R: [Kernel] Leankernel: Minimalistic Kernel [JB 4.2.X]
Quote:
Originariamente inviato da
skizzomsn
bè ottimo direi!
io metterei 760 a 230 mhz in modo da essere sicuro di non avere soad tanto è solo di poco più alta e non influisce sui consumi
780 a 350 (frequenza molto utilizzata se hai interactivex e guardi video, (se non tocchi lo schermo ma il sistema lavora)
700 1070 (frequenza che a me usa maggiormente dopo quella massima.
e abbasserei un minimo anche anche la frequenza massimo per esempio io uso 1200 a 1200 per cercare di ridurre i consumi anche con un utilizzo intenso.
Dopo diverse prove ho trovato che questa è la mia configurazione ottimale... Con 780 su 350mhz ho avuto dei riavvii.... Per quanto riguarda le altre frequenze preferisco lasciar agire lo smartreflex(faq).
Giusto per comparare i tuoi consigli e i miei test.
Con il telefono col minimo carico cpu lo SR calibra automaticamente questi voltaggi
700mhz - 990mv
920mhz - 1080mv
1200 mhz - 1180mv
Però poi possono variare... Dipende dal carico e dai calcoli dell'algoritmo.... Lo SR gestisce solo i voltaggi da 830 in su... Quindi 230 e 350 non li tocca perché manualmente li ho messi <830.
Si potrebbe avere un risparmio energetico ancora maggiore se andassimo a disattivare lo sr e settare manualmente i voltaggi di tutte le frequenze, ma dai risultati che ho non ci penso nemmeno :)
Sent from my Nexus 7