Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
morfances
hai fatto un bel minestrone!
segui la guida per mettere la factory image 4.3
la factory image 4.3 l ho gia messa !!!!:( piu volte.
-
Quote:
domilanci
Ma dopo aver installato ics, non ti rileva i vari aggiornamenti OTA?
-
Quote:
domilanci
come hai messo la factory image? col nexus toolkit? Se si hai usato l'ultima versione?
-
Quote:
Mabit
Ma dopo aver installato ics, non ti rileva i vari aggiornamenti OTA?
si rileva l aggiornamento in continuazione ad android 4.1 ho provato a farlo ma si blocca........
-
Quote:
PhoenixFire
come hai messo la factory image? col nexus toolkit? Se si hai usato l'ultima versione?
ho messo la factory image presa dal sito ufficiale col toolkit almeno 3 volte, sia la 4.3 che la 4.2.2 ho anche provato ad installare le rom aokp .zip via recovery cwm non so cosa gli è preso. sara che ho detto che con jelly bean 1gb di ram non basta.... ora provo a seguire la guida per il ripristino totale perche vedo che ci sono anche dei file da aggiungere alla image stock che mi fanno sperare.
-
Quote:
domilanci
ho messo la factory image presa dal sito ufficiale col toolkit almeno 3 volte, sia la 4.3 che la 4.2.2 ho anche provato ad installare le rom aokp .zip via recovery cwm non so cosa gli è preso. sara che ho detto che con jelly bean 1gb di ram non basta.... ora provo a seguire la guida per il ripristino totale perche vedo che ci sono anche dei file da aggiungere alla image stock che mi fanno sperare.
Fai un'installazione manuale e non con il toolkit, se non dovesse andare, fai un tentativo con odin
-
Quote:
Mabit
Fai un'installazione manuale e non con il toolkit, se non dovesse andare, fai un tentativo con odin
grazie magari con il toolkit non si formatta tutto e rimane qualcosa:)
-
Quote:
Mabit
niente:( ho provato l installazione manuale seguendo alla lettera la guida sul forum.... di nuovo bootloop.
come si fa con odin?
-
Quote:
domilanci
niente:( ho provato l installazione manuale seguendo alla lettera la guida sul forum.... di nuovo bootloop.
come si fa con odin?
A molti il primo avvio è risultato moooolto lento, (probabile sia il nuovo bootloader) aspetta 2/3 minuti prima di spegnere o togliere la batteria
Quì odin:https://www.androidiani.com/forum/mo...cellulare.html
-
Grazie :-) (sono dall app ed il tasto thank non funziona) stasera riflasho e lo lascio 15min....
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
domilanci
Grazie :-) (sono dall app ed il tasto thank non funziona) stasera riflasho e lo lascio 15min....
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Se è il bootloader a dare problemi, potresti sostituirlo con quello 4.2.2, nel pacchetto del metodo maunale, prima di piallare.
Bada bene è solo un suggerimento e non mi assumo la responsabilità se va storto qualcosa
-
Purtroppo credo che sia proprio quello del 4.2.2 a dare problemi.... provo di nuovo
Con l ota ..... è da 2 giorni che flasho e formatto come un pazzo.
-
Ciao a tutti, premessa: il mio Nexus è passato diverse volte per varie rom, e fino a oggi montavo la cyano 10.1.2. Il problema: stamattina tutto ok, ad un certo punto senza aver fatto nulla mi sono trovato con il telefono con la sola possibilità di fare chiamate di emergenza, la sim su un altro telefono va, mentre anche un'altra sim sul mio cell, non trova la rete. Come imei mi da 00499901640000 che ovviamente non è quello corretto. Ho provato ad aggiornare la cyano, l'ho riportato 2 volte a stock ma nulla, ho cercato di ripristinare la cartella efs, ho riscontrato diversi problemi. Il telefono è con la rom stock e con i permessi di root se vado in / non mi trova nessuna cartella efs ho provato a decomprimere il backup e copiarlo nella root ma una volta che riavvio la cartella scompare. Come posso procedere?
-
Quote:
giufra
perfetto fatto come mi hai consigliato e mi compare il menu, ma non so andare avanti perchè non trovo "apri file zip"
qualcuno mi indica i passaggi successivi?
....ma proprio nessuno riesce ad aiutarmi????
-
Quote:
passionemilan
Ciao a tutti, premessa: il mio Nexus è passato diverse volte per varie rom, e fino a oggi montavo la cyano 10.1.2. Il problema: stamattina tutto ok, ad un certo punto senza aver fatto nulla mi sono trovato con il telefono con la sola possibilità di fare chiamate di emergenza, la sim su un altro telefono va, mentre anche un'altra sim sul mio cell, non trova la rete. Come imei mi da 00499901640000 che ovviamente non è quello corretto. Ho provato ad aggiornare la cyano, l'ho riportato 2 volte a stock ma nulla, ho cercato di ripristinare la cartella efs, ho riscontrato diversi problemi. Il telefono è con la rom stock e con i permessi di root se vado in / non mi trova nessuna cartella efs ho provato a decomprimere il backup e copiarlo nella root ma una volta che riavvio la cartella scompare. Come posso procedere?
è appena successa una cosa simile anche a me........non funziona manco odin........ non vede il nexus anche se l toolkt lo vede sia in adb che in fastboot. mi serve un tool che riscriva anche le cartelle superiori che normalmente manco con un full wipe vengono toccate, il problema deve essere li.
prova a crearla tu una cartella efs ed a metterci l imei segnato sotto la batteria.
è solo un consiglio ma magari funziona, vedi un po in giro com è fatta dentro la cartella e se ci sono poche righe rifalla con il tuo imei.
ripeto è solo un consiglio, non ci ho mai provato e non mi assumo la responsbilita di quello che dico.
-
Dai nessuno che mi gira una procedura da seguire per recuperare le foto perse passaggio da stock a cm10?? Anche in pvt! :-)
So che i dati sono recuperabili ma ho bisogno di un maestro jedi che mi indichi la strada da percorrere!
-
Quote:
bentley84
Dai nessuno che mi gira una procedura da seguire per recuperare le foto perse passaggio da stock a cm10?? Anche in pvt! :-)
So che i dati sono recuperabili ma ho bisogno di un maestro jedi che mi indichi la strada da percorrere!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Buon divertimento , qui.
-
Sono tornato a 4.2.2 dopo un'esperienza deludente con 4.3. Premetto che in fase di ripristino manuale come da guida, avevo sostituito la recovery stock nel file.zip con la TWRP, con il risultato che ora non riesco a flashare alcuna ROM, o meglio, la flasho da TWRP ma rimane in bootanimation per decine di minuti.
-
Quote:
Carlinho
Sono tornato a 4.2.2 dopo un'esperienza deludente con 4.3. Premetto che in fase di ripristino manuale come da guida, avevo sostituito la recovery stock nel file.zip con la TWRP, con il risultato che ora non riesco a flashare alcuna ROM, o meglio, la flasho da TWRP ma rimane in bootanimation per decine di minuti.
la factory image è solitamente la via in questi casi
-
Non ti ho capito ! Io ho usato la factory image.
-
-
Tranne internal storage li ho fatti tutti !
Edit: risolto con la cwm recovery invece della TWRP......mah.
-
Quote:
Carlinho
Non ti ho capito ! Io ho usato la factory image.
intendevo adesso, dai una passata con la factory 4.2.2 e poi flashi la recovery e la rom
-
ho la cyano 10.1.2 con nandroid fatto 10 minuti fa...
se salvo il backup su pc, piallo metto stock 4.3 e faccio il nandroid della stock poi posso passare senza problemi da cyano 10.1.2 a stock 4.3?
-
Quote:
Uzumaki99
se salvo il backup su pc, piallo metto stock 4.3 e faccio il nandroid della stock poi posso passare senza problemi da cyano 10.1.2 a stock 4.3?
Secondo me Si
-
Quote:
domilanci
è appena successa una cosa simile anche a me........non funziona manco odin........ non vede il nexus anche se l toolkt lo vede sia in adb che in fastboot. mi serve un tool che riscriva anche le cartelle superiori che normalmente manco con un full wipe vengono toccate, il problema deve essere li.
prova a crearla tu una cartella efs ed a metterci l imei segnato sotto la batteria.
è solo un consiglio ma magari funziona, vedi un po in giro com è fatta dentro la cartella e se ci sono poche righe rifalla con il tuo imei.
ripeto è solo un consiglio, non ci ho mai provato e non mi assumo la responsbilita di quello che dico.
Ho il backup della cartella l'ho decompressa con winrar sul pc e l'ho copiata nel telefono e poi con es explorer l'ho messa nella root, quando riavvio il cell la cartella scompare. Mi sono accorto stamattina che la connessione dati funziona, il problema è solo per le chiamate e gli sms. Credo che mi toccherà portarlo in assistenza.
-
A me funziona solo il wi fi. La cartella è completamente scomparsa.
-
Quote:
dadenet
bhhhubhauhbauhbuahubh una guida in inglese! sarà proprio un'impresa!
Grazie!!! :)
-
Maledizione, la cartella efs non esiste più e non si connette alla rete, solo wifi.
Ho provato anche a crearla ma si cancella. Riavvio e mi compare un imei generico(004........)comunque ho letto che cambiare imei non è illegale ma è solo una leggenda metropolitana, fatto sta che ho il nexus ridotto ad un tablet wifi,a con schermo piccolo, batteria che dura poco ed ics. A sto punto quasi quasi faccio altri tentativi e vedo che dicono in garanzia, magari blocco il bootloader tolgo root e recovery e gli dico che ho aggiornato dalla 4.0.2 alla 4.0.4. Ma poi il problema dell aggiornamento a jb lo risolvono??
-
Quote:
giufra
....ma proprio nessuno riesce ad aiutarmi????
....gynlemon ma neanche tu con la tua enorme pazienza????
-
Quote:
giufra
....gynlemon ma neanche tu con la tua enorme pazienza????
Non so ma mi sa che Gyn per un bel po' non ci sarà....
-
Quote:
Uzumaki99
Ciao @Uzumaki ,
Ho fatto la stessa cosa anche io , vai sereno.
-
1 allegato(i)
riespongo il mio problema
quando ero con la 4.2.2 avevo il lucchetto sbloccato e i permessi di root, con il passagio alla 4.3 sono rimasto con il lucchetto sbloccato ma non ho più i permessi di root.
con i permessi usavo il lagfix quando il nexus rallentava. prima del passaggio alla 4.3 avevo 0,43 di random write dopo sono sceso a 0,22 ma no posso usare il lagfix e non mi funziona supersu
Mi è stato consigliato di scaricare UPDATE-SuperSU-v1.45.zip Flashare da recoveryMod (sperando che questo mi dia i permessi di root).
Ma arrivato android system recovery 3e non so come fare per aprire il file zip scaricato Allegato 74644
arrivato quì cosa faccio???
-
Quote:
giufra
quando ero con la 4.2.2 avevo il lucchetto sbloccato e i permessi di root, con il passagio alla 4.3 sono rimasto con il lucchetto sbloccato ma non ho più i permessi di root.
con i permessi usavo il lagfix quando il nexus rallentava. prima del passaggio alla 4.3 avevo 0,43 di random write dopo sono sceso a 0,22 ma no posso usare il lagfix e non mi funziona supersu
Mi è stato consigliato di scaricare UPDATE-SuperSU-v1.45.zip Flashare da recoveryMod (sperando che questo mi dia i permessi di root).
Ma arrivato android system recovery 3e non so come fare per aprire il file zip scaricato
Hai messo una recovery custom prima ??
Se.non la metti niente root . . .
(Dalla foto non lo capisco)
-
CON LA 4.2 Avevo la recovery stock (si vede dal robottino con il triangolo rosso), ma avevo i permessi di root
-
Quote:
giufra
CON LA 4.2 Avevo la recovery stock (si vede dal robottino con il triangolo rosso), ma avevo i permessi di root
mi sa che fai un po di confusione...
cmq flasha la recovery cwm o twrp e poi tramite la recovery modificata flashi il file del root
l'ultimo è questo:
SuperSU Download
-
Quote:
giufra
Ma arrivato android system recovery 3e non so come fare per aprire il file zip scaricato
Allegato 74644
arrivato quì cosa faccio???
Quote:
fedelamb
Hai messo una recovery custom prima ??
Se.non la metti niente root . . .
(Dalla foto non lo capisco)
Ciao fede , ha su quella stock.
Quote:
giufra
Flasha una custom recovery , via metodo manuale o usando uno dei tanti toolkit che vedi in giro , poi flasha supersu 1.51
-
Quote:
dadenet
Ciao fede , ha su quella stock.
Ah . . .
Da tapatalk non lo capivo . . .
Comunque avete già risposto voi . . . rotfl rotfl
Super su è arrivato alla 1.51 !? Son rimasto indietro . . .
-
Scusate il doppio post . . . .
-
Flashare una custom recovery cosa mi comporta? posso ritornare alla stock, per ricevere tranquillamente gli aggiornamenti ota?
mi indicheresti il link per un toolkit semplice da usare o mi indichi quale prendere, se si può dal play?