è vero anche quello purtroppo..
Visualizzazione stampabile
Per il momento ho due opzioni:
o uso la versione beta di PNF e ricevo i messaggi con al massimo un paio di minuti di ritardo..
o uso l'apn ibox
Sono più di 2 ore che faccio prove e con la nuova versione di PNF NON ricevo le notifiche push..
il test (che di solito faccio io per testare l'app) per verificare l'efficacia di PNF sarebbe:
- disabilita/abilita la connessione dati, giusto per ripartire da una situazione pulita
- lasciare il telefono in standby per 10 minuti, in questi 10 minuti non devi ricevere nessuna notifica, se ricevi una notifica push, devi ricominciare da capo (ogni notifica che ricevi azzera il countdown e funziona come un heartbeat)
- passati i 10 minuti mandi una email dal pc con un altro accont all'account gmail che hai sul telefono
- quello che succede è che senza PNF non vedi nessuna notifica sul telefono, anche aspettando qualche minuto; con PNF l'email la vedi nel giro di qualche secondo
tutto la
Si è quello che faccio, ma con la nuova versione non mi arriva più niente.. non so cosa dirti davvero..
L'unica cosa positiva è che ho notato che usando ibox non ho problemi a mandare/ricevere immagini e nemmeno su youtube..
Comunque anche con tutto impostato a 1 minuti come heartbeat le notifiche continuano ad arrivare almeno con 2-3 minuti di ritardo sopratutto WhatsApp :(
A sto punto mi conviene proprio cambiare operatore.
Non so. Ho impostato a 5 minuti heartbeat o anche a 1 minuto. Provo dopo qualche decina di minuti a mandarmi un messaggio su Whatsapp da un altro telefono e anche se mi risulta uscito (prima tacca) il telefono con H3G non riceve nulla per qualche minuto. Certo non siamo ai livelli di 20-30 minuti di prima però non è istantanea com'era prima con Wind.
questo ripeto è strano..perchè praticamente sono uguali, visto che non c'erano problemi nella beta..magari dipende da altre condizioni.
comunque i ritardi che risolve sono quelli delle notifiche push che dovrebbero essere instantanee..whatsapp non è push, anche io noto ritardi di diversi minuti a volte, a volte invece va bene
Allora è una cosa che a volte migliora?
Cioè se reimposto tramite app i valori normali i messaggi di WhatsApp arrivano dopo anche 20 minuti. Se imposto heartbeat a 5 minuti mi arrivano dopo circa 2-3 minuti. Diciamo che rispetto a prima con Wind era istantanea (2-3 sec) dopo l'invio del messaggio.
Adesso ho messo la beta e vediamo come va.
Stesso problema. Dopo uno sleep di 10 minuti i messaggi arrivano passati almeno 2 minuti :(