Visualizzazione stampabile
-
ti ringrazio per il link, ma io non ho un problema di durata della batteria o di errata segnalazione della %.
ho dei buchi nel grafico che non mi spiego! è come se avessi dei microfreeze ad ogni riavvio o spegnimento/accensione del cell.
tutto ciò non mi sembra che influisca sul funzionamento generale del dispositivo, però resta il fatto che c'è qualcosa che non va, perchè non è una cosa normale.
-
Quote:
Originariamente inviato da
erghetto
ti ringrazio per il link, ma io non ho un problema di durata della batteria o di errata segnalazione della %.
ho dei buchi nel grafico che non mi spiego! è come se avessi dei microfreeze ad ogni riavvio o spegnimento/accensione del cell.
tutto ciò non mi sembra che influisca sul funzionamento generale del dispositivo, però resta il fatto che c'è qualcosa che non va, perchè non è una cosa normale.
Pensavo magari potesse risolvere visto che a me addirittura la batteria talvolta sembrava ricaricarsi da sola!!! -.-"
-
Quote:
erghetto
E' la prima versione del Fancy che provi? Se ne hai provate di precedenti, si è presentato lo stesso problema? Hai toccato per caso i voltaggi delle varie frequenze? Potresti provare a disattivare lo SR MPU e alzare i voltaggi MPU di 15-20mV (se non sai di cosa sto parlando chiedi ulteriori spiegazioni, modificare i voltaggi se non si ha un minimo di padronanza potrebbe essere pericoloso!), e vedere come si comporta il cellulare, che forse non regge i voltaggi stock. Altrimenti prova un altro kernel e assicurati che non si verifichi lo stesso problema di freeze/sod, così hai modo di capire se è il tuo cellulare che non digerisce il Fancy o se il problema è da ricercarsi altrove.
Edit: come primo step, più graduale, ti consiglio di disattivare lo SR MPU senza toccare i voltaggi stock, forse puoi già risolvere in questo modo, se il tuo problema risiede nei voltaggi.
Edit 2: Nel frattempo è uscita la release 28, che integra, fra le altre cose, delle patch ufficiali google per i problemi di perdita del segnale Wi-Fi propri di Android 4.2.X
Quote:
Hi all,
r28 is uploaded. It fixes the infamous toro data drops that were introduced by r25 (I'm 99%sure it does). But it also has more to offer :)
Change log:
- fixed toro data drops (revert back to 729 MHz CPU step)
- bcmdhd (wifi): pulled an update from the Google repo ('Fix sched scan processing')
- mount /cache partition as data=writeback (no journaling; faster)
- renice systemui process priority with -17 instead of -20 (-20 was too much - the phone used the maximum CPU frequency too often. I have tested this extensively.)
- build wifi driver as a module (it appears there's less RAM usage with this method; to be confirmed)
- disable swappiness on boot if zRAM has not been enabled (there's no swap device then, so why keep swappiness!?)
- one small scheduler tweak
-
avevo messo la versione standard del fancy, ma avevo anche riavviato qualche volta senza avere problemi nel grafico.
poi ho solo giochicchiato con i colori del display.. tutto qui.
cmq alla fine non so se è il fancy, perchè poi ho aggiornato la cyano, quindi il kernel è cambiato e avevo ancora quei buchi nel grafico.
ora ho rimesso il fancy.. quindi cyano di oggi + fancy standard..
vedo se nei giorni a venire spariscono quei buchi, altrimenti prendo in considerazione un ripristino alla rom stock per poi ripassare alla cyano. magari risolve
-
ASPETTATE A FLASHARE LA R28, BOYPE HA COMMESSO UN ERRORE CHE STA FIXANDO IN QUESTO MOMENTO. Da quello che ho potuto vedere il Wi-Fi non si attiva più. Pazientate ancora un po'.
-
Quote:
Mithril
ASPETTATE A FLASHARE LA R28, BOYPE HA COMMESSO UN ERRORE CHE STA FIXANDO IN QUESTO MOMENTO. Da quello che ho potuto vedere il Wi-Fi non si attiva più. Pazientate ancora un po'.
cacchio è vero!!!l'ho flashato proprio adesso via terminale!!
ditemi quando posso riscaricarlo..grazie
-
provate ora dovrebbe andare, fate sapere
-
Azz era uscito l'r28 ? Questa volta meno male che me lo sono perso va...
@Morfances, io non perdo mai le impostazioni del fancy kernel con ROM cyano 10.1
-
Quote:
Alkemix
@Morfances, io non perdo mai le impostazioni del fancy kernel con ROM cyano 10.1
si ma già tutto sistemato dal mitico boype!!! ;) provato sulla mia pelle sia il "prima" che il "dopo"! =P
-
Quote:
Alkemix
cioe da un'aggiornamento all'altro ti rimangono le impostazioni?