CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 444 di 534 primaprima ... 344394434442443444445446454494 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,431 a 4,440 su 5336
Discussione:

[SOS MODDING] PRONTO SOCCORSO Aiuti & Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4431
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    sto avendo un bel problema con il mio GNex.. praticamente entra in loop e si riavvia di continuo.
    Ho provato a fare il ripristino con Odin e questo va in errore.
    Allora sto provando in fastboot con i 2 toolkit e succede quanto segue:
    1. effettuo il ripristino del sistema inserendo una google rom, ci mette un bel pò a caricare i file e a flashare tutto.. quando sembra tutto finito.. il cellulare è rimasto come prima!
    2. ho provato a bloccare il bootloader: vado sempre in modalità fastboot e applico l'opzione per bloccare il bootloader.. vedo che "LOCK STATE - LOCKED" poi si riavvia.. e ritorna "LOCK STATE - UNLOCKED".
    Credo che le modifiche che faccio non vadano a buon fine, o meglio, io flasho tutto ma lui ritorna al punto di partenza.. come se le modifiche effettuate non siano permanenti ma solo momentanee. Non so più che fare, ho finito le cartucce!!
    p.s.: ho usato più PC (win8 e win7) i driver sono installati correttamente, ho utilizzato diversi cavi e diverse porte USB, ho provato con più gogle rom (4.3 4.2.2 4.2.0) ma nulla di nulla..

    EDIT: ah dimenticavo che ho già provato a fare il wipe cache e factory reset dalla recovery ma... rimane tutto com'è!

  2.  
  3. #4432
    Androidiano VIP L'avatar di morfances


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    ROMA
    Messaggi
    8,354
    Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

    Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giormagno Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sto avendo un bel problema con il mio GNex.. praticamente entra in loop e si riavvia di continuo.
    Ho provato a fare il ripristino con Odin e questo va in errore.
    Allora sto provando in fastboot con i 2 toolkit e succede quanto segue:
    1. effettuo il ripristino del sistema inserendo una google rom, ci mette un bel pò a caricare i file e a flashare tutto.. quando sembra tutto finito.. il cellulare è rimasto come prima!
    2. ho provato a bloccare il bootloader: vado sempre in modalità fastboot e applico l'opzione per bloccare il bootloader.. vedo che "LOCK STATE - LOCKED" poi si riavvia.. e ritorna "LOCK STATE - UNLOCKED".
    Credo che le modifiche che faccio non vadano a buon fine, o meglio, io flasho tutto ma lui ritorna al punto di partenza.. come se le modifiche effettuate non siano permanenti ma solo momentanee. Non so più che fare, ho finito le cartucce!!
    p.s.: ho usato più PC (win8 e win7) i driver sono installati correttamente, ho utilizzato diversi cavi e diverse porte USB, ho provato con più gogle rom (4.3 4.2.2 4.2.0) ma nulla di nulla..

    EDIT: ah dimenticavo che ho già provato a fare il wipe cache e factory reset dalla recovery ma... rimane tutto com'è!
    devi fare una bella piallata con il toolkit ma credo che non hai le idee chiare:
    perche bloccare il bootloader? Per piallare basta che con il toolkit di wugfresh rimetti la factory image (stock 4.3 ), fai il root e installi la custom recovery (TWRP)
    per fare tutto cio devi avere il bootloader sbloccato (come gia hai) cioe lucchettino aperto .
    Segui questa guida e vedrai che andrà tutto bene xD
    Oneplus 9


    Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

    Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)


  4. #4433
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ShuradiCapricorn Visualizza il messaggio
    salve a tutti gli androidiani del forum
    ho un bel problemino con un Galaxy Nexus - rom ufficiale Yakju-ywr66y (Android 4.3 mai rootato)

    il problema è che si riavvia di continuo,
    fin qui tutto normale e qualcuno potrebbe tranquillamente consigliarmi di resettarlo o reinstallare la rom

    l problema sta proprio in questo...non mi resetta il telefono ne tanto meno mantiene le impostazioni che gli do quando riesce a durare per qualche minutino

    provando a resettarlo quando si riavvia esce il robottino con il tringolo e la scritta "nessun comando"

    quindi mi sono armato, e ho usato sia Nexus Root Toolkit che Odin, entrambi con esito negativo

    nel particolare con NRT provo a reinstallare un firmware ufficiale (in formato .tgz),
    arrivo a fare lo sblocco del bootloader, ma nel momento in cui si riavvia nuovamente in fastboot, con sorpresa noto che risulta di nuovo bloccato

    ormai scocciato dai vari tentativi falliti di installare con NRT uso Odin con la versione Takju-ydq39 (non riuscivo a trovare la yakju)
    carico il .pit e .md5, e premo start
    tutto normale finchè non mi da errore mentre caricava il file system.img, in quel momento mi si è gelato il sangue e mi sono "spaventato" sotto

    sconsolato l'unica cosa che ho potuto fare è stata quella di togliere la batteria, pensando di averlo totalmente brikkato, ma sorpresa delle sorprese
    lo riaccendo e non aveva modificato un emerita ceppa

    mi sa proprio che sia la un problema di NAND, che non mi fa ne scrivere ne cancellare
    siete daccordo con questo pensiero?
    per caso qualcuno ha avuto già questo problema?

    spostato in sezione corretta....
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


  5. #4434
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    perfetto, lo stesso problema, lo stesso procedimento ... lo stesso risultato!!

  6. #4435
    Senior Droid L'avatar di LuCiolla90


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pisignano di Lecce
    Messaggi
    770
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 178 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Ma sono scemo io o sto distruggendo di nuovo il gnexus?

    Ho flashato la cm-remix, previo nandroid della vanir.

    Mentre ripristinavo le apps con titanium si riavvia da solo, e continua a riavviarsi.
    Poco male penso.
    Tolgo la batteria, entro in recovery e ripristino il nandroid.
    Prevo reboot e continua in un bootloop infinito.
    Tolgo la batteria, entro in bootloader mode, lo attacco al pc e con il tookit di wug (v1.8.2) clicco device soft-bricked e faccio il flash stock.
    Tutto il procedimento va a buon fine, il cellulare si riavvia ma continua il bootloop.

    COSA FARE? D:
    Mi serve per forza funzionante entro un'ora e mezzo.
    Il thanks rende sempre felici: datelo!
    Ogni messaggio di assistenza sarà cestinato!


    DEVICE: Asus Zenfone 2 ZE551ML
    ROM: Stock MM
    KERNEL: Stock
    MODS: No
    LAUNCHER: Nova Prime
    RECOVERY: TWRP

  7. #4436
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,278

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 135 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LuCiolla90 Visualizza il messaggio
    Ma sono scemo io o sto distruggendo di nuovo il gnexus?

    Ho flashato la cm-remix, previo nandroid della vanir.

    Mentre ripristinavo le apps con titanium si riavvia da solo, e continua a riavviarsi.
    Poco male penso.
    Tolgo la batteria, entro in recovery e ripristino il nandroid.
    Prevo reboot e continua in un bootloop infinito.
    Tolgo la batteria, entro in bootloader mode, lo attacco al pc e con il tookit di wug (v1.8.2) clicco device soft-bricked e faccio il flash stock.
    Tutto il procedimento va a buon fine, il cellulare si riavvia ma continua il bootloop.

    COSA FARE? D:
    Mi serve per forza funzionante entro un'ora e mezzo.
    ma hai flashato firmware stock completo di recovery?

  8. #4437
    Senior Droid L'avatar di LuCiolla90


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pisignano di Lecce
    Messaggi
    770
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 178 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PhoenixFire Visualizza il messaggio
    ma hai flashato firmware stock completo di recovery?
    Ho seguito con precisione il toolkit: altre volte ho fatto la piallata e tutto è andato bene però il device non era in bootloop.
    Il thanks rende sempre felici: datelo!
    Ogni messaggio di assistenza sarà cestinato!


    DEVICE: Asus Zenfone 2 ZE551ML
    ROM: Stock MM
    KERNEL: Stock
    MODS: No
    LAUNCHER: Nova Prime
    RECOVERY: TWRP

  9. #4438
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,278

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 135 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LuCiolla90 Visualizza il messaggio
    Ho seguito con precisione il toolkit: altre volte ho fatto la piallata e tutto è andato bene però il device non era in bootloop.
    a parte fare la piallata con lock e unlock del bootloader non so cosa consigliarti

  10. #4439
    Senior Droid L'avatar di LuCiolla90


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pisignano di Lecce
    Messaggi
    770
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 178 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quando vado a piallare nel prompt mi esce scritto che non ci sono il boot.sig, la recovery.sig ed il system.sig però il processo va a buon fine, il dispositivo si avvia ma bootloop (esce la scritta google col lucchetto sbloccato, l'animazione e poi vibra di nuovo e riprende con scritta google, animazione e così all'infinito). -.-"
    Ultima modifica di LuCiolla90; 01-06-14 alle 18:29
    Il thanks rende sempre felici: datelo!
    Ogni messaggio di assistenza sarà cestinato!


    DEVICE: Asus Zenfone 2 ZE551ML
    ROM: Stock MM
    KERNEL: Stock
    MODS: No
    LAUNCHER: Nova Prime
    RECOVERY: TWRP

  11. #4440
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,278

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 135 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LuCiolla90 Visualizza il messaggio
    Quando vado a piallare nel prompt mi esce scritto che non ci sono il boot la recovery ed un'altra cosa...però il processo va a buon fine, il dispositivo si avvia ma bootloop (esce la scritta google col lucchetto sbloccato, l'animazione e poi vibra di nuovo e riprende con scritta google, animazione e così all'infinito). -.-"
    io al tempo risolsi cambiato toolkit o riscaricando la factory image non ricordo, era lo stesso problema, il toolkit non flashava correttamente, ma non ricordo se era colpa sua o della factory

Pagina 444 di 534 primaprima ... 344394434442443444445446454494 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy