Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SIII
tu quale mi consigli? mi interessa stabilità e fluidità e che sia esente da bug
se ami le personalizzazioni cm-remix altrimenti vanir!
kernel fancy r45 (r46 e r47 ancora non stabili )
-
Esiste una ROM in stile S3/S4/S5 per il nostro nexus?
-
Quote:
Simonsam
Esiste una ROM in stile S3/S4/S5 per il nostro nexus?
No.. Potresti provare con qualche launcher! ;)
-
Ciao ragazzi, da domenica ho montato la Cyano11 grazie anche alle vostre guide, ora volevo montare un kernel che mi garantisca un'ottima durata della batteria e magari anche il double tap to wake, però onestamente non so dove mettere le mani poichè ho letto, sempre seguendo i vostri pareri, che le migliori in linea di massima sono il Franco e il Fancy. Vorrei qualche consiglio in merito e magari anche i link :p Un'altra cosa, installando un nuovo kernel mica dovrò re-installare tutte le App, canzoni e contatti? (Quindi un full-wipe)
-
Quote:
Dystopic
Ciao ragazzi, da domenica ho montato la Cyano11 grazie anche alle vostre guide, ora volevo montare un kernel che mi garantisca un'ottima durata della batteria e magari anche il double tap to wake, però onestamente non so dove mettere le mani poichè ho letto, sempre seguendo i vostri pareri, che le migliori in linea di massima sono il Franco e il Fancy. Vorrei qualche consiglio in merito e magari anche i link :p Un'altra cosa, installando un nuovo kernel mica dovrò re-installare tutte le App, canzoni e contatti? (Quindi un full-wipe)
io di consiglio vivamnete il fancy pre 45 -CM -fixed ,ottimo come durata della batteria e buone prestazioni. Supporta il Touch Control (modulo CM11)
Per installarlo basta che fai da recovery:
-wipe cache
-wipe dalvik cache
-flash kernel
-reboot
Non perdi alcun dato ne app installata xD
-
Quote:
Dystopic
io di consiglio vivamnete il fancy pre 45 -CM -fixed ,ottimo come durata della batteria e buone prestazioni. Supporta il Touch Control (modulo CM11)
-wipe cache
-wipe dalvik cache
-flash kernel
-reboot
-
Secondo voi se faccio quasi 3h di schermo acceso con la CM10.2 + fancy , mi conviene passare alla CM11 per avere consumi migliori??!
-
Quote:
morfances
io di consiglio vivamnete il fancy pre 45 -CM -fixed,ottimo come durata della batteria e buone prestazioni. Supporta il Touch Control (modulo CM11)
-wipe cache
-wipe dalvik cache
-flash kernel
-reboot
Ti ringrazio veramente molto, domani appena ho tempo la installo, anche perchè ora la resa della batteria è abbastanza imbarazzante. In ogni caso ti ho ringraziato nei post :)
Volevo farti qualche domanda prima, per modulo CM11 intendi modulo Xposed? Inoltre, secondo te quale rom andrebbe accoppiata a questo kernel? In questi primi giorni di CM11 (prima volta che ho installato una rom), mi sono trovato da un lato benissimo, l'interfaccia è incredibilmente bella e reattiva, da un altro lato la batteria scende troppo velocemente e ci sono stati quasi un freeze al giorno.
Quasi dimenticavo, se gentilmente puoi darmi consigli a riguardo delle impostazioni del governor, cpu frequency e cose così che sono totalmente ignorante in materia!
-
Quote:
Dystopic
Ti ringrazio veramente molto, domani appena ho tempo la installo, anche perchè ora la resa della batteria è abbastanza imbarazzante. In ogni caso ti ho ringraziato nei post :)
Volevo farti qualche domanda prima, per modulo CM11 intendi modulo Xposed? Inoltre, secondo te quale rom andrebbe accoppiata a questo kernel? In questi primi giorni di CM11 (prima volta che ho installato una rom), mi sono trovato da un lato benissimo, l'interfaccia è incredibilmente bella e reattiva, da un altro lato la batteria scende troppo velocemente e ci sono stati quasi un freeze al giorno.
No mi riferisco al modulo da scegliere in fase d'installazione della app touch Control. Come rom CM11 credo non sia la migliore :le più quotate sono Cm-remix, Vanir, Beanstalk. Vedi i relativi thds
-
ragazzi quali righe del build.prop dovrei modificare e come dovrei modificarle per far riconoscere il mio galaxy nexus come un nexus 5 dalla store e dalle app e giochi ?
-
Quote:
guniens
ragazzi quali righe del build.prop dovrei modificare e come dovrei modificarle per far riconoscere il mio galaxy nexus come un nexus 5 dalla store e dalle app e giochi ?
queste
- ro.build.product=maguro
ro.product.model=Galaxy Nexus
ro.product.device=maguro
-
Grazie mille Morf, grazie alle tue guide sparse per il forum ho installato il Fancy Kernel, touchcontrol e fatto un idea di cosa sia il TricksterMod. Volevo chiederti un ultimo aiuto, in merito ad una configurazione del kernel che mi permetta di avere un ottima durata della batteria. Grazie ancora :)
-
Quote:
Dystopic
Grazie mille Morf, grazie alle tue guide sparse per il forum ho installato il Fancy Kernel, touchcontrol e fatto un idea di cosa sia il TricksterMod. Volevo chiederti un ultimo aiuto, in merito ad una configurazione del kernel che mi permetta di avere un ottima durata della batteria. Grazie ancora :)
il kernel purtroppo dipende molto dalla rom che monti e anche dal gnex : ognuno si comporta in modo diverso a parità di settaggi
Se hai messo la r45..l'ultima che reputo stabile ti posso consigliare questi settaggi :
Settings
-
Ieri ho trovato una configurazione simile su xda, di uno che montava AOSP, considerato che ora ho la Snapshot M5 della CM11, penso, o spero, che possa andare bene. Comunque grazie per la dritta :)
-
Con tutte le rom kitkat provate fino ad ora ho avuto questo problema:
sono sotto 3g, entro in casa e non mi passa in Wi-Fi.
Vado in Impostazioni -> Wi-Fi e si collega.
Naturalmente in Impostazioni -> Wi-Fi -> avanzate, ho messo "sempre" alla voce "Tieni attivo Wi-Fi durante sospensione.
-
buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio: sono indeciso se montare la cm11 o la omnirom (4.4)... quale è migliore in termini di fluidità generale e batteria? inoltre vorrei accoppiarci anche un buon kernel (al momento sono su mpokang per via del supporto a touchcontrol v1.8.5) grazie!
-
Quote:
Mastrolindo91
buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio: sono indeciso se montare la cm11 o la omnirom (4.4)... quale è migliore in termini di fluidità generale e batteria? inoltre vorrei accoppiarci anche un buon kernel (al momento sono su mpokang per via del supporto a touchcontrol v1.8.5) grazie!
Sicuramente tra le due la omnirom..ma meglio ancora la vanir
Per il kernel che supportano il PGM/TC vedi il mio thd xD
-
Quote:
Mastrolindo91
Anke se non è tra le tue 2 scelte, io mi trovo molto bene con la Liquid e il kernel in firma...
-
Quote:
morfances
Per il kernel che supportano il PGM/TC vedi il
mio thd xD
Quote:
spike978
Anke se non è tra le tue 2 scelte, io mi trovo molto bene con la Liquid e il kernel in firma...
allora proverò la omnirom! la liquid ce l'ho su adesso e devo dire che un po' mi ha stancato, volevo provare qualcosa di nuovo!
-
Quote:
morfances
mio thd xD
Quote:
spike978
allora proverò la omnirom! la liquid ce l'ho su adesso e devo dire che un po' mi ha stancato, volevo provare qualcosa di nuovo!
-
Ciao ragazzi, ora ho la cm11. Esistono rom più fluide e reattive che siano simil-stock? Nel senso che non hanno icone diverse ecc..
Come impostazioni della cpu ho messo governor ondemandplus e scheduler cfq, esistono impostazioni migliori? vorrei un compromesso tra prestazioni e batteria, considerate che navigo molto quindi schermo spesso acceso.. :)
-
Quote:
Lodo85
Ciao ragazzi, ora ho la cm11. Esistono rom più fluide e reattive che siano simil-stock? Nel senso che non hanno icone diverse ecc..
Come impostazioni della cpu ho messo governor ondemandplus e scheduler cfq, esistono impostazioni migliori? vorrei un compromesso tra prestazioni e batteria, considerate che navigo molto quindi schermo spesso acceso.. :)
prova la vanir xD
-
-
Quote:
morfances
queste
- ro.build.product=maguro
ro.product.model=Galaxy Nexus
ro.product.device=maguro
Questa mi è nuova.. Quali sarebbero i benefici di questa modifica? E come si applica? XD
Loading more questions...
-
Quote:
MiTo87
Questa mi è nuova.. Quali sarebbero i benefici di questa modifica? E come si applica? XD
Loading more questions...
Benefici nessuno, semplicemente mi sembra sia il modo per cambiare il "nome" del telefono e farlo riconoscere come un altro dispositivo tipo sul Play Store!
-
Quindi in questo modo se su quelle voci metto "Nexus 5" e vado sul Play Store, posso scaricare e installare alcuni giochi che erano/sono incompatibili sul GNexus? :D
-
ragazzi che kernel mi consigliate di montare su la omnimetal 4.4.2? alle volte ho piccoli rallentamenti. anche se non ho toccato nessuna impostazione con trickmod ero curioso di sapere se c'era qualche altro kernel valido oltre mpkang/smitty da poter provare :)
-
ragazzi mi consigliate un kernel che mi aumenti un po la ram? al momento con la omnirom ne ho 694mb in totale e molte volte mi si chiudono app mentre le sto usando (messenger di fb, launcher3 e chrome principalmente)
-
Quote:
salemt87
ragazzi mi consigliate un kernel che mi aumenti un po la ram? al momento con la omnirom ne ho 694mb in totale e molte volte mi si chiudono app mentre le sto usando (messenger di fb e chrome principalmente)
mpokang super ram ;) ti sblocca un pò di ram extra che in teoria il sistema del gnex tiene da parte per eventuali agg. di sistema
-
Quote:
maxnoodle
mpokang super ram ;) ti sblocca un pò di ram extra che in teoria il sistema del gnex tiene da parte per eventuali agg. di sistema
tempo fa mi era stata sconsigliato essendo un kernel per 4.3 e la omni una 4.4
-
esiste la versione per il 4.4.2 basta scaricare la versione adatta :)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ng-kernel.html
-
Ragazzi si possono installare le Gapp ottimizzate per ART dopo aver messo quelle normali?
Premetto che ho già flashato Franco Kernel e attivato ART..
-
Quote:
MiTo87
Ragazzi si possono installare le Gapp ottimizzate per ART dopo aver messo quelle normali?
Premetto che ho già flashato Franco Kernel e attivato ART..
Certo però devi riflashare tutto : wipe cache,dalvik cache,wipe System,flash rom, flash nuove gapps, flash kernel, reboot
-
Quote:
morfances
Certo però devi riflashare tutto : wipe cache,dalvik cache,wipe System,flash rom, flash nuove gapps, flash kernel, reboot
Mi è bastato solo flashare le gapp ART e fare successivamente wipe cache, dalvik cache, senza rasare al suolo il sistema, funziona tutto! Grazie lo stesso! ;)
-
Quote:
morfances
mio thd xD
Allora, mi sono deciso a provare la Vanir xD. Due domande:
- ho visto che sulla vanir sono tutte nightly: una vale l'altra oppure ce n'è una in particolare che è meglio delle altre?
-kernel: ho visto che in parecchi siete fissati col Fancy (in particolare con l'r45 se nn sbaglio?), tanto bene supporta pure il TC! suggerimenti particolari o tiro giù quello? a me interessi un kernel che mi garantica buona autonomia e prestazioni, ma soprattutto che sia compatibilie con TC (e a quanto ho letto sul 3d della vanir, quello stock vanir non lo supporta)
anzi tre domande:
ho visto che ci sono due versioni della vanir: normale e DHO e sulle info dice che la differenza è puramente estetica... ma di che differenza estetica stiamo parlando? xD grazie!
-
passa sui rispettivi thread (Fancy e Vanir) e potrai trovare le risposte alle tue domande! ;)
-
Alla fine ho messo la Vanir del 5 aprile + Fancy r45 + ART. C'è una cosa irrinunciabile nella Vanir del 5, la funzione ad blocker integrata. Non esiste un'app che mostri un banner.
Quel che non mi soddisfa della Vanir è l'implementazione dell'active display. In questo è meglio la Mokee, in quanto quest'ultima permette di accedere alla schermata di sblocco semplicemente estraendo il terminale dalla tasca.
Con la Vanir, il display si accende solo se c'è una notifica.
Altra differenza: con la Vanir, in presenza di notifica, se scorro il cursore sulla x, alla successiva estrazione quella stessa notifica viene mostrata ancora, con la Mokee viene cancellata.
-
Ma di quale Mokee parli? una recente o anzianotta?
Come velocità ?
Io l'ultima Mokee la provai il 30 Gennaio..... Questa Vanir è più fluida (a parità di kernel).....
....chissà che le ultime Mokee non siano migliorate anche come velocità? :)
...comunque riguardo le differenze sull'active display, a me importa poco.... non lo uso! :D
Però capisco che sono dettagli che possono dire la loro, per chi li apprezza!
-
Usavo la Mokee di inizio marzo. Come velocità effettivamente la Vanir mi pare migliore però c'è da dire che non ho mai provato la Mokee con ART.
-
Quote:
Nautiluz
passa sui rispettivi thread (Fancy e Vanir) e potrai trovare le risposte alle tue domande! ;)
pensavo che considerazioni di questo tipo andassero fatte su questo 3d! eseguo!