Visualizzazione stampabile
-
Finalmente penso di aver trovato il kernel che cercavo ;)
Col franco c'era un'ottima autonomia ma non so perché ho avuto problemi di lag seppur minimi ma comunque fastidiosi...
Con l'AK rubik invece le prestazioni erano ottime, ma l'autonomia lasciava molto a desiderare..
Adesso con l'air ho le stesse prestazioni del rubik, e sembra avere una buona autonomia ;)
Ancora non l'ho testato a fondo ma dopo 2 ore con wifi collegato e uso piu o meno intenso sono sceso da 89% a 73%, con lo stesso uso il rubik avrebbe consumato più del doppio, mi sembra di essere sulla stessa linea del franco >.>
Comunque, spulciando i vari topic, ho notato che ognuno ha delle esperienze profondamente diverse con lo stesso identico kernel, quindi non dico che le mie parole siano verità assoluta, ma sembrerebbe che ogni device stranamente si comporta in modo diverso dall'altro (sembro essere l'unico ad avere problermi di lag col franco xD)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Darkechelon
Finalmente penso di aver trovato il kernel che cercavo ;)
Col franco c'era un'ottima autonomia ma non so perché ho avuto problemi di lag seppur minimi ma comunque fastidiosi...
Con l'AK rubik invece le prestazioni erano ottime, ma l'autonomia lasciava molto a desiderare..
Adesso con l'air ho le stesse prestazioni del rubik, e sembra avere una buona autonomia ;)
Ancora non l'ho testato a fondo ma dopo 2 ore con wifi collegato e uso piu o meno intenso sono sceso da 89% a 73%, con lo stesso uso il rubik avrebbe consumato più del doppio, mi sembra di essere sulla stessa linea del franco >.>
Comunque, spulciando i vari topic, ho notato che ognuno ha delle esperienze profondamente diverse con lo stesso identico kernel, quindi non dico che le mie parole siano verità assoluta, ma sembrerebbe che ogni device stranamente si comporta in modo diverso dall'altro (sembro essere l'unico ad avere problermi di lag col franco xD)
beh innanzitutto lo stato di ogni device in termini di app installate, rom e mod non è mai lo stesso
poi l'uso personale è molto diverso e quindi le conclusioni a cui si arriva sono smepre soggettive
E' da un po che sto cercando di individuare un modo oggettivo per criticare un kernel (quello sopratutto perchè è il max responsabile della durata della batteria che fa veramenet cagare nel GNEX) ma non sono ancora riuscito a trovare la parola fine
-
Ragazzi non so che dire, sono eramente stupito, ho fatto 7 ore e 15 minuti 1 ora e 15 di schermopiù di 3/4 del tempo di accensione con wi fi acceso e naviazione web e sono ancora al 64% tutto questo durante il primo ciclo di ricarica che si sa, non è il più rappresentativo xk il kernel deve ancora stabilizzarsi! ma chi lo lascia più l'air? forse vi troverete poco stupiti ma per me arrivando dall'AK è un eccellente risultato!
Se poi a qualcuno interessa posto i miei settaggi cpu e schermo con qualche screenshoot (se qlc1 entilmente mi spiega anche in PM come si allegano e come metterli in spoiler che non so farlo :P)
-
Quote:
Argasil
Ragazzi non so che dire, sono eramente stupito, ho fatto 7 ore e 15 minuti 1 ora e 15 di schermopiù di 3/4 del tempo di accensione con wi fi acceso e naviazione web e sono ancora al 64% tutto questo durante il primo ciclo di ricarica che si sa, non è il più rappresentativo xk il kernel deve ancora stabilizzarsi! ma chi lo lascia più l'air? forse vi troverete poco stupiti ma per me arrivando dall'AK è un eccellente risultato!
Se poi a qualcuno interessa posto i miei settaggi cpu e schermo con qualche screenshoot (se qlc1 entilmente mi spiega anche in PM come si allegano e come metterli in spoiler che non so farlo :P)
Invia invia anche in privato :D
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Retifico ho avuto una specie di blocco con schermo acceso fisso ma devo ammettere cghe sono andato a pasticciare con trickstermod gli undervolt e compagnia bella, prometto di lasciarlo stare :P sopratt per avere una recensione più veritiera, mi sono spiegato male intendevo chevoglio pubblicare i settaggi devo solo leggere un attimo come caricare le immagini e fare gli spoiler per lasciare il thread pulito e speravo ci fosse qualche anima pia e misericordiosa che mi spiegasse anche via PM (sprito da niubbo e scansafatiche scusate :P)
-
Per lo spoiler basta digitare:"[S P O I L E R]" all'inizio del testo e "[/ S P O I L E R]" alla fine.
Chiaramente senza spazi
-
@Argasil, io però ho notato che con pegasusQ (tra l'altro questo governor non viene aggiornato da tanto tempo) il Nexus è di sicuro meno reattivo rispetto ad Hyper ... speriamo che la chiave di lettura non sia necessariamente meno reattività = + batteria sempre e comunque perchè io voglio un ottimo connubio tra i due, connubio che attualmente con air da' a mio avviso solo l'Hyper
-
Ho voluto testare pegasusq dopo un periodo di hyper e Interactive, ma poco fa ho avuto un freeze, senza pasticciare con le impostazioni più di tanto (ho abbassato solo la frequenza del minimo 236 MHz). Dalla mia esperienza con questo governor ho notato che lavora meglio con frequenze del minimo non troppo basse, ad esempio 350 MHz. In ogni caso con l'Air r580 pegasusq era a mio avviso più stabile, non mi ha mai dato problemi di sorta.
'][' Maguro powered by Liquid Smooth 2.2 & Air kernel r620 ']['
-
Quote:
Mithril
Ho voluto testare pegasusq dopo un periodo di hyper e Interactive, ma poco fa ho avuto un freeze, senza pasticciare con le impostazioni più di tanto (ho abbassato solo la frequenza del minimo 236 MHz). Dalla mia esperienza con questo governor ho notato che lavora meglio con frequenze del minimo non troppo basse, ad esempio 350 MHz. In ogni caso con l'Air r580 pegasusq era a mio avviso più stabile, non mi ha mai dato problemi di sorta.
Si come dice anche Anarkia per gli hotplug conviene usare frequenze più alte... Io terrei a non meno di 350 mhz
-
@alkemix assolutamente no altrimenti avrei optato per un in usabile powersave!:) onestamente non mi sento di dissentire,verissimo che si deve tenere la minore ma abbastanza alta, ma io ho la frequenza minore a schermo acceso, con la cm10.1 mai avuto un freeze mai un rallentamento nei giochi come temple run,cut the rope, penso a questo punto sia anche una questione di particolarità del dispositivo, ad esempio il mio diventa in usabile CN qlnq altro hotplug xk continui blocchi x non parlare del pgm accostato ad un qualsiasi governor! Al più presto vi postero settaggi e screen ma lungi da me nell'affermare che siano i migliori,ma la mia esperienza rimane positiva perche non ho lag o disfunzioni mantenendo una reattività generale nella norma:)
-
Se può interessarvi vi posto il profilo colore che uso per l'Air, ottenuto con un colorimetro semi professionale: è risaputo che tutti gli schermi dei nostri cellulari sono spesso molto differenti l'uno dall'altro, ma nonostante ciò questo collirio possono risultare ugualmente piacevoli da vedere anche nel vostro schermo.
Da Trickster mod:
Contrasto 0
Relazione gamma 5
Gamma R/G/B rispettivamente 1/0/1
Moltiplicatori R/G/B rispettivamente 160/167/160
Come detto sopra per me questi colori sono molto fedeli e piacevoli, fatemi sapere come vi sembrano a voi.
-
Quote:
Argasil
@alkemix assolutamente no altrimenti avrei optato per un in usabile powersave!:) onestamente non mi sento di dissentire,verissimo che si deve tenere la minore ma abbastanza alta, ma io ho la frequenza minore a schermo acceso, con la cm10.1 mai avuto un freeze mai un rallentamento nei giochi come temple run,cut the rope, penso a questo punto sia anche una questione di particolarità del dispositivo, ad esempio il mio diventa in usabile CN qlnq altro hotplug xk continui blocchi x non parlare del pgm accostato ad un qualsiasi governor! Al più presto vi postero settaggi e screen ma lungi da me nell'affermare che siano i migliori,ma la mia esperienza rimane positiva perche non ho lag o disfunzioni mantenendo una reattività generale nella norma:)
Ma ci mancherebbe Argasil, certo postali pure e spero possano essere d'aiuto ad altri, magari nel tuo funge velocemente il pegasusq ma nel mio sistema attualmente non dava il massimo boost, ma l'importante è che nel tuo vada bene, alla fine ognuno deve trovare la propria configurazione.
;)
Quote:
Mithril
Se può interessarvi vi posto il profilo colore che uso per l'Air, ottenuto con un colorimetro semi professionale: è risaputo che tutti gli schermi dei nostri cellulari sono spesso molto differenti l'uno dall'altro, ma nonostante ciò questo collirio possono risultare ugualmente piacevoli da vedere anche nel vostro schermo.
Da Trickster mod:
Contrasto 0
Relazione gamma 5
Gamma R/G/B rispettivamente 1/0/1
Moltiplicatori R/G/B rispettivamente 160/167/160
Come detto sopra per me questi colori sono molto fedeli e piacevoli, fatemi sapere come vi sembrano a voi.
Confermo infatti sul mio tendono al giallo oca i bianchi ;)
-
Questo kernel è favoloso! Prestazioni leggermente inferiori rispetto all'ak (ho dei microlag aggiornando app dallo store) ma durata della batteria incredibile! Ho due ore venti di screen on con 9 ore di attività e un 46 percento di carica rimanente.. Su ak sarei stato al 20 percento scarso
-
Purtroppo l'osservazione della batteria è stata falsata dal fatto che: ho tenuto sempre l'nfc acceso e non me ne sono accorto, sono stato tre ore in un aula senza campo con il cell che cercava rete in continuazione -.- al prossimo ciclo vi saprò sicuramente postare degli screen soddisfacenti.
Intanto vi do i settaggi CPU: MIN 23600
MAX1228000
max a schermo spento 364000
Governor Pegasusq
Scheduler Sio
Rab 1024
risparmio energetico multicore 2
fsync on
gpu 307 MHz
Attivati fusione pagine kernel e pulizia risorese
Forzato il rendering gpu con limite 3 app in background
Animazioni velocizzate tutte e tre a 0,5
Settaggi schermo
contrasto e regolazione gamma =0
Gamma offset:
rosso -5
verde -3
blu 4
moltiplicatori
rosso 165
verde 180
blu 200
Ovviamente questi settaggi daranno risultati variabili a seconda dei dispositivi e soprattutto della rom che montate (io uso la cm10.1) per provarli al meglio è ovvio fare una installazione pulita.
Vi posso assicurare che comunque in più di 24 ore di utilizzo non ho mai avuto lag,freeze o sod.
Per i colori molto probabilmente a qualcuno tenderanno sul blu (provato su un gnex di un amico) nel mio però i bianchi sono nitidi e lo schermo rimane molto luminoso anche con luminosità variabile tra il 10% e il 20%.
Spero siano utili a qualcuno, al più presto gli screen per dimostrarvi che non parlo d'aria xD
-
Forse l'ho già chiesto ma vorrei essere certo .. scusamtemi
Provengo da questa situaizone:
rom stock
kernel SKL 207
Quali passi corretti per montare questo AIR KERNEL 610 ??
-
Per fare una bella installazione pulita con cwm wipe data wipe cache wipe dalvick cache format system e da lì installi il tutto, così non hai vecchia driver wi fi o altre patacche da fare :)
-
Quote:
Argasil
Per fare una bella installazione pulita con cwm wipe data wipe cache wipe dalvick cache format system e da lì installi il tutto, così non hai vecchia driver wi fi o altre patacche da fare :)
Grazie
IO ho la rom stock e la recovery TWRP ... i comandi sono gli stessi ?
Nessuna perdita di dati personali su SD e nessuna perdita di dati relativi ad app eseguendo i comandi consigliati ?
-
Io non perdo nulla, attenzione a fare format system e non sd card e il factory reset :) il format system invece cancella per l'appunto la cartella system in cui vanno ad installarsi anche i driver del 3.4 wi fi del skl :)
-
Quote:
Argasil
Io non perdo nulla, attenzione a fare format system e non sd card e il factory reset :) il format system invece cancella per l'appunto la cartella system in cui vanno ad installarsi anche i driver del 3.4 wi fi del skl :)
Ok domani mattina alla riaccensione e ricarica lo faccio coem mi hai consigliato
Quindi NULLA WIPE SD CARD e FACTORY RESET :cool:
PS
COME si inserisce la bootanimation di Alkemix ?
-
Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo
Quote:
Originariamente inviato da Argasil
Ok domani mattina alla riaccensione e ricarica lo faccio coem mi hai consigliato
Quindi NULLA WIPE SD CARD e FACTORY RESET :cool:
fai attenzione perche da quello che so io il format system cancella appunto system ovvero la ROM...quindi scarica i vecchi driver WiFi dal tread AK,vai in recovery fai wipe cache e dalvik,flash vecchi driver,installa air kernel di nuovo wipe cache,dalvik e reboot!!! ecco fatto! ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Scusa mancava una virgola il factory reset alias wipe data E' da fare, per non perdere dati nella sd card basta non fare format sd card :)
Per il bootlogo del kernel è una cosa tosta xk dovresti prendere il kernel che vuoi utilizzare e ricompilarlo con quel bootlogo se ti riferisci alla bootaniamtion di acensione (es con cm il cerchio tipo tron) quella basta flasharla da recovery:)
Edit posso assicurare ad ogni nuova installazione da cwm faccio format system e riapplico rom e kernel e gapps, tutto regolare, ovviamente la cartella viene cancellata ma reinstallando SIA la rom SIA il kernel viene ripristinata!!:)
forse ho capito male io e vuoi installare solo il kernel (anche se ti consiglio di reinstallare anche la rom da capo per fare una bella installazione pulita che di tanto in tanto serve per pulire il sistema e guadagnarne in fluidità:)
Se volessi reinstallare SOLO il kernel allora wipe data(factory reset) e wipe cache STOP
-
Quote:
sero86
fai attenzione perche da quello che so io il format system cancella appunto system ovvero la ROM...quindi scarica i vecchi driver WiFi dal tread AK,vai in recovery fai wipe cache e dalvik,flash vecchi driver,installa air kernel di nuovo wipe cache,dalvik e reboot!!! ecco fatto! ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Giusto quello che dice sero86, attenzione cancellando/wippando "system" perdi il sistema operativo di avvio, quindi se si fa il wipe system si devono riflashare ROM e gapps che devono sempre essere a portata di mano in sdcard.. se non le riflashate il sistema non partirà più e per farlo partire si va o di nandroid restore oppure si deve rimettere via comandi ADB lo zip della rom dentro la sdcard
-
Quote:
sero86
Quote:
Argasil
Ragazzi non voglio creare zizzania e concorrenza (lungi da me) ma i vostri sue suggerimenti sono leggermenti diversi ...
Quello che ricordavo dicesse Crotan nel suo 3D di AK era + simile a quello che dice sero86 ...
Argasil aggiunge wipe date, wipe system e non fa flashare i vecchi driver wifi ...
Che fo ?? ;)
Hops ... scrivevo insieme ad Alkemix ...
OK vado con la procedura di sero86 perchè al momento non flasho rom custom
-
Scusa mi sono sbagliato perchè ho l'abitudine di flashare sempre insieme al kernel la rom, se vuoi installare solo il kernel basta fare il wipe data e il wipe cache, wipe system devi farlo solo ed esclusivamente quando poi vuoi reinstallare una rom nuova! mea culpa e forza dell'abitudine scusate!
-
Quote:
Argasil
Scusa mi sono sbagliato perchè ho l'abitudine di flashare sempre insieme al kernel la rom, se vuoi installare solo il kernel basta fare il wipe data e il wipe cache, wipe system devi farlo solo ed esclusivamente quando poi vuoi reinstallare una rom nuova! mea culpa e forza dell'abitudine scusate!
Molto bene
Grazie comunque
Hai rcuperato in tempo
Nessun problema :)
-
Come detto ho messo questo AIR Kernel nella sua versione #610 su rom stock
Inizialmente volevo lasciare le impostazioni di default ma in 30 min mi ha preso il 16% di batteria :) ; ho quindi settato come consigliato da Alkemix
So che occorre aspettare un paio di cicli di carica e così farò prima di proporvi le mie impressioni
PS
Come si inserisce la bootanimation ? che Alkemix ha nella sua firma ??
Grazie
-
@paolocorpo ti rispondo quà perchè ho visto la tua domanda sul thread dell'AK, penso che quella percentuale di batteria che non i sei trovato dopo l'installazione non sia dovuta a quella disfunzione di cui parlava l'altro utente, di solito capita che il cellulare "mangi batteria" durante un sod o un freeze quando poi ti tocca spegnerlo e riaccenderlo togliendo la batteria, in tal caso se vai sul grafico della batteria noti che è avvenuta una frammentazione e che il valore è più basso di minimo 5-6% (anche di più se non ti accorgi del freeze o sod e lasci il cell in quello stato per più tempo)
Il tuo problema secondo me è dovuto al semplice fatto che durante il flash il cellulare viene sempre un po' "sbattuto", al massimo (anche se è risaputo che serve a poco o niente) fai una calibrazione con battery calibration che ti cancella la cartella battery.bin (se non erro il nome è quello) in cui sono raccolti tutti i dati sulla batteria, ripeto servirà a poco o nulla ma almeno sei sicuro di aver fatto il possibile.
Per l'animazione devi chiedere direttamente a lui, se riesce a farti uno zip con tale animazione, se hai mai scaricato una bootanimation vedi che in realtà dentro non vi è un .gif o altro ma semplicemente tutti i frame della suddetta, flashi da recovery e il gioco è fatto :)
-
Quote:
Argasil
@paolocorpo ti rispondo quà perchè ho visto la tua domanda sul thread dell'AK, penso che quella percentuale di batteria che non i sei trovato dopo l'installazione non sia dovuta a quella disfunzione di cui parlava l'altro utente, di solito capita che il cellulare "mangi batteria" durante un sod o un freeze quando poi ti tocca spegnerlo e riaccenderlo togliendo la batteria, in tal caso se vai sul grafico della batteria noti che è avvenuta una frammentazione e che il valore è più basso di minimo 5-6% (anche di più se non ti accorgi del freeze o sod e lasci il cell in quello stato per più tempo)
Il tuo problema secondo me è dovuto al semplice fatto che durante il flash il cellulare viene sempre un po' "sbattuto", al massimo (anche se è risaputo che serve a poco o niente) fai una calibrazione con battery calibration che ti cancella la cartella battery.bin (se non erro il nome è quello) in cui sono raccolti tutti i dati sulla batteria, ripeto servirà a poco o nulla ma almeno sei sicuro di aver fatto il possibile.
Per l'animazione devi chiedere direttamente a lui, se riesce a farti uno zip con tale animazione, se hai mai scaricato una bootanimation vedi che in realtà dentro non vi è un .gif o altro ma semplicemente tutti i frame della suddetta, flashi da recovery e il gioco è fatto :)
Grazie
per la perdita di batteria vedremo al prossimo ciclo di carica e conseguente avvio ..
Grazie ad ogni modo
Per la bootanimation ioho scaricata quella in firma di Alkemix che è un zip con dentor una sequenza di immagini come dicevi
MA va flashata come si fa per un kernel da recovery ??
-
Allora si :) sei hai scaricato quella la flashi da recovery come un kernel, puoi anche evitare di fare wipe data, al max fai gli wipe cache che talvolta sono necessario per non lasciare nella cache residui del procedimento rpecedente (così anche per i softkey mod battery ecc:) )
-
Quote:
paolocorpo
Grazie
per la perdita di batteria vedremo al prossimo ciclo di carica e conseguente avvio ..
Grazie ad ogni modo
Per la bootanimation ioho scaricata quella in firma di Alkemix che è un zip con dentor una sequenza di immagini come dicevi
MA va flashata come si fa per un kernel da recovery ??
Quote:
Argasil
Allora si :) sei hai scaricato quella la flashi da recovery come un kernel, puoi anche evitare di fare wipe data, al max fai gli wipe cache che talvolta sono necessario per non lasciare nella cache residui del procedimento rpecedente (così anche per i softkey mod battery ecc:) )
no no, quel file bootanimation.zip non va flashato da recovery, va semplicemente copiato in /system/media e sovrascritto al vecchio bootanimation.zip previa aver fatto un backup di quest'ultimo o copiato in un altra zona della sdcard se si vuole rimettere successivamente.
P.S. Se non avete la rom rubik ha poco senso utilizzarlo
-
Strano è la prima bootanimation che sento si faccia così o.O OK:)
2gaffe di fila,meglio che non parli più D:
Per rientrare in topic non dovrebbe uscire a breve un update? È da un po' che non ci sono!:)
-
Quote:
Argasil
Strano è la prima bootanimation che sento si faccia così o.O OK:)
Non è strano,ci sono due modalità ... una è da recovery l'altra per sostituzione... io non l'ho compilata per il flash da recovery ma in un file per sostituzione. Ci si accorge se un file va flashato o meno da recovery se unzippandolo nella cartella vedi le cartelle META-INF e SYSTEM, se non ci sono vuol dire che il file non è flashabile da recovery
-
Quote:
Alkemix
Non è strano,ci sono due modalità ... una è da recovery l'altra per sostituzione... io non l'ho compilata per il flash da recovery ma in un file per sostituzione. Ci si accorge se un file va flashato o meno da recovery se unzippandolo nella cartella vedi le cartelle META-INF e SYSTEM, se non ci sono vuol dire che il file non è flashabile da recovery
Grazie ad entrambi
Al momento la lascio li ... sono con AIR KERNEL e non voglio fare pubblicità occulta
PS
Argasil da stamane mi avresti mandato nel burrone due volte ... c'è l'hai con me ??
Scherzo
E' il bello dei forum
Ciao
P :)
PS2
I lag con AIR KERNEL sono frequenti
Batteria al 20% dopo 8 h 45 min e 2h 16min di schermo acceso
Che posso fare ??
Mia figlia sta per uscire ...
-
Hai ragione scusa!:(
Cambiare governo e mettete qlcs di un po' più performante anche se ridurresti le prestazioni,strano xk cm l'hyper è un governor abbastanza reattivo..
Prova interactivex..se continui ad avete lag ti consiglio di reinstallare insieme ROM e kernel, questo air non da lag a nessuno anche se diverse prestazioni,quindi tramite smanettamenti vari dovresti arrivare anche tu in qst situazione!:P
-
Argasil mi ha fatto venir voglia di riprovare seriamente il Pegasusq, l'ho un po' stravolto cambiandone pesantemente i valori e sembra andare una vera bomba, un missile il mio Nexus per adesso con la mia cara e vecchia blackbean8, allucinante zero lag anche dal risveglio da deep sleep dopo ore.... non ci credo ho partorito un mostro..lo provo tutto domani e poi traggo le mie conclusioni, incrociate le dita per me affinchè non accadano sod e freezes ! ;)
Dimenticavo sono con il 620
-
Quote:
Alkemix
Argasil mi ha fatto venir voglia di riprovare seriamente il Pegasusq, l'ho un po' stravolto cambiandone pesantemente i valori e sembra andare una vera bomba, un missile il mio Nexus per adesso con la mia cara e vecchia blackbean8, allucinante zero lag anche dal risveglio da deep sleep dopo ore.... non ci credo ho partorito un mostro..lo provo tutto domani e poi traggo le mie conclusioni, incrociate le dita per me affinchè non accadano sod e freezes ! ;)
ci dirai i settaggi usati vero?? :D
-
Quote:
ciavarro
ci dirai i settaggi usati vero?? :D
Certooo come sempre, ma come mia buona abitudine lo testo sulla mia pelle prima... speriamo che regga, ti dico che il sistema è incontenibile a velocità..spero per la batteria... mi pare troppo veloce...
-
Quote:
Alkemix
Certooo come sempre, ma come mia buona abitudine lo testo sulla mia pelle prima... speriamo che regga, ti dico che il sistema è incontenibile a velocità..spero per la batteria... mi pare troppo veloce...
speriamo allora vada bene il test!! sembri particolarmente entusiasta quindi non vedo l'ora di sapere per bene come va! =P
-
Io ho lasciato tutto stock ma se hai migliorie siamo tutto orecchi, il pegasusq è stato il mio primo grande amore con l'AK ed ora l'ho ritrovato con l'Air,una di quelle storie senza fine insomma XD felice di esserti stato di ispirazione e se i settaggi funzionano per batteria e performance sono il primo a provarli (e se ti serve un aiuto tester sai a chi chiedere ;) )
-
Quote:
Alkemix
prima di ritornare al Rubik dammi questa altra medicina
Il malato sta morendo ... :)