doppio
(il server da un po' dà i numeri......sia dal cellulare che dal pc...)
Visualizzazione stampabile
doppio
(il server da un po' dà i numeri......sia dal cellulare che dal pc...)
riporto la spiegazione di boype riguardo ciò che sta succedendo con queste due ultime release e provo a spiegarlo in italiano, se riesco (sappiate che sono informaticamente nabbo XD)
Just a few lines to explain what is going on:
As you all know, I implemented an update for the lowmemorykiller, which is a key component for system performance of android kernels.
I took a closer look at the updates. They improve the logic of evaluating the current state of memory occupancy at the time a process is selected to be killed. The changes are not just "some minor optimizations". In my opinion, the whole new lowmemorykiller routine is _way_ better and more effective than before.
Now the problem is this: the minfree values we used to set prior the update DO NOT translate to the ones we need after the update. minfree has to be set to considerably lower values, approximately only 1/3 of the values we used to have. But if done right, the new LMK kicks major ass. I'm still testing a few things, but I think I'll have the most important part figured out.
So as you may already have understood, the current minfree values are too high, causing all kinds of processes to be killed. Because the phone tries to load them again and again every time it needs those processes, everything is slow and jerky. Also foreground apps are killed because of this.
in pratica ha implementato un update per il lowmemorykiller, un componente chiave per le performance di sistema e del kernel android.
i cambiamenti apportati non sono semplicemente piccole ottimizzazioni, ma qualcosa di più complesso. questo update del lowmemorykiller, va accompagnato da modifiche accurate dei valori del minfree. dovrebbero addirittura essere 1/3 di quelli che solitamente erano presenti nelle precedenti versioni del kernel. ovviamente non è semplice settarli.
l'update del lowmemorykiller dovrebbe portare un significativo aumento delle prestazioni, però come detto non è facile settare tutto per bene.
comunque sa dove deve mettere mano, quindi a breve dovrebbe riuscire a risolvere il tutto..
Oggi non ha nulla da fare Boype... R48 uscita :-D...
Cancellato
Non soddisfatto per colpa della rom...non certo per il Fancy45 che va benone (45pre2 in realtà anche un pizzico meglio...).
Cambia rom e metti o la cMetal o la Vanir (appena messa...).
Ho fatto un nandroid totale....ci ha messo un po'..... e adesso wipe cache e dalvik e messo il 48.....
.....con ART l'ottimizzazione è lunghissima..... le impressioni domani! ;)
[edit]
vabbè...subito! :D
Corretto il macro-problema che killava ANCHE le applicazioni in primo piano e attive....
.....la ram resta sempre elevata e non scende mai, a parte l'applicazione in primo piano in uso, o comunque l'ultima aperta.
Ho provato a caricare in memoria sia il browser stock che dolphin, con una pagina un po' pesante su ognuno....
....ogni volta che passo da uno all'altro deve ricaricare la pagina interna visualizzata, e la memoria libera infatti non cala di molto....
Quindi può andare bene anche così...però solo a chi non interessa avere più applicazioni che rimangono in memoria e pronte all'uso switchando da una all'altra.....
(probabilmente domani mattina faccio un bel restore...)
messa la r48 e ora sembra tutto ok
Si ma prova ad aprire per esempio 2 browser diversi e poi passare da uno all'altro.... Ogni volta ricarica prima uno e poi l'altro!
2 cose in memoria non le tiene!
Con tutto che rimangono 400mb liberi...
io non ho 400 mb liberi.. tu che browser usi? uno stock, l'altro? così provo anche io..