Wipe cache+dalvik+system
e reinstalli rom+gapps
Non perdi nulla.
Se hai ancora problemi devi fare anche wipe data e ricominci da capo....
Visualizzazione stampabile
Wipe cache+dalvik+system
e reinstalli rom+gapps
Non perdi nulla.
Se hai ancora problemi devi fare anche wipe data e ricominci da capo....
Scusate, adesso come rom ho cMetal+mpokang, come batteria mi trovo bene ma spesso sorge questo problema: noto che la batteria si scarica troppo alla svelta e in primis come consumi c'é nova launcher! (ho nova launcher + nova prime)
Cioé già adesso che scrivo é andato dal 20% al 14% in 3 minuti!!
Poi quando era capitato l'ultima volta il problema era scomparso disinstallando e reinstallando nova, ma come può questo grande launcher causare dei simili drain di batteria?
Scusate ma non sono riuscito a mettere tutto in un'unico post per colpa dell'app di tapatalk :(
Spoiler:
In merito al fastidioso problema dei video con audio fuori sincrono qualcuno è riuscito a risolvere?
Ho provato a cambiare codec di MX (arm6), lettore e così via ma nulla. A parte l'edit in post produzione non ci sono altri metodi?
Grazie
buongiorno a tutti,
ho (o avevo, dipende dai punti di vista) un gnexus stock con jelly beam 4.3
di punto in bianco ha smesso di funzionare: carica la schermata "google" iniziale ma poi si blocca sulla x colorata all' infinito, senza avviarsi.
non ho fatto nulla di strano i giorni precedenti, solamente ho notato che il giorno prima del softbrick (si dice così, no?) si è riavviato da solo qualche volta (già era successo in passato, non spesso ma era successo).
non ho particolari ambizioni di salvarne il contenuto memorizzato, mi basterebbe averlo allo stato iniziale di uscita dalla fabbrica.
ringrazio in anticipo chiunque potrà e vorrà cercare di aiutarmi
Sperando che non sia un ennesimo caso di EMMC fritta ...Quote:
originariamente inviato da dev4
buongiorno a tutti,
ho (o avevo, dipende dai punti di vista) un gnexus stock con jelly beam 4.3
di punto in bianco ha smesso di funzionare: Carica la schermata "google" iniziale ma poi si blocca sulla x colorata all' infinito, senza avviarsi.
Non ho fatto nulla di strano i giorni precedenti, solamente ho notato che il giorno prima del softbrick (si dice così, no?) si è riavviato da solo qualche volta (già era successo in passato, non spesso ma era successo).
Non ho particolari ambizioni di salvarne il contenuto memorizzato, mi basterebbe averlo allo stato iniziale di uscita dalla fabbrica.
Ringrazio in anticipo chiunque potrà e vorrà cercare di aiutarmi
...
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi i tre tasti insieme sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1wqKpup
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory
allora in primis grazie paolo; un mio amico è riuscito giusto poco fa a farmelo tornare stock con un bel wipe e poi me lo ha roottato, installato la recovery (non mi ricordo come si chiama, mi ricordo che erano due: lui mi ha installato non la clockworld, l' altra) e installato la rom cyano 10.2 (l' ultima versione stabile a quanto abbiam visto da xda).
ora, fondamentalmente ho 2 dubbi:
-le ultime cyano non segnate come stabili, sono comunque buone? posso provare qualcosa di più nuovo senza rischiare in stabilità? (non voglio mettermi a fare il cinema di cambio della rom spesso, quindi vorrei installare subito la "migliore" e morta lì)
-soprattutto, a cosa può essere dovuto il softbrick iniziale?? vorrei evitare che si ripetesse. [ho letto del problema delle EMMC difettose, dall "odin mode" leggevo "build date: apr 24 2013": rientro nei dispositivi fallati?]
DI nulla !
La CYANO 11 è senz'altro una delle + diffuse rom ma sentivo dire ultimamente che almeno nella versione GNEX era alla ricerca di una stabilità che aveva invece nel passato.
Per il GNEX come sai molte rom si basano su KK che come factory non è mai uscita !!
Rimanendo ad ogni su ROM basate su KK come la Cyano 11 che gi hanno messo ti posso consigliare come stabile e pura anche:
LIQUID SMOOTH
VANIR
SLIM
A questo punto usa la CM - se avessi problemi cambia e ritorna qui
Per la questione della EMMC fritta che sembra scongiurata (e sono contento per te io invece un GNEX l'ho perso per questo :() prova questa app per verificare:
https://play.google.com/store/apps/d...mc_check&hl=it
PS
La recovery installata sarà senz'altro la TWRP 😉
allora, mi rendo conto che sto "sporcando" il 3d (anche se è un 3d di aiuto) con domande "base" e banali per il 99% di voi, quindi se è un problema ditelo pure e se paolo (o chiunque altro voglia partecipare) può continuamo benissimo via PM.
è un male? immagino che voglia dire che non hanno una base "solida" da cui partire. questo (se immagino bene) ne pregiudica funzionalità e prestazioni?Quote:
Per il GNEX come sai molte rom si basano su KK che come factory non è mai uscita !!
tutte queste rom le posso benissimo installare semplicemente con un "wipe to factory reset" [dal menu di TWRP] e poi copiando la rom nella directory principale e poi installandole sempre da TWRP? o con il "wipe to factory reset" torno completamente stock e mi tocca quindi reinstallare la recovery?Quote:
Rimanendo ad ogni su ROM basate su KK come la Cyano 11 che gi hanno messo ti posso consigliare come stabile e pura anche:
LIQUID SMOOTH
VANIR
SLIM
a me, tra i classici aspetti di "stabilità" e "buon funzionamento di tutte le app principali" interessa anche, se è possibile, avere un tema simile a questo (minimalista e di aspetto gradevole, davvero bello a mio avviso) ht tp: // forum . xda-developers . com/ google-nexus-5/ themes-apps/ theme-t2939926 (non riesco postare il link giusto per la policy antispam, bisogna togliere gli spazi nel link)
non ho capito se ogni rom ha il suo tema o se i temi sono svincolati dalle rom (o se si possono cambiare ma è laborioso farlo). quindi, tra le rom che mi hai proposto, quale ha queste 3 caratteristiche che cerco? [oppure, se i temi sono svincolati dalle rom, come faccio ad installare un tema simile a quello del link?]
grazie 1000, ho controllato e sembro salvo a quanto dice l' appQuote:
Per la questione della EMMC fritta che sembra scongiurata (e sono contento per te io invece un GNEX l'ho perso per questo ) prova questa app per verificare:
https://play.google.com/store/apps/d...mc_check&hl=it
PS: non voglio fare il classico rompi******* che invece che usare la funzione cerca sta addosso agli utenti esperti del forum, ma davvero ho provato a leggere un sacco di 3d; tuttavia sono a un livello talmente base che non riesco a capire il 90% delle informazioni e di guide per nabbi duri come me non ne ho trovate da nessuna parte (solo per farvi capire, non ho ancora ben capito a fondo la differenza tra kernel, recovery e rom, come interagiscono tra loro e se ci sono problemi di compatibilità tra loro)
[le mie ultime esperienze in fatto di "modding del cell" consistono nell' installare giochi e temi scaricati dal pc sull' immortale 6630: sono rimasto indietro di qualche anno purtroppo]
Nessun problema ad usare rom basate su KK
Come detto tieniti la CM per il momento
Ogni rom ha il suo tema; dai una occhiata ai 3D specifici per ognuna di esse : in esso trovi anche degli scrrenshoot che possono darti una idea
per installre una rom custom (ipotizzando il terminale con bootloader sbloccato e recovery custom (come il tuo)):
da recovery wipe cache
wipe dalvik cache
wipe system
wipe data (peredi le app ma poi le riprendi dopo con l'accounto google)
Instal rom (presente sulla memoria interna)
Instal gapps (presente sulal memoria interna)
Fatto !
ci ho preso un po' la mano, ho provato cyano11, cyano12 e la liquid e alla fine mi sono deciso a tenere per un po' la cyano11.
unico problema rimanente:
-flasho la rom
-flasho le Gapps
-installo titanium backup ma non riesco a disinstallare tramite questo alcune Gapps (tipo play cinema o edicola): una volta disinstallate mi rimangono le icone nella griglia (se provo ad avviarle non partono) e dopo un riavvio del telefono invece sono sempre lì ma addirittura partono se le apro.
ho trovato questo http: / / forum.xda-developers.com/ google-nexus-5/ general/ fix-issues-uninstalling-apps-tibu-t2592456 ma da come ha risposto un utente il problema dovrebbe ormai essere stato fixato..
dove sbaglio?
Corretto
Si potrebbe anche risolvere flashando direttamente gapps minorate ??
Salve a tutti ragazzi...io ho un Galaxy Nexus che ormai ha quasi 2 anni e mezzo, sempre moddato e, l'altro giorno, avvio clash of clans e comincia a riavviarsi senza fermarsi...pensai che fosse un problema della rom, ma piallandolo non ho risolto niente!! Proprio una cosa stranissima...poi ho riprovato a flashare una rom e a volte si riavviava persino quando era in recovery mentre flashava, rischiando il brick! In genere si riavvia sempre, bloccandosi spesso anche alla schermata "Slimkat" e riavviandosi ancora fin quando non si accende, appena si accende apro un'applicazione qualsiasi e dopo 2 secondi comincia di nuovo a riavviarsi...poi ci sono invece volte che sta acceso un'ora, o 4-5 senza riavviarsi...ma è raro. Secondo voi è un problema hardware? Il tastino di accensione non è sicuro perché l'ho cambiato con quello di un altro gnex che ho che mi si era rotto il display. A proposito, quest'altro gnex che ho non mi legge la sim, non si può cambiargli qualche pezzo per fargliela leggere così uso questa scheda logica al posto di quella che si riavvia sempre? Ho provato a sostituirgli la parte radio in basso ma niente...grazie a tutti!
Ragazzi l'ho già chiesto tempo fa ma questa cosa mi sta facendo scervellare! Nova Launcher nonostante lo disinstalli e l'abbia tolto per un pò adesso che l'ho rimesso continua a drenarmi in maniera imbarazzante la batteria!
Sotto i miei occhi cala letteralmente! Cosa potrei fare?
Spoiler:
Ciao, sul mio s3 avevo il firmware stock 4.1.2, ho eseguito il backup con titanium e ho flashato la blekota s5 lite rom (kit kat 4.4.2). Successivamente, dopo aver installato titanium, ho provato ad avviare il ripristino di tutte le app ma rimane fermo allo 0%. Ho cercato sul blog e ho seguito i consigli di chi scriveva di posizionare la cartella del backup in un determinato percorso ma non è cambiato niente. Qualcuno mi potrebbe aiutare?? Grazie in anticipo
Per quello che riguarda il nexus avevo lo stesso problema ho fatto un reset e per un Po il problema si è risolto ma il Mio era arrivato al punto che si riavviava di continuo per non parlare di quanto arrivava una chiamata non riuscivo nemmeno a rispondere dopo due o 3 anni iniziano a dare di matto. Prova con un reset dopo aver fatto un backup dei dati
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Salve a tutti. Ieri sera ho flashato la M12 (con le lib della M10) e mi sono accorto che,nonostante abbia in casa la 20 mega, il mio gnex naviga a 3/4 (testato con speedtest). Le altre periferiche in casa vanno regolarmente..... Ho provato WiFi fixer ed altri, ma non risolvo. Provo a flashare nuovamente la ROM?
Ehi ragazzi ho un problema :( è da qualche giorno che il mio nexus è partito ora vi spiego il cell va sotto carica e si stacca per tutta la giornata non so se sono stato chiaro è come se attaccassi e staccassi il caricabatteria quindi vibrazioni continue schermo sempre acceso e di conseguenza la batteria che dura pochissimo ho anche provato a formattarlo e fare tutti i wipe ma niente da fare credete cosa puo essere secondo voi ? Grazie in anticipo
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
[quote name="paolocorpo" post=6552297][quote name="miky26197" post=6551984]Ehi ragazzi ho un problema :( è da qualche giorno che il mio nexus è partito ora vi spiego il cell va sotto carica e si stacca per tutta la giornata non so se sono stato chiaro è come se attaccassi e staccassi il caricabatteria quindi vibrazioni continue schermo sempre acceso e di conseguenza la batteria che dura pochissimo ho anche provato a formattarlo e fare tutti i wipe ma niente da fare credete cosa puo essere secondo voi ? Grazie in anticipo
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App[/QUOTE]
Prova a cambiare cavetto o adattatore[/QUOTE]u
No scusa allora mi sono espresso male lo fa senza che sia collegato alla corrente
No scusa allora mi sono espresso male lo fa senza che sia collegato alla corrente
Prova a vedere se nel connettore c'è un po' di ossido. Semmai puoi provare a pulirlo con uno spazzolino nuovo (mai usato).
Prova a vedere se nel connettore c'è un po' di ossido. Semmai puoi provare a pulirlo con uno spazzolino nuovo (mai usato).[/QUOTE]
Grazie mille controllero altrimenti se non è questo è il collettore ke è andato ? O potrebbe anche essere la batteria ?
Ehi ragazzi niente da fare provato e riprovato di tutto ma do funzionare sto maledetto collettore non ne vuole proprio sapere :( quindi mi sa che devo portarlo in assistenza ma come faccio l unroot senza il pc dato che non mo si collega o meglio si collega e scollega grazie mille in anticipo :(
Domenica ho avuto la bella idea di alleggerire di foto in mio Galaxy Nexus, fatto il tutto e dopo un oretta era piu leggero di 7/8 gb.
Ho avuto anche la brillante idea di velocizzarlo mettendo la grafica a 16 bit (credo sia quello il problema perche appena parte scalda molto la parte destra) e non ne vuol sapere di restare acceso piu di 30 secondi ancke solo il tempo di poter rimettere la grafica normale, e qui comincia l odissea: sembrava che funzionasse e per un giorno tutto ok ma lunedi sera sono cominciate le convulsioni ero a casa di un amico ed ha cominciato a roteare il cyano, partiva per pochi sec e poi di seguito.......
Ne ho provate di ogni:
1) root toolkit 2.03, niente, unroot ecc messo e sembrava fosse andato tutto liscio il takju-jwr66y-factory-5104ab1d.tgz
e sembrava avesse digerito infatti senza errori ma alla fine sempre il loop di cyano.
2) idea con sandisk da 64 gb sempre da recovery mode gli ho dato sia la cyano nuova che il ripristino ma niente.
3) con odin Odin.stock.takju.jwr66y+4.3 e Odin.stock+Gnex+I9250+4.3 digeriti senza errori ma ancora loop.
Se mi aiutate ve ne sarei infinitamente grato.
Rags,ho praticamente la emmc fritta e senza alcuna possibilità,purtroppo,di usare adb per usare qualche trucchetto di xda per farlo bootare e di eliminare root/bootloader,quindi stavo pensando di cambiare la emmc,ma non so se è possibile sostituirla facilmente e senza inconvenienti.
C'è qualcuno che ha provato a sostituirla e se ha qualche consiglio da darmi? >.< grazie in anticipo!
Su questo forum non mi sembra di aver letto di qualcuno che lo abbia fatto ... ma aspetta altri commenti
Ciao a tutti! Ieri ho fatto il root al suddetto dispositivo tramite il toolkit, da quello che ho visto la TWRP avrebbe dovuto installarsi da sola invece quando sono andato ad avviarlo in recovery mi è uscito "nessun comando" che facendo poi la combinazione di tasti è andato a finire nella recovery custom. Lo sblocco del bootloader e tutto mi pareva fosse andata bene, il feedback del tool era risultato positivo ma non mi ha installato la recovery!!
Cosa devo fare? Installarla tramite terminale? Se si mi postereste una guida completa per farlo? Grazie.
P.S.:Come vi sembra la rom CM12 per questo dispositivo? In alternativa cosa mi consigliate(possibilmente da 4.4 in su)? Grazie mille.
ciao ragazzi, mio padre mi ha portato il suo galaxy nexus che si riavvia in continuazione (come se non ci fosse una rom installata). Ho fatto diverse prove forzando una rom tramite adb sideload ma non capisco perchè fallisce l'installazione. Avete consigli o soluzioni? Grazia a tutti in anticipo
Allegato 136345
ho anche provato con odin a mettere una stock ICS, il processo è terminato con successo. Allora tutto contento riavvio il telefono, ma non è cambiato nulla.
Potrebbe essere un problema di EMMC. Prova a leggere questo topic
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=434240