CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 187 di 243 primaprima ... 87137177185186187188189197237 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,861 a 1,870 su 2425
Discussione:

KERNEL][4.2.x][4.3][4.4.x] Fancy Kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1861
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    616
    Smartphone
    galaxy nexus

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 85 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Scusate se mi intrometto, leggevo che il problema sta nella cartella /sbin che puo contenere file dei vecchi kernel, parlando da ignorante, se prima di flashare il kernel si sostituisse solo la cartella con quella originale della ROM?

  2.  
  3. #1862
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    A questo punto... Assodato che (nel mio caso ) passare da Fancy45 a 48 non ha creato problemi per il mancato wipe System, ribadisco che la gestione della memoria non è ancora neanche paragonabile al 45, neanche smanettando con i "numeretti". Tra il 48 e il 49 non mi sembra cambiare nulla, e anche la velocità non mi sembra essere un passo avanti rispetto al 45.... e a dirla tutta neanche con il 45pre2,
    che su altre rom risulta anche un po' più veloce del 45... sulla Vanir invece non si nota differenza.
    Ultima modifica di Nautiluz; 13-04-14 alle 20:46
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

  4. #1863
    Androidiano L'avatar di cricchio74


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Io sto usando il pre45 2 e mi sta dando grande soddisfazione soprattutto la batteria... Ma in overclock già ho problemi a 1344... È normale? O si può migliorare? Ho cm11 m5

  5. #1864
    Androidiano VIP L'avatar di Alkemix


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    TRAPANI
    Messaggi
    2,301
    Smartphone
    GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuse03 Visualizza il messaggio
    Scusate se mi intrometto, leggevo che il problema sta nella cartella /sbin che puo contenere file dei vecchi kernel, parlando da ignorante, se prima di flashare il kernel si sostituisse solo la cartella con quella originale della ROM?
    Non si può..perchè quella cartella è installata dal ramdisk .. ed è il ramdisk che in fase di boot la intacca e inizializza... successivamente al boot non vi è modo di intaccare la cartella (neanche con i permessi di root!) sbin cancellandola e sostituendola...
    Anykernel 2.0 è un ramdisk ibrido tra anykernel 1.0 e il vero ramdisk che tutti conoscete (quello che alla fine genera e dove è visibile boot.img) ...

    Quote Originariamente inviato da Nautiluz Visualizza il messaggio
    A questo punto... Assodato che (nel mio caso ) passare da Fancy45 a 48 non ha creato problemi per il mancato wipe System, ribadisco che la gestione della memoria non è ancora neanche paragonabile al 45, neanche smanettando con i "numeretti", tra il 48 e il 49 non mi sembra cambiare nulla, e anche la velocità non mi sembra essere un passo avanti rispetto al 45.... e a dirla tutta neanche con il 45pre2
    Qui ti do' ragione... secondo me non va bene l'algoritmo del low memory killer (LMK) che ricordiamo è un porting dal Nexus5.. infatti io sto testando con i miei amici la versione con il solo low memory killer revertato (cioè il vecchio algoritmo) ma lasciando tutti i commits nuovi dell'r49... e il problema non si presenta, per cui...

    Secondo me si possono provare miriadi di combinazioni di valori di minfree ma non si concluderà mai nulla, perchè il problema sta a monte.. quel porting per il nostro nexus non sa fa fare ! Non va bene...

    I nuovi valori di Boype, tra l'altro, che sono studiati per il nuovo LMK porting vanno benissimo (forse anche meglio dei precedenti) anche sul "vecchio" LMK che ricordiamo che nel fancy è già un porting ... dal Nexus4 però !!! E va mooolto meglio !
    Ultima modifica di Alkemix; 13-04-14 alle 21:41
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

    SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !


  6. #1865
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    Cricchio, è da tempo ormai che io non overclocco più.... Sui giochi non cambia comunque nulla! Quindi a che serve?
    Poi da 1200 a 1344 è una percentuale talmente bassa, che passare magari da 45 a 50fps neanche te ne accorgi.... E poi non è neanche così, visto che bisognerebbe aumentare la gpu.... Cosa che ho provato più volte e oltre a creare problemi non cambiava comunque nulla....
    ....se poi tutto ciò porta solo ad un maggior consumo di batteria, allora....
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

  7. #1866
    Androidiano L'avatar di cricchio74


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ok.. Grazie

  8. Il seguente Utente ha ringraziato cricchio74 per il post:

    Nautiluz (13-04-14)

  9. #1867
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    Alkemix, allora attendo con ansia un tuo Fancy49 con il vecchio memory killer, se vorrai condividerlo...
    Almeno un confronto reale con il45 si potrà fare!
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

  10. #1868
    Androidiano VIP L'avatar di Alkemix


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    TRAPANI
    Messaggi
    2,301
    Smartphone
    GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nautiluz Visualizza il messaggio
    Alkemix, allora attendo con ansia un tuo Fancy49 con il vecchio memory killer, se vorrai condividerlo...
    Almeno un confronto reale con il45 si potrà fare!

    Si dai.. si può fare.. lo condivido con Androidiani solamente... così anche voi potrete contribuire a fare luce su questa vicenda del nuovo LMK !

    Al massimo entro domani pubblico il topic...
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

    SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !


  11. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Alkemix per il post:

    asterixb (13-04-14),giuse03 (13-04-14),Nautiluz (14-04-14),Orilin (14-04-14)

  12. #1869
    Androidiano L'avatar di spike978


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao Alke, dopo le novità di cui abbiamo parlato ieri sera lo attendo pure io...

  13. #1870
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    686

    Ringraziamenti
    316
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    novità per quanto riguarda l'ultima versione del fancy? qualcuno che ha provato questo kernel,può dire se vale la pena installarlo,oppure lascio la versione 48?


    grazie

Pagina 187 di 243 primaprima ... 87137177185186187188189197237 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy