CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 534 primaprima ... 2230313233344282132532 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 5336
Discussione:

[SOS MODDING] PRONTO SOCCORSO Aiuti & Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di jackal6

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Ho delle domande per voi. La prima volta che ho sbloccato il telefono usai il nexus toolkit e mi installò una versione di CWM (l'ho fatto qualche mese fa). Ora vorrei sapere la CWM influsice in qualche modo sul sistema? E' necessario aggiornarla? Se si, si usa l'ultima versione del nexus toolkit? Ci sono molte cose che non mi sono chiare. Anche leggendo gli altri topic mi è rimasto qualche dubbio..vediamo se qualcuno di voi mi illumina! grazie anticipatamente!

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    motorola pro+, galaxy nexus

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti!

posseggo un gnexus con jb 4.2.1, non ho mai flashato alcuna rom.
    Cosa mi consigliereste per iniziare? Calcolate che non ho mai fatto nulla di simile.

Mi interesserebbe che fosse stabile e fluida, per capirci ai livelli della stock.. anche la batteria ha il suo peso, diciamo che non deve fare peggio della stock.
    AOKP (non so neanche che vuol dire)?

-----------------------------

ps.: poi ho letto in giro i passi devono essere all'incirca questi per procedere (ho bootloader sbloccato ma senza root):
    1. scaricare toolkit
    2. scegliere opzione 1: Install/Uninstall Galaxy Nexus Drivers on your PC [UnPlug device First]
    3. riavviare in fastboot e controllare che il device sia riconosciuto tramite il codice
    4. scegliere l'opzione 8: 1-CLICK FOR ALL [unlock,root,rename,custom recovery,busybox - Fastboot Mode]

però lo zip della recovery dove lo prende lui? devo scaricarlo io e darglielo in pasto? come?

cmq, dopo di che scarico la rom da flashare, accedo alla custom recovery(dubbio di sopra??), faccio i wipe del caso, scelgo la rom e la flasho.
    potrebbe funzionare?

Senior Droid

Smartphone
    LG G6-H870DS

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 103 volte in 99 Posts
    Predefinito

Li scarica il toolkit. Per flashare la rom una volta che hai il telefono pronto trovi le istruzioni nei thread vari delle rom. Gli zip delle rom e relative gapps le devi mettere nella sd e poi entri in recovery per flasharle.
    Personalmente ti consiglio la purity

Androidiano L'avatar di walteroma

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

Qualcuno può spiegarmi l opzione controllo governor dell applicazione trickster mod ...

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Crotan Visualizza il messaggio
    vedo che hai parecchia confusione allora i driver non devi reinstallarli perchè se hai il bootloader sbloccato hai anche i driver installati altrimenti non avresti potuto farlo,una volta che hai il bootloader sbloccato procedi ad eseguire il root ed a mettere una recoveryMod ( Cwm o Twrp ) ...Dopo che hai bootloader sbloccato,root e recoverymod scarichi la rom la metti nella memoria del telefono riavvii in recovery fai i wipe e flashi...

P.S. Leggendo QUESTO thread avresti capito da solo
    Ciao e intanto grazie!

Allora, non sono stato chiaro io :
    - I driver adb non li ho più perché ho formattato il PC dopo l'unlock mesi fa, per questo volevo installarli da toolkit.
    - prima ho scritto che tutti i restanti passaggi (root, cwm) intendevo farli fare al toolkit con l'opzione 8. Mi sembra più facile e pulito, sbaglio?

Tu invece che rom mi consigli?
    Grazie!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Fatto!!

Installato la cwm touch, ho fatto un backup che è terminato con successo.
    Poi con root explorer non lo trovavo su sdcard/clockworldmod/... l'ho trovato invece su /data/media/clockworkmod/ è normale?

Ricapitolando:

domani scelgo con calma la rom, prima di flashare cmq faccio i wipe
    - wipe data/factory reset
    - wipe cache
    - advanced > wipe dalvik

e poi install zip from sdcard selezionando la rom, riavvio, e idem per le gapps.

Grazie!!

Senior Droid

Smartphone
    LG G6-H870DS

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 103 volte in 99 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ctrlz Visualizza il messaggio
    Fatto!!

Installato la cwm touch, ho fatto un backup che è terminato con successo.
    Poi con root explorer non lo trovavo su sdcard/clockworldmod/... l'ho trovato invece su /data/media/clockworkmod/ è normale?

Ricapitolando:

domani scelgo con calma la rom, prima di flashare cmq faccio i wipe
    - wipe data/factory reset
    - wipe cache
    - advanced > wipe dalvik

e poi install zip from sdcard selezionando la rom, riavvio, e idem per le gapps.

Grazie!!
    Giusto però occhio con le gapps. Cambiano in bsse alla rom e cambia anche la modalità di flash. Con alcune devi flasharlr subito dopo la rom senza riavviare con altre no. Trovi le istruzioni per ogni rom nella prima pagina del relativo thread.
    Si il backup e normale che si trovi li se hai fatto quello da recovery (per eliminarlo lo puoi rliminare sempre da recovery con la voce delete in backup and restore)
    Edit: è consigliato anche fare format system che trovi in mount and storage prima di flashare la rom, ma se lo fai occhio a non riavviare il telefono prima di aver flashato una rom o rischi di brikkare il telefono.
    Ultima modifica di Kaoru01; 23-01-13 alle 00:42

Androidiano VIP L'avatar di framir

Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    sono entrato da ieri nel mondo del modding ed ho trovato difficoltà nel copiare file sul cellulare tramite protocollo MTP.
    C'è la possibilità di usare qualche altro strumento per effettuare questa operazione? Ho visto che nemmeno da recovery è possibile montare il cell come storage?
    Ho impostato le opzioni di sviluppatore selezionando DEBUG USB, ma mi viene sempre montato come MTP.
    Vi anticipo che come sistema operativo utilizzo ubuntu 12.10, attraverso il quale sono riuscito tranquillamente a sbloccarlo ecc...

Grazie in anticipo attendo suggerimenti!
    Francesco
    Smartphone: LG Nexus5 - ROM: Stock - Kernel: Stock - Boot: Sbloccato - Recovery: TWRP

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Io tramite Ubuntu ho avuto difficoltà, se devo solo spostare file uso Airdroid e faccio tutto senza cavi

Per fare root unlock ecc ho preferito usare Windows, così posso usare il toolkit... Almeno evito di far casini, è più facile sicuro.. e ti viene gratis

Androidiano VIP L'avatar di framir

Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

Per l'unlock c'è una guida perfetta proprio su androidiani!
    Quindi tutto alla grande!
    Unica cosa che ubuntu me lo monta sempre come MTP quindi posso solo gestire i file multimediali e poco altro!
    Nessuno sa s'è qualche tool che magari sfrutta adb... O quanto meno come fare con adb stesso?

Grazie ancora!

Quote Originariamente inviato da ctrlz Visualizza il messaggio
    Io tramite Ubuntu ho avuto difficoltà, se devo solo spostare file uso Airdroid e faccio tutto senza cavi

Per fare root unlock ecc ho preferito usare Windows, così posso usare il toolkit... Almeno evito di far casini, è più facile sicuro.. e ti viene gratis

Francesco
    Smartphone: LG Nexus5 - ROM: Stock - Kernel: Stock - Boot: Sbloccato - Recovery: TWRP

Pagina 32 di 534 primaprima ... 2230313233344282132532 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio