Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pelide
Potrei sbagliarmi ma agendo su vari parametri della RAM, mi pare abbia accorciato alcuni cicli e quindi ridotto i tempi, boype si aspetta un incremento del 10% delle prestazioni senza ricorrere ad OC.
Dice però che bisogna testare stabilità e batteria, perchè i chip non sono tutti uguali e quindi ad alcuni queste modifiche potrebbero creare fastidi, proprio come capita con l'undervolt che può portare a freeze.
Per il momento mi limito alla r32ext "normale" e a giocare con i voltaggi, ho abbassato di 125mv (192 - 725; 1228 - 1125)...a -150 c'è qualche frequenza che causa freeze ma non ho assolutamente tempo di cercarla rotfl
Tu con l'undeevolt lo smart lo tieni su on oppure lo disattivi? ;)
-
flashato il nuovo r32
fluidita ottima, ma forse la durata non è quella della r31, è troppo presto per dirlo, ma l'impressione è quella :\
voi avete notato niente ?
-
Quote:
imthedoctor
flashato il nuovo r32
fluidita ottima, ma forse la durata non è quella della r31, è troppo presto per dirlo, ma l'impressione è quella :\
voi avete notato niente ?
A me pare sempre quella, anche se non posso fare un paragone, dal momento che è uscito r31 io avevo acquistato un tablet :D quindi ora il telefono lo uso solo fuori casa, quando esco senza il tablet. La maggior parte del tempo è in deep sleep e quindi la batteria mi arriva tranquillamente a 2 giorni.
-
La batteria dura meno.. Io ho guardato bene il codice che ha aggiunto...
Ha aumentato anche i voltaggi core e non di poco,di sicuro in risposta a molti utenti che lamentavano Sod e/o riavvii
-
Quote:
oleksandr
A me pare sempre quella, anche se non posso fare un paragone, dal momento che è uscito r31 io avevo acquistato un tablet :D quindi ora il telefono lo uso solo fuori casa, quando esco senza il tablet. La maggior parte del tempo è in deep sleep e quindi la batteria mi arriva tranquillamente a 2 giorni.
probabilmente è sempre la stessa, fail mio, ho notato che non so per quale arcano motivo era attivato il wifi e il gps rotfl
poco meno di due ore di schermo acceso e sono al 50%
edit
Quote:
Alkemix
La batteria dura meno.. Io ho guardato bene il codice che ha aggiunto...
Ha aumentato anche i voltaggi core e non di poco,di sicuro in risposta a molti utenti che lamentavano Sod e/o riavvii
fammi capire sono stati aumentati i settaggi di default o cosa ?
se è cosi non è semplicemente possibile abbassarli e pace ?
-
Quote:
imthedoctor
probabilmente è sempre la stessa, fail mio, ho notato che non so per quale arcano motivo era attivato il wifi e il gps rotfl
poco meno di due ore di schermo acceso e sono al 50%
Io mi accingo a rimuovere le modifiche sperimentali che ha apportato.. Anche il mio in virtù dei suoi cambiamenti dura meno
Non solo i voltaggi core ...
Ha cambiato tutto il machine.h, o meglio un altro sviluppatore lo ha fatto su suo "machine.h" che regola e calibra i voltaggi, è stato aggiunto un sistema di calibrazione del voltaggio a schermo spento anche.. non sono piccoli cambiamenti...
Poi ha inserito varie ottimizzazioni alla ram (ma questo con la batteria non c'entra)... io ho notato un consumo maggiore e quindi penso di rimuovere il nuovo sistema di calibrazione dei voltaggi... gli do' ancora altre 48 h di assestamento e poi rimuovo le ultime modifiche ai voltaggi e tengo solo le ottimizzazioni ram rotfl
-
Quote:
Alkemix
Io mi accingo a rimuovere le modifiche sperimentali che ha apportato.. Anche il mio in virtù dei suoi cambiamenti dura meno
Non solo i voltaggi core ...
Ha cambiato tutto il machine.h, o meglio un altro sviluppatore lo ha fatto su suo "machine.h" che regola e calibra i voltaggi, è stato aggiunto un sistema di calibrazione del voltaggio a schermo spento anche.. non sono piccoli cambiamenti...
Poi ha inserito varie ottimizzazioni alla ram (ma questo con la batteria non c'entra)... io ho notato un consumo maggiore e quindi penso di rimuovere il nuovo sistema di calibrazione dei voltaggi... gli do' ancora altre 48 h di assestamento e poi rimuovo le ultime modifiche ai voltaggi e tengo solo le ottimizzazioni ram rotfl
alke dura molto meno anche a me con l' r32 la batteria e non avevo sod con i fancy vecchi, solo perchè al momento non necessito di tanta durata batteria altrimenti missà ceh tornerei indietro, comunque poi piacerebbe preovarlo anche a me il tuo kernel :)
-
Quote:
CEMT96
Antutu 9300 ;) (9321 per essere esatti)
OT
Ho istallato il Cross ma come faccio a sepere se lo ha installato veramente?
come fai ad ottenere un risultato così alto :D ?
-
2 allegato(i)
Quote:
oleksandr
Tu con l'undeevolt lo smart lo tieni su on oppure lo disattivi? ;)
Attivo :)
Di solito tengo un uv di - 50, con la r32 sono sceso a - 125 e per ora non noto problemi di batteria (è la Samsung 2000mah) con la fidata slim5
-
Quote:
Pelide
Attivo :)
Di solito tengo un uv di - 50, con la r32 sono sceso a - 125 e per ora non noto problemi di batteria (è la Samsung 2000mah) con la fidata slim5
Direi un risultato più che ottimo! Comunque anch'io lo tengo su on, a scendere di così tanto ho provato anche con le versioni precedenti e non ho avuto problemi, anche con la r32 sono a -125, a 150 ho dei riavvii a schermo spento, sicuramente è la frequenza da 537 che da problemi, perché è quella che ho per la max screen off. Quella da 384 non può essere, visto che a schermo attivo la tiene benissimo. Dovrei fare qualche prova :)