La recovery che monti è aggiornata?
Visualizzazione stampabile
@Matteo
Non hai fatto sapere se se andato avanti o meno : https://www.androidiani.com/forum/mo...images-68.html
Una bella piallata come mi hai consigliato e via :)
Ieri notte sono andato a letto prima di vedere il messaggio, stasera quando torno dal lavoro provo, altrimenti la faccio dal toolkit opzione 9 come mi ha consigliato dadenet :)
Ho la 6.0.1.5
Ooook ho un problema -.-
Sta mattina il telefono (con stock ROM) presentava un paio di problemi: ruotava la schermata nella lockscreen, nella home, ovunque.. Notare il fatto che avevano disattivato la rotazione automatica e che non ho nessun launcher.. 10 minuti fa ho spento il telefono e si e invece riavviato in modalità odin.. Perche? Non ho nemmeno una costum recovery o i permessi di root -.-
Inviato dal mio Galaxy Nexus
miglior kernel per risparmiare batteria?con cyanogen
Ti consiglio di provare l'AK Diamond, a me ha permesso di raggiungere un'ottima durata della batteria, senza in nessun modo penalizzare le prestazioni. Fai un giro nel thread dedicato, se hai bisogno di informazioni domanda pure lì.
ciao ragazzi!
finalmente mi sono dato al modding anche io!!
solo che ho avuto un po di problemi.....ho sbloccato il tel tramite il toolkit e flashato la cwm sempre tramite il toolkit...
il problema e' che quando entro in fastboot mi ha riconosciuto una sola volta la cmw e quando sono andato per installare i file zip...non me li ha trovati!ho provato aspegnere e a riaccendere...e...niente piu recovery....
non ci sto capendo nulla!
voi che consigli mi date?
ragazzi un attimo voglio capire e scusate se scendo dalle nuvole: ma quindi le cartelle duplicate all'interno del nexus sono dovute al passaggio via ota dalla 4.1.2 alla 4.2.1 e poi 4.2.2? Quindi se passo dalla 4.1.2 alla 4.2.2 direttamente e poi rimonto la cyanogen non dovrei piu aver cartelle doppie?Grazie
Ragazzi avevo in mente di cambiare kernel alla mia rom ( cyanogenmod 10.1 ) pensavo al leankernel che dicono aumentare molto la durata della batteria ?!
Calcolando che uso il mio dispositivo prevalentemente per messaggistica telefonate e App per le news ( non un uso estremo ) mi converrebbe cambiare kernel ? o perderei stabilità,fluidita etc ?!
in molti dicono che sulla cyano il kernel di serie sia ottimo (ed in effetti concordo) altri invece propendono per l anarky kernel ora alla versione 44. Versione diamond,velocità e fludità misto ad buon consumo batteria. Io l'avevo provato ma l'ho tenuto poco poichè flasho ad ogni nightly,quasi,sovrascrivendolo con quello stock della cyano.
giorno a tutti,
ho intenzione di installare la cm 10.1 mantenendo però la possibilità di flashare la 4.2.2 stock da recovery cwm, vorrei sapere se il procedimento che intendo seguire è corretto e se mi risolvete un paio di dubbi (indirizzo nella sd dove copiare le Rom e necessità dei 3 wipe tramite recovery prima di tornare alla 4.2.2 stock).
Attualmente sono nella seguente situazione: ho il bootloader sbloccato e ho flashato la factory image stock 4.2.2, tutto fatto seguendo la guida di sblocco manuale di Gyn, ora seguendo sempre la stessa guida vorrei installare la recovery cwm tramite adb, a questo punto effettuare dalla recovery il nanodroid backup. In questo modo, se ho ben capito, si crea nella cartella SD del Nexus la copia completa del mio telefono e in qualsiasi momento, anche dopo aver flashato ad esempio dieci rom diverse, da recovery posso con il comando restore ritornare al punto in cui sono ora. Dopo aver effettuato il backup devo riavviare il nexus in modalità fastboot e di seguito riavviarlo normalmente con il comando Reboot System Now (per evitare di sovrascrivere la cwm con la recovery stock).
Ora veniamo alla Cyano: dopo avere scaricato Rom e Gaps le copio zippate nella sd del telefono, devono essere copiate ad un indirizzo specifico???
Poi Continuo come da guida cm 10.1 ovvero:
1-Entrare in modalità Recovery ed eseguire: 2-wipe data/factory reset 3-wipe cache 4-wipe Dalvik Cache 5-install zip from sdcard > rom.zip ( cm10.1) 6-install zip from sdcard > gapps.zip ( 4.2.2 => 20130301 )7-reboot system now.
A questo punto posso in qualsiasi momento tornare alla stock facendo prima i 3 wipe (sono necessari anche in questo caso vero?) e poi con il comando restore della recovery cwm.
Grazie per la pazienza :-)
Avevo il problema delle 0/ 0/ 0/ vi ricordate, beh le ho cancellate con solid explorer così ho solo la prima 0/ e dentro l'unica rom (la JBS :D ) ho sbagliato a cancellarle?
il mio è sbloccato e con rom cm10, ma voglio riportarlo diciamo vergine, come quando l'ho acceso la prima volta, come faccio? mi basta fare un ripristino dalle impostazioni?
Il Galaxy Nexus dispone di molte varianti del Firmware la maggior parte delle quali sono gestite da Samsung e non da Google, qui di seguito trovate tutte quelle per il modello GSM:
Sei yakju !!
takju: USA, Firmware rilasciato sui modelli venduti negli Stati Uniti tramite il negozio Google Play
yakju: Regioni Internazionali, Firmware rilasciato sui modelli venduti in tutta l'Europa Occidentale
yakjudv: Variante per l'Australia
yakjujp: Variante per il Medio Oriente
yakjujt: Variante per la Turchia
yakjukr: Variante per la Korea del Sud
yakjusc: Variante per il Giappone
yakjuux: Variante per il Canada
yakjuvs: Variante per il Brasile
yakjuxe: Variante per la Russia ed il blocco Orientale
yakjuxw: Variante per l'Europa Occidentale
yakjuzs: Variante per la Cina ed Hong Kong
Forse qualcuno ha già risposto a questa domanda ma non trovo più la discussione, prima di mettere la cyano 10,1 si consiglia di fare un backup nandroid, io l' ho fatto dalla funzione backup dalla recovery twrp in memoria interna (perchè il gnexus non ha l' sd) poi però se faccio i wipe prima di installare la cyano perdo il backup? Come posso fare?
Tutte le volte che spengo il telefono si accende nella odin mode.. qualcuno sa perche?
perchè premi tasto volume giù e tasto accensione contemporaneamente.. ( occhio se usi cover che copre i tasti ) se invece si riaccende in Odin mode di suo.. allora portalo in Piazza San Pietro la domenica mattina :p
gyn non ci crederai ma si accende da solo nella odin mode! se tipo tolgo la batteria e poi la rimetto, si attiva immediatamente la odin mode!
Il reset quindi non sei riuscito a farlo? visto che è cosi diciamo.. " Riposseduto " e ancora in garanzia.. direi di fargli fare una breve vacanza in Assistenza..
gli ho fatto il reset sia dalle impostazioni che dalla stock recovery (ero riuscito a premere i pulsanti prima che si avviasse in odin mode).. scusa ma e normale che quando vado a cancellare la cache dalla recovery, una volta che ha finito di cancellarla si riavvia immediatamente senza tornare nella schermata della recovery?
Mi viene un dubbio... che qualcosa sia successa alla RAM , quindi problema hardware, mi sbaglierò ma come se non riesce a memorizzare, Io fossi in te lo porterei dritto in Assistenza.. vedrai che sostituiranno la scheda logica...
Il nexus ha una partizione chiamata sdcard(quindi abbiamo una sd virtuale). Ed è proprio in quella partizione che finiscono i dati tipo foto musica e video che carichi dal pc. Se fai wipe data da recovery ti cancella tutto ciò che è relativo alle app ma il resto della sd non lo tocca
La sd a cui mi riferivo è la memoria interna virtuale, dato che il nostro dispositivo non ha possibilità di espanderla tramite sdcard esterne. Ad ogni modo vale ciò che ho detto nel mio precedente messaggio, se non fai il wipe data la memoria interna non viene toccata.
Non vorrei essere insistente :) ma qualcuno di buon cuore potrebbe dare un occhiata al mio post di ieri relativo alla procedura di flash di ROM e eventuale
recovery... grassie
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
ero come te. Avevo la 4.2.2 stock con bootloader sbloccato. Poi ho usato il nuovo tool di sblocco per eseguire il root e mi ha messo sia il root che la recovery mod. Non piacendomi la trw son passato alla cmw scaricando da google play rom manager e ho installato la cmw.
Copiato in una cartella all interno del tel la cyano con gapps e seguito la procedura d'aggiornamento secondo le indicazioni nella pagina cyano. Non è difficile!
Grazie per l'incoraggiamento :) mi rimangono tre dubbi:
1) il posto nella sd del telefono dove materialmente devo copiare la rom e le gaps della cm 10.1 (collegando il nexus al pc come dispositivo multimediale trovo, tra le varie cartelle, la cartella ANDROID e dentro la cartella DATA, devo copiarli lì i due file.zip?)
2) se prima di flashare la Cyano faccio i 3 wipe come da guida (wipe data/factory reset; wipe cache; wipe Dalvik Cache), cancello il nanodroid della 4.2.2 stock e quindi la possibilità di riflasharla da recovery CWM?
3) se dopo aver installato la Cyano voglio tornare indietro alla 4.2.2 tramite appunto la recovery (sempre che non l'abbia precedentemente cancellata) devo fare nuovamente i 3 wipe?
scusate ma vorrei evitare di trovarmi male dopo..
Raga ho un problema con la RAM, probabilmente è stato già detto però non riesco a mantenere la RAM in condizioni discrete e questo rallenta il cell, le app più fastidiose che si aprono sono facebook,viber e maps però c'è comunque tanta altra RAM impegnata in non so cosa! Che c'è da fare?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App