Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
makamarus
Ho acquistato recentemente un Motorola Moto G e le notifiche di whatsapp, viber ecc non mi arrivano mai in tempo. Ho fatto delle prove mandandomi messaggi da un'altro telefono su whatsapp sotto rete wifi ed i messaggi arrivano quasi sempre con ritardi di alcuni minuti. A volte capita di riceverli subito ma appena mando più messaggi si blocca e quando insisto ancora arrivano anche gli altri di prima. Con connessione dati è un'altro discorso, arrivano sempre in tempo se il telefono non è stato piu di 10 minuti in stand-by..poi non riceve piu nulla finchè non sblocco lo schermo.
Questo problema mi si è presentato su 2 moto g diversi. Sia il wifi che la connessione dati sono impostati per rimanere sempre attivi.
Ho installato la tua app ma non ha aiutato ..Volevo sapere, appena la installo ed imposto sui 5 minuti poi basta tornare indietro o chiudere semplicemente l'applicazione e viene salvato il settaggio? perchè non trovo da nessuna parte un'opzione che mi salvi il valore impostato ..quindi dopo aver scelto l'opzione dei 5 minuti ho semplicemente chiuso l'app. Ho fatto bene?
Grazie
si dopo aver settato, sei apposto..per fare dei test dovresti provare con gmail, le altre non sono sicuro che usano tutte notifiche push, per esempio whatsapp solo in parte
purtroppo è una seccatura..la vera soluzione è trovare un operatore che non ha problemi (da quello che ho capito tim con apn ibox e vodafone) e un router wifi decente che non sia quello alice.
-
Ho tolto "ottimizzazione.wifi" nelle impostazioni del wifi ed il problema si è risolto:) rimane sa vedere quello della connessione dati che proverò domani..
Grazie mille!
-
Comunque dopo tutti questi giorni posso dire che l'app fixa mail e whatsapp nel 90% dei casi :) (versione no root)
Direi ottimo lavoro! Salta solo se magari c'è assenza di segnale wifi per qualche momento (es si esce e rientra dall'area di copertura) ma basta spegnere e riaccendere il wifi e si risolve :)
Un plauso a sviluppatori come te :)
-
Dopo un riavvio è tornato di nuovo a non ricevere le notifiche anche se l'ottimizzazione wifi è tolta....
-
Quote:
makamarus
Dopo un riavvio è tornato di nuovo a non ricevere le notifiche anche se l'ottimizzazione wifi è tolta....
vale la risposta che ti avevo detto prima :)
prova con gmail a vedere se hai ancora ritardi anche con PNF, whatsapp non è affidabile
l'ottimizzazione wifi è stato solo un caso
se vuoi risolvere del tutto anche con whatsapp devi cambiare router wifi, se hai problemi in wifi
-
Quote:
andQlimax
vale la risposta che ti avevo detto prima :)
prova con gmail a vedere se hai ancora ritardi anche con PNF, whatsapp non è affidabile
l'ottimizzazione wifi è stato solo un caso
se vuoi risolvere del tutto anche con whatsapp devi cambiare router wifi, se hai problemi in wifi
Si..però è strano avere tutti sti problemi quando in casa ci sono altro 5 telefoni android che ricevono le notifiche in un'attimo...
-
Quote:
makamarus
Si..però è strano avere tutti sti problemi quando in casa ci sono altro 5 telefoni android che ricevono le notifiche in un'attimo...
allora i casi sono 2:
- potrebbe essere che questo telefono con cui hai problemi perde la connessione wifi mentre lo schermo è spento; PNF non risolve questo caso;
- potrebbe essere che con gli altri telefono non l'hai/l'hanno notato, vanno fatti test ad hoc per cui non devi ricevere notifiche per 10 minuti su tutti i telefoni, mandare una email da gmail da pc a tutti i telefoni, e vedere che effettivamente arriva a tutti istantaneamente tranne il tuo, solo così puoi dire che gli altri telefoni non hanno problemi; molte persone non notano questo problema anche su iphone spesso succede.
-
Quote:
andQlimax
allora i casi sono 2:
- potrebbe essere che questo telefono con cui hai problemi perde la connessione wifi mentre lo schermo è spento; PNF non risolve questo caso;
- potrebbe essere che con gli altri telefono non l'hai/l'hanno notato, vanno fatti test ad hoc per cui non devi ricevere notifiche per 10 minuti su tutti i telefoni, mandare una email da gmail da pc a tutti i telefoni, e vedere che effettivamente arriva a tutti istantaneamente tranne il tuo, solo così puoi dire che gli altri telefoni non hanno problemi; molte persone non notano questo problema anche su iphone spesso succede.
Hai ragione..infatti lo sto dicendo perchè sono sicuro:) ho fatto ste prove su 3 telefoni,galaxy w,galaxy s4 ed ascend p6..lasciati tutti in stand-by per.più di 10 minuti e mandato messaggi dal mio whatsapp ed arrivavano subito dopo su tutti e tre
-
Quote:
makamarus
Hai ragione..infatti lo sto dicendo perchè sono sicuro:) ho fatto ste prove su 3 telefoni,galaxy w,galaxy s4 ed ascend p6..lasciati tutti in stand-by per.più di 10 minuti e mandato messaggi dal mio whatsapp ed arrivavano subito dopo su tutti e tre
allora c'è un problema sul telefono, non risolvi con PNF
PNF risolve per lo più ritardi dovuti a connessione in timeout causati da alcuni operatori o router, nel tuo caso il problema non è il router, quindi niente :)
-
Quote:
andQlimax
allora c'è un problema sul telefono, non risolvi con PNF
PNF risolve per lo più ritardi dovuti a connessione in timeout causati da alcuni operatori o router, nel tuo caso il problema non è il router, quindi niente :)
Capito..grazie mille:)
-
Buongiorno, avrei un dilemma,,, cosa cambia tra la versione root e non root?
Ci sono degli ottimi vantaggi in quella root?
E' solo curiosità il mio cinafonino è comunque rootato.
-
Quote:
sparda83
Buongiorno, avrei un dilemma,,, cosa cambia tra la versione root e non root?
Ci sono degli ottimi vantaggi in quella root?
E' solo curiosità il mio cinafonino è comunque rootato.
la differenza sostanziale è che quella root modifica i valori dell'heartbeat, poi quindi l'heartbeat lo manda ogni x minuti android stesso
in quella non root, non potendo modificare i valori, l'app ogni x minuti invoca un'activity di android per poi mandare l'heartbeat
-
Limitando i dati in background di Play Services a quanto posso capire si dovrebbe perdere il GCM.
Sbaglio?
Ho cercato in giro su internet ma non trovo nessuna conferma/smentita specifica.
Scusate l'OT ma sono sicuro che andQlimax saprà darmi una risposta. ;)
-
Quote:
GioRuba
Limitando i dati in background di Play Services a quanto posso capire si dovrebbe perdere il GCM.
Sbaglio?
Ho cercato in giro su internet ma non trovo nessuna conferma/smentita specifica.
Scusate l'OT ma sono sicuro che andQlimax saprà darmi una risposta. ;)
si, sicuramente perdi le notifiche push e anche altri servizi credo
per me non conviene limitare i dati di nessuna app..se hai paura di sforare i MB del tuo abbonamento, è più sicuro impostare una soglia dopo la quale la connessione mobile viene interrrotta
-
Ciao! Il mio galaxy nexus presenta il problema delle notifiche push (soprattutto di facebook) che questa app sembra risolvere.
Ho scaricato e installato quella NO-ROOT, ma sembra non funzionare, ovvero continuano a non arrivare le notifiche (principalmente, di facebook).
Qualche consiglio?
Grazie
-
Quote:
angelospiders
Ciao! Il mio galaxy nexus presenta il problema delle notifiche push (soprattutto di facebook) che questa app sembra risolvere.
Ho scaricato e installato quella NO-ROOT, ma sembra non funzionare, ovvero continuano a non arrivare le notifiche (principalmente, di facebook).
Qualche consiglio?
Grazie
Ci potrebbero essere altre cause come la perdita della connessione mentre il telefono é a schermo spento.. Lo ripeto sempre, le uniche cause sono quelle, tcp timeout risolto da pnf per le sole app push, e perdita completa della connessione alla rete.
-
Quote:
andQlimax
Ci potrebbero essere altre cause come la perdita della connessione mentre il telefono é a schermo spento.. Lo ripeto sempre, le uniche cause sono quelle, tcp timeout risolto da pnf per le sole app push, e perdita completa della connessione alla rete.
Per prima cosa grazie della risposta.
A sto punto ti chiedo: sai come verificare l'eventuale perdita completa della connessione alla rete mentre il telefono è spento?
Non ho mai constatato nulla di simile anche perchè le notifiche di whatsapp (ad esempio) vanno tranquillamente...
Anche perchè mi dispiace non poter godere dell'utilità di questa app.
Grazie ancora!
-
Quote:
angelospiders
Per prima cosa grazie della risposta.
A sto punto ti chiedo: sai come verificare l'eventuale perdita completa della connessione alla rete mentre il telefono è spento?
Non ho mai constatato nulla di simile anche perchè le notifiche di whatsapp (ad esempio) vanno tranquillamente...
Anche perchè mi dispiace non poter godere dell'utilità di questa app.
Grazie ancora!
Aspetta se quelle whatsapp e anche quelle di altre app immagino vanno tranquillamente, se è solo Facebook allora non saprei.. Io non la uso sinceramente
-
Quote:
andQlimax
Aspetta se quelle whatsapp e anche quelle di altre app immagino vanno tranquillamente, se è solo Facebook allora non saprei.. Io non la uso sinceramente
A allora è proprio l'app di facebook... Leggevo molti commenti negativi e probabilmente hanno ragione!
Vabbè allora non puoi farmi nulla.
Grazie lo stesso per il tuo aiuto e complimenti ancora per l'app!
-
Ciao, uso questa app da un po' di tempo e mi ci trovo molto bene. Per questo l'ho consigliata a un amico che ha un Samsung Galaxy Nexus (io ho un S2), gli ho installato l'app e impostato gli intervalli heartbeat, però se vado su "Monitor di servizio GTalk" tra le varie scritte non c'è la sezione Heartbeat (che invece io ho) per controllare se l'heartbeat è stato impostato correttamente, come mai?
Grazie!
-
Quote:
midnighteight
Ciao, uso questa app da un po' di tempo e mi ci trovo molto bene. Per questo l'ho consigliata a un amico che ha un Samsung Galaxy Nexus (io ho un S2), gli ho installato l'app e impostato gli intervalli heartbeat, però se vado su "Monitor di servizio GTalk" tra le varie scritte non c'è la sezione Heartbeat (che invece io ho) per controllare se l'heartbeat è stato impostato correttamente, come mai?
Grazie!
è cambiato il monitor in pratica con le ultime versioni di android..puoi vedere un altro monitor simile componendo dal dialer il codice *#*#426#*#*
comunque l'app fa il suo lavoro ugualmente
-
Quote:
andQlimax
è cambiato il monitor in pratica con le ultime versioni di android..puoi vedere un altro monitor simile componendo dal dialer il codice *#*#426#*#*
comunque l'app fa il suo lavoro ugualmente
Ok grazie mille, ma in futuro l'app verrà aggiornata per tornare a vedere correttamente il monitor di servizio?
Grazie mille! :)
-
Quote:
midnighteight
Ok grazie mille, ma in futuro l'app verrà aggiornata per tornare a vedere correttamente il monitor di servizio?
Grazie mille! :)
quando ho un pò di tempo (e anche voglia) penso di aggiornarla hehe :D
-
Quote:
andQlimax
quando ho un pò di tempo (e anche voglia) penso di aggiornarla hehe :D
Ok, grazie mille per tutto! ;)
-
Salve ho un problema con il mio nuovo lg g2. Con il wifi i messaggi mi arrivano con anche 20 minuti di ritardo, un po meglio va con la linea tim. Con il programma avviato invece non ho nessun problema posso fare lunghe ciattate e arrivano velocissimi. Sono entrato nelle opzioni del wifi ed ho messo wife attivo con display spento, il risparmio energetico è staccato, ma niente non arrivano. Poi Oggi ho sperimentato una cosa. Praticamente se tolgo il blocco dello schermo e non lo faccio spegnere sul lg g2 whatsapp funziona regolarmente e non da nessun problema i messaggi arrivano regolarmente. Appena blocco lo schermo non arrivano più in tempo...arrivano con minuti e minuti di ritardo anche 20 minuti.
Tenere lo schermo acceso mi fa consumare un botto di batteria e neanche lo potrei mettere in tasca perchè si aprirebbero tre mila applicazioni...come posso risolvere?
whatsapp non va in accordo con il g2?
ps software 4.2.2
-
Quote:
alfa156
Salve ho un problema con il mio nuovo lg g2. Con il wifi i messaggi mi arrivano con anche 20 minuti di ritardo, un po meglio va con la linea tim. Con il programma avviato invece non ho nessun problema posso fare lunghe ciattate e arrivano velocissimi. Sono entrato nelle opzioni del wifi ed ho messo wife attivo con display spento, il risparmio energetico è staccato, ma niente non arrivano. Poi Oggi ho sperimentato una cosa. Praticamente se tolgo il blocco dello schermo e non lo faccio spegnere sul lg g2 whatsapp funziona regolarmente e non da nessun problema i messaggi arrivano regolarmente. Appena blocco lo schermo non arrivano più in tempo...arrivano con minuti e minuti di ritardo anche 20 minuti.
Tenere lo schermo acceso mi fa consumare un botto di batteria e neanche lo potrei mettere in tasca perchè si aprirebbero tre mila applicazioni...come posso risolvere?
whatsapp non va in accordo con il g2?
ps software 4.2.2
Probabilmente la connessione alla wifi viene persa quando lo schermo si spegne dopo qualche tempo, spesso dipende anche dal router.
-
Ciao, volevo fare presente che utilizzavo questa applicazione sul mio gnex stock 4.3 e ho notato miglioramenti, ma i problemi di attesa per la connessione in wifi per esempio su whatsapp restavano ed erano fastidiosissimi, solo in WIFI però.
Ho provato anche a mettere su una rom 4.3 (paranoid android 3.99+ che andava benissimo) ma il problema restava purtroppo con i soliti miglioramenti grazie a questa utile app, che però non mi risolveva del tutto il problema. Per esempio le mail in push arrivavano con più minuti di ritardo se sotto wifi.
Alla fine come ho risolto? Flashato una ROM 4.4 e ora il telefono è tornato come quando ero in 4.2, tutto ok sia in wifi che 3g...
maledetta 4.3:bd:
-
Quote:
malinverno
Ciao, volevo fare presente che utilizzavo questa applicazione sul mio gnex stock 4.3 e ho notato miglioramenti, ma i problemi di attesa per la connessione in wifi per esempio su whatsapp restavano ed erano fastidiosissimi, solo in WIFI però.
Ho provato anche a mettere su una rom 4.3 (paranoid android 3.99+ che andava benissimo) ma il problema restava purtroppo con i soliti miglioramenti grazie a questa utile app, che però non mi risolveva del tutto il problema. Per esempio le mail in push arrivavano con più minuti di ritardo se sotto wifi.
Alla fine come ho risolto? Flashato una ROM 4.4 e ora il telefono è tornato come quando ero in 4.2, tutto ok sia in wifi che 3g...
maledetta 4.3:bd:
Se hai risolto i tuoi problemi allora nel tuo caso probabilmente il problema era la perdita totale della connessione causato da qualche bug della 4.3 associato al tuo router e non un timeout della connessione push che invece è risolto da pnf (ad eccetto di whatsapp che non é push)
-
Salve a tutti, io non ho mai avuto problemi di ritardi sul gnex a parte quando uso la Miui. Sulla Miui le notifiche sono un disastro, arrivano sempre in ritardo sia in wifi che in 3g, ed è un problema noto su quasi tutti i terminali. Alcuni dicono che sia un problemi delle app che si chiudono da sole, ma secondo me si tratta della connessione che si spegne e ogni tanto (15/20 minuti) si riattiva e le notifiche arrivano. Ho provato questa app qualche giorno e sembrava funzionare ma solo settando gli intervalli ad 1, anche se qualche ritardo, soprattutto per whatsapp, c'è. E proprio per quanto riguarda whatsapp, quindi PNF non funziona e non risolve i suoi problemi di notifiche?
Sono mesi e mesi che cerco di capire e risolvere questo bug incredibile che i dev miui proprio non risolvono
-
Se la connessione viene persa del tutto, non è un problema che é risolto da pnf
-
Doverosa rettifica:
dopo 2 giorni di utilizzo con la 4.4 il problema si è ripresentato :(
-
Niente, utilizzo l'app da mesi, ma non posso dire che mi ha risolto il problema!
Sotto Wi-Fi continuo a ricevere le notifiche con notevole ritardo nonostante abbia impostato i 5 min. (e qui non posso escludere sia un problema di modem! Dovrei vedere se con altre reti Wi-Fi il problema persiste) e sotto 3G lo stesso; timer impostato a 1 minuto, ma le notifiche arrivano anche dopo 10-15-20 minuti :(
C'è una speranza di soluzione!? Sbaglio qualcosa io?
Telefono: huawei ascend g330
Gestore: Tre
-
Quote:
Alessiaccio
Niente, utilizzo l'app da mesi, ma non posso dire che mi ha risolto il problema!
Sotto Wi-Fi continuo a ricevere le notifiche con notevole ritardo nonostante abbia impostato i 5 min. (e qui non posso escludere sia un problema di modem! Dovrei vedere se con altre reti Wi-Fi il problema persiste) e sotto 3G lo stesso; timer impostato a 1 minuto, ma le notifiche arrivano anche dopo 10-15-20 minuti :(
C'è una speranza di soluzione!? Sbaglio qualcosa io?
Telefono: huawei ascend g330
Gestore: Tre
Ciao,
Sicuramente dipende dall'operatore (tre è noto per avere problemi) e dal modem (tipo quelli di alice, che ho anche io, hanno problemi), comunque dipende anche dalle app.
PNF dovrebbe aiutarti con le app che usano le notifiche push di google. Whatsapp, ad esempio, non è una di queste, quindi c'è poco da fare.
-
Prima di tutto complimenti per l'app, estremamente utile!
Volevo chiederti quando si deve flaggare l'opzione "attiva" e quando va lasciata flaggata e quando no.
Chiedo perché anche senza flag mi dice che ha "scritto" i nuovi valori heartbeat!
Ciao e grazie!
-
Ciao andQlimax! Anche io ti faccio i complimenti per l'app.
L'ho appena installata sul mio Nexus 5 con operatore Fastweb, vediamo un po' come si comporta e poi si passa alla donazione!! ;O))
-
Nuova versione con ottimizzazioni aggiutna sul play store
Versione 4.5, 2014/02/11:
- Removed workarounds to change heartbeats at wifi/mobile switch; no more needed.
- The app does not run in background anymore
- Mobile heartbeat must be bigger than the wifi one
- Heartbeats changes require toggle network/reboot on some devices
- Updated SU code
Mettete 5 stelle per supportare ulteriori sviluppi.
-
Grazie per la tua ottima app. Funziona benissimo e mi ha aiutato molto anche con WhatsApp sotto Wifi (modem alice), anche se so che non può risolvere del tutto i problemi di WhatsApp.
Ora che hai aggiunto anche il Play services monitor per i nuovi devices è veramente perfetta.
Naturalmente spero tu possa continuare sempre a migliorarla (anche se non so come :P)
Grazie e naturalmente donazione effettuata ;)
-
Quote:
bix66
Ciao andQlimax! Anche io ti faccio i complimenti per l'app.
L'ho appena installata sul mio Nexus 5 con operatore Fastweb, vediamo un po' come si comporta e poi si passa alla donazione!! ;O))
Funziona correttamente con android kitkat?
-
Quote:
electricman
Funziona correttamente con android kitkat?
Si si! Funziona
-
Quote:
Trevisandoc
Si si! Funziona
Quali valori consigliate?