Va bene anche se i oho usato quelal di XDA ma dicono la stessa cosa a parte la parte relativa al backup delle app che i onon farei
Visualizzazione stampabile
Va bene anche se i oho usato quelal di XDA ma dicono la stessa cosa a parte la parte relativa al backup delle app che i onon farei
Suggerisco con convinzione questo progetto di Ziyan trovato su XDA ... e' basata su android 6 e scorre meglio delle 5.1.1 che ho provato in giro
[ROM][AOSP][Unified] OMAP4 AOSP Project (04/… | Samsung Galaxy Nexus
scusate la mia impreparazione ma come aggiorno la CWM?
Ho istallato la zmod 5.1.1 sul gnex di mia sorella, tutto perfetto, solo le app facebook e gestore pagine non le aggiorna... Ho provato molte volte ma non va...
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ma tu hai già la CWM ?
QUIndi hai già sbloccato il bootloader
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1QNxfjR
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd (punto exe ... lo scrivo così perchè il filtro me lo blocca)
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare la recovery
Ciao @ mauros
Ti scrivo sul forum
MI dici di non sapere se hai la CWM
Ma tu stesso al post #3885 hai scritto di voler sapere come si aggiorna la CWM ...
LA CWM è una recovery custom alternatva alla TWRP
Mi spieghi meglio cosa vuoi fare/sapere ?
@paolocorpo
Si l'ho scritto perchè seguendo la guida che ho linkato io, sono arrivato al punto in cui mi chiede di aggiornare la cwm, ma in realtà non so nemmeno cosa sia.
Ho seguito la procedura che mi hai descritto tu ma non mi ha restituito alcun seriale. Premendo tasto volume meno e pwr l'omino di android mi appare ma non è sdraiato, sopra c'è la scritta "start" e sotto "downloading..do not turn off target"
può anche essere che non abbia i driver usb in ordine, infatti il prompt dei comandi mi dà "waiting for device"
Probabilmente lo hai già detto e quindi scusami ma tu cosa vuoi fare precisamente ?
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
credo che non abbia neanche il bootloader sbloccato......
Mauros, io ti consiglio di fare tutto con il classico Android Toolkit...... tutto (quasi) in un click, e via......
Poi, una volta sbloccato e installato la twrp con il Toolkit, entri in recovery e la aggiorni di nuovo con questa:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...7.0.0-F2FS.zip
:)
esatto @Nautiluz non ho ancora fatto nulla..c'è una guida per sbloccarlo con android toolkit?
non serve nessuna guida...è facilissimo!.... comunque su xda trovi tutto.
Io uso SKIPSOFT UNIFIED ANDROID TOOLKIT 1.2.8
Appena aperto scegli il modello di cellulare (ne gestisce molti) metti n.01,
ti chiede se vuoi che verifichi aggiornamenti del programma (metti NO),
poi scegli la versione di rom installata (scegli n.18),
in automatico scaricherà da solo tutto il necessario da internet e ti ritrovi il menu con le vari operazioni da fare.
Scegli n.8 (1 click for all)
:)
Una volta fatto tutto avrai il cellulare sbloccato (occhio che perderai TUTTO!), con root e recovery modificata.
Scarica la recovery che ti ho linkato prima, vai in recovery e la installi (si sovrascriverà al posto di quella presente)
Grande @Nautiluz
Allora sono arrivato al momento in cui devo installare la recovery, credo tutto ok sin qui..però quando provo ad installare il file che mi hai linkato tu, dopo averlo scompattato, il pc mi dice che il file immagine è danneggiato
Se ho capito bene quindi adesso hai il cellulare sbloccato, con Android 4.3 e root, giusto?
In recovery quale versione ti ritrovi?
Da recovery se flashi qualcosa devi lasciarla in formato zip, non devi scompattare nulla.
Comunque poi a casa controllo se il file fosse corrotto.
Allora al momento non ho le idee chiarissime ma cerco di andare con ordine e farti capire.
Ho seguito la procedura che mi hai spiegato fino all'ultimo punto, quello in cui ho scritto 8 (click 1 for all). Ho scelto l'opzione 1 e poi 2 ed il telefono si è riavviato in fastboot mode. Poi credo che qualcosa sia andato storto perché il toolkit mi invitava a riprovare in quanto non avevo i driver usb aggiornati (ma in realtà sono aggiornati. Allora ho proceduto andando in recovery (omino android con pancia aperta e e triangolo con scritto "nessun comando") e provando ad installare la recovery che mi hai linkato tu, ma ti ho spiegato che il file mi risutava danneggiato (probabile che sbagli io in qualcosa).
Cmq in fastboot mi appaiono i seguenti dati:
Product name: tuna
variant: maguro 16 gb
hw version: 9
bootloader version: PRIMEMO04
Baseband version: I9250XXLJ1
carrier info: none
serial numeber: 0A3C30FD1501500C
SIGNING- production
Look state - unlocked
da quest'ultima cosa immagino che sia sbloccato
cmq si ho ancora la 4.3
Riprova seguendo quello che ti propone quando ti avvisa che non c'è il driver usb.
Controlla che il Toolkit in alto visualizzi l'imei del gnex. Se non lo visualizza i driver usb non sono installati e quindi non può procedere.
Ad, dimenticavo! Dal gnex prima vai in Opzioni Sviluppatore e attiva DEBUG USB.
Si, il tuo gnex e sbloccato, ma la recovery ancora non l'hai installata.
Si le opzioni sviluppatore e il debug usb li avevo già attivati, ma l'IMEI non viene visualizzato..mi viene restituito un numero di seriale che è lo stesso che è appare in fastboot mode.
Eppure i driver li ho installati, ma "device mode cannot be detected"
@Nautiluz help me please :laughing:
Il gnex devi attaccarlo tenendolo in FASTBOOT MODE , ossia su questa schermata:
http://www.droid-life.com/wp-content...ootloader1.jpg
Anche a me non appare il vero imei, ma un seriale diverso....sotto la voce "List of devices attached":
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...81/toolkit.jpg
Visto che ormai hai il bootloader sbloccato (appena acceso ti appare in basso un lucchetto aperto, vero?) ,
dal toolkit puoi provare a selezionare la voce n. 6 (FLASH RECOVERY)
praticamente succede che il telefono non viene riconosciuto solo in fastboot mode, può essere un problema del pc o riesci a dare un'altra spiegazione?
Io seguo la procedura passo passo, ora re-installato per scrupolo i driver, sia con telefono acceso e collegato sia in fastboot mode e collegato: in questo secondo caso nn viene riconosciuto, nel primo caso viene riconosciuto fino a quando deve riavviarsi in automatico in fastboot mode..poi niente più
Se sotto la voce "List of devices attached" non hai nulla (al contrario di ome hai visto sul mio screen sopra) è per la mancanza dei drivers.
Prova a installare questi su Windows:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...etup-1.4.2.exe
niente, non cambi niente..ma potrebbe essere un problema del pc?
Con Seven e adesso Win10 io non ho problemi...... Ho letto che con 8 qualche problema c'era.....
Comunque adesso il cell lo hai sbloccato (hai il lucchetto aperto appena acceso?) .... Devi riuscire a metterci una recovery custom e sei a posto!
Al limite prova con un Toolkit diverso....
magari Toolkit by Wugfresh, solo per installare i drivers...
Proviamo ad operare con comandi manuali !
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1QNxfjR
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd(punto exe ... altrimenti il server mi blocca)
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ...
Cosa vuol dire la stessa situazione ?
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
https://www.dropbox.com/s/2c3iu89dok8p0rp/adb.JPG?dl=0
quella dell'immagine
ragazzi come posso fare?
taglia la testa al toro..... prova ad installare il Toolkit su un altro pc..... probabilmente avrai successo! Credo dipenda solo dai driver...
Anche da un conoscente..... l'importante è che riesci ad installare una recovery custom.... poi il toolkit praticamente non ti servirà più e farai tutto dal cellulare stesso!
(l'importante è che hai veramente il bootloader sbloccato..... ADESSO IL LUCCHETTO CHE VEDI IN BASSO SOTTO LA SCRITTA GOOGLE APPENA ACCESO E' APERTO?)
va bene.
Non so però perchè non te lo riconosce.... anch'io ho windows 10, e da come hai visto sui miei screenshot il seriale me lo dà...
Installa Toolkit su un altro pc e vedrai che funzionerà....
Io a questo punto credo che il problema sia dovuto al pc che ha un sacco di bug da quando ho aggiornato a windows 10 e che devo formattare al più presto
ho anche formattato il pc, installato tutti i driver che mi avete linkato e riprovato con il minimal lebrac ma niente..proprio non rise a riconoscere i driver..e ne ho cercati ancora online
hai provato anche il Toolkit by Wugfresh ? (per i drivers)
Appena puoi prova su un altro pc... magari con Seven