Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andQlimax
ciao,
mi sembra strano, però potrebbe anche essere visto che l'app invoca un'activity di sistema..comunque una cosa è sicura, problemi di sicurezza non ce ne sono.certo che se non c'è modo di evitarlo potrebbe essere noioso quell'avviso..non saprei
però a questo punto mi sembra strano che la beta non ti dava problemi..non è che per caso è qualche altra cosa?
a me non da problemi, ho installato la versione play store ed ho appena riavviato per testare :) tutto OK :) android 4.3 stock
Parametro 5m WiFi e 28m 3g ;)
-
Una domanda.
Ho installo App e sinceramente adesso le notifiche di WhatsApp mi arrivano con un ritardo bene minore rispetto a prima.
Per i consumi batteria cambia qualcosa impostare 5 minuti o 1 minuto. Capisco che l'app consuma poco ma così non è il telefono a consumare di più?
-
Quote:
Devilhunter
Una domanda.
Ho installo App e sinceramente adesso le notifiche di WhatsApp mi arrivano con un ritardo bene minore rispetto a prima.
Per i consumi batteria cambia qualcosa impostare 5 minuti o 1 minuto. Capisco che l'app consuma poco ma così non è il telefono a consumare di più?
5 dovrebbe essere sufficiente a mantenere la connessione attiva e far si che le notifiche siano instantanee..poi whatsapp è un capitolo a parte perchè non usa sempre le notifiche push
con 5 minuti a me la durata della batteria è invariata per me
-
Quote:
andQlimax
5 dovrebbe essere sufficiente a mantenere la connessione attiva e far si che le notifiche siano instantanee..poi whatsapp è un capitolo a parte perchè non usa sempre le notifiche push
con 5 minuti a me la durata della batteria è invariata per me
Ok grazie mille.
Il problema è sorto da quando sono passato a 3. Da quel momento le notifiche dei messaggi senza la tua applicazioni mi arrivano anche dopo 20 minuti almeno adesso siamo al massimo sui 2 minuti.
-
Quote:
Devilhunter
Ok grazie mille.
Il problema è sorto da quando sono passato a 3. Da quel momento le notifiche dei messaggi senza la tua applicazioni mi arrivano anche dopo 20 minuti almeno adesso siamo al massimo sui 2 minuti.
il problema in italia sembra circoscritto a 3, tim (solo con wap, con apn ibox è tutto ok) e ai router alice per quanto riguarda la wifi
non dimenticate le 5 stelle sul play store :D
thanks
-
Quote:
andQlimax
il problema in italia sembra circoscritto a 3, tim (solo con wap, con apn ibox è tutto ok) e ai router alice per quanto riguarda la wifi
thanks
Infatti con Wind funzionava benissimo prima.
Comunque ti ho già votato te lo meriti tutte le 5 stelle ;)
-
Quote:
andQlimax
ciao,
mi sembra strano, però potrebbe anche essere visto che l'app invoca un'activity di sistema..comunque una cosa è sicura, problemi di sicurezza non ce ne sono.certo che se non c'è modo di evitarlo potrebbe essere noioso quell'avviso..non saprei
però a questo punto mi sembra strano che la beta non ti dava problemi..non è che per caso è qualche altra cosa?
Ciao, ho provato a disinstallare PNF e il messaggio mi esce lo stesso.. Evidentemente non è lui la causa.. Strano però, perchè stamattina prima di cambiare versione di pnf non avevo nessun tipo di notifica del genere.. e non ho nemmeno usato il telefono questa mattina, non so perchè adesso faccia così o_O
PS
Ho notato adesso che non ricevo più notifiche un'altra volta dopo aver installato la nuova versione..
-
Quote:
andQlimax
thanks
Scusa... mi stai dicendo che se imposto ibox come apn di default risolvo i problemi di notifiche? :o
-
Quote:
stilgar1984
Scusa... mi stai dicendo che se imposto ibox come apn di default risolvo i problemi di notifiche? :o
yes al 100%..per sicurezza chiama il 119 per vedere se con il tuo piano puoi usare ibox come apn, ma non ci dovrebbero essere problemi
io infatti con ibox non ho mai avuto problemi..io ho problemi solo quando sono in wifi col router alice
-
Quote:
andQlimax
yes al 100%..per sicurezza chiama il 119 per vedere se con il tuo piano puoi usare ibox come apn, ma non ci dovrebbero essere problemi
io infatti con ibox non ho mai avuto problemi..io ho problemi solo quando sono in wifi col router alice
Con ibox però ci sono rallentamenti osceni sui media di whatsapp ed a volte YouTube e playstore (se ne parla molto altrove)
-
Quote:
Trevisandoc
Con ibox però ci sono rallentamenti osceni sui media di whatsapp ed a volte YouTube e playstore (se ne parla molto altrove)
è vero anche quello purtroppo..
-
Per il momento ho due opzioni:
o uso la versione beta di PNF e ricevo i messaggi con al massimo un paio di minuti di ritardo..
o uso l'apn ibox
Sono più di 2 ore che faccio prove e con la nuova versione di PNF NON ricevo le notifiche push..
-
Quote:
stilgar1984
Per il momento ho due opzioni:
o uso la versione beta di PNF e ricevo i messaggi con al massimo un paio di minuti di ritardo..
o uso l'apn ibox
Sono più di 2 ore che faccio prove e con la nuova versione di PNF NON ricevo le notifiche push..
il test (che di solito faccio io per testare l'app) per verificare l'efficacia di PNF sarebbe:
- disabilita/abilita la connessione dati, giusto per ripartire da una situazione pulita
- lasciare il telefono in standby per 10 minuti, in questi 10 minuti non devi ricevere nessuna notifica, se ricevi una notifica push, devi ricominciare da capo (ogni notifica che ricevi azzera il countdown e funziona come un heartbeat)
- passati i 10 minuti mandi una email dal pc con un altro accont all'account gmail che hai sul telefono
- quello che succede è che senza PNF non vedi nessuna notifica sul telefono, anche aspettando qualche minuto; con PNF l'email la vedi nel giro di qualche secondo
tutto la
-
Si è quello che faccio, ma con la nuova versione non mi arriva più niente.. non so cosa dirti davvero..
L'unica cosa positiva è che ho notato che usando ibox non ho problemi a mandare/ricevere immagini e nemmeno su youtube..
-
Comunque anche con tutto impostato a 1 minuti come heartbeat le notifiche continuano ad arrivare almeno con 2-3 minuti di ritardo sopratutto WhatsApp :(
A sto punto mi conviene proprio cambiare operatore.
-
Quote:
Devilhunter
Comunque anche con tutto impostato a 1 minuti come heartbeat le notifiche continuano ad arrivare almeno con 2-3 minuti di ritardo sopratutto WhatsApp :(
A sto punto mi conviene proprio cambiare operatore.
Stranissimo. A me PNF (no root) ha letteralmente risolto i problemi che avevo col router WiFi con impatto pressoche' nullo sulla batteria ed ad altri a cui lo ho suggerito (Tim WAP e h3g) ha risolto i problemi su rete mobile :) idem per le versioni root
-
Quote:
Trevisandoc
Stranissimo. A me PNF (no root) ha letteralmente risolto i problemi che avevo col router WiFi con impatto pressoche' nullo sulla batteria ed ad altri a cui lo ho suggerito (Tim WAP e h3g) ha risolto i problemi su rete mobile :) idem per le versioni root
Non so. Ho impostato a 5 minuti heartbeat o anche a 1 minuto. Provo dopo qualche decina di minuti a mandarmi un messaggio su Whatsapp da un altro telefono e anche se mi risulta uscito (prima tacca) il telefono con H3G non riceve nulla per qualche minuto. Certo non siamo ai livelli di 20-30 minuti di prima però non è istantanea com'era prima con Wind.
-
Quote:
Devilhunter
Non so. Ho impostato a 5 minuti heartbeat o anche a 1 minuto. Provo dopo qualche decina di minuti a mandarmi un messaggio su Whatsapp da un altro telefono e anche se mi risulta uscito (prima tacca) il telefono con H3G non riceve nulla per qualche minuto. Certo non siamo ai livelli di 20-30 minuti di prima però non è istantanea com'era prima con Wind.
Prova la versione beta che ha postato qualche pagina fa andQlimax
Con quella, anche con tim wap, in genere mi arrivavano dopo 30 secondi - 1 minuto al massimo
-
Quote:
stilgar1984
Prova la versione beta che ha postato qualche pagina fa andQlimax
Con quella, anche con tim wap, in genere mi arrivavano dopo 30 secondi - 1 minuto al massimo
questo ripeto è strano..perchè praticamente sono uguali, visto che non c'erano problemi nella beta..magari dipende da altre condizioni.
comunque i ritardi che risolve sono quelli delle notifiche push che dovrebbero essere instantanee..whatsapp non è push, anche io noto ritardi di diversi minuti a volte, a volte invece va bene
-
Quote:
andQlimax
questo ripeto è strano..perchè praticamente sono uguali, visto che non c'erano problemi nella beta..magari dipende da altre condizioni.
comunque i ritardi che risolve sono quelli delle notifiche push che dovrebbero essere instantanee..whatsapp non è push, anche io noto ritardi di diversi minuti a volte, a volte invece va bene
Allora è una cosa che a volte migliora?
Cioè se reimposto tramite app i valori normali i messaggi di WhatsApp arrivano dopo anche 20 minuti. Se imposto heartbeat a 5 minuti mi arrivano dopo circa 2-3 minuti. Diciamo che rispetto a prima con Wind era istantanea (2-3 sec) dopo l'invio del messaggio.
Adesso ho messo la beta e vediamo come va.
Stesso problema. Dopo uno sleep di 10 minuti i messaggi arrivano passati almeno 2 minuti :(
-
Quote:
andQlimax
devi scrivere i tasti corrispondenti, cioè 426..tradotto il codice da digitare è *#*#426#*#*
Solo a me questo codice non funziona?
-
Quote:
Linux996
Solo a me questo codice non funziona?
Che telefono hai?
Lo hai digitato esattamente in quel modo nell'app telefono?
-
Quote:
andQlimax
Che telefono hai?
Lo hai digitato esattamente in quel modo nell'app telefono?
Digitato esattamente, ho un Galaxy S2.
-
Quote:
Linux996
Digitato esattamente, ho un Galaxy S2.
Non saprei, forse non è abilitato su tutti gli smartphone
-
andQlimax, ti ringrazio per aver creato questa fantastica app, uso la versione NO ROOT e funziona benissimo!
PS: anche a me non funziona il codice *#*#426#*#* con S3 MINI.
PPS: indica nel primo post le modalità per effettuarti una donazione!
-
Quote:
crackmania
andQlimax, ti ringrazio per aver creato questa fantastica app, uso la versione NO ROOT e funziona benissimo!
PS: anche a me non funziona il codice *#*#426#*#* con S3 MINI.
PPS: indica nel primo post le modalità per effettuarti una donazione!
Si dona dall'app :)
-
Ah ok, non l'avevo visto! Grazie!
-
Ciao a tutti! Io utilizzo questa applicazione e mi trovo molto bene però volevo chiedere se ci fossero problemi con la modalità aereo, praticamente dopo aver attivato e disattivato questa modalità mi sembra che il telefono perda i benefici dell'app, la connessione dopo x minuti si chiude infatti se accendo lo schermo le barre sono bianche...
Nessuno ha questo problema?
Ps: uso la versione root sulla CM7.2_MOD_by_Gkalen
-
Quote:
andreaAGS
Ciao a tutti! Io utilizzo questa applicazione e mi trovo molto bene però volevo chiedere se ci fossero problemi con la modalità aereo, praticamente dopo aver attivato e disattivato questa modalità mi sembra che il telefono perda i benefici dell'app, la connessione dopo x minuti si chiude infatti se accendo lo schermo le barre sono bianche...
Nessuno ha questo problema?
Ps: uso la versione root sulla CM7.2_MOD_by_Gkalen
Se la connessione viene persa del tutto, quindi la wifi si disconnette, la mia app non può farci niente.. Capita spesso anche a me.
Ciao
-
Quote:
andQlimax
Se la connessione viene persa del tutto, quindi la wifi si disconnette, la mia app non può farci niente.. Capita spesso anche a me.
Ciao
Grazie mille per la risposta immediata!
Io utilizzo la tua app per risolvere il noto problema di tim con la connessione wap.
Con tim web la connessione è castrata però le barre di ricezione sono sempre verdi, se uso tim wap con la tua app le barre sono sempre verdi e tutto funziona alla grande fino a quando non imposto la modalità aereo e poi la disattivo, in questo caso alcune volto accendo lo schermo e le barre sono bianche...come se l'app non avesse più effetto.
Per caso la modalità aereo può creare problemi alla tua applicazione?
-
Quote:
andreaAGS
Grazie mille per la risposta immediata!
Io utilizzo la tua app per risolvere il noto problema di tim con la connessione wap.
Con tim web la connessione è castrata però le barre di ricezione sono sempre verdi, se uso tim wap con la tua app le barre sono sempre verdi e tutto funziona alla grande fino a quando non imposto la modalità aereo e poi la disattivo, in questo caso alcune volto accendo lo schermo e le barre sono bianche...come se l'app non avesse più effetto.
Per caso la modalità aereo può creare problemi alla tua applicazione?
No, non dovrebbe dare problemi anche perché sono cose diverse.
La mia app mantiene attiva la connessione push, non ha niente a che vedere con la connessione wifi o 3g..se quando accendi lo schermo le barre sono bianche (poi immagino diventano blu di nuovo?) vuol dire che la connessione alla rete è stata persa e il telefono si sta riconnettendo
-
Quote:
andQlimax
No, non dovrebbe dare problemi anche perché sono cose diverse.
La mia app mantiene attiva la connessione push, non ha niente a che vedere con la connessione wifi o 3g..se quando accendi lo schermo le barre sono bianche (poi immagino diventano blu di nuovo?) vuol dire che la connessione alla rete è stata persa e il telefono si sta riconnettendo
Si si, nel mio caso ritornano verdi...però con tim web non succede e nemmeno con wap fino a quando non utilizzo questa modalità!
Magari è un problema della rom, farò delle prove...
Comunque grazie per la disponibilità! :)
-
A volte noto che il fix non root non mi fixa in wifi :( ho appena ricevuto una mail 10 minuti in ritardo... Può essere?
-
Quote:
Trevisandoc
A volte noto che il fix non root non mi fixa in wifi :( ho appena ricevuto una mail 10 minuti in ritardo... Può essere?
Mi sembra strano, può dipendere dal fatto che il telefono si è disconnesso dalla wifi forse
-
Quote:
andQlimax
Mi sembra strano, può dipendere dal fatto che il telefono si è disconnesso dalla wifi forse
Può essere perché ho due wifi e scelgo a quale connettermi in base alle stanze? Ma non si disconnette mai, lo connetto sempre io ad una delle due
-
Salve, io starei per comprare una sim dati per il mio tablet con l'offerta Tim Internet Start per un anno che lavora solo con apn ibox.tim.it. Che ne dite, avrò problemi?
-
Quote:
comelca
Salve, io starei per comprare una sim dati per il mio tablet con l'offerta Tim Internet Start per un anno che lavora solo con apn ibox.tim.it. Che ne dite, avrò problemi?
con ibox non dovresti avere problemi di notifiche in ritardo
ciao
-
Quote:
andQlimax
con ibox non dovresti avere problemi di notifiche in ritardo
ciao
Con o senza app?
-
-
Ho acquistato recentemente un Motorola Moto G e le notifiche di whatsapp, viber ecc non mi arrivano mai in tempo. Ho fatto delle prove mandandomi messaggi da un'altro telefono su whatsapp sotto rete wifi ed i messaggi arrivano quasi sempre con ritardi di alcuni minuti. A volte capita di riceverli subito ma appena mando più messaggi si blocca e quando insisto ancora arrivano anche gli altri di prima. Con connessione dati è un'altro discorso, arrivano sempre in tempo se il telefono non è stato piu di 10 minuti in stand-by..poi non riceve piu nulla finchè non sblocco lo schermo.
Questo problema mi si è presentato su 2 moto g diversi. Sia il wifi che la connessione dati sono impostati per rimanere sempre attivi.
Ho installato la tua app ma non ha aiutato ..Volevo sapere, appena la installo ed imposto sui 5 minuti poi basta tornare indietro o chiudere semplicemente l'applicazione e viene salvato il settaggio? perchè non trovo da nessuna parte un'opzione che mi salvi il valore impostato ..quindi dopo aver scelto l'opzione dei 5 minuti ho semplicemente chiuso l'app. Ho fatto bene?
Grazie