CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 236 di 243 primaprima ... 136186226234235236237238 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,351 a 2,360 su 2425
Discussione:

KERNEL][4.2.x][4.3][4.4.x] Fancy Kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2351
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da veldom Visualizza il messaggio
    ...
    Coincidenza? Non lo so. Mi è sembrato giusto postare il link e la mia esperienza. Chiedo scusa per questo.
    ...
    ma scusa di che?...

    Io dico solo che se ti servono 11Mb in più, siccome si parla di poca roba, è meglio recuperarli in altro modo, rispetto a rinunciare alla visione perfetta di una decodifica hardware!
    Metti a girare sul gnex un filmato hd o fullhd codificato in h264... e poi ne riparliamo!!!

    Ce ne sono alcuni che stentano pure in hardware..... ho detto tutto!


    ...comunque ho letto che hai provato già di tutto... e se ti servono proprio quegli 11....
    Ultima modifica di Nautiluz; 13-11-14 alle 17:53
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

  2.  
  3. #2352
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nautiluz Visualizza il messaggio
    Io dico solo che se ti servono 11Mb in più, siccome si parla di poca roba, è meglio recuperarli in altro modo, rispetto a rinunciare alla visione perfetta di una decodifica hardware!
    Metti a girare sul gnex un filmato hd o fullhd codificato in h264... e poi ne riparliamo!!!

    Ce ne sono alcuni che stentano pure in hardware..... ho detto tutto!
    Devo ammettere che l'unico problema che mi ponevo era il recording. Sul playback HD ho davvero pochissima esperienza....

    Ma il problema di fondo sui video che stentano pure in accelerazione hardware non potrebbe essere il fatto che decodificando un video a 1080p il processore deve poi riadattarlo a 720 per matchare la risoluzione dello schermo?
    A questo punto non sarebbe meglio vederli direttamente a 720 i video?

  4. #2353
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    Infatti...anch'io registro sempre solo a 720p con il cell.... ma non è quello il problema!!

    Prova a copiare questo filmato sul tuo gnex e fai un po' di prove con MX Player.....
    ....

    Prima dimmi se hai la possibilità di selezionare la decodifica hardware (in alto a dx ti scrive HW o HW+ se è attiva) oppure SW .

    Poi con QUESTO programma controlla, mentre gira il filmato, a quanta percentuale sta la cpu....

    Intanto te lo dico io..... cpu al 20% e freq. a 350Mhz in hardware........ cpu al 85-90% e freq. a 1200Mhz in software !
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Nautiluz per il post:

    gnex88 (13-11-14)

  6. #2354
    Senior Droid L'avatar di gnex88


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Fisciano (SA)
    Messaggi
    793
    Smartphone
    galaxy s6 - galaxy nexus

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 92 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Già che stavo smanettando...ho rimesso il fancy 60 normale...me lo digerisce di nuovo e va una scheggia! 14200 con antutu!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  7. #2355
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nautiluz Visualizza il messaggio
    Prima dimmi se hai la possibilità di selezionare la decodifica hardware (in alto a dx ti scrive HW o HW+ se è attiva) oppure SW .

    Poi con QUESTO programma controlla, mentre gira il filmato, a quanta percentuale sta la cpu....

    Intanto te lo dico io..... cpu al 20% e freq. a 350Mhz in hardware........ cpu al 85-90% e freq. a 1200Mhz in software !
    Ok, intanto grazie per avermi parlato di questo aspetto dei kernel superRam che non conoscevo.

    Premettendo che secondo me non ha molto senso guardare video 1080p su uno schermo a 720 come quello del gnex, ho fatto un po' di prove con questo fancy r60 superRam:

    I video con h264 (sia 1080p che 720p) vengono riprodotti con decodifica software e cpu stressata, ma pur sempre fluidi.
    Gli altri 720p (ad esempio con codifica divx) e gli altri formati vengono invece riprodotti con decodifica hardware+ e cpu a bassa frequenza.

    Quindi chi, come me, non ha l'esigenza di riprodurre moltissime serie tv e film in h264 sul cell, può anche montare questo kernel senza perdere comunque la possibilità di vederle: gli 11mb in più, per quanto minimi, sono un vantaggio più immediato.

    Chi invece guarda serie tv e film in h264 sul gnex, di certo non deve flashare la versione superRam perchè stresserebbe molto la cpu e sicuramente sarebbe meno fluida con le compressioni più massiccie.
    Ultima modifica di veldom; 13-11-14 alle 21:03

  8. #2356
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    616
    Smartphone
    galaxy nexus

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 85 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Sto avendo continui riavvii del launcher(nova) quando esco da u app... Questo non lo faceva con l r59... E non capisco perché lo faccia ora... Ho l r60 normale di boype

  9. #2357
    Androidiano L'avatar di Orilin


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nautiluz Visualizza il messaggio
    Infatti...anch'io registro sempre solo a 720p con il cell.... ma non è quello il problema!!

    Prova a copiare questo filmato sul tuo gnex e fai un po' di prove con MX Player.....
    ....

    Prima dimmi se hai la possibilità di selezionare la decodifica hardware (in alto a dx ti scrive HW o HW+ se è attiva) oppure SW .

    Poi con QUESTO programma controlla, mentre gira il filmato, a quanta percentuale sta la cpu....

    Intanto te lo dico io..... cpu al 20% e freq. a 350Mhz in hardware........ cpu al 85-90% e freq. a 1200Mhz in software !
    Scusami, con r60 normale mi funziona solo decodifica software. Non dovrebbe funzionare anche quella hardware?

  10. #2358
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orilin Visualizza il messaggio
    Scusami, con r60 normale mi funziona solo decodifica software. Non dovrebbe funzionare anche quella hardware?
    Ho provato anche io con r60 normale, e funzionava in HW. Ho la CM Nightly del 9/10.
    Hai abilitato la codifica dalle impostazioni di MX player?

  11. #2359
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    Mi hai preceduto!
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

  12. #2360
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nautiluz Visualizza il messaggio
    Mi hai preceduto!
    Eh... Imparo presto

Pagina 236 di 243 primaprima ... 136186226234235236237238 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy