Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
makamarus
Ho acquistato recentemente un Motorola Moto G e le notifiche di whatsapp, viber ecc non mi arrivano mai in tempo. Ho fatto delle prove mandandomi messaggi da un'altro telefono su whatsapp sotto rete wifi ed i messaggi arrivano quasi sempre con ritardi di alcuni minuti. A volte capita di riceverli subito ma appena mando più messaggi si blocca e quando insisto ancora arrivano anche gli altri di prima. Con connessione dati è un'altro discorso, arrivano sempre in tempo se il telefono non è stato piu di 10 minuti in stand-by..poi non riceve piu nulla finchè non sblocco lo schermo.
Questo problema mi si è presentato su 2 moto g diversi. Sia il wifi che la connessione dati sono impostati per rimanere sempre attivi.
Ho installato la tua app ma non ha aiutato ..Volevo sapere, appena la installo ed imposto sui 5 minuti poi basta tornare indietro o chiudere semplicemente l'applicazione e viene salvato il settaggio? perchè non trovo da nessuna parte un'opzione che mi salvi il valore impostato ..quindi dopo aver scelto l'opzione dei 5 minuti ho semplicemente chiuso l'app. Ho fatto bene?
Grazie
si dopo aver settato, sei apposto..per fare dei test dovresti provare con gmail, le altre non sono sicuro che usano tutte notifiche push, per esempio whatsapp solo in parte
purtroppo è una seccatura..la vera soluzione è trovare un operatore che non ha problemi (da quello che ho capito tim con apn ibox e vodafone) e un router wifi decente che non sia quello alice.
-
Ho tolto "ottimizzazione.wifi" nelle impostazioni del wifi ed il problema si è risolto:) rimane sa vedere quello della connessione dati che proverò domani..
Grazie mille!
-
Comunque dopo tutti questi giorni posso dire che l'app fixa mail e whatsapp nel 90% dei casi :) (versione no root)
Direi ottimo lavoro! Salta solo se magari c'è assenza di segnale wifi per qualche momento (es si esce e rientra dall'area di copertura) ma basta spegnere e riaccendere il wifi e si risolve :)
Un plauso a sviluppatori come te :)
-
Dopo un riavvio è tornato di nuovo a non ricevere le notifiche anche se l'ottimizzazione wifi è tolta....
-
Quote:
makamarus
Dopo un riavvio è tornato di nuovo a non ricevere le notifiche anche se l'ottimizzazione wifi è tolta....
vale la risposta che ti avevo detto prima :)
prova con gmail a vedere se hai ancora ritardi anche con PNF, whatsapp non è affidabile
l'ottimizzazione wifi è stato solo un caso
se vuoi risolvere del tutto anche con whatsapp devi cambiare router wifi, se hai problemi in wifi
-
Quote:
andQlimax
vale la risposta che ti avevo detto prima :)
prova con gmail a vedere se hai ancora ritardi anche con PNF, whatsapp non è affidabile
l'ottimizzazione wifi è stato solo un caso
se vuoi risolvere del tutto anche con whatsapp devi cambiare router wifi, se hai problemi in wifi
Si..però è strano avere tutti sti problemi quando in casa ci sono altro 5 telefoni android che ricevono le notifiche in un'attimo...
-
Quote:
makamarus
Si..però è strano avere tutti sti problemi quando in casa ci sono altro 5 telefoni android che ricevono le notifiche in un'attimo...
allora i casi sono 2:
- potrebbe essere che questo telefono con cui hai problemi perde la connessione wifi mentre lo schermo è spento; PNF non risolve questo caso;
- potrebbe essere che con gli altri telefono non l'hai/l'hanno notato, vanno fatti test ad hoc per cui non devi ricevere notifiche per 10 minuti su tutti i telefoni, mandare una email da gmail da pc a tutti i telefoni, e vedere che effettivamente arriva a tutti istantaneamente tranne il tuo, solo così puoi dire che gli altri telefoni non hanno problemi; molte persone non notano questo problema anche su iphone spesso succede.
-
Quote:
andQlimax
allora i casi sono 2:
- potrebbe essere che questo telefono con cui hai problemi perde la connessione wifi mentre lo schermo è spento; PNF non risolve questo caso;
- potrebbe essere che con gli altri telefono non l'hai/l'hanno notato, vanno fatti test ad hoc per cui non devi ricevere notifiche per 10 minuti su tutti i telefoni, mandare una email da gmail da pc a tutti i telefoni, e vedere che effettivamente arriva a tutti istantaneamente tranne il tuo, solo così puoi dire che gli altri telefoni non hanno problemi; molte persone non notano questo problema anche su iphone spesso succede.
Hai ragione..infatti lo sto dicendo perchè sono sicuro:) ho fatto ste prove su 3 telefoni,galaxy w,galaxy s4 ed ascend p6..lasciati tutti in stand-by per.più di 10 minuti e mandato messaggi dal mio whatsapp ed arrivavano subito dopo su tutti e tre
-
Quote:
makamarus
Hai ragione..infatti lo sto dicendo perchè sono sicuro:) ho fatto ste prove su 3 telefoni,galaxy w,galaxy s4 ed ascend p6..lasciati tutti in stand-by per.più di 10 minuti e mandato messaggi dal mio whatsapp ed arrivavano subito dopo su tutti e tre
allora c'è un problema sul telefono, non risolvi con PNF
PNF risolve per lo più ritardi dovuti a connessione in timeout causati da alcuni operatori o router, nel tuo caso il problema non è il router, quindi niente :)
-
Quote:
andQlimax
allora c'è un problema sul telefono, non risolvi con PNF
PNF risolve per lo più ritardi dovuti a connessione in timeout causati da alcuni operatori o router, nel tuo caso il problema non è il router, quindi niente :)
Capito..grazie mille:)