Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mauros
se ho capito bene le operazioni fatte finora servono solo se non si è mai flashato il telefono..dalla prossima volta mi basterà entrate in twrp e installare la rom. A proposito, confermate che la migliore al momento è la ZMOD 5.1?
Esatto ... per installare una rome (e normalmente le gapps) non occorrerà ripetere quanto sin qui fatto: basta mettere gli .zip sulal memoria ed instalalrli tramite i comandi dati dalla recovery custom
IO ho usato personalmente la ZMOD 5.1 ed andava una bomba ... per alcuni mesi poi si è un po ingolfata
-
Quote:
paolocorpo
Esatto ... per installare una rome (e normalmente le gapps) non occorrerà ripetere quanto sin qui fatto: basta mettere gli .zip sulal memoria ed instalalrli tramite i comandi dati dalla recovery custom
IO ho usato personalmente la ZMOD 5.1 ed andava una bomba ... per alcuni mesi poi si è un po ingolfata
quale mi consigli adesso @paolocorpo
-
Quote:
mauros
Parti con la ZMOD
Ottimo inizio secondo me se vuoi restare su LL
Io non andrei a disturbare MM su questo GNEX ...
-
Quote:
paolocorpo
Parti con la ZMOD
Ottimo inizio secondo me se vuoi restare su LL
Io non andrei a disturbare MM su questo GNEX ...
ok, mi fido! Vorrei seguire questa guida Aggiornare il Galaxy Nexus I9250 ad Android 5.1.1 con ZMoD Lollipop Custom Firmware - GuideSmartPhone.net che a suo tempo ti avevo già postato e che mi avevi scritto essere valida.
Come faccio a pulire la cache dalvik?
-
Quote:
mauros
Pulire la cache e la dalvik (operazione consigliata da fare dopo un qualunque flash di qualunque zip) si fa da recovery custom
Nel menu vai su wipe, advanced e scegli cosa wippare
Mettere una roma è semplice:
collega il device al PC
inserisci i due files (ROM e GAPPS mi raccomando questa ultima adeguata ... cambiano per ogni versione di android) sulla memoria del device
A questo punto spgni ed entra in recovery
Dal menu installa scegli il fiel delal rom e poi quello delle gapps
WIpe cache e dalvik cache dopo la installazione
Fatto
-
Quote:
paolocorpo
Pulire la cache e la dalvik (operazione consigliata da fare dopo un qualunque flash di qualunque zip) si fa da recovery custom
Nel menu vai su wipe, advanced e scegli cosa wippare
Mettere una roma è semplice:
collega il device al PC
inserisci i due files (ROM e GAPPS mi raccomando questa ultima adeguata ... cambiano per ogni versione di android) sulla memoria del device
A questo punto spgni ed entra in recovery
Dal menu installa scegli il fiel delal rom e poi quello delle gapps
WIpe cache e dalvik cache dopo la installazione
Fatto
prima di procedere, è normale che a questo punto io abbia ancora tutti i vecchi file e apps sullo smartphone?
quali tra i file delle gapps che trovi in download in fondo a questa pagina http://guidesmartphone.net/scarica-i...-5-0-lollipop/ devo scaricare per la zmod? Il primo?
-
Se è roba che non ti serve puoi anche cancellare tutto quello che vedi quando colleghi il gnex al pc....... a parte ovviamente la nuova rom che vuoi flashare e le gapps.
P.S.: A me la ZmoD non ha fatto gridare al miracolo..... probabilmente non si comporta bene su tutti... anzi, a dire la verità NESSUNA rom 5.1 è mai andata veloce sul mio gnex.
Paradossalmente invece la ZZ Android 6 (marshmallow) e la AOSP Omap4 vanno decisamente più spedite di qualsiasi rom 5.1 ! Provare per credere! :)
-
Come dici tu provare per credere, io ho visto qualche video su youtube e mi sembrava che la zmod andasse spedita al contrario di marshmallow..forse cambia da dispositivo a dispositivo..boh
-
-
Quote:
mauros
Vanno bene ma sono del 2015
QUI
https://www.androidfilehost.com/?fid=24533103863136377
trovi quelel aggiornate (per 5.1.1) al 3 maggio 2016 (ieri !)
-
Quote:
paolocorpo
bene, download partito, prima il telefono mi ha chiesto se voglio installare la supersu..non so nemmeno cosa sia..cosa devo fare? :)
-
Quote:
mauros
bene, download partito, prima il telefono mi ha chiesto se voglio installare la supersu..non so nemmeno cosa sia..cosa devo fare? :)
Se te lo ha chiesto uscendo dalla recovery custom ... insomam se te lo ha chiesto la TWRP non accettare
Se te lo chiede il device da acceso normalmente fallo pure ma a questo punto dopo il flash della rom ... o hai già flashato la rom custom ?
-
Quote:
paolocorpo
Se te lo ha chiesto uscendo dalla recovery custom ... insomam se te lo ha chiesto la TWRP non accettare
Se te lo chiede il device da acceso normalmente fallo pure ma a questo punto dopo il flash della rom ... o hai già flashato la rom custom ?
non ancora, me lo ha chiesto la twrp si ed io ho rifiutato..ho fatto il download delle gapps e della zmod...ora sposto sulla memoria del telefono e poi installo dalla twrp..dovrei fare cosi credo
-
@paolocorpo ho fatto tutto come da indicazione e poi ho riavviato il sistema...adesso però sono fermo già da qualche minuto sulla scritta android..è normale al prmo riavvio o qualcosa è andato storto?
-
Quote:
mauros
@
paolocorpo ho fatto tutto come da indicazione e poi ho riavviato il sistema...adesso però sono fermo già da qualche minuto sulla scritta android..è normale al prmo riavvio o qualcosa è andato storto?
Leggo solo ora e quindi spero che il sistema sia partito
Si da LL in avanti il primo avvio impiega quache minuto ... ma non + di 5/8 se ricordo bene
Fammi sape
-
Quote:
paolocorpo
Leggo solo ora e quindi spero che il sistema sia partito
Si da LL in avanti il primo avvio impiega quache minuto ... ma non + di 5/8 se ricordo bene
Fammi sape
dopo 5-6 minuti, pensando si trattasse di un problema, ho forzato il riavvio levando la batteria. Dopo qualche tentativo è partito e anche sta ottimizzando le app...spero di non aver causato danni con quella forzatura
-
LO spero ma nel caso ... la procedura è quella ;)
Ciao
P
-
Quote:
paolocorpo
LO spero ma nel caso ... la procedura è quella ;)
Ciao
P
alla fine è arrivato alla home..ho conservato tutte le app, non c'è nemmeno stato bisogno di associare nuovamente whaysapp al numero di telefono, ma tutto il sistema è tremendamente laggoso, non riesco a far nulla
-
Quote:
mauros
alla fine è arrivato alla home..ho conservato tutte le app, non c'è nemmeno stato bisogno di associare nuovamente whaysapp al numero di telefono, ma tutto il sistema è tremendamente laggoso, non riesco a far nulla
Le ragioni potrebbero essere quello del forzato riavvio o di una incomaptibilità di ZMOD con il tuo GNEX
IO a questo punto farei un factory reset (mi pare che lo trovi sotto memoria in impostazioni ... non sono certo)
PS
La tua memoria liberà quanto è ?
Se si avvicina ai 4 GB il GNEX è laggoso :(
-
Quote:
paolocorpo
Le ragioni potrebbero essere quello del forzato riavvio o di una incomaptibilità di ZMOD con il tuo GNEX
IO a questo punto farei un factory reset (mi pare che lo trovi sotto memoria in impostazioni ... non sono certo)
PS
La tua memoria liberà quanto è ?
Se si avvicina ai 4 GB il GNEX è laggoso :(
memoria disponibile 6,98gb. Per factory reset intendi il ripristino delle impostazioni di fabbrica?
Ps: il fatto che le vecchie app siano e disponibili sin da subito è normale? Avevo fatto il backup ma all'avvio non mi ha chiesto nemmeno di sincronizzare un account gmail
-
Uhm .... ma lo sai che mi viene il dubbio che tu non abbia affatto flashato la Rom ?
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
paolocorpo
Uhm .... ma lo sai che mi viene il dubbio che tu non abbia affatto flashato la Rom ?
No? eh che ho fatto allora? :)
-
Nelle info sotto impostazioni che leggi ??
-
Quote:
paolocorpo
Nelle info sotto impostazioni che leggi ??
il so è 5.1.1
-
Ma leggi altre info che ti fanno capire che la zmod ci sia ? Ad ogni modo potresti ripetere la operazione ma stavolta prima di flashare esegui un wipe system e data
In effetti andava fatto scusa ma lo avevo dimenticato
-
Quote:
paolocorpo
Ma leggi altre info che ti fanno capire che la zmod ci sia ? Ad ogni modo potresti ripetere la operazione ma stavolta prima di flashare esegui un wipe system e data
In effetti andava fatto scusa ma lo avevo dimenticato
Numero build:
aosp_maguro-userdebug 5.1.1 ecc. credo che il flash sia stato fatto
-
Se lagga la causa è il mancato wipe che per errore non ti ho fatto fare
Rifai la procedura come ti ho scritto sopra
-
Quote:
paolocorpo
Se lagga la causa è il mancato wipe che per errore non ti ho fatto fare
Rifai la procedura come ti ho scritto sopra
rifatto, adesso sembra tutto, lascio aggiornare le apps e assestare un pò il sistema..domani lo stesso a dovere..nel frattempo ti ringrazio per tutto, anche @Nautiluz, per tutti i consigli e la pazienza. Più di 10 pagine di topic ma, FORSE, ce l'abbiamo fatta! :)
-
Quote:
mauros
rifatto, adesso sembra tutto, lascio aggiornare le apps e assestare un pò il sistema..domani lo stesso a dovere..nel frattempo ti ringrazio per tutto, anche @
Nautiluz, per tutti i consigli e la pazienza. Più di 10 pagine di topic ma, FORSE, ce l'abbiamo fatta! :)
MOlto bene ! :)
Vedrai che sari contento della ZMOD 5.1.1 ... almeno per un bel po
Ciao
Paolo
-
Quote:
Nautiluz
Le uniche 2 rom Marshmallow veramente utilizzabili sul gnex sono:
- AOSP Omap4 by Ziyan
- ZZ 6 by zzpianoman
La scelta è personale....in base a quello che si preferisce tra le 2:
AOSP OMAP4 (DDK 1.9):
- animazioni più fluide per l'uso dei DDK 1.9
- uso di 1GB ram totale (anche se nell'uso pratico non ho trovato vantaggi..... la ram libera durante l'uso è circa la stessa della ZZ, e inoltre qualche piccola pausetta c'è sempre)
- partono tutti i giochi (al contrario della ZZ dove qualcuno non parte più per i DDK 1.8)
- ottima gestione del risparmio energia in standby (si perde al massimo il 3% in 8 ore)
ZZ (DDK 1.8):
- sfrutta 860MB del GB presente
(che comunque non è poco rispetto ai 680MB delle rom stock, inoltre non ci sono differenze rispetto alla AOSP Omap4 in nessun caso...anzi...)
- abbastanza + completa (c'è il desktop esteso, gestione led....)
- funziona Touch Control
- kernel molto + ottimizzato (overclock, gestione colori, vari governors...)
Thank you! Mi ero perso questa risposta, mi mancano alcuni dati tipo...cosa sono i DDK?
Perchè ora come ora ho su una CM13 che veramente si inpunta ogni 2 aperture di app...a sentire i pro e contro mi butterei sulla ZZ soprattutto per l'ottimizzazione di kernel
Scendendo di versione android(5.0 o 5.1.1) si ha qualche miglioramento con le ROM presenti al momento? :)
-
please ! :)
i DDK non sono altro che le librerie grafiche, diciamo i drivers di gestione del processore video.
Gli 1.8 sono quelli utilizzati fino ad Android 4.4 (kitkat).
Può capitare che qualche gioco non voglia più partire con i DDK1. 8 (ho iniziato una lista in prima pagina).
Almeno sul mio gnex, qualsiasi rom 5.1 va peggio di queste 2 marshmallow descritte!
-
salve ragazzi devo rimettere a nuovo un galaxy nexus... mi sapete indicare una rom stabile e usabile giornalmente valida? è un po che non seguo il GN se mi date una mano ve ne sarei grato ;) tnks
-
Ciao a tutti,
il mio nexus (stock, no root) ultimamente sembra che non riesce più a gestire la ram, dopo una ventina di ore acceso o semplicemente dopo qualche ora su internet mi ritrovo se va bene con 20mb di ram libera ed il software completamente inutilizzabile, unica soluzione il riavvio. Ho eseguito meno di un mese fa un data factory per lo stesso motivo, ma non è cambiato nulla.
Non mi interessa avere android 6, 5, 4 e via dicendo, mi interessa solo poter usare decentemente ancora questo terminale, qualche consiglio?
Grazie a tutti
-
Quote:
m.tech
Ciao a tutti,
il mio nexus (stock, no root) ultimamente sembra che non riesce più a gestire la ram, dopo una ventina di ore acceso o semplicemente dopo qualche ora su internet mi ritrovo se va bene con 20mb di ram libera ed il software completamente inutilizzabile, unica soluzione il riavvio. Ho eseguito meno di un mese fa un data factory per lo stesso motivo, ma non è cambiato nulla.
Non mi interessa avere android 6, 5, 4 e via dicendo, mi interessa solo poter usare decentemente ancora questo terminale, qualche consiglio?
Grazie a tutti
Quanta memoria fissa hai libera ??
Sul GNEX devi tenerti abondantemente lontano dai 4GB residui pena lag fastidiosi
NOn hai il root e quindi non posso consigliarti l'app LAG FIX
Nelel tue condizioni farebbe bene un bel formattone
IO metterei la ROM 5.1.1 ZMOD che sul mio GNEX (prima di metterlo in panchina) si era comportato egregiamente (in bundle con XPOSED FRAMEWROK)
-
Quote:
sommoomnia
salve ragazzi devo rimettere a nuovo un galaxy nexus... mi sapete indicare una rom stabile e usabile giornalmente valida? è un po che non seguo il GN se mi date una mano ve ne sarei grato ;) tnks
IO mi sono trovato bene di recente con la ZMOD 5.1.1
-
Quote:
paolocorpo
Quanta memoria fissa hai libera ??
Sul GNEX devi tenerti abondantemente lontano dai 4GB residui pena lag fastidiosi
NOn hai il root e quindi non posso consigliarti l'app LAG FIX
Nelel tue condizioni farebbe bene un bel formattone
IO metterei la ROM 5.1.1 ZMOD che sul mio GNEX (prima di metterlo in panchina) si era comportato egregiamente (in bundle con XPOSED FRAMEWROK)
Ciao ;)
intanto grazie per l'interessamento.
Ho 9,2 gb liberi, quindi non credo sia un problema di memoria.
Il formattone l'ho fatto un mesetto fa, e non è cambiato niente.
Se necessario il root posso anche farlo.
-
Quote:
m.tech
Ciao ;)
intanto grazie per l'interessamento.
Ho 9,2 gb liberi, quindi non credo sia un problema di memoria.
Il formattone l'ho fatto un mesetto fa, e non è cambiato niente.
Se necessario il root posso anche farlo.
Se sei stock vuol dire che sei KK 4.3 (JWR66Y)
IO ti consiglio di:
sbloccare il bootloader (attenzione che perdi tutto)
installare una recovery custom TWRP
instalalre la rom cusom LL 5.1.1 ZMOD che si comporta molto bene e che usa motlo bene la RAM
Ciao
-
dopo 3 settimane di utilizzo della del ZMOD 5.1 il mio gnexus ha iniziato manifestare alcuni lag, adesso (in seguito ad una caduta, ma questa cosa c'entra con il software?) la situazione è peggiorata e spesso parte l'avvio delle applicazioni dopo la schermata iniziale di google. Potreste linkarmi il download della versione migliore MM per il gnexus e le relative gapps? Grazie mille
-
Io sto usando questa :
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3334574
Con le open gapps pico 6.0
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
morfances
Grazie mille, posso fare il download anche se non sono registrato?
Quale dei 4 file devo scaricare? OMAP4 AOSP Project - xda-developers DevDB