dove posso trovare una guida completa per installare la cyanogen?
Visualizzazione stampabile
ultima domanda mi conviene partire dall'ultima versione M2 oppure dalle nightly e aggiornarle frequentamente?
Io vengo da un Nexus S che aveva ormai da mesi la CM10 e da poco la CM10.1, per cui per me è stato logico installare subito sul mio nuovo Nexus la CM10.1 cosa della quale non mi pento, sono troppe le piccole e grandi utility e differenze delle quali non posso fare a meno, però tutto ciò ha un prezzo!
La Stock 4.2.2 era davvero una scheggia inaudita, nessun impuntamento, nessuna lag, il tempo di cliccare la cam ed era gia attiva, davvero gradioso.
La CM10,1 è ottima, mi da quei piccoli gadget cui non posso fare a meno, ad esempio i tile per le impostazioni veloci personalizzabili, però paga in fluidità e prontezza.
Se non hai mai provato CM10.1 e quindi puoi fare a meno di questi "plus" che per me sono diventati una abitudine e una "droga" ti consiglio vivamente di restare alla stock la 4.2.2 è davvero molto "risultata".
anche io la penso come te, l'unice cose che per ora ho trovato non al top sono le ricezioni dei segnali (wifi gps) e l'audio un po basso. però devo dire che forse che la ricezione un pò saturata rispetto ai massimi sia una scelta conservativa per la batteria. correggetemi se dico una castroneria.
Per la prontezza non sono d'accordo. Semplicemente il kernel cyano è progettato per far funzionare bene il telefono con bassi consumi. Se lo cambi ad esempio con l'anarky hai un telefono che va con un fulmine e consumi sempre ottimi. Io raggiungo sempre 3 ore di schermo e ascolto la musica con power amp(che consuma più del google music) almeno 2 ore.
Ho letto un pò di guide su androidiani ma sono sbagliate......ho cercato di fare qualcosa da autodidatta ma ovviamente sbaglio qualcosa. Ho capito che devo avere un file "zip" ad esempio di un kernel o una mod compatibile con la mia rom installata e cancellare tutti i file che non devo modificare senza "scompattare" il file. Se voglio agiungere delle app, le metto nell cartella sistem/app sempre senza scompattare il file.
Dopo devo "signare" il file con l'apposito programma.....ho letto altro guide in cui dovevo modificare il file script nella cartella META/google/android.... ma una buona anima che le sa fare queste cose che compili un "file-tipo" in modo che lo modifichiamo a nostro piacimento?
Questa richiesta nasce dal fatto che aggiornando spesso, con un file zip da installare in recovery, subito il nostro Nexus sarà pronto all'uso con le personalizzazioni preferite :-D
esiste una applicazione che permetta questo?
Huawei Ascend D2 World Fastest Phone ? Hands On - YouTube
possibilita di abbassare e riavere i tasti a schermo tramite una semplice gesture?
Kaoru01 ho un problema !
ho istallato come mi ai consigliato cioè : Procedura Flash Factory Images con metodo manuale
ora volevo istallare la recovery e root ma non riesco come indicato nella procedura,
cioè quei comandi in codice dove dovrei darli ? OS che uso e XP potresti darmi una dritta per favore grazie !
ragazzi esco dalal paranoid ma non mi piace più.
mi secca fare zapping tra le rom,vi dico cosa cerco:
UNA ROM,perfomante,reattiva,effetto butto con una durata della batteria normale,ma soprattutto FULL SCREEN ,senza pie ,ma da attivare gmd gestures control
Puoi provare la vanir. Secondo me ha tutto quello che cerchi.
Questo è il thread: https://www.androidiani.com/forum/mo...b-4-2-2-a.html ;)
però cerco uan rom che deve essere stabile,senza bug ,dato che non ho tempo per cambiare rom di continuo.ne cerco una da poter utilizzare quotidianamente esente da bug,ho pessime esperienze con le cyano nightles
Quoto gyn perchè uso anch'io la cyano ormai e la trovo stabilissima e senza bug (ovviamente le nightly). Ma ho provato anche la vanir, come la paranoid, la xilon e tante altre...e ti posso dire che sono le due uniche rom (cyano e vanir) che mi hanno soddisfatto pienamente.
ma è possibile il full screen? a me interessa quello e la navbar ridimensionabile
è un fix che hanno fatto alla cm10.1 , era un invito a provare la cm10.1 per vedere se il problema per te fosse risolto..
Si con il desktop espanso , e navbar non ridimensionabile da menu ma da file aggiunto Galaxy Nexus > [MOD] CM10.1 Milestone M2 > XDA
Salve a tutti... sto provando da giorni il Francy Kernel R9;mi sembra che vada abbastanza bene!Vorrei però provare l'anarky purity 30(uscito il 7 marzo) qualcuno di voi lo ha provato?? :) accetto anche altri consigli su kernel abbastanza stabili e buona durata batteria. P.S. ho la cm10.1 e aggiorno quotidianamente le nightly!!
Ragazzi , ma il miglior connubio fluidità / prestazioni / batteria è ottenibile solo con la stock ?
Io, come da firma, mi trovo benissimo. Mai un lag, mai rallentamenti e come batteria siamo mediamente sulle 3 ore di schermo. L'unica cosa che posso lamentare è la batteria, poi, come personalizzazioni e fluiditá penso che siamo ad ottimi livelli!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
@ gyn ho messo l'ultima cyano 10.1 che kernel mi consigli per renderla piu performante?
Non credo sia il franco... l'ho scaricato qui Galaxy Nexus > [KERNEL][4.2.x] Fancy Kernel r9 > XDA ho scaricato la extended
le impostazioni sono queste:
Scheduler:deadline
tcp:cubic
freq min: 192000
freq max:1036800
freq max schermo spento:192000
so min freq:192000
Governor: pegasusq
mi trovo abbastanza bene per un uso quotidiano non molto intenso...
come rom monto una cm10.1 e aggiorno quotidianamente le nightly :)
Come creare un file.zip da flashare in Recovery.
Spoiler:
Ho fatto tutti passaggi della guida.....ho provato anche ad aggiungere il comando per i permessi, a signare ma in tutti i tentativi ottengo sempre l'errore. uff.....è una cosa un pochino difficile....ci vuole un esempio a prova di scimmia
Io ho smesso di flashare kernel alternativi.. Nel mio caso e per l'uso che mi serve, il suo stock, basta e avanza..
Se proprio vuoi provare.. Ak kernel.. O leankernel.. Alterna alla rom cyano se vuoi provarli entrambi..
Kernel alternativo xy
Cm10.1
Kernel alternativo xx
Inviato da Gynlemon dal mio Xoom
Una domandina rapida rapida:
I vari kernel possono dare incompatibilità con una rom cucinata? Se sì, come faccio a sapere se il kernel a è compatibile con la rom b? Flasho e vedo se bootloopa o c'è un metodo un attimo più piacevole? Chessò, una "lista" fornita dagli sviluppatori del kernel e/o della rom?
Non ho mai provato, ma mi sembra di capire che ti scarichi il file maguroupdate.zip, lo apri con 7zip e poi inserisci i file .apk che ti interessano, non credo serva signare lo zip se hai una custom recovery.... Ripeto che non ho mai provato ;)
Tenta magari con un solo apk a creare lo zip e flasharlo.
Saluti, Mario
Non riesco a far funzionare adb con android 4.2.2 stock, consigli?
scusatemi se insisto ma vorrei essre sicuro perchè non ho tempo per provare diverse rom.
rispiego alcune cose essenziali necessari:
fluidità-batteria nella media-full screen senza pie(metto io lmt luanchet o gmd gestures)-navbar ridimensionabile e stabilissima,senza bug alcuni(la cyano non mi funzionava la ricerca vocale,la paranoid non mi funziona il led notifiche e non è fluidissima)
escludiamo cm e paranoid ...
scusate se vi rompo. mi avete consigliato la vanir ma sul forum vedo che ogni giorno ci suone le nuove versioni ,colori non perfettamente settati.io vorrei qualcosa di stabile.
grazie
Innanzi tutto grazie mille.
Noto però che lo castri... Hai la frequenza massima a 1036. Non ho mai provato con il lean a scendere la freq massima... Io con poco undervolt freq max 1350 gpu 384 ci faccio quasi sempre le 4 ore...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
BERSERK0 folders/15 filesNov 05, 2012 | 09:11AM
BERSERK-4.20 folders/34 filesNov 14, 2012 | 01:11AM
PURITY-4.20 folders/14 filesDec 31, 2012 | 02:12PM
DUMMY-4.20 folders/5 filesJan 19, 2013 | 01:01PM
CYLON-4.2.20 folders/3 filesMar 02, 2013 | 05:03PM
PURITY-4.2.2
quale kernel devo scegliere?
Se hai una ROM con Android 4.2.2:
Versione stabile: purity.030.zip | Kernel by Anarkia1976 for Galaxy Nexus
Versione sperimentale: ak.730.422.Cylon.zip | Kernel by Anarkia1976 for Galaxy Nexus