Visualizzazione stampabile
-
Un saluto a tutti ho un piccolo problema. Ho comprato l'extender wifi della Cisco. Alla configurazione funzionava tutto anche nella zona dell'extender wifi. Sono uscito e la mattina il mio cellulare quando entra nella zona dell'extender il wifi lo rivela e il segnale è eccellente ma non va internet. Il problema non è l'extender perché gli altri device funzionano. Da cosa è dovuto questo problema? In caso posso rimediare con wipe darvi cache? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheViking
oppure prova a fare un ripristino alle impostazioni iniziali e vedi se cambia qualcosa...... è l'unica cosa che puoi fare senza rischiare niente e senza invalidare niente
se non funziona hai due scelte: o rischi e ci metti le mani, o lo mandi in garanzia e aspetti qualche mese
OK grazie mille a tutti e 2 :) ora metto windows 7 in dual boot e vediamo se col toolkit la situazione cambia..
Piccolo offtopic : prima avevo su una custom rom e cera un live wallpaper integrato della galassia e le stelline che ci giravano attorno... Sapete dove posso trovarlo? Perche sulla stock non ce.. :/ scusate per l offtopic :D
-
Quote:
Godzilla96
OK grazie mille a tutti e 2 :) ora metto windows 7 in dual boot e vediamo se col toolkit la situazione cambia..
Piccolo offtopic : prima avevo su una custom rom e cera un live wallpaper integrato della galassia e le stelline che ci giravano attorno... Sapete dove posso trovarlo? Perche sulla stock non ce.. :/ scusate per l offtopic :D
eri custom rom e hai rimesso la stock, ribloccando il bootloader??? perchè?
-
Quote:
Godzilla96
Basta semplicemente aprire il file .zip della rom , andare in /system/app e cercare l' .apk del wallpaper (se è qullo che penso-->>
allora l' .apk da trovare è " galaxy4.apk ")
-
Salve a tutti...
Avevo la cyano e volevo applicare come kernel oggi il Mpokang kernel CM "gay" , solo che una volta applicato all'avvio mi ha riscontrato un errore che non mi faceva usare il cell ..
Allora sono andato in recovery e ho fatto format sistem, cache e dalvik e ho reinstallato la build della cyano ...
Purtroppo ora mi si blocca su Upgrade di android (avvio applicazioni) :(
cosa devo fare? grazie a tutti :(
-
Quote:
fabi_92
Salve a tutti...
Avevo la cyano e volevo applicare come kernel oggi il Mpokang kernel CM "gay" , solo che una volta applicato all'avvio mi ha riscontrato un errore che non mi faceva usare il cell ..
Allora sono andato in recovery e ho fatto format sistem, cache e dalvik e ho reinstallato la build della cyano ...
Purtroppo ora mi si blocca su Upgrade di android (avvio applicazioni) :(
cosa devo fare? grazie a tutti :(
hai rimesso le gapps ?
-
Quote:
paolocorpo
hai rimesso le gapps ?
non ancora ... può essere per questo? *_*
EDIT: provo u.u
EDIT2: niente :(
-
l'ha fatto anche a me purtroppo qualche giorno fa...ti consiglio di fare un backup su pc con nexus toolkit (quando arriva all'upgrade delle app all'avvio si può fare il backup), di piallare tutto e mettere la nightly cyano del 21 ottobre...è l'ultima che supporta i kernel alternativi tra cui il kernel mpokang ;) un pò di pazienza...
-
Quote:
fabi_92
non ancora ... può essere per questo? *_*
EDIT: provo u.u
EDIT2: niente :(
Mi spiace ma mi sembra che sopra ti hanno consigliato una strada ... :)
-
Quote:
gnex88
l'ha fatto anche a me purtroppo qualche giorno fa...ti consiglio di fare un backup su pc con nexus toolkit (quando arriva all'upgrade delle app all'avvio si può fare il backup), di piallare tutto e mettere la nightly cyano del 21 ottobre...è l'ultima che supporta i kernel alternativi tra cui il kernel mpokang ;) un pò di pazienza...
azz O.O
come farò a sapere tra quanto sarà possibile usare kernel alternativi?
piallate non ne faccio fino quando non arriva 4.4 ... per ora ho ripristinato un vecchio backup e ho aggiornato all'ultima cyano senza mettere kernel diversi ..
-
Quote:
fabi_92
azz O.O
come farò a sapere tra quanto sarà possibile usare kernel alternativi?
piallate non ne faccio fino quando non arriva 4.4 ... per ora ho ripristinato un vecchio backup e ho aggiornato all'ultima cyano senza mettere kernel diversi ..
probabilmente all'uscita della versione 11 dell'mpokang...chissà...come ho scritto su l'ultima cyano a supportare un kernel alternativo e quella del 21...
-
quindi sono i kernel che si devono adattare alla cyano?
ma sopratutto ...
non posso usare nessun kernel (fancy, franco, lean, golden) oppure si sta parlando solo dell'mpokang?
persona le domande ;)
-
Quote:
fabi_92
quindi sono i kernel che si devono adattare alla cyano?
ma sopratutto ...
non posso usare nessun kernel (fancy, franco, lean, golden) oppure si sta parlando solo dell'mpokang?
persona le domande ;)
credo di si...xke cmq sono uscite + cyano dalla prima nightly "incompatibile" ai kernel alternativi...cmq io personalmente ho provato solo fancy oltre all'mpokang e nemmeno funge...mi sembra che nemmeno il frano sia compatibile...poi boh :P
-
Bootloop crdroid15, kernel stock della rom
o_O
-
Ragazzi aiuto:
Da 2 giorni monto la v10 super ram (mpokang) e fino ad ora sono stato molto soddisfatto! ma poco fa ho tentato di riavviare il cell ma si è riavviato troppo alla svelta e poco dopo che ho messo la password si è riavviato da solo ma rimaneva sulla scritta google! tolto la batteria ma poi rimaneva sulla boot animation.
adesso ho fatto wipe cache,dalvik,system, rimesso la supernova e gapps per riavere così il kernel della supernova ma continua a rimanere sulla boot animation! cosa posso fare ?????
-
Quote:
Bazzu
Ragazzi aiuto:
Da 2 giorni monto la v10 super ram (mpokang) e fino ad ora sono stato molto soddisfatto! ma poco fa ho tentato di riavviare il cell ma si è riavviato troppo alla svelta e poco dopo che ho messo la password si è riavviato da solo ma rimaneva sulla scritta google! tolto la batteria ma poi rimaneva sulla boot animation.
adesso ho fatto wipe cache,dalvik,system, rimesso la supernova e gapps per riavere così il kernel della supernova ma continua a rimanere sulla boot animation! cosa posso fare ?????
Wipe data??? E successo anche a me con la vanir quando ho voluto cambiare kernel, ho dovuto flashare tutto da capo.
Non hai un nanandroid backup con settaggi e rom funzionante???
-
Quote:
kojakcr
Wipe data??? E successo anche a me con la vanir quando ho voluto cambiare kernel, ho dovuto flashare tutto da capo.
Non hai un nanandroid backup con settaggi e rom funzionante???
Si infatti ho ripristinato ad un nandroid di agosto...adesso ho rifatto tutti e 4 i wipe...che due p...e cmq :(
-
salve ragazzi, io ho un problema abbastanza strano, ve lo descrivo brevemente per poi arrivare al dunque...provenivo da una crDroid build 15 con fancy kernel...domenica mattina ho flashato la build 16 e il fancy r43, il cell si avviava ma mi dava errore nel processo com.android.phone (o una roba del genere), mi sono informato sui problemi di compatibilità della nuova build con diversi kernel e ho riflashato la build 16 questa volta senza kernel...è andato tutto bene fino a quando ieri mattina dopo le 9 circa, la connettività 3g era scemata, il cell non riceveva e non effettuava chiamate ne messaggi, inutilizzabile quindi...verso le 14 di ieri sempre ho provato a riflashare la build 16 ed è funzionato tutto bene fino a che oggi verso le 11 si è riposto il problema di ieri mattina, ho riflashato ancora una volta la build 16 solo che la connettività in 3g funziona benissimo ma tutto il resto no, cioè non effettua e riceve chiamate ne messaggi :( voi cosa mi consigliate? sarà un problema di linea (Vodafone) oppure mi si è "imputtanato" tutto? come posso rimediare ed avere di nuovo un cell stabile e utilizzabile al 100%? grazie mille in anticipo...
-
Quote:
TheAlmighty
salve ragazzi, io ho un problema abbastanza strano, ve lo descrivo brevemente per poi arrivare al dunque...provenivo da una crDroid build 15 con fancy kernel...domenica mattina ho flashato la build 16 e il fancy r43, il cell si avviava ma mi dava errore nel processo com.android.phone (o una roba del genere), mi sono informato sui problemi di compatibilità della nuova build con diversi kernel e ho riflashato la build 16 questa volta senza kernel...è andato tutto bene fino a quando ieri mattina dopo le 9 circa, la connettività 3g era scemata, il cell non riceveva e non effettuava chiamate ne messaggi, inutilizzabile quindi...verso le 14 di ieri sempre ho provato a riflashare la build 16 ed è funzionato tutto bene fino a che oggi verso le 11 si è riposto il problema di ieri mattina, ho riflashato ancora una volta la build 16 solo che la connettività in 3g funziona benissimo ma tutto il resto no, cioè non effettua e riceve chiamate ne messaggi :( voi cosa mi consigliate? sarà un problema di linea (Vodafone) oppure mi si è "imputtanato" tutto? come posso rimediare ed avere di nuovo un cell stabile e utilizzabile al 100%? grazie mille in anticipo...
Io ho avuto il tuo stesso problema senza aver fatto nulla, suppongo fosse Vodafone... Il giorno dopo tutto è tornato normale
-
Ciao ragazzi!
Mi è appena tornato il nexus dall'assistenza perchè risultava sempre in carica e ora sto caricando la batteria con calma.
Visto che sono a conoscenza di utenti che una volta portato in assistenza si sono ritrovati con il firmware samsung e non con quello google cosa dovrei fare in caso avessi il samsung e non il google?
Posso utilizzare il nexus root roolkit di wugfresh, sbloccare il bootloader e flashare direttamente la 4.3 ywr66V yakju oppure flashare prima la 4.3 ywr66Y yakju e poi aggiorno automaticamente?
GRAZIE!
-
Quote:
LuCiolla90
Ciao ragazzi!
Mi è appena tornato il nexus dall'assistenza perchè risultava sempre in carica e ora sto caricando la batteria con calma.
Visto che sono a conoscenza di utenti che una volta portato in assistenza si sono ritrovati con il firmware samsung e non con quello google cosa dovrei fare in caso avessi il samsung e non il google?
Posso utilizzare il nexus root roolkit di wugfresh, sbloccare il bootloader e flashare direttamente la 4.3 ywr66V yakju oppure flashare prima la 4.3 ywr66Y yakju e poi aggiorno automaticamente?
GRAZIE!
Usb il toolkit di Wug e flasha direttamente l'ultima factory image disponibile x nexus.
-
Quote:
Skellington
Io ho avuto il tuo stesso problema senza aver fatto nulla, suppongo fosse Vodafone... Il giorno dopo tutto è tornato normale
è ricomparso di nuovo...non so che fare...vorrei provare a cambiare rom...ma non voglio perdere niente...che wipe devo fare?
-
Scusate é possibile che un gioco come clash of clans faccia scaricare la batteria così alla svelta? Ho la v10 super ram mpokang e di notte a schermo spento la carica é capace di scendere anche del 10-15%...
-
Salve ragazzi, avrei bisogno di un' info! :)
Ho comprato da due ore un galaxy nexus rotfl lo uso come secondo cellulare, e ho notato che praticamente su sedici giga, tre sono liberi, nonostante il telefono sia vuoto. Aprendo dal pc, noto che la directory "0" è presente 4 volte, con tutte le cartelle ripetute 4 volte. Ora, vorrei sapere quale metodo usare per fare un formattone generale, radere tutto a zero e poter reinstallare un rom moddata senza avere problemi di memoria!
Grazie in anticipo!
-
Quote:
leorogue85
Salve ragazzi, avrei bisogno di un' info! :)
Ho comprato da due ore un galaxy nexus rotfl lo uso come secondo cellulare, e ho notato che praticamente su sedici giga, tre sono liberi, nonostante il telefono sia vuoto. Aprendo dal pc, noto che la directory "0" è presente 4 volte, con tutte le cartelle ripetute 4 volte. Ora, vorrei sapere quale metodo usare per fare un formattone generale, radere tutto a zero e poter reinstallare un rom moddata senza avere problemi di memoria!
Grazie in anticipo!
strano se non hai fatto qualche cosa o installato qualche gioco pesante dovresti avere 13.3 GB liberi.
per formattare ti consiglio il toolkit di wugfresh
-
eh lo so ma ti spiego, questo mio amico ha provato varie volte a flashare rom, ma secondo ha saltato qualche wipe, perchè tipo la batteria dopo 5 ore muore, è un po' troppo lento, cose così....ma tramite il toolkit, quale format devo fare? sdcard?
-
Quote:
leorogue85
eh lo so ma ti spiego, questo mio amico ha provato varie volte a flashare rom, ma secondo ha saltato qualche wipe, perchè tipo la batteria dopo 5 ore muore, è un po' troppo lento, cose così....ma tramite il toolkit, quale format devo fare? sdcard?
Molto probabilmente il tuo amico è passato da una Rom 4.1.x a una 4.2.x o superiore senza fare i dovuti Wipe e/o pulizie. Ciò ha comportato il moltiplicamento della cartella 0, con conseguente aumento dei GB usati. Vuoi un consiglio? Flasha la Google Factory Image via Toolkit oppure con le metodiche manuali. Ti ritroverai con un telefono come appena uscito dalla scatola.
-
Quote:
Crotan
Molto probabilmente il tuo amico è passato da una Rom 4.1.x a una 4.2.x o superiore senza fare i dovuti Wipe e/o pulizie. Ciò ha comportato il moltiplicamento della cartella 0, con conseguente aumento dei GB usati. Vuoi un consiglio? Flasha la Google Factory Image via Toolkit oppure con le metodiche manuali. Ti ritroverai con un telefono come appena uscito dalla scatola.
Perfetto, era quello che volevo sapere! Grazie mille bro
-
Ciao ragazzi, per favore aiutatemi. Ho un galaxy nexus con paranoid android 3.99.. E da quando ho cambiato i pulsanti della navigation bar con SoftkeyZ, dopo il riavvio del telefono mi compare sempre la stessa scritta! Ho cancellato l'applicazione invano, successivamente ho fatto un factory reset ma niente. Tutto come prima! Aiutatemi per favore, ho paura di aver reso il telefono inutilizzabile. AIUTO
-
Quote:
Danixs
Ciao ragazzi, per favore aiutatemi. Ho un galaxy nexus con paranoid android 3.99.. E da quando ho cambiato i pulsanti della navigation bar con SoftkeyZ, dopo il riavvio del telefono mi compare sempre la stessa scritta! Ho cancellato l'applicazione invano, successivamente ho fatto un factory reset ma niente. Tutto come prima! Aiutatemi per favore, ho paura di aver reso il telefono inutilizzabile. AIUTO
Allora questo problema è risolvibilissimo! Quindi tranquillissimo che non hai fatto un danno permanente! :D allora innanzitutto devi fare un bel wipe cache, dalvick cache, wipe cache (IMPORTANTISSIMO) e wipe system (IMPORTANTE).... Poi flashi ROM e gapps e rifai wipe cache e dalvik! :D hai la twrp?
-
Sì, la twrp. Cambia qualcosa?
-
Quote:
Danixs
Sì, la twrp. Cambia qualcosa?
No no... Era per sapere quali termini usare... Perche alcuno wipe si chiamano in maniera diversa da twrp a cwm... Benissimo! Quelli che ti ho detto sono giusti! Anche io uso twrp e mi trovo alla grande! Hai risolto?
-
Quote:
leonardodettoileo
No no... Era per sapere quali termini usare... Perche alcuno wipe si chiamano in maniera diversa da twrp a cwm... Benissimo! Quelli che ti ho detto sono giusti! Anche io uso twrp e mi trovo alla grande! Hai risolto?
Sì, ho sistemato tutto. Grazie mille, sei stato gentilissimo! :D
-
Quote:
Danixs
Sì, ho sistemato tutto. Grazie mille, sei stato gentilissimo! :D
Tranquillo appena hai bisogno.. ci sono! :D
-
per cambiare la recovery da twrp a cwm basta un flash nella recovery twrp?
-
Quote:
Cnoxs
per cambiare la recovery da twrp a cwm basta un flash nella recovery twrp?
Yesssssssss
-
Salve... ho un piccolissimo problema..qualche giorno fa ho installato la paranoid 3.99, e volevo cercare di capire come funziona hybrid proprietis...cioè io vorrei cambiare il colore dei pulsanti della barra navigazione e barra di stato nella schermata principale, e non nelle app...se io provo a cambiare modalità fra stock, phablet e tablet, lo fa... Se io provo a ridimensionare questi pulsanti lo fa, ma se provo a premere nel quadratino del colore e ne metto un altro, faccio applica e non succede nulla....cosa dovrei fare?
-
Signori, ho fatto una cagata. Sto inchiodato tra bootloader e recovery, non ho niente in memoria (nè una rom in zip, nè una flashata) a causa dei wipe e quando provo a flashare qualcosa tramite Wugfresh ADB non mi trova il cellulare. Aiuto.
Come recovery ho la TWRP 2.6.3.0
Edit: Forse ho fatto qualcosa che non dovevo fare, ma è partito Wugfresh... Dalla recovery sono andato a Mount, c'era system senza il check e gliel'ho buttato (cit.). Osservo gli sviluppi...
Edit finale: Boh, è andato.
-
Ciao ragazzi,il play store mi dice "nessuna connessione", ho provato tutte le soluzioni degli altri post ma nulla. Che devo fare?
-
Quote:
PieroGnex
Ciao ragazzi,il play store mi dice "nessuna connessione", ho provato tutte le soluzioni degli altri post ma nulla. Che devo fare?
Hai già provato a cancellare il tuo account google e poi a reinserirlo nuovamente ?