diverso il mio nexus.. Effettivamente ho notato che non posso più personalizzare il led notifiche e lampeggia solo all arrivo di un messaggio o una chiamata. C è un app sul play store per rimediare?
Usa lightflow ....
-
M2? Cos'è? Io ho scaricato l'ultima versione ieri. Dal loro sito
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Mi consigliate un kernel per galaxy nexus con android 4.2.2 con prestazioni elevate?
voglio vedere di cosa è capace il mio Nexus l'importante è che o.c. massimo 1,5ghz cpu e o.c. massimo 384mhz gpu.
-
Quote:
grifis78
M2? Cos'è? Io ho scaricato l'ultima versione ieri. Dal loro sito
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Sono le versioni mensili, non le nightly
Quote:
Ivan23
Mi consigliate un kernel per galaxy nexus con android 4.2.2 con prestazioni elevate?
voglio vedere di cosa è capace il mio Nexus l'importante è che o.c. massimo 1,5ghz cpu e o.c. massimo 384mhz gpu.
Trinity (c'è se non ricordo male anche la versione 1.6 e gpu 512) o un vecchio ak cylon
P.s. Però io personalmente mai oc, quindi aspetta anche chi più competente
RootBox 0323 + Diamond 20 + maguro
-
Quote:
nexuser
Usa lightflow ....
si ti consiglio anche io Light Flow Lite
ma rimanendo in sezione modding di consiglio di metter su una custom rom cosi risolvi .Con la stock il BLN non è ben gestito.
-
Ciao a tutti,
ho rootato da un paio di settimane il nexus della mia ragazza col toolkit wugfresh.Inizialmente nessun problema,solo che ora,da circa un paio di giorni, non riesce più ad accedere al suo account google e quindi tutte le sincronizzazioni delle app,dei contatti ecc... sono saltate.
Ha già provato a cambiare fuso orario e metterlo manuale (l'ha letto in giro per internet) ma non ha funzionato.
Qualcuno può darmi una mano?
grazie
-
Quote:
Mambros84
Ciao a tutti,
ho rootato da un paio di settimane il nexus della mia ragazza col toolkit wugfresh.Inizialmente nessun problema,solo che ora,da circa un paio di giorni, non riesce più ad accedere al suo account google e quindi tutte le sincronizzazioni delle app,dei contatti ecc... sono saltate.
Ha già provato a cambiare fuso orario e metterlo manuale (l'ha letto in giro per internet) ma non ha funzionato.
Qualcuno può darmi una mano?
grazie
Cancella l'account e reinseriscilo.
-
Ciao ragazzi...sapete quando e se uscirà' un kernel 3.4 ?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da Crotan
Per quel che ne so io, Anarkya stava lavorando per portare il Kernel 3.4 sul Galaxy Nexus, ma, ha detto che è un lavoro troppo arduo in quanto cè molto da lavorare e Fixare e soltanto un Team numeroso e competente come Google, può farlo...
E google non vuole ??? So che per xperia s pero' sta per uscire...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
quale rom mi consigliate?? :))
-
Quote:
Saralaxy
quale rom mi consigliate?? :))
Dipende cosa cerchi..... Velocità? Personalizzazione..?.
Sent from my Galaxy Nexus
-
Sara.. non mi tradire... :cool:
-
Quote:
Gynlemon
Sara.. non mi tradire... :cool:
:**** cos ho fatto? :)) voglio trovare una rom perfetta per il mio nexus ihihi dai aiutami
-
Quote:
swarm871
Dipende cosa cerchi..... Velocità? Personalizzazione..?.
personalizzazione e fluidità :) se possibile anche una buona durata della batteria..se c'è una rom completa di tutto, meglio.
-
Quote:
Crotan
Ti è sfuggito il mio
Post. Comunque, la XenonHD ( Immagino già la faccia di Gyn :p ) ha tutto, è abbastanza fluida ed ha una buona durata della batteria, stessa cosa per la Vanir, che ha qualche personalizzazione in meno, ma è più fluida e la batteria dura qualcosa di più...
grazie signori molto gentili ^^ proverò.. ultima domanda: è necessario tornare alla stock e rifare tutto da capo per installare nuove rom? o posso saltare questo passaggio?
-
Quote:
Crotan
La piallata è consigliata, ma non obbligatoria. Vai pure, per stavolta passi...roftl Installala con i 3 Wipe ( Data, Cache, Dalvik Cache ) + Format System...
Quoto... Per la rom io consiglio cyano.... Ha un po di tutto... È fluida e stabile.... Personalmente preferisco la purity...un po Meno personalizzabile ma la trovo più fluida e veloce.... Poi va anche un po a gusti.... Se non ha troppe pretese vai di cyano ;)
-
Quote:
swarm871
Quoto... Per la rom io consiglio cyano.... Ha un po di tutto... È fluida e stabile.... Personalmente preferisco la purity...un po Meno personalizzabile ma la trovo più fluida e veloce.... Poi va anche un po a gusti.... Se non ha troppe pretese vai di cyano ;)
ho provato la cyano ma ho un piccolo problema con la fotocamera.. ci mette un pò ad aprirla..è normale?
-
Quote:
Saralaxy
ho provato la cyano ma ho un piccolo problema con la fotocamera.. ci mette un pò ad aprirla..è normale?
Bravissima... :favorite:
Posta pure su cm10.1 .. potresti avere molti aiuti..
hai eseguito la procedura come descritto in quella prima pagina? rom e gapps del 1 Marzo?
-
un buon kernel con stabilità ed ottimi consumi,senza overclock poichè non gioco mai,oltre quello stock della cyano 10.1 quale potrebbe essere? Il diamond?
-
Quote:
Gynlemon
Bravissima... :favorite:
Posta pure su cm10.1 .. potresti avere molti aiuti..
hai eseguito la procedura come descritto in quella prima pagina? rom e gapps del 1 Marzo?
si si tutto correttamente :) senza alcun problema.
EDIT: premetto che sono curiosa di provare la xenon hd XD ma appena ho letto il thred mi son trovata un pò in difficoltà.. non ho capito bene come installarla..perciò tengo la cyano per ora. Oggi non ho tempo di leggere ^^
-
Quote:
ciavarro
un buon kernel con stabilità ed ottimi consumi,senza overclock poichè non gioco mai,oltre quello stock della cyano 10.1 quale potrebbe essere? Il diamond?
Leankernel o ak diamond.... Entrambi ottimi.... Non sono mai stato un grande fan dell'ak per via della sua instabilità, ma la versione diamond è stata riscritta da 0....ce l'ho su da un paio di settimane e non ha mai dato alcun tipo di problema... Quindi lo ritengo affidabile... Il lean è sempre stato ottimo.. Mai un problema ... Magari provali entrambi e poi tieni quello che ti sembra migliore...
-
Quote:
swarm871
Leankernel o ak diamond.... Entrambi ottimi.... Non sono mai stato un grande fan dell'ak per via della sua instabilità, ma la versione diamond è stata riscritta da 0....ce l'ho su da un paio di settimane e non ha mai dato alcun tipo di problema... Quindi lo ritengo affidabile... Il lean è sempre stato ottimo.. Mai un problema ... Magari provali entrambi e poi tieni quello che ti sembra migliore...
grazie ma ho letto che il lean è un pochetto + voglioso di batteria,o sbaglio? sul diamond te che impostazioni hai su governor scheduler e compagnia? Grazie ancora!
-
Quote:
ciavarro
grazie ma ho letto che il lean è un pochetto + voglioso di batteria,o sbaglio? sul diamond te che impostazioni hai su governor scheduler e compagnia? Grazie ancora!
più o meno siamo li a batteria forse un po Meno l'ak... Ma nn di molto, ma l'ak è più fluido secondo me... Per i setting vai nel thread dell'ak... Li ho postati ieri insieme agli screen della batteria... Per ringraziare c'è il tasto thanks
-
Quote:
Crotan
Scusa Sara, cosa c'è di difficile? La procedura di installazione é la medesima... Wipe Data, Wipe Cache, Wipe Dalvik Cache e Format System, Flash Rom, Flash Gapps e Reboot...
Inviato da Roma, Garbatella...
non ho capito bene quali sono i file zip necessari da scaricare. quando vado nella cartella maguro, trovo due file zip della rom uguali. ma nel thread dice che dovrei trovarci i mod e i fix..giusto? scusa la mia ignoranza..ma ci sono tante di quelle cose da imparare..nomi che ancora non conosco..e non ci capisco niente ^^
-
Quote:
Crotan
Allora, quando sei nella cartella Maguro devi scaricare il File .Zip più recente, ovvero l'ultimo ( 2013.03.27 . Non capisco a che Mod e Fix ti stai riferendo. Hai ragione, all'inizio può essere caotico, ma proprio per questo ho creato >
QUESTO < Thread
è che sono abituata al galaxy ace, che flashando i file zip direttamente da recovery, si fa qualsiasi cosa..il nexus è un pochino più complicato da gestire :/ grazie comunque!!
-
Raga ho un problema con la batteria da una settimana a questa parte. Praticamente quando di notte spengo il telefono ( ieri sera era al 70/80% carico ), la ritrovo completamente scarica!! Vedendo sulle impostazioni della batteria, infatti ho notato ke avevo solo 1h e 40 min con batteria e appena 20 min con display acceso!! Prima di portarlo in assistenza visto ke ho il root e rom installata, volevo sapere se potessi provare qualke altra rom o la rom stock, oppure qualke app ke testi il funzionamento della batteria!!