Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nautiluz
esatto!
....l'eventuale mod audio però puoi flasharla anche dopo il kernel e/o successivamente senza problemi, e senza nessun wipe.
Puoi spiegare meglio questo concetto? Per esempio io ho fatto l'installazione della m9 pulita con tutti i wipe. Poi ho messo fancy r56 facendo wipe di cache e dalvik. Poi ho messo m10 ota e reinstallato il fancy r57 con wipe cache e dalvik. Visto che non mi sembra molto reattivo e la batteria va giù molto velocemente, dovrei fare wipe system e riflashare la m10 direttamente?
Grazie,
-
la mia era una conferma sul fatto che quando si cambia kernel, è sempre più sicuro farlo facendo 3 wipe:
- cache
- dalvik
- system
Facendo anche wipe system, bisogna riflashare tutto: rom + gapps + (eventuale mod audio) + kernel
Il kernel va sempre flashato per ultimo.
Quello che intendevo dire io riguardava solo la mod audio... se magari non ne hai mai messa una e vuoi aggiungerla , puoi metterla da sola , successivamente , senza riflashare tutto come scritto appena sopra , e senza fare nessun wipe!
-
Quote:
Nautiluz
la mia era una conferma sul fatto che quando si cambia kernel, è sempre più sicuro farlo facendo 3 wipe:
- cache
- dalvik
- system
Facendo anche wipe system, bisogna riflashare tutto: rom + gapps + (eventuale mod audio) + kernel
Il kernel va sempre flashato per ultimo.
Quello che intendevo dire io riguardava solo la mod audio... se magari non ne hai mai messa una e vuoi aggiungerla , puoi metterla da sola , successivamente , senza riflashare tutto come scritto appena sopra , e senza fare nessun wipe!
Si, grazie, la cosa del kernel l'avevo capita, il mio dubbio era sui tre wipe... Data non serve wipe?
-
il mio gnex è allergico al fancy r57. Installazione pulita tutti i wipe, installo ultima liquid/gapps/fancy e blocco sul logo google. Faccio tutti i wipe, installo liquid/gapps, faccio il primo avvio, wipe system/cache/dalvik e installo e blocco sul logo google. Avete idee? Uso la versione anykernel
-
Quote:
sporzia
Si, grazie, la cosa del kernel l'avevo capita, il mio dubbio era sui tre wipe... Data non serve wipe?
Se devi cambiare solo kernel... proprio no!
-
Quote:
PhoenixFire
il mio gnex è allergico al fancy r57. Installazione pulita tutti i wipe, installo ultima liquid/gapps/fancy e blocco sul logo google. Faccio tutti i wipe, installo liquid/gapps, faccio il primo avvio, wipe system/cache/dalvik e installo e blocco sul logo google. Avete idee? Uso la versione anykernel
Se fai tutti i wipe usa tranquillamente la versione normale...
La anykernel lasciala perdere....
...e poi che fai wipe system dopo il riavvio per flashare il solo kernel? Così manca parte della rom...
-
Quote:
Nautiluz
Se fai tutti i wipe usa tranquillamente la versione normale...
La anykernel lasciala perdere....
...e poi che fai wipe system dopo il riavvio per flashare il solo kernel? Così manca parte della rom...
ovvio che dopo il riavvio se faccio wipe system metto rom/gapps/kernel
ma dalla guida sul thread xda avevo capito che se uno fa un dirty upgrade (quindi wipe system e reflash della rom) bisogna usare l'anykernel o ho capito male io?
-
Io ho capito che dipende esclusivamente dal tipo di ramdisk usato dal kernel precedente... se il kernel nuovo ha lo stesso tipo puoi fare solo wipe cache e dalvik, se è di tipo diverso (o non lo sai) devi fare anche wipe system, e a quel punto puoi flashare quello che vuoi.
Io faccio sempre wipe system e non uso mai anykernel (non mi interessa che sia compatibile con JB).... Sempre tutto OK! :)
-
Quote:
Nautiluz
Io ho capito che dipende esclusivamente dal tipo di ramdisk usato dal kernel precedente... se il kernel nuovo ha lo stesso tipo puoi fare solo wipe cache e dalvik, se è di tipo diverso (o non lo sai) devi fare anche wipe system, e a quel punto puoi flashare quello che vuoi.
Io faccio sempre wipe system e non uso mai anykernel (non mi interessa che sia compatibile con JB).... Sempre tutto OK! :)
Esatto, faccio anch'io sempre così
-
Ciao a tutti, spero di non fare una domanda stupida o ripetitiva.. Ho un gNex con Dirty Unicorn e Fancy Kernel r57 con overclock a 1.4, volevo sapere per il "benessere" del nostro cell qual'è il limite massimo per l'overclock.
Grazie