Visualizzazione stampabile
-
Certo. Sto utilizzando la liquid unofficial. Avevo letto qualche giorno fa sul topic ufficiale che un utente aveva problemi a riprodurre i video 1080p h264, che andavano a scatti e ovviamente solo in SW mode. Probabilmente è la ROM oltre al kernel ad influenzare questa cosa, perché poo gli ha consigliato di rimettere una build precedente della rom non affetta dal problema.
-
Già che devi reinstallare... prova la Fireworks! ;)
-
A chi potrebbe interessare, l utente che ha fatto il fancy r60 superRAM ne ha fatto un altro con ben 770 MB di RAM (come il mpokang)... Chiaramente scordatevi i video a 1080...
-
Quote:
Originariamente inviato da
giuse03
A chi potrebbe interessare, l utente che ha fatto il fancy r60 superRAM ne ha fatto un altro con ben 770 MB di RAM (come il mpokang)... Chiaramente scordatevi i video a 1080...
Vorrei tanto provarlo, ma mi annoia disinstallare xposed framework per poi reinstallarlo (non vorrei avere bootloop o softbrick come successo in passato e credo sia stato proprio questo il motivo), ormai con la versione donate di greenify ho dai 280 ai 320mb liberi quando è in disuso.
-
Fai un backup del sistema... Lo flashi con wipe dalvik e cache... Stai senza pensieri :-D
-
Quote:
giuse03
Fai un backup del sistema... Lo flashi con wipe dalvik e cache... Stai senza pensieri :-D
Devo riflashare la cm11 perchè ho il fancy ak2 :D
Quando avrò più tempo lo proverò senz'altro cmq. Mpokang mi è sempre piaciuto, abbandonato per il touchcontrol e l'incompatibilità con la cm11 (mi dava l'errore com.android.phone)
-
Fai wipe sistem, dalvick e cache, installi ROM, gapps e mods se ne hai riavvii, installi xposed framework torni in recovery e flashi kernel... Tutto in 10 minuti... Chiaramente fai backup prima di fare tutto per sicurezza. E non perdi nessun dato così...
-
Quote:
giuse03
Fai wipe sistem, dalvick e cache, installi ROM, gapps e mods se ne hai riavvii, installi xposed framework torni in recovery e flashi kernel... Tutto in 10 minuti... Chiaramente fai backup prima di fare tutto per sicurezza. E non perdi nessun dato così...
Si lo som il procedimento, è che mi annoia al momento :p
-
Scusate se l'argomento è stato trattato ma non riesco a venire a capo su una questione. Ho la cyano 11 m10 con questo kernel versione 60. Leggo di questo touch control ma non mi è chiaro se è la possibilità di accendere lo schermo del cellulare facendo doppio tap sullo schermo come si fa con LG g2. Se si vorrei capire come attivarlo perché non trovo opzioni né nella cyano, né in trickster mod e non trovo nemmeno una app che abiliti il double tap. Grazie
-
Touch control é un applicazione, ora rimossa dal google play, che ti da possibilità di fare svariate azioni tramite delle gesture o tap.. Ad esempio puoi attivare che sblocchi lo schermo con uno swipe oppure con dei tap a due, tre dita... O anche bloccarlo allo stesso modo, o cambiare traccia dal lettore musicale tramite gesti a schermo spento...
-
2 allegato(i)
Io sono con Mahdi Rom e fancy r60..e nonostante abbia appena chiuso tutte le app non mi sembra che la situazione sia molto rosea :/...
Poi non capisco..ho flashato la rom inizio settimana scorsa e mi sembrava andasse tutto perfettamente e adesso sperimento già notevoli rallentamenti alternati a momenti di fluidità..
É colpa del ripristino delle app con titanium o perché la rom nonostante tutto é aocora in beta?
Non penso neanche sia necessario modificare qualche parametro del kernel..o si?
Poi per quello che serve ho 4.5 gb di memoria libera..mi sembrano sempre abbastanza ma nonostanti usi lagfix qnd mi avvicino ai 4.2-4 liberi noto che rallenta tutto..
-
-
Fancy anche sul mio gnex ha momenti positivi e negativi....
Dirty da questo punto di vista rimane più stabile!
-
Hai da consigliarmi un dirty :)?
-
da QUI prova a scaricarti
boot-8.30.14-4-unified2.img
E' la versione modificata da Osm0sis del DirtyV bigmem.
Ricordati che è un .img , quindi puoi flasharlo con FLASHIFY
Ti consiglio di usarlo su Hyper
-
Quote:
Nautiluz
da
QUI prova a scaricarti
L'ho flashato anche io ed é andato tt ok ma dalle info non vedo nulla d cambiato...(avevo il dirty) non cambia niente nel nome?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
gnex88
L'ho flashato anche io ed é andato tt ok ma dalle info non vedo nulla d cambiato...(avevo il dirty) non cambia niente nel nome?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Non cambia niente perché da quanto ho capito di diverso c'è solo il ramdisk aggiornato... Il kernel vero e proprio è lo stesso.
-
Mi trovo sicuramente meglio con la versione modificata da osmosis ma mi sembra leggerm più instabile su hyper..
In ogni caso dopo tutto questo tempo non riesco ancora a capire perché se va tutto perfettamente dopo il flash di un kernel per i primi giorni, poi si "degrada" sempre l'esperienza d'uso:(
-
Ho letto un po' di guide anche su xda, visto che è il mio primo cambio di kernel, per non fare danni.
Vengo da un cm m11. Ho letto che una versione vale l'altra giusto?
Entro in recovery, vari wipe e flash. Mi è stato consigliato di mettere Kernel fancy r60 undervolted, che significa? Che cosa devo andare a modificare una volta flashato?
Grazie! :)
-
1 allegato(i)
Quote:
morganGS
Ho letto un po' di guide anche su xda, visto che è il mio primo cambio di kernel, per non fare danni.
Vengo da un cm m11. Ho letto che una versione vale l'altra giusto?
Entro in recovery, vari wipe e flash. Mi è stato consigliato di mettere Kernel fancy r60 undervolted, che significa? Che cosa devo andare a modificare una volta flashato?
Grazie! :)
La versione da usare con CM è Android 4.4 (fixed RAMdisk)
Undervolted significa abbassare i voltaggi che il cellulare richiede per funzionare, di conseguenza risparmiando energia, i valori che ho impostato io sono i seguenti in figura, ovvio che puoi abbassarli ancora, si va per tentativi, ma rischi l'instabilità del sistema o anche, nella peggiore delle ipotesi, danni al dispositivo:Allegato 128361
Dimenticavo: per gestire il kernel usa la app Trickstermod
-
solo 2 appunti! :)
- si può rischiare di danneggiare il dispositivo solo con l'overvolt, non l'undervolt
- siamo patriottici: invece di TricksterMod puoi usare Kernel Manager del nostro Crotan ! :)
-
Quote:
Nautiluz
solo 2 appunti! :)
- si può rischiare di danneggiare il dispositivo solo con l'overvolt, non l'undervolt
- siamo patriottici: invece di TricksterMod puoi usare Kernel Manager del nostro Crotan ! :)
mmm... che non si danneggi ho i miei dubbi, prova a undervoltare a paletta, riavvii, blocchi, batteria tirata fuori per riavviarlo, bene non fa...
Ma io dico... e mica la conoscevo Kernel Manager... Ma con sto ben di dio di app ma perchè è così poco pubblicizzata... o_O ??!! La userò subito!
-
Quote:
Nautiluz
da
QUI prova a scaricarti
Pure io appena installo le rom per una settimana tutto fila liscio e poi iniziano i lag. Ora sono con il fancy r60 (su paranoid). Se provassi a passare al Dirty con flashify devo fare wipe system e perdere tutto? Non basta installare il nuovo kernel e poi un wipe cache e dalvik?
-
Fai solo wipe cache e dalvik e va bene così!
-
Quote:
devcoulthard
Pure io appena installo le rom per una settimana tutto fila liscio e poi iniziano i lag. Ora sono con il fancy r60 (su paranoid). Se provassi a passare al Dirty con flashify devo fare wipe system e perdere tutto? Non basta installare il nuovo kernel e poi un wipe cache e dalvik?
Se fai wipe cache,dalvik e system non perdi niente ma devi riflashare rom e gapps (cosa che per me é consigliato fare prima del flash di un kernel).
Comunque non é cambiata moltissimo la situazione col dirty..sicuramente meglio del fancy ma dopo qualche giorno il telefono torna a impantanarsi ancora un pò..:(
-
Quote:
Bazzu
Se fai wipe cache,dalvik e system non perdi niente ma devi riflashare rom e gapps (cosa che per me é consigliato fare prima del flash di un kernel).
Comunque non é cambiata moltissimo la situazione col dirty..sicuramente meglio del fancy ma dopo qualche giorno il telefono torna a impantanarsi ancora un pò..:(
Io ho fatto come ha detto nautiliuz. Ho solo messo il dirty e poi wipe cache + dalvik. Pare funzionante. Cosi non ho perso nulla.
Per ora sembra OK ma è un po troppo presto per dirlo.
A dire il vero anche il fancy r60 lo avevo messo dopo un po che usavo il kernel stock della paranoid e senza wipe system o flash della ROM.
-
A me il dirty su hyper consuma molto di piu del fancyr60, però il fancy dopo un po inizia ad impiantarmi tutto e costringermi al riavvio
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
giuse03
Con la superduperram non mi funzionano nemmeno i video a 720p, la camera si blocca (avevo già impostato a 720p). Ho messo la versione superram normale.
-
Io uso la versione standard di boype...
-
Quote:
giuse03
Io uso la versione standard di boype...
Nn usavi la superram? Cmq cn la superram funziona tutto.
-
"tutto" è molto relativo... :)
-
Quote:
Nautiluz
"tutto" è molto relativo... :)
eccolo ahah, sembrava silente invece era solo in agguato
-
-
Ciao. Il link per download nel primo post è off... C'è qualche mirror disponibile?
Trovato (lo posto se serve a qualcuno):
http://www.mediafire.com/download/ia...na-4.4-r60.zip
ciao
-
Ragazzi sono tornato stock perchè avevo dei problemi ma vorrei cambiare il kernel, questo me lo consigliate sulla rom stock?
-
Fancy 45-pre2....io lo adopero da un anno e passa....come luncher...uso nova e ci metti qualche modulo xposed per personalizzare...alla fine hai la stabilitá della stock...con le personalizzazioni che vuoi...parere personale....tutte belle le rom 4.4....ma alla fine c'è sempre qualcosa che non va...
-
che combinazione governor/scheduler consigliate per allungare un po' la durata della batteria senza peggiorare troppo nelle prestazioni?
-
Io uso interactive e sioplus... E non mi lamento...
-
Io ondemanplus e sioplus...undervolt fino a -75 ...poi modificato anche a mano il governor
-
Quote:
micck66
Fancy 45-pre2....io lo adopero da un anno e passa....come luncher...uso nova e ci metti qualche modulo xposed per personalizzare...alla fine hai la stabilitá della stock...con le personalizzazioni che vuoi...parere personale....tutte belle le rom 4.4....ma alla fine c'è sempre qualcosa che non va...
cMetal 4.4.2 con Fancy45pre2 o Fireworks 4.4.4 con Dirty...
... problemi 0 ! ;)
Se le hai provate veramente, e non solo 2 minuti magari senza wipe adeguati, dimmi che problemi creano!?!