Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
CEMT96
Tradotto in parole semplici in cosa consiste :rotfl:
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Potrei sbagliarmi ma agendo su vari parametri della RAM, mi pare abbia accorciato alcuni cicli e quindi ridotto i tempi, boype si aspetta un incremento del 10% delle prestazioni senza ricorrere ad OC.
Dice però che bisogna testare stabilità e batteria, perchè i chip non sono tutti uguali e quindi ad alcuni queste modifiche potrebbero creare fastidi, proprio come capita con l'undervolt che può portare a freeze.
Per il momento mi limito alla r32ext "normale" e a giocare con i voltaggi, ho abbassato di 125mv (192 - 725; 1228 - 1125)...a -150 c'è qualche frequenza che causa freeze ma non ho assolutamente tempo di cercarla rotfl
-
i guadagni in durata della batteria sarebbero notevoli o 10 minuti di schermo acceso :\ ?
voglio dire il gioco vale la candela ?
p.s. ma abbassando i voltaggi perderei in prestazioni o non me ne renderei conto ?
-
Quote:
imthedoctor
i guadagni in durata della batteria sarebbero notevoli o 10 minuti di schermo acceso :\ ?
p.s. ma abbassando i voltaggi perderei in prestazioni o non me ne renderei conto ?
Abbassando i voltaggi risparmi un po' dibatteria (poca poca ) cio perche il processore lavora alle stesse frequenze ma con dispendio di batteria minore
-
1 allegato(i)
Quote:
imthedoctor
La maggior parte delle modifiche che riguardano il risparmio energetico hanno un impatto inversamente proporzionale alla pesantezza con cui usi il telefono...mi spiego meglio, se consideri che in media 3-4h di OST sono il 100% della batteria, 10 minuti sono tanti in percentuale!
La differenza la noti al limite con le temperature (questo è il motivo principale del mio uv anche se non mi pare cambi nulla sinceramente) e con il tempo in standby
questo è sicuramente il miglior kernel modificato rotfl
Allegato 68784
-
In pratica e inutile fare gli undervolt perche risparmi poca batteria... Fai come me appena arriva al 10% mettilo sotto carica e non ci pensare più.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
beh però se riesci a mantenere stabile il sistema e a far riscaldare meno il cellulare dovresti evitare il throttling -> più performance + consumo di batteria minore.
credo si debbano solo trovare i valori giusti :\
-
Quote:
CEMT96
In pratica e inutile fare gli undervolt perche risparmi poca batteria... Fai come me appena arriva al 10% mettilo sotto carica e non ci pensare più.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Inutile no, fisicamente e matematicamente un vantaggio c'è.
Sprecare ore per un guadagno del 2% ovviamente è controproducente, ma se invece il tempo che impiego per trovare i voltaggi giusti è limitato ad una capatina su trickster e su stability test allora per me il vantaggio è maggiore del tempo impiegato ;)
Poi mettiamoci anche la componente ludica, a molti di noi piace pasticciare (a volte senza troppa cognizione di causa) con le varie impostazioni XD
Quote:
imthedoctor
beh però se riesci a mantenere stabile il sistema e a far riscaldare meno il cellulare dovresti evitare il throttling -> più performance + consumo di batteria minore.
credo si debbano solo trovare i valori giusti :\
Giusto! (in linea teorica, non so quanto sia il calo di temperatura reale, vedrò se me ne accorgo nei prossimi giorni) Inoltre l'ottimizzazione in generale del kernel mi fa passare la voglia di cambiare terminale e questo è un risparmio notevole! rotfl rotfl
-
Ragazzi a che scores arrivate con questo kernel?
Con antutu arrivo a 7887
-
Quote:
-Zof-
Ragazzi a che scores arrivate con questo kernel?
Con antutu arrivo a 7887
Antutu 9300 ;) (9321 per essere esatti)
OT
Ho istallato il Cross ma come faccio a sepere se lo ha installato veramente?
-
Quote:
CEMT96
Antutu 9300 ;) (9321 per essere esatti)
OT
Ho istallato il Cross ma come faccio a sepere se lo ha installato veramente?
Non dovresti vedere le pubblicità (in internet giochi app e quant'altro;))