Visualizzazione stampabile
-
Dunque, la prima fase si è conclusa perfettamente. Ho copiato i tre file zip in radice (kernel, ROM e GApps). Dopo di che ho riavviato in recovery e ho seguito la guida della ROM che recita:
Quote:
Recarsi in Recovery ed effettuare un Full Wipe ovvero Wipe Data, Wipe Cache, Wipe Dalvik Cache + Full Format ovvero Format System, Format Data e Format Cache successivamente Flashare la *SuperNova* dunque le Gapps ed infine Reboot System Now.
Eseguiti i Wipe e i Format. Ora però andando su Install non vedo più i file zip copiati in precedenza. Ho girato tutte le directory del filesystem ma non li vedo... In quale directory dovrebbero essere? Voglio dire, io li ho copiati in radice, che probabilmente corrisponderà a /sdcard a occhio.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mark81
Dunque, la prima fase si è conclusa perfettamente. Ho copiato i tre file zip in radice (kernel, ROM e GApps). Dopo di che ho riavviato in recovery e ho seguito la guida della ROM che recita:
Eseguiti i Wipe e i Format. Ora però andando su Install non vedo più i file zip copiati in precedenza. Ho girato tutte le directory del filesystem ma non li vedo... In quale directory dovrebbero essere? Voglio dire, io li ho copiati in radice, che probabilmente corrisponderà a /sdcard a occhio.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4338551
-
Forse hai formattato anche la memoria. Fai attenzione e leggi bene i wipe della recovery.
-
Quote:
PieroGnex
Forse hai formattato anche la memoria. Fai attenzione e leggi bene i wipe della recovery.
Proprio perché ho letto bene le istruzioni ho formattato anche la memoria... è scritto chiaramente.
-
Si ma se metti un file e poi formatti tutto il file ovviamente sparisce. Leggi bene la discussione sulla Twrp
-
Ciao a tutti...volevo spostare i vari nanandroid backup sul PC....ma tramite questo non ce la.fo a vedere il file di backup pure essendo nella cartella giusta....con root explorer lo vedo (dal gnex) ma dal PC no....avete qualche idea??? Non voglio occupare quasi un giga di spazio con questi file che servono in determinati momenti e che quindi posso conservare nel computer.....grazie mille!!!!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da bullpit
Ciao a tutti...volevo spostare i vari nanandroid backup sul PC....ma tramite questo non ce la.fo a vedere il file di backup pure essendo nella cartella giusta....con root explorer lo vedo (dal gnex) ma dal PC no....avete qualche idea??? Non voglio occupare quasi un giga di spazio con questi file che servono in determinati momenti e che quindi posso conservare nel computer.....grazie mille!!!!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Ho provato a zipparlo per vedere se almeno il file zip riuscivo a vederlo....ma niente da fare.....
-
Quote:
bullpit
Androidiani App
Che recovery usi ?
Con la TWRP puoi backuppare direttamente su un USB esterna connessa al device con cavo OTG
Poi da li la passi (se vuoi) al PC
Ad ogni all'interno dei device i backup nandroid sono:
CWM
<SD>/mnt/shell/emulated/clockworkmod/backup
oppure
<radice> data/media/clockworkmod/backup
TWRP
.. non me lo ricordo :)
-
Nella Twrp i backup sono in \sdcard\twrp\backup
-
Io ho la cwm...ma ripeto, il file lo visualizza perfettamente sul mio gnexus ma non nel mio PC una volta che lo collego tramite USB....
-
A.nessuno viene in mente nulla??
-
Quote:
bullpit
Androidiani App
Hai provato a vedere se la cartella è nascosta in windows ? Anche se non credo sia questo il problema vale la pena provare
-
Quote:
bullpit
Androidiani App
Prova a spostare/copiare il backup in una cartella visibile dal pc, tipo la cartella download.
-
Anche io avevo lo stesso problema. Ho risolto passando il backup su una chiavetta USB dal GNex. Se hai la TRWP è una comodità. Io la chiavetta con il backup la porto sempre con me. Se dovesse succedere qualcosa è pronta per l'uso con una factory image, una rom cm10.2, un pacchetto GApps, un backup completo ed, ovviamente, tutta la cartella si Titanium Backup! Un toccasana in caso di emergenza!!
-
Si ho provato a copiare ed.incollare in una cartella che vedo, ma niente....ho provato anche a comprimerlo in un file zip, ma niente....a questo punto mi toccherà passare alla twrp....mi sa....
-
Attento che la twrp 2.6 non ti fa copiare i backup sul pc, devi utilizzare la 2.5.
-
La mia domanda non é per un problema del cell ma vorrei sapere se é possibile fare questo: ho scaricato l'app di una sveglia, vorrei riuscire a copiarmi le melodie presenti in essa ma se vado con root explorer in data>app nella cartella dell'app con le suonerie non posso fare nessuna operazione (non posso neanche tenere pmemuto su qlcs per intenderci)...devo modificare i permessi di quest'ultima per caso?
ditemi se sbaglio qualcosa ^^
-
Quote:
Bazzu
La mia domanda non é per un problema del cell ma vorrei sapere se é possibile fare questo: ho scaricato l'app di una sveglia, vorrei riuscire a copiarmi le melodie presenti in essa ma se vado con root explorer in data>app nella cartella dell'app con le suonerie non posso fare nessuna operazione (non posso neanche tenere pmemuto su qlcs per intenderci)...devo modificare i permessi di quest'ultima per caso?
ditemi se sbaglio qualcosa ^^
hai i permessi di root ?
-
Quote:
paolocorpo
hai i permessi di root ?
Certo! Li ho da un bel pò :)
-
Prova con airdroid, a me vede tutti i file( anche i backup).
-
Quote:
domilanci
Prova con airdroid, a me vede tutti i file( anche i backup).
Androidiani App
Quindi devo agire da pc giusto?non é che il creatore dell'app può mettere qualche protezione? Ma il problema non é che non vedo i file..é che non riesco a copiarli (sono appunto suonerie di una sveglia dr un'app scaricata)...
-
Domanda: con nexus tool ho sbloccato il bootloader e eseguito root, lasciando però la recovery stock e la ROM stock (4.3)
Nel momento in cui uscisse la 4.3.1 potrò fare l'update ota avendo lasciato recovery stock? :)
-
Quote:
Trevisandoc
Domanda: con nexus tool ho sbloccato il bootloader e eseguito root, lasciando però la recovery stock e la ROM stock (4.3)
Nel momento in cui uscisse la 4.3.1 potrò fare l'update ota avendo lasciato recovery stock? :)
SI ma potevi farlo anche con la recovery custom
-
Ragazzi dopo l'installazione di una ROM non si attiva il ripristino automatico delle app dal playstore... Avete una soluzione....??
-
Quote:
leonardodettoileo
Ragazzi dopo l'installazione di una ROM non si attiva il ripristino automatico delle app dal playstore... Avete una soluzione....??
cancella i dati dell acache della app
Hai inserito l'account gmail giusto ?
-
Quote:
leonardodettoileo
Anche a me a volte capita...
Quote:
paolocorpo
SI ma potevi farlo anche con la recovery custom
Quindi ora che uscirà l'aggiornamento Ota alla nuova build (previsto a giorni vedevo) lo posso fare tranquillamente :) dopo l'aggiornamento il root si perde e devo rifarlo da nexus tool o viene mantenuto?
-
Ragazzi ma è normale che, ne tramite cavo usb ne tramite airdroid, mi sposta il restore di twrp sul pc? O meglio me lo sposta parzialmente, solo i file di piccoli mega o kilo byte. Come faccio?
-
Quote:
albyzipsp
Ragazzi ma è normale che, ne tramite cavo usb ne tramite airdroid, mi sposta il restore di twrp sul pc? O meglio me lo sposta parzialmente, solo i file di piccoli mega o kilo byte. Come faccio?
Metti la versione 2.5.0.0 della twrp , questione già abbondantemente snocciolata in sezione competente , se vuoi approfondire.
-
Quote:
dadenet
Metti la versione 2.5.0.0 della twrp , questione già abbondantemente snocciolata in sezione competente , se vuoi approfondire.
Ho la 2.6.0.0, puo essere questo il problema?
-
Quote:
albyzipsp
Ho la 2.6.0.0, puo essere questo il problema?
Si esatto , in sezione trovi tutte le info.
-
Ciao ragazzi. Ho un bel problema con il mio Gnexus: è arrivato via OTA il secondo aggiornamento 4.3 (piccole correzioni di bug mi sembra di aver letto).
L'ho riavviato facendo partire l'installazione, l'ho lasciato caricare e quando sono ritornato a vedere a che punto era l'ho trovato bloccato sul simbolo a X colorata del boot. La modalità recovery dice "nessun comando" (ma funziona premendo il tasto power e vol+).
Come posso fare per risolvere senza perdere i dati?
non ho mai sbloccato bootloader nè toccato rom manualmente, insomma è come nuovo.
Grazie.
-
Stamattina è arrivata la notifica della disponibilità del nuovo aggiornamento.
Poichè vorrei evitarmi inutili complicazioni, verificatesi con l'installazione della 4.3, vi chiedo di dirmi se quello che vorrei fare sul mio gnex (rom STOCK, kernel STOCK, root e recovery TWRP) è corretto:
0. backup (devo farlo?)
1. revert mod audio flashata;
2. installazione aggiornamento;
3. rifare il root manuale;
4. verificare se funziona playstore;
5. backup con TWRP;
6. flash della mod.
Che ne dite?
-
Quote:
Ginoo
Stamattina è arrivata la notifica della disponibilità del nuovo aggiornamento.
Poichè vorrei evitarmi inutili complicazioni, verificatesi con l'installazione della 4.3, vi chiedo di dirmi se quello che vorrei fare sul mio gnex (rom STOCK, kernel STOCK, root e recovery TWRP) è corretto:
0. backup (devo farlo?)
1. revert mod audio flashata;
2. installazione aggiornamento;
3. rifare il root manuale;
4. verificare se funziona playstore;
5. backup con TWRP;
6. flash della mod.
Che ne dite?
Spostati qua , https://www.androidiani.com/forum/go...-3-jwr66y.html e ti rispondo.
-
Quote:
tom16
Ciao ragazzi. Ho un bel problema con il mio Gnexus: è arrivato via OTA il secondo aggiornamento 4.3 (piccole correzioni di bug mi sembra di aver letto).
L'ho riavviato facendo partire l'installazione, l'ho lasciato caricare e quando sono ritornato a vedere a che punto era l'ho trovato bloccato sul simbolo a X colorata del boot. La modalità recovery dice "nessun comando" (ma funziona premendo il tasto power e vol+).
Come posso fare per risolvere senza perdere i dati?
non ho mai sbloccato bootloader nè toccato rom manualmente, insomma è come nuovo.
Grazie.
flashi l'aggiornamento JWR66Y manualmente . vedi relativo thd
-
Quote:
morfances
flashi l'aggiornamento JWR66Y manualmente . vedi relativo thd
Stai parlando di questo? www . androidiani . com /forum/google-galaxy-nexus/323635-guida-aggiornamento-ota-android-4-3-jwr66y.html
quale delle 4 procedure dovrei seguire?
scusa l'ignoranza :)
-
Quote:
tom16
Stai parlando di questo? www . androidiani . com /forum/google-galaxy-nexus/323635-guida-aggiornamento-ota-android-4-3-jwr66y.html
quale delle 4 procedure dovrei seguire?
scusa l'ignoranza :)
Il caro morfances , ti suggerisce questa : https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html ( Procedura Flash Factory Images con metodo manuale )
-
Grazie.
Ma è possibile flashare senza perdere tutti i dati? O fare un backup in qualche modo?
-
Ragazzi una cosa che non ho mai risolto: quando cambio ROM e ripristino l'account di google, in automatico mi reinstallata app che avevo cancellato anche fa tempo.. Come faccio ad evitarlo?
-
Quote:
grifis78
Ragazzi una cosa che non ho mai risolto: quando cambio ROM e ripristino l'account di google, in automatico mi reinstallata app che avevo cancellato anche fa tempo.. Come faccio ad evitarlo?
Devi eliminare la sincronizzazione delle app. Credo si possa fare anche dalla dashboard sul tuo PC di casa
-
Quote:
Originariamente inviato da PieroGnex
Quote:
Originariamente inviato da grifis78
Devi eliminare la sincronizzazione delle app. Credo si possa fare anche dalla dashboard sul tuo PC di casa
Ciao a tutti,
"trafficando" in modalità recovery con l'ultma twrp ho inavvertitamente formattato la sd ed ora mi ritrovo senza il so ed il tel in semi-brick.
ho provato a montare la partizione dati da recovery con l'apposito comando ma non vedo il tel da risorse del computer.
ho provato anche ad installare sdk per far andare la funzione adb sideload ma quando faccio adb device non mi compare il dispositivo.
come Faccio A Caricare Una Nuova Rom Sulla Sd? Grazie
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App