Alle ma a me sembra che con il buffer size a 128 sia molto più lento che con 256
Visualizzazione stampabile
Alle ma a me sembra che con il buffer size a 128 sia molto più lento che con 256
Comunque quando le cose sono fatte bene e c'è passione e si perde tempo per seguirle e testarle bisogna riconoscerlo... Anche io mi trovo benissimo soprattutto con la 5.6. Complimenti allo sviluppatore e a te alkemix.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Guarda Simo, credimi ci ho messo 5 giorni, ho fatto 3000 prove e ti assicuro che anche se metti 1536 o 2048 prima o poi otterrai delle micro incertezze in reattività... in realtà la configurazione del buffer non la vedi smanettando tra i menu, ma copiando da e nel Nexus dei dati, capito?
Io ho capito tu cosa intendi... purtroppo quando il Nexus va in deep sleep al risveglio/sblocco a volte ha qualche incertezza anche ad aprire impostazioni, perchè? Perchè prima che la frequenza rischizza/sale di Mhz ci sta quei microsecondi che però si avvertono... dovresti mettere 700 Mhz da spento se vuoi minimizzare questa cosa, ma ci sarà sempre... dobbiamo sperare sempre in migliorie all'algoritmo dell'interactive/interactivex .. la abbatteranno questa cosa secondo me... poi se ci fai caso, una volta che la frequenza è di nuovo sparata e il tutto è in cache, tutto gira a palla... E' una cosa che avviene sporadicamente quindi possiamo anche soprassedere in fondo ... l'importante è la costanza in cui il kernel mantiene la velocità nel tempo, questo lean a differenza di altri che ho provato non va mai in slowdown, non ha mai gravi rallentamenti come mi succedeva con AK kernel nel lungo utilizzo, solo micro incertezze sporadiche al risveglio dal deep sleep.
;)
Quella informazione sulla reattività del file system con buffer minimo l'ho incontrata a furia di leggere e leggere e leggere tra forum stranieri, pure russi, e non è un caso lo ripeto se cyano lo mette a 128 e se anche AK kernel (anarkia) lo mette nei suoi ultimi kernel a 128...
Spero di essere stato esaustivo
P.S. Tu mi dirai, allora perchè Imoseyon lo setta di default a 256 Kb? Giustamente... non lo so, ma penso che lui voglia fare una sorta di compromesso diciamo così tra reattività e larghezza di banda di buffer... se ne mette troppa potrebbe essere peggio... non so se... penso che sia per quello...
Edit.. aggiungo anche che se andate a cercare i kernel scritti da sviluppatori per il Galaxy S3 usano quasi tutti (i più blasonati almeno) scheduler rigorosamente ROW e buffer che in certe release viene messo a 128, in altre a 256 e in altre ancora a 512, poi tornano a 256, 128, questo denota che neanche gli sviluppatori sanno bene a quanto fissarlo questo valore, non è facile determinare questo parametro, dipende moltissimo anche dallo scheduler che si usa.. io leggendo moltissimo ho compreso questo, meno buffer c'è più reattività si ottiene in risposta dal file system nella gestione input/output, soprattutto con scheduler come ROW, CFQ, BFQ
Grazie mille per la risposta ! Potresti descrivermi in breve questo buffer size a cosa serve esattamente ? Grazie ! :) Allora ora vado su trickster e rimetto a 128 e vedo come va !
Riporto ciò che leggo, io leggo molto, è così che ho imparato a muovermi nel modding, e lo dico sempre soprattutto da Gyn anche in altri siti (lui è ovunque rotfl) che considero il mio maestro e lui lo sa.
Eccolo infatti ahahah, ciao mio maestro... si si si provato questo è uno sviluppatore iperserio ;) ecco perchè Rocco Siffredi kernel merita di stare nella nostra amata cyano, serietà va a braccetto con altrettanta serietà e professionalità
Insomma ragazzi, noi Cyano users si che ce l'abbiamo duro ! Ahahahahahah
Mah... in genere un buffer è una porzione di memoria in cui vengono allocate delle risorse, in questo caso il file system che si occupa di gestire il traffico dati, quindi tutto ciò che entra (input) e tutto ciò che esce (output) come mole di dati lo alloca (copia, immagazzina) nel buffer che è una sorta di cache (contenitore) in pratica dove poi il file system va a trovare dei dati precedentemente immagazzinati, se li ha immagazzinati in precedenza alla richiesta di quegli specifici dati esso se li procaccia immediatamente essendo disponibili nel buffer e quindi li fornisce altrettanto prontamente all'utente per l'uso...
E' appena uscito un aggiornamento per PGM, non è un caso, so che ultimamente lo sviluppatore è stato contattato da tanti sviluppatori di kernels, magari ha fatto dei cambiamenti importanti per la stabilità su 4.2.1 che aveva non pochi problemi!
Ricordatevi che PGM quando va in aggiornamento è meglio disinstallarlo, riavviare il nexus e scaricare la nuova versione... questo perchè è molto invasivo per il sistema e conviene fare così a detta anche dello stesso sviluppatore
Appena installata e ora è proprio perfetta... Ho installato la 230 anke se nn capisco la differenza tra 230/180.. PGM funzionante, OTG funzionante.. Penso ke nn manchi davvero nulla ora.. Complimenti allo sviluppatore!!!
From Galaxy Nexus CM 10.1 on Tapatalk 2