CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 151 di 183 primaprima ... 51101141149150151152153161 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,501 a 1,510 su 1829
Discussione:

[Kernel] Leankernel: Minimalistic Kernel [JB 4.2.X]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1501
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    641
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 i9300

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 38 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da finalroby Visualizza il messaggio
    Ragazzi mi confermate che il Lean Kernel elimina il problema dell'audio basso del Google Nexus?
    Se è così ho intenzione di fare immediatamente il flashing!
    Si attivando l'opzione da trickstermod

    Inviato dal mio Galaxy Nexus
    Samsung Galaxy S3 i9300 - SlimKat Rom
    Se ti fa piacere, visita il mio blog Mondotec | Appassionati di Tecnologia

  2.  
  3. #1502
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma per Trickstermod non ci vogliono i permessi di root, giusto?

  4. #1503
    Androidiano VIP L'avatar di Alkemix


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    TRAPANI
    Messaggi
    2,301
    Smartphone
    GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da finalroby Visualizza il messaggio
    Ma per Trickstermod non ci vogliono i permessi di root, giusto?
    Hai le idee un po' confuse mi sa... trickster utilizza busybox senza il quale non può funzionare e busybox senza root non può esserci, quindi tutto viene da se'... poi l'audio basso non si risolve dal solo kernel attivandone la famosa opzione , ci vuole ben altro, una rom che utilizza come minimo le librerie cyano o quelle xlouder... il kernel da solo non basta...
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

    SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !


  5. #1504
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alkemix Visualizza il messaggio
    Hai le idee un po' confuse mi sa... trickster utilizza busybox senza il quale non può funzionare e busybox senza root non può esserci, quindi tutto viene da se'... poi l'audio basso non si risolve dal solo kernel attivandone la famosa opzione , ci vuole ben altro, una rom che utilizza come minimo le librerie cyano o quelle xlouder... il kernel da solo non basta...
    Ti ringrazio...In effetti per me è la prima esperienza su Android. Quindi, riepilogando, mi occorre rom + kernel.
    Sai consigliarmi l'accoppiata migliore tenendo conto che la priorità è risolvere il problema audio? Da inesperto penserei a Cyanogen + Leankernel...Che dici?

  6. #1505
    Androidiano VIP L'avatar di Alkemix


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    TRAPANI
    Messaggi
    2,301
    Smartphone
    GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da finalroby Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio...In effetti per me è la prima esperienza su Android. Quindi, riepilogando, mi occorre rom + kernel.
    Sai consigliarmi l'accoppiata migliore tenendo conto che la priorità è risolvere il problema audio? Da inesperto penserei a Cyanogen + Leankernel...Che dici?
    Si io ti consiglio di cambiare entrambi... tuttavia se vuoi procedere per steps... puoi mantenere la rom stock però rootata ovviamente e flashare (installare) le librerie xlouder e poi un kernel alternativo a quello stock, qualunque va bene provali tutti in base a quello che ti piace di più, io fossi in te metterei su airkernel o AK, ma anche il lean è un gran kernel...

    Come rom ce ne sono tantissime, dalla regina ossia la cyano10 a molte altre che usano la cyano10 come base .. io mi trovo bene con la baked blackbean che è una full black come temizzazione, ottimi consumi e buona fluidità generale in accoppiata con airkernel ad esempio ottieni una durata della batteria veramente elevata.

    Ricordati sempre che la prima regola è eseguire un nandroid backup prima di mettere su una custom rom o un kernel, sempre

    Puoi discuterne qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html

    e qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-consigli.html

    Le librerie xlouder le trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...re-laudio.html
    Ultima modifica di Alkemix; 18-04-13 alle 22:04
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

    SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !


  7. #1506
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok quindi cambierò ROM e kernel.
    Per la ROM è corretta la seguente procedura?
    - Nandroid backup
    - Sblocco bootloader
    - Wipe data, cache e dalvik
    - Flash ROM cucinata

    E poi per il kernel devo fare di nuovo i wipe oppure solo il flashing del kernel da recovery? Infine potrei metterci le librerie Xlouder, ma se l'audio migliora e sento il cell non credo serviranno.
    Un'ultima domanda: è consigliabile eseguire le operazioni manualmente o tramite toolkit? Se si, quale scegliere?

    P.S: mi informerò anche su Blackbean, grazie dei preziosi consigli!

  8. #1507
    Androidiano VIP L'avatar di Alkemix


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    TRAPANI
    Messaggi
    2,301
    Smartphone
    GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da finalroby Visualizza il messaggio
    Ok quindi cambierò ROM e kernel.
    Per la ROM è corretta la seguente procedura?
    - Nandroid backup
    - Sblocco bootloader
    - Wipe data, cache e dalvik
    - Flash ROM cucinata

    E poi per il kernel devo fare di nuovo i wipe oppure solo il flashing del kernel da recovery? Infine potrei metterci le librerie Xlouder, ma se l'audio migliora e sento il cell non credo serviranno.
    Un'ultima domanda: è consigliabile eseguire le operazioni manualmente o tramite toolkit? Se si, quale scegliere?

    P.S: mi informerò anche su Blackbean, grazie dei preziosi consigli!
    Non siamo in sezione giusta per parlare di queste problematiche... i link giusti te li ho linkati, ti rispondo comunque eccezionalmente ...

    No lo sblocco del bootloader va fatto a monte senza di esso non puoi fare nulla, è la prima cosa... poi si roota il telefono, se fai col toolkit c'è un'apposita voce che fa tutto in un colpo solo (anche l'installazione della recovery custom), previa aver installato i drivers ADB in Windows

    il nandroid si può fare dopo che installi la recovery custom, TWRP o CWM , quella che preferisci, si lancia da lì il nandroid

    Dopo che fai questi passi (leggiti bene le relative guide sul modding che trovi nell'apposita sezione) fai i wipe cache, dalvik e data factory reset (dato che sei in stock e devi installare una nuova rom custom) Poi flashi la rom cucinata da recovery (previa averla copiata in sdcard) e subito dopo le gapps, previa sempre averle copiate in sdcard... poi avvii il sistema android inizializzi il tutto e poi successivamete puoi entrare in recovery custom e flashare il kernel eventualmente sempre previa aver fatto i wipe cache e dalvik...
    l'argomento è vasto e articolato e non va preso alla leggera, leggiti bene le guide e documentati bene prima di procedere
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

    SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !


  9. Il seguente Utente ha ringraziato Alkemix per il post:

    finalroby (18-04-13)

  10. #1508
    Androidiano VIP L'avatar di Garysquib


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,815

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 230 volte in 214 Posts
    Predefinito

    cambiano molto i consumi impostando la frequenza della gpu a 384? Le prestazioni nell'utilizzo quotidiano giustificano l'aumento?
    <-- Un click sul tasto THANKS è sempre ben accetto per l'aiuto che si dà

  11. #1509
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Garysquib Visualizza il messaggio
    cambiano molto i consumi impostando la frequenza della gpu a 384? Le prestazioni nell'utilizzo quotidiano giustificano l'aumento?
    è una vita che uso il lean con gpu a 384 è i consumi sono stati sempre ottimi

  12. #1510
    Androidiano VIP L'avatar di Garysquib


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,815

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 230 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hotto Visualizza il messaggio
    è una vita che uso il lean con gpu a 384 è i consumi sono stati sempre ottimi
    Consigliate di abilitare anche zram e forza rendering 2d gpu?
    <-- Un click sul tasto THANKS è sempre ben accetto per l'aiuto che si dà

Pagina 151 di 183 primaprima ... 51101141149150151152153161 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy