Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alkemix
Grazie per il feed, carissimo, mi fa piacere :)
grazie a te per tutti gli "esperimenti" che fai e che se vanno bene condividi con noi!!!!
-
Quote:
Alkemix
Grazie Alke per le impostazioni: solo per non incorrere in confusione consiglio per le prossime volte di scrivere la data di aggiornamento delle impostazioni che metti in prima pagina, così si è tranquilli che si riferiscono ad una versione piuttosto che ad un'altra.
Per il resto secondo me ha una buonissima fluidità questo kernel con le tue impostazioni (forse meglio del rubik v3. A batteria mi pare ai livelli del rubik v3 (a parte che ora è uscito pure il v5, oltre che al Fancy r15...si stanno tutti sbizzarrendo), però è presto per dirlo, volevo aspettare almeno fino a domani sera!
-
Quote:
elmarso
Grazie Alke per le impostazioni: solo per non incorrere in confusione consiglio per le prossime volte di scrivere la data di aggiornamento delle impostazioni che metti in prima pagina, così si è tranquilli che si riferiscono ad una versione piuttosto che ad un'altra.
Per il resto secondo me ha una buonissima fluidità questo kernel con le tue impostazioni (forse meglio del rubik v3. A batteria mi pare ai livelli del rubik v3 (a parte che ora è uscito pure il v5, oltre che al Fancy r15...si stanno tutti sbizzarrendo), però è presto per dirlo, volevo aspettare almeno fino a domani sera!
Ogni volta che si fa una modifica il sistema del forum riporta la data e l'ora per cui se è recente o meno si vede :p " Ultima modifica di Alkemix; a Oggi09:38"
Il rubik v5 secondo me promette bene, l'ho su per adesso, dato che ieri notte bigbrother mi aveva passato la versione r5 in anticipo in quanto gli chiesi la cortesia di aggiungere i governor e lo scheduler che avevano dato ottimi risultati nell'airkernel. Ho avuto modo di finire i tests su airkernel con i settings e ho flashato il rubik r5, ottimo tempismo, sono curioso anche di provare il FAncy r15, vanno provati tutti ;)
Ti faccio sapere ...
-
provo a farmi un giro di prova con questo kernel,seguendo gli ottimi consigli di Alke :p
-
Quote:
Alkemix
Ogni volta che si fa una modifica il sistema del forum riporta la data e l'ora per cui se è recente o meno si vede :p "
Ultima modifica di Alkemix; a Oggi09:38"
Il rubik v5 secondo me promette bene, l'ho su per adesso, dato che ieri notte bigbrother mi aveva passato la versione r5 in anticipo in quanto gli chiesi la cortesia di aggiungere i governor e lo scheduler che avevano dato ottimi risultati nell'airkernel. Ho avuto modo di finire i tests su airkernel con i settings e ho flashato il rubik r5, ottimo tempismo, sono curioso anche di provare il FAncy r15, vanno provati tutti ;)
Ti faccio sapere ...
Ah ok, non mi ero accorto dell'ora di modifica del post...quindi questo già risponde alla mia richiesta :-)
Riguardo al resto, stanno veramente uscendo troppi kernel in questi 2 giorni e provarli bene richiede almeno 2 giorni per ognuno, almeno 2 cicli di carica, quindi un po' li proverò personalmente, un po' mi baserò sui test di altri. Per il momento l'Air mi sta veramente sorprendendo, molto reattivo!L'avvento dello scheduler Hyper nel Diamont 90 però merita sicuramente un po' di attenzione!Ahhhh, troppe cose da provare!!!!
-
Quote:
elmarso
Ah ok, non mi ero accorto dell'ora di modifica del post...quindi questo già risponde alla mia richiesta :-)
Riguardo al resto, stanno veramente uscendo troppi kernel in questi 2 giorni e provarli bene richiede almeno 2 giorni per ognuno, almeno 2 cicli di carica, quindi un po' li proverò personalmente, un po' mi baserò sui test di altri. Per il momento l'Air mi sta veramente sorprendendo, molto reattivo!L'avvento dello scheduler Hyper nel Diamont 90 però merita sicuramente un po' di attenzione!Ahhhh, troppe cose da provare!!!!
Non ti confondere, Hyper è un governor...
Si troppa roba, cmq anticipazione il rubik è una bomba mi sa che... rotfl
-
Quote:
Alkemix
Ahahah allora aspetto notizie anche sul rubik
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
Ciccio_79
Ahahah allora aspetto notizie anche sul rubik
Quotoo
-
Quote:
Alkemix
Eh già,ho fatto un po' di confusione...intendevo il governor!Cmq sto Air è veramente ottimo,durata molto buona anche...merito anche dei tuoi setting...ovviamente sto seguendo anche i commenti sulla discussione riguardante rubik e nuovo diamond...
-
> Release #620 out <
Niente ondemandplus, pazienza, ma almeno rimane hyper come governor che va come una bomba
Change Log :
Weekly #620 (04-21-2013 KST / GMT +9:00)
-Update Linux 3.0.74
-Change new Linaro o toolchain 4.7.3-20130415
-hrtimer: Prevent enqueue of hrtimer on dead CPU
-hrtimer: Consider preemption when migrating hrtimer cpu_bases
-hrtimer: Don't reinitialize a cpu_base's lock on CPU_UP
-mutex: dynamically disable mutex spinning at high load
-mutex: restrict mutex spinning to only one task per mutex
-mutex: Make more scalable by doing less atomic operations
Edit: prime sensazioni col kernel ottime, molto veloce, speriamo sia sempre molto parsimonioso come il 610
-
Ciao vorrei passare a provare questo kernel #620 AIR KERNEL fidandomi delle tue ottime impressioi sulal durata della batteria
Per inziiare useò i settaggi da te consigliati al post #2
Ora monto il Rubik r10 su rom stock 4.2.2
Quali wipe e passaggi devo fare per passare a questo AIR Kernel # 620 ??
PS
Il link dle primo post riporta ancora al # 610 ;)
-
Quote:
paolocorpo
Ciao vorrei passare a provare questo kernel #620 AIR KERNEL fidandomi delle tue ottime impressioi sulal durata della batteria
Per inziiare useò i settaggi da te consigliati al post #2
Ora monto il Rubik r10 su rom stock 4.2.2
Quali wipe e passaggi devo fare per passare a questo AIR Kernel # 620 ??
PS
Il link dle primo post riporta ancora al # 610 ;)
Ciao Paolo,
quei settaggi vanno benissimo sull'air, vai tranquillo. Dal rubik r10 a questo basta che fai wipe cache e dalvik poi flashi l'air e poi nuovamente i wipe cache e dalvik e riavvii io non ho avuto problemi, sono passato da r16 a questo.
per il link, grazie, il fatto è che lo sviluppatore rilascia il kernel settimanalmente e facciamo prima di solito a metterli in coda al thread anche per dare modo agli utenti di scorgere la nuova release più facilmente, comunque ora l'aggiorno la OP.
-
Quote:
Alkemix
Ciao Paolo,
quei settaggi vanno benissimo sull'air, vai tranquillo. Dal rubik r10 a questo basta che fai wipe cache e dalvik poi flashi l'air e poi nuovamente i wipe cache e dalvik e riavvii io non ho avuto problemi, sono passato da r16 a questo.
....
Ok non appena rientra la figlia flasho questo AIR #620 ... sempre chè non ne esca un altro prima :)
-
Ma tra il rubik 16 e l'Air quale offre una miglior durata?spero non essere OT :)
-
Guarda io devo dire che l'air attualmente è imbattuto come durata della batteria rispetto agli ultimi rubik .. almeno fino al 610, con il 620 non saprei essendo appena uscito, ma già io dall'andazzo di 1h e 30 posso dire che sembra andare ottimamente come il suo predecessore se non meglio, da valutare dopo almeno 2 cicli di carica, il fatto è che non penso che lo terrò, perchè tra poco esce il nuovo rubik e devo testarlo assieme alla rom e poi dare le mie impressioni allo sviluppatore, escono troppi kernel tutti assieme, io li vorrei provare tutti, ma ci vuole tempo ...
Comunque airkernel 620 è pure molto veloce e fluido, davvero un gran lavoro, ottimo kernel, provatelo
-
Quote:
Alkemix
Guarda io devo dire che l'air attualmente è imbattuto come durata della batteria rispetto agli ultimi rubik .. almeno fino al 610, con il 620 non saprei essendo appena uscito, ma già io dall'andazzo di 1h e 30 posso dire che sembra andare ottimamente come il suo predecessore se non meglio, da valutare dopo almeno 2 cicli di carica, il fatto è che non penso che lo terrò, perchè tra poco esce il nuovo rubik e devo testarlo assieme alla rom e poi dare le mie impressioni allo sviluppatore, escono troppi kernel tutti assieme, io li vorrei provare tutti, ma ci vuole tempo ...
Comunque airkernel 620 è pure molto veloce e fluido, davvero un gran lavoro, ottimo kernel, provatelo
alkemix ora ho su il rubik e tranne durata batteria mi ci trovo molto bene ma questo air mi piace troppo e ho cambiato solo per "sfizio"! le impostazioni che hai dato per il 610,vanno bene anche per questo nuovo 620?
-
Quote:
sero86
alkemix ora ho su il rubik e tranne durata batteria mi ci trovo molto bene ma questo air mi piace troppo e ho cambiato solo per "sfizio"! le impostazioni che hai dato per il 610,vanno bene anche per questo nuovo 620?
Si, vanno ottimamente ;) Mettilo non te ne pentirai... ho una bella sensazione con questo 620
-
Quote:
Alkemix
Si, vanno ottimamente ;) Mettilo non te ne pentirai... ho una bella sensazione con questo 620
già montato! nemmeno il tempo di pensarlo! =P! ora setto tutto e lo provo!!!! grazie per la risposta!!!
-
Quote:
Alkemix
Già montato pure io...secondo me di abbastanza superiore come durata al rubik già il 610...credo sarà altrettanto anche questo
-
Quote:
Alkemix
Ciao Paolo,
... Dal rubik r10 a questo basta che fai wipe cache e dalvik poi flashi l'air e poi nuovamente i wipe cache e dalvik e riavvii io non ho avuto problemi, sono passato da r16 a questo.
...
Dubbio: sei certo che non sia necessario flashare i vecchi driver wifi ??
Ricorda che ho rom stock e rubik 10
-
ragazzi a me dopo aver caricato pgm, vado a swippare per farlo funzionare e il cell mi si riavvia.
forse è un problema solo mio ma sono stato costretto a rimettere il 610 :(
-
Quote:
paolocorpo
Dubbio: sei certo che non sia necessario flashare i vecchi driver wifi ??
Ricorda che ho rom stock e rubik 10
Dal Rubik r10 sono stati introdotti i nuovi driver 3.4, essendo stata presa come base il Diamond 99, quindi tuo consiglio di flasharli, o di eseguire la procedura che ho consigliato che puoi trovare nulla prima pagina del thread dell'AK.
'][' Maguro powered by AOKP JB-MR1 & AK SKL 207 ']['
-
Bah io non ho alcun problema... I drivers wifi non li ho flashati
-
io per non saper ne leggere ne scrivere li ho flashati prima di installare air!
-
Quote:
Alkemix
Bah io non ho alcun problema... I drivers wifi non li ho flashati
Alke e pgm2 ti funziona bene? Se si mi dici che versione di pgm hai? Grazie
-
Quote:
skizzomsn
Alke e pgm2 ti funziona bene? Se si mi dici che versione di pgm hai? Grazie
provato anch'io per curiosità e non va nemmeno a me,io ho flashato i driver "vecchi"!
-
Quote:
sero86
provato anch'io per curiosità e non va nemmeno a me,io ho flashato i driver "vecchi"!
Ma a che driver vi riferite? Io ho fleshato quelli del wifi quando sono passato alla 4.2.2 cyano. Poi non ho toccato più niente. Ho su xxlj1
-
Ciao... Purtroppo io volutamente mi
Sono disabituato a Pgm.. Ti ricordi i periodi di sod e freezes continui? È lì che mi sono deciso... Dato che la maggior parte di loro era causato da Pgm... Cmq su xda un tizio dice allo sviluppatore di attenzionare i problemi con Pgm , quindi deduco he non funga bene
-
Quote:
Alkemix
Ciao... Purtroppo io volutamente mi
Sono disabituato a Pgm.. Ti ricordi i periodi di sod e freezes continui? È lì che mi sono deciso... Dato che la maggior parte di loro era causato da Pgm... Cmq su xda un tizio dice allo sviluppatore di attenzionare i problemi con Pgm , quindi deduco he non funga bene
Sisi. Mi ricordo! Devo farlo anche io. Comunque é comodo...!
-
Quote:
skizzomsn
Ma a che driver vi riferite? Io ho fleshato quelli del wifi quando sono passato alla 4.2.2 cyano. Poi non ho toccato più niente. Ho su xxlj1
mi riferisco ai driver del wifi vecchi!! anch'io come alkemix mi sono disabituato a PGM,dava molti,troppi problemi anche a me!
-
Quote:
skizzomsn
Sisi. Mi ricordo! Devo farlo anche io. Comunque é comodo...!
Già.. È fantastico... Peccato che dalla 4.2 abbia cominciato a dare tutti questi problemi, magari un giorno non lontano lo sviluppatore lo sistema, magari con l'avvento di lime pie
Inviato dal mio Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
sero86
mi riferisco ai driver del wifi vecchi!! anch'io come alkemix mi sono disabituato a PGM,dava molti,troppi problemi anche a me!
ma i driver del wifi sono quelli che ti ho scritto prima io? perché hai preferito mettere i vecchi? grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da skizzomsn
ma i driver del wifi sono quelli che ti ho scritto prima io? perché hai preferito mettere i vecchi? grazie
perché venivo dal kernel rubik che monta i nuovi driver,e sul tread dell'ak kernel in prima pagina é scritto che in caso di cambio kernel é consigliabile o flashare i vecchi driver o fare un format system e flashare di nuovo la ROM e le gapps! ed io ho preferito flashare i vecchi driver! tutto qui! ; )
se ti servono i driver li trovi nel tread dell'ak!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
qualche buon' anima puo scaricare e postarmi su un qualche sito l'ultima versione del kernel che non riesco a scaricarla,possibilmente non mediafire che mi da problemi,grazie a tutti!
-
Quote:
sero86
perché venivo dal kernel rubik che monta i nuovi driver,e sul tread dell'ak kernel in prima pagina é scritto che in caso di cambio kernel é consigliabile o flashare i vecchi driver o fare un format system e flashare di nuovo la ROM e le gapps! ed io ho preferito flashare i vecchi driver! tutto qui! ; )
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Io vengo da leankernel e non ho fleshato niente e và benone. Grazie dell info
-
Quote:
Originariamente inviato da skizzomsn
Quote:
Originariamente inviato da sero86
Androidiani App
Io vengo da leankernel e non ho fleshato niente e và benone. Grazie dell info
figurati!!! con il lean infatti non penso serva flashare i vecchi driver!!!
-
Quote:
giobene
qualche buon' anima puo scaricare e postarmi su un qualche sito l'ultima versione del kernel che non riesco a scaricarla,possibilmente non mediafire che mi da problemi,grazie a tutti!
Te l'ho uppata io: vai > qui <
-
Voglio provare questo kernel che a quanto leggo dovrebbe essere ottimo dal punto di vista dei consumi. Le impostazioni migliori sono quelle che ci sono in prima pagina?
-
Quote:
Originariamente inviato da astro1980
Voglio provare questo kernel che a quanto leggo dovrebbe essere ottimo dal punto di vista dei consumi. Le impostazioni migliori sono quelle che ci sono in prima pagina?
si sono quelle di alkemix! provale perché vanno una bomba!!
-
Quote:
sero86
si sono quelle di alkemix! provale perché vanno una bomba!!
Androidiani App
Seroooo86 sei su xda yeah ;) ... Ragazzi comunque l'airkernel è parsimonioso a consumi a patto che si usino queste impostazioni con questo governor ecc.. perchè di suo di default non è così parsimonioso, anzi... e la differenza si vede subito...
Evidentemente r_data sta lavorando più sulle prestazioni che sui consumi, strano perchè la sua politica è "great battery life" ...bah