CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 186 di 243 primaprima ... 86136176184185186187188196236 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,851 a 1,860 su 2425
Discussione:

KERNEL][4.2.x][4.3][4.4.x] Fancy Kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1851
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    ecco...appunto...
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

  2.  
  3. #1852
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Fare una formattazione completa per un kernel è pura follia. Come se ad ogni aggiornamento del kernel Linux devi formattare pc e reinstallare il so, ogni mese stai a reinstallare tutto. Così non va proprio. Lo tengo un paio di giorni e poi, casomai torno al 48 che mi funzionava benissimo

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  4. #1853
    Androidiano VIP L'avatar di Alkemix


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    TRAPANI
    Messaggi
    2,301
    Smartphone
    GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tdavid85 Visualizza il messaggio
    Fare una formattazione completa per un kernel è pura follia. Come se ad ogni aggiornamento del kernel Linux devi formattare pc e reinstallare il so, ogni mese stai a reinstallare tutto. Così non va proprio. Lo tengo un paio di giorni e poi, casomai torno al 48 che mi funzionava benissimo

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Formattazione completa? Cosa vuol dire?

    Nessuno ha mai parlato di Full wipe qui... se è quello che intendi con formattazione completa...

    .. se intendi invece il wipe system e il conseguente e imperativo flash della rom e delle gapps... eh capirai che sarà mai... pura follia? Bah .. esagerato.. non sono assolutamente d'accordo.. parli così perchè evidentemente non conosci come funziona il RAMdisk anykernel... prova a flashare in cascata il franco kernel con anykernel 2.0 ramdisk, poi il dirty-v e il burstlam kernel con lo stesso ramdisk e poi dai un'occhiata al percorso /sbin/ e vedi che belle sorrese troverai...

    Il wipe system quando si parla di anykernel e si proviene da kernel differenti è assolutamente necessario ! Se poi fare un flash in più di gapps crea così tanti disturbi meglio flashare altri kernels magari con vecchio ramdisk o lasciare perdere il kernel modding...
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

    SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !


  5. #1854
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    vabbè... ma qui si parlava di Fancy 45 - 48-49 .....

    ...e comunque non è il solo reinstallare la stessa rom..... quello che rompe sono le singole configurazioni di molte apps che richiedono tempo se non si usano restore di applicazioni(che comunque possono creare problemi)...
    ..... e anche non fare il wipe data può creare problemi.....

    A me fare una cosa pulita richiede ogni volta 2 ore..... senza contare quando esce invece una nuova versione di rom.... prima devo fare tutte le mie modifiche a manina che mi piacciono! ...aggiungendo PNG personalizzati sul framework, modificare galleria e camera, browser, dialer, anche decompilandoli di nuovo ogni volta per fare qualche modifica ai colori su qualche xml....
    Ultima modifica di Nautiluz; 13-04-14 alle 19:47
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

  6. #1855
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Non hai capito per niente quello che intendevo.... Formattazione completa significa piallare tutto, quindi tutti i wipe compreso il data. Io il wipe system lo faccio sempre in ogni installazione, non sono 30 secondi che cambiano la vita. Non trarre conclusioni affrettate,

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  7. #1856
    Androidiano VIP L'avatar di Alkemix


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    TRAPANI
    Messaggi
    2,301
    Smartphone
    GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nautiluz Visualizza il messaggio
    vabbè... ma qui si parlava di Fancy 45 - 48-49 .....
    ????

    Anche tu non hai le idee ben chiare...

    Con fancy r45-46-47 (venendo da questi) il problema non si pone perchè come ho già detto fino alla nausea in /sbin ci sono già gli scripts soliti del fancy (fancyinit1 e 2) e verranno semplicemente sovrascritti flashandoci sopra il nuovo fancy anykernel2.0 ...

    Quindi di cosa parliamo? Non so se è chiaro.. io ho risposto all'utente che parlava di formattazione completa

    Quote Originariamente inviato da Tdavid85 Visualizza il messaggio
    Non hai capito per niente quello che intendevo.... Formattazione completa significa piallare tutto, quindi tutti i wipe compreso il data. Io il wipe system lo faccio sempre in ogni installazione, non sono 30 secondi che cambiano la vita. Non trarre conclusioni affrettate,

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Quindi ho capito benissimo invece!!! E cosa c'entra la piallata col nuovo fancy?

    P.S. Guarda che full wipe vuol dire che c'è il factory reset in mezzo e quindi il wipe data.. tu la chiami volgarmente piallata io lo chiamo per come è !!! A furia di piallare mi sa che... ... ...
    Ultima modifica di Alkemix; 13-04-14 alle 19:49
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

    SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !


  8. #1857
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    ...stavo finendo di scrivere su...
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

  9. #1858
    Androidiano VIP L'avatar di Alkemix


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    TRAPANI
    Messaggi
    2,301
    Smartphone
    GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

    Nautiluz io non capisco cosa vuoi dire.. guarda che con il wipe system non perdi alcuna configurazione alle apps ... io non ho mai dovuto riconfigurare nulla ed è oltre un anno che faccio wipe system a iosa !

    La piallata come la chiamate voi non serve a niente in questo caso .. perchè la tirate in ballo ! Bah...
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

    SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !


  10. #1859
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    ma io ho solo scritto che passando da 45-48-49 non ho fatto neanche wipe cache-dalvik (nè system)....

    ....Non ho mai provato a fare wipe system senza fare anche wipe data.....
    ....faccio sempre tutti e 4 i wipe quando cambio rom.... e non mi è mai servito reinstallare la stessa rom sopra (facendo wipe system come dici....)

    Se lo dovrò fare passando ad altro tipo di kernel, lo farò! (e me ne sono accorto provando una volta a ripassare da Fancy a Mpokang... il cel non partiva più, probabilmente per il ramdisk...
    ....comunque hai ragione....sui vari tipi di ramdisk utilizzata dai kernel non ho le idee ben chiare......
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

  11. #1860
    Androidiano VIP L'avatar di Alkemix


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    TRAPANI
    Messaggi
    2,301
    Smartphone
    GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

    Ah se cambi ROM è un altro discorso.. ma qui si parlava di fancy kernel per cui...

    Il wipe system serve per pulire la partizione dove risiede il sistema operativo Android e nel caso del nuovo ramdisk gioca un ruolo molto importante... è quello il punto...
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

    SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !


Pagina 186 di 243 primaprima ... 86136176184185186187188196236 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy