ho aperto una discussione in app per android. Seguila! e prova il programma da me postato ;)
Visualizzazione stampabile
Se mi potresti dare il link, mi faresti un grandissimo piacere!!:)
Ho trovato l'app!!
L'ho trovata!! Grazie lo stesso!!
ciao ragazzi !ho installato la cm 10.1 e poi ho usato titanium per provvedere al riprstino delle mie app.. quando vado per usare trickermod non mi funziona perchè mi dice di aggiorare busybox.. scarico l app dico di installarla e tutto ok.. il terminale mi dice ke è installata.. dopo che lo riavvio mi spunta la versione vecchia di busibox!
Ho fatto uno screenshot Allegato 53936
Dopo 1 ora e mezza è uscito questo!! Però nn so cosa sia...
L'immagine è troppo piccola quindi scrivo cosa cè nell'immagine :
1013
Idle Type : System (media)
Audio out_3 3s x3
Audio Out_2 3m8s x48
Non li uso...
Aiutoooooooooooo non mi funziona più il GNEX... per sbaglio ho fatto il format sdcard e ora non mi parte più.... entra in recovery ma non c'è nessun file nella sd, il pc non mi riconosce il GNEX.. che posso fare???
Perchè non postare nel thread SOS ??
rifai l'installazione pulita della cm10.1 con i 3 wipe + il system
flash rom odierna
flash gapps del 1 marzo
riavvio..
cerca di limitare l'uso di titanium backup..
Se non c'è modo di farlo comunicare con il pc , cambia porta usb , cambia pc.. se non lo vede proprio.. l'unica è usare l'ODIN .. lo trovi su indice della sez Modding
Rettifico, per comunicare comunica, perchè tramite il toolkit ho aggirnato cwm, ma non mi copia il file nella /sdcard/ come mai? Ho seguito la tua guida:
Apri il toolkit
prepara una rom e la rinonimi in rom.zip e la copi dentro la cartella : C:\Galaxy Nexus ToolKit\put_files_to_push_here
lo colleghi al pc e lo riavvi in recovery
- scegli OPZ 13. Push Files to Device [ ADB Mode, Must be in Android]
- alla richiesta :
- Are you using a Custom Rom or Insecure Boot Image? [type yes or no]: Seleziona => yes
- ti appare una finestra con la conferma che vede il file rom.zip dentro :
- ti chiede : Type the filename you want to push: scrivi => rom.zp
- ti appare :
File found
Where do you want to copy it to on your device?
Type the full path, eg. /sdcard/, /system/, /system/app/
Type the folder you want to push the file to: scrivi il percorso della SD dove vuoi copiare il file esempio => /sdcard/
Mi esce questo messagio: "adbd is already running as root remount failled:Succes 2201KB/S... Finished"
E quando mi chiede "set file permission" ho dato no.
Sbaglio qualcosa?
Grazie a voi sono riuscito a inserire lo zip, ma quando tutto sembrava andare per il meglio, mentre installo mi da un errore, riporto tutto dall’istallazione:
“ -- Installind: /sdcard/ rom.zip
Finding update package…
Opening update package…
Verifiying update package…
E: failed to verify whole file signature
E: signature verification failed”
Mi chiede: Install untrusted package’
THIS CAN NOT BE UNDONE
-no
-no
-no
-no
-no
-no
-Yes – Install untrusted zip
-no
-no
-no
Premo Install untrusted zip e mi dice
E: can’t open /sdcard/rom.sip
(bad)
Installation aborted
Non sono ancora riuscito a capire se il wipe data cancella tutti i files come le immagini,video,musica, il sistema,il nandroid backup.... mi spiegate che cosa fa questo wipe data? (ho controllato nella discussione creata da Crotan ovvero Modding tutto quello che c'è da sapere ma non ho trovato quello che mi interessava).
Ah capito quindi con un normale restore di titanium backup va tutto apposto?
EDIT: ora che ci penso c'è scritto wipe data/factory reset.
il factory reset che cosa fa? chiedo tutto questo perché ho intenzione di provare la rom Vanir e volevo essere ben informato prima di procedere...
Scusate sto provando a moddare la batteria per ottenere dalla mia stock 4.2.2 jdq39 originale rootata la batteria percentuale circolare.su xde ho trovato la discussione per la versione deodex chiaramente non verizon etc etc (ps non so se la mia così com'è è deodex) per la stock 4.2.2 scarico lo zip adatto installo da ricovery lo zip ma dopo i 2 wipe scompare al riavvio la barra delle notifiche.qualcuno ha provato ed è riuscito?premetto non ho dato il fix permission dopo l'installazione non sapendo se fa la differenza.
Scusate ho due domande da porvi:
1. Ho installato una ROM, quando entro da CWM e vado in /sdcard/ ho la cartella "0/" e poi dentro essa il contenuto "sdcard" perchè si è creata? Cosa comporta? Lascio così o la devo togliere e se la devo togliere come si procede?
2. Ho intenzione di provare una ROM nuova, però vorrei salvare tutto il contenuto di questa, come procedo? Faccio un backup con Ti per le app+dati e un nandroid backup per le personalizzazioni che ho fatto alla ROM?
Ho letto quel thread e spiega bene cos'è il nandroid backup (non è altro che un backup completo di tutto il nostro dispositivo), ma il backup con Ti non è un Backup completo di app+dati? Cosa cambia in sostanza? Inoltre Ti mi dice che è cambiato l'ID android di questo dispositivo, devo ripristinare quello vecchio? (Secondo me si, vorrei una conferma)
@Crotanuzzu
La tua Guida la credevo fosse completa... ma a vedere e leggere le lamentele degli utenti manca di qualcosa.. spunti per Titanium backup.. :cool:
Ho capito la differenza.
Per Ti ho il seguente messaggio:
"ATTENZIONE: L'ID android di questo dispositivo è cambiato. Questo succede normalmente sopo una sostituzione o un reset alla impostazioni di fabbrica. L'android id è il metodo più comune usato dalle app per riconoscere il dispositivo. Ogni ap che si basa su esso per scopi di sicurezza/ licenzsa potrebbe smettere di funzionare a meno che tu non restori ora il precedente id android."
Ragazzi non ho da molto il gnexus e dopo un pò di stock non sono riuscito a resistere e ho subito sbloccato, rootato ecc.. Come prima rom ho usato la cm10.1 con cui mi sono trovato molto bene, però poche personalizzazioni. Così ho provato la aokp che ho ora, ma non mi soddisfa del tutto, ad esempio non posso modificare lo sfondo della lockscreen, e ha una durata inferiore alla cyano. Vi chiedo un consiglio allora, su che rom posso provare considerando buona personalizzazione (già le modifiche della aokp mi piacciono, aggiungendo il cambio sfondo della lockscreen andrebbe bene) e una buona durata della batteria. Ce ne sono tantissime e piano piano stò leggendo le loro caratteristiche, ma magari una dritta mi farebbe comodo. Grazie :)
Ciao,
dato che ti sei trovato bene con la Cyano ti consiglio la BeanStalk, nuovo progetto di rom CM based che ha, oltre alla feature da te richiesta, un'altra tonnellata di personalizzazioni e opzioni, rimanendo ciò nonostante estremamente fluida e reattiva. Se vuoi fatti un giro sul mio thread dedicato, domani aggiungerò alcuni screenshots, ma leggendo la lista delle features puoi già farti un'idea ;).
Ragazzi ho bisogno di aiuto seriamente, questa "bellissima" mattina provo ad'accendere il nexus una volta acceso dopo qualche secondo si blocca e non risponde a niente ho provato tre volte e poi entro in recovery per fare un restore (con sempre le stesse cose montate perché ho il nandroid di ieri) e succede la stessa cosa qualche secondo risponde ai comandi dopo basta che devo fare?
PS:la sera di pasqua ho installato la rom Vanir.
Si arrivo alla home homescreen di android e riesco a sbloccare,forse è imposta all'avvio di trickster? però la cosa non è collegata con la recovery, e comunque per una giornata è andato bene (per tutta pasquetta) è ho fatto tutto quello che dicevano sulla discussione della vanir, io rifarei tutto ma avrò il tempo necessario? credo di no. Aiuto!
EDIT: forse non hai capito, si blocca anche la recovery.
mentre tappavo cautamente appena provo a tappare restore non faceva ne restore ne nessun altro tasto, credo che facendo in fretta potrei arrivare a tappare restore però se poi si blocca durante il restore?
EDIT:di applicazioni particolari ehm credo di no,sicuramente no.
Ivan , taglia la testa al toro e fai una bella piallata , la mia paura è che hai giocato troppo con le manipolazioni dei settaggi e abbia corrotto qualcosa..
è possibile, prima di procedere posso sapere che comporta? perdo anche il root e tutto? e come piallo? (ricordo che la recovery dopo qualche secondo si blocca.)
Nella guida non ho capito il passaggio 1 ,dice inserire i 3 files della factory image ma dove li devo inserire?
Non è che c'è da fare molte cose.. solo da scaricare il file zip e la factory e poi devi assemblare.. è spiegato anche con un immagine come dev'essere composto..
Devo comprimere questi tre file? e dopo dove li devo passare?
EDIT: forse ho capito, devo passare i tre files da factory a yakju però quando e dove li devo passare al telefono?
EDIT: 2 RAGAZZI HO CAPITO ADESSO COME FARE,HO SOLO UN PICCOLO DUBBIO,quando collego il cel in bootloader il pc non riesce ad'installare i driver!
Ragazzi ho provato ad'accendere normalmente e poi a premere subito trickster e ora il cell va, ora che va che posso fare per evitare che capiti di nuovo???
Credo di avere risolto,adesso ho messo anche ritardo all'avvio di 30 secondi.
Ciao a tutti, sono un nuovo possessore del nexus.
Ho messo su l'ultima Xylon, che gia' mi soddisfa parecchio, per la buona velocita' e l'ottima
possibilita' di personalizzazione: tutta un'altra storia rispetto alla stock.
Ora sarei tentato dalla Vanir, di cui ne ho letto molto bene su questo forum.
Mi conviene? Cos'ha in piu' rispetto alla Xylon?
Rimanendo sullo stesso genere di rom (essenziali, veloci e personalizzabili),
ce n'e qualcuna che supporti nativamente i profili (senza che debba usare app esterne quali myProfiles)?
buonasera :) volevo informazioni riguardo al trasferimento file via nfc... si chiama cosi giusto? o android beam.. innanzitutto non ho capito bene..come funziona? devo scaricare un programma tramite google play?