Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
WiiDal
:p
Ho scritto la domanda da un altra parte ma la ripropongo qua, qualcuno sa come installare apollo su una rom diversa dalla cyano?
Scompatti il file della cyano , vai nella cartella system > app > cerchi il file di Apollo e poi lo installi come un normale apk ;);)
-
Quote:
WiiDal
Penso che questo commento sia da mettere a inizio discussione, una perla xD
La Minco la provai, eterea come dici tu ma se non sbaglio non aveva le notifiche espanse, ricordo male?
Idem per la vanir che è basata su 4.1 se non sbaglio quindi la scartarei a priori visto che c'è la commotio vanir che è meglio :)
Le frecce di cui parlate a me non servono a niente, consiglio una buona tastiera piuttosto :p
Ho scritto la domanda da un altra parte ma la ripropongo qua, qualcuno sa come installare apollo su una rom diversa dalla cyano?
Estrai l'apk della cyano e lo installi
-
Quote:
WiiDal
cut
Le frecce di cui parlate a me non servono a niente, consiglio una buona tastiera piuttosto :p
prova una rom che le ha, vedrai che ne sentirai sempre il bisogno quando poi non le hai più, anche se non le usi quasi mai :D
-
Non proviamoci :p grazie a tutti, efficienti come al solito, credevo dovessi flashare qualcosa da recovery :)
-
Quote:
LuCiolla90
Posso inserire nella lista delle rom compatibili/testate allora ?
-
Mi sento di consigliare ai malati del flash di farsi un giro sulla ATOM, derivata dalla Vanir : bella, leggera velocissima, ha tutto quello che serve.
Consiglio di cambiargli kernel perchè col suo scalda parecchio, con quello di Alke o con SKL256 va da Dio.
La trovate qui: [ROM] [4.2.2] /// atom422 \\\ [06/22] there's | Galaxy Nexus > XDA
-
Quote:
alipasto
Mi sento di consigliare ai malati del flash di farsi un giro sulla ATOM, derivata dalla Vanir : bella, leggera velocissima, ha tutto quello che serve.
Consiglio di cambiargli kernel perchè col suo scalda parecchio, con quello di Alke o con SKL256 va da Dio.
La trovate qui:
[ROM] [4.2.2] /// atom422 \\\ [06/22] there's | Galaxy Nexus > XDA
Aggiungo la atom allora in lista, grazie .. ma l'audio penoso l'hanno migliorato?
-
ragazzi mica si puo scegliere una rom per una tastiera!!quella come il launcher la cambi come ti pare...
-
Sì, consigliavo anch'io di cambiare tastiera ma lui parlava dei tasti sulla navbar, de gustibus...xD
Ma qualcuno sa dirmi il codice esadecimale dell'azzurrino stock di Android nella barra di stato?
-
Quote:
Alkemix
Aggiungo la atom allora in lista, grazie .. ma l'audio penoso l'hanno migliorato?
Si, l'audio è stato migliorato, ha però un problema con l'app PowerAmp che va in FC ed è quindi inutilizzabile.
-
Quote:
morfances
ragazzi mica si puo scegliere una rom per una tastiera!!quella come il launcher la cambi come ti pare...
Quote:
WiiDal
Sì, consigliavo anch'io di cambiare tastiera ma lui parlava dei tasti sulla navbar, de gustibus...xD
Ma qualcuno sa dirmi il codice esadecimale dell'azzurrino stock di Android nella barra di stato?
Ho la swiftkey che per me è perfetta, però se devo cambiare qualcosa, avendo le dita grosse, mi è praticamente impossibile azzeccare il punto dove è la lettera o la parola da cambiare, con le frecce invece vado benissimo, invece se uso le frecce incluse nella swiftkey non mi trovo.
Se avete qualche idea per una rom fatevi avanti :D
-
Quote:
Alkemix
Posso inserire nella lista delle rom compatibili/testate allora ?
Yes, alke: scusa il ritardo.
Puoi mettere la pitch black 2.2L ma ho dovuto utilizzare il reset kernel e prepare for flashing perchè flashando normalmente la 7.2 il valore del rab era diverso e ho pensato lo fossero anche altri valori che non vedevo.
-
ragazzi domanda veloce (senza leggere tutto)
ho la paranoid versione 3.57 posso aggiornare direttamente alla 3.67 senza dover installare quelle 'in mezzo' (3.60, 3.65 etc)???
:cool:
-
qualcuno mi sa consigliare una rom stabile e veloce con il PER APP COLOR e la phablet mode (della paranoid) ?
della paranoid odio il fatto che non permette di personalizzare tante piccole cose (orologio centrato, navbar personalizzabile, ecc...)
Quote:
ferraglia
ragazzi domanda veloce (senza leggere tutto)
ho la paranoid versione 3.57 posso aggiornare direttamente alla 3.67 senza dover installare quelle 'in mezzo' (3.60, 3.65 etc)???
:cool:
si, se è stata aggiunta tanta roba conviene fare un full wipe, altrimenti bastano le cache.
-
Ciao a tutti volevo sapere quale tra la Paranoidandroid e la CyanogenMod 10.1 é migliore ;)
Se ritenete migliore la Paranoidandroid potete dirmi quale versione scaricare, perché ho chiesto e la versione 3.67 (l'ultima) va un po scattosa :)
-
Qualche consiglio su rom-kernel?
Ho provato la purity ma non mi piace moltissimo, la MIUIv5, fantastica ma lentissima, e ora la cm10.1.2 e devo dire che mi ci trovo abbastanza bene.
Avete da consigliare qualche altra rom? :D
-
Quote:
RikkOrl
Ho provato la purity ma non mi piace moltissimo, la MIUIv5, fantastica ma lentissima, e ora la cm10.1.2 e devo dire che mi ci trovo abbastanza bene.
PitchBlack + Alkean kernel (fantastica accoppiata)
Supernova v2 Ultimate
Oppure . . . . Liquidsmooth + Alkean Kernel
-
Quote:
RikkOrl
Consiglio purity 5.7.1 + aLkean kernel! Oppure le stesse accoppiate di fede, che sono molto buone!
Io attualmente sto usando la purity anche se non ti piace prova a flashare l'ultima versione la 5.7.1 che è veramente ben fatta e con aLkean kernel vola! ;)
-
Ragazzi potete aiutarmi e rispondere alla domanda che ho fatto prima? :)
-
Quote:
mikeleUR
Ragazzi potete aiutarmi e rispondere alla domanda che ho fatto prima? :)
Io preferisco le Cyano . . . veloci , stabilissime e belle (naturalmente le personalizzazioni sono pochissime)
Le paranoid le ho sempre odiate . . . rotflrotfl
-
Ragazzi scusate il post probabilmente ripetitivo anzi sicuramente ma vorrei capire con voi un paio di cose, visto che questo gnex non ha SD!
Se faccio i tre wipe con cwm cancello anche il nandroid backup? E la ROM scaricata? Immagino di no, ma vorrei essere sicuro.
Se invece faccio un factory reset? Cancello tutto?
-
Quindi sulla cyano ci sono meno possibilità di personalizzazione...
Volevo chiederti, sulla cyano la batteria dura più allungo? E un'altra cosa, é possibile ridurre e cambiare colore alla navigation bar ? :)
-
Quote:
god2pac
Ragazzi scusate il post probabilmente ripetitivo anzi sicuramente ma vorrei capire con voi un paio di cose, visto che questo gnex non ha SD!
Se faccio i tre wipe con cwm cancello anche il nandroid backup? E la ROM scaricata? Immagino di no, ma vorrei essere sicuro.
Se invece faccio un factory reset? Cancello tutto?
Con la CWM se fai un wipe system non si cancella un Backup (poiché li salva nella partizione adibita a sdcard) . . . Stai comunque attento al comando Format/Wipe SDcard
Quote:
mikeleUR
Quindi sulla cyano ci sono meno possibilità di personalizzazione...
Volevo chiederti, sulla cyano la batteria dura più allungo? E un'altra cosa, é possibile ridurre e cambiare colore alla navigation bar ? :)
La batteria a me dura molto con la cyano . . . dipende anche da come imposti il telefono, il kernel, e gli usi che ne fai . . .
Ridurre colorare la navbar è impossibile dalla ROM ( ma c'è una mod che permette di ridurla)
-
Con la paranoidandroid é possibile ridurla e cambiare colore al tasto home al tasto del multitasking e al tasto back
-
Quote:
fedelamb
La Cyano è sinonimo di stabilita ;) ;)
personalmente ti consiglio la CM per 2 motivi (sono opinioni prettamente personali) :
1)io le ho provate entrambe,ora infatti ho la Cyano e trovo che sia più reattiva quest'ultima nonché più parsimoniosa nei consumi (sempre che si seguano gli universali dogmi del battery saving : disattivare NFC, luminosità non al 100% ecc ecc)
2)le tanto pubblicizzate "millemila possibilità di personalizzazione grafica" della ParanoidAndroid sono si teoricamente innumerevoli ma le trovo tutte superflue e a volte scomode, sono vezzi facilmente trascurabili,per non parlare di Halo che trovo imbarazzante (altro che INNOVAZIONEINCREDIBILECHEPIùINNVOTIVANONSIPUò -.-), di contro la Cm ha tutte le personalizzazioni essenziali e utili che si possano desiderare senza scadere nel superficiale o realmente inutile.
Ti invito a provare la Cyano, mi raccomando fai tutti i wipe prima di Flasharla e per sicurezza un bel nanodroid prima di tutto e provala per 24h : ti renderai conto di quanto sia efficiente e stabile :)
-
Quote:
Quote Originariamente inviato da mikeleUR
Ragazzi potete aiutarmi e rispondere alla domanda che ho fatto prima?
Quote:
fedelamb
Io preferisco le Cyano . . . veloci , stabilissime e belle (naturalmente le personalizzazioni sono pochissime)
Le paranoid le ho sempre odiate . . . rotflrotfl
quoto fede...dipende poi molto da te, le rom son molto diverse : una ha molte personalizzazioni ,halo..ecc ecc e l'altra è semplice stabile e con le personalizzazioni necessarie.
un via di mezzo? la supernova!!!
-
OK mi hai convinto proverò la cyano ;)
Ho da chiederti 2 cose:
1: una delle personalizzazioni che vorrei é quella di rimpicciolire la barra in basso dove si trovano il tasto home ,back, ecc; questa opzione é disponibile?
2: mi linkeresti una guida per installare la ROM? (Se é possibile anche guide per lo sblocco del bootloder, recovery e root, non ho mai moddato il mio device e sono un po inesperto, anche se ho moddato altri terminali)
Grazie ;)
-
Quote:
mikeleUR
OK mi hai convinto proverò la cyano ;)
Ho da chiederti 2 cose:
1: una delle personalizzazioni che vorrei é quella di rimpicciolire la barra in basso dove si trovano il tasto home ,back, ecc; questa opzione é disponibile?
2: mi linkeresti una guida per installare la ROM? (Se é possibile anche guide per lo sblocco del bootloder, recovery e root, non ho mai moddato il mio device e sono un po inesperto, anche se ho moddato altri terminali)
Grazie ;)
1. no, puoi solo aggiungere/rimuovere i tasti
2. Sblocco nexus e cyano rom
-
@mikeleUR per il punto 1 se vuoi puoi usare questa guida
-
qualcuno mi sa consigliare una rom stabile e veloce con il PER APP COLOR e la phablet mode (della paranoid) ?
della paranoid odio il fatto che non permette di personalizzare tante piccole cose (orologio centrato, navbar personalizzabile, ecc...)
-
Quote:
imthedoctor
Premetto che non l'ho mai provata, puoi dare un'occhiata a questa [ROM] [4.2.2][AOKP/CM/PA] Maguro Vanilla | Galaxy Nexus > XDA
-
al momento ho quella xD voglio vedere se c'è di meglio
-
Quote:
imthedoctor
al momento ho quella xD voglio vedere se c'è di meglio
Avevo capito avessi la paranoid :)
-
Quote:
imthedoctor
La xenon HD ha quello che chiedi . . . se vuoi faccelo un giretto ma non aspettari il massimo . . .
-
Ciao a tutti . . . !! :D
Oggi ho provato due kernel :
1)Butter kernel : buono nei processi semplici ma se mezzo sotto sforzo . . . inizia a laggare e rallenta (batteria non l'ho testato per.i problemi detti prima)
2) A.S.K.P : molto buono come kernel, lo tengo in uso tutt'ora e mi sta dando delle belle soddisfazioni . . . fluido e veloce, se resiste e risulta buono anche sotto il lato batteria . . . vedo di presentarlo anche a voi ;)
Ne ho scaricato anche un terzo (FuguModKernel) ma aspetto un po prima di flasharlo
Edit: ASKP lento nell' accensione dello schermo . . . e batteria nella norma (max 3h)
FuguModKernel : provato ma è lento, poco risparmio di batteria e dopo il flash ho pure perso il root (fortuna il backup)
-
Sapreste consigliarmi una rom mooolto fluida e con pie control? :D
Inviato dal mio CyanoNexus usando Androidiani App
GOOGLE GALAXY NEXUS
Rom: CM 10.1
Kernel: Fancy
CPU: 1350Mhz
GPU: 384Mhz
-
Quote:
gnex
Inviato dal mio CyanoNexus usando
Androidiani App
GOOGLE GALAXY NEXUS
quella che hai..o la supernova!!
-
Quote:
gnex
Androidiani App
GOOGLE GALAXY NEXUS
Vai di purity e mettici alkean kernel! Accoppiata più che perfetta!
Oppure parlano molto bene della slimbean...
Personalmente vai di purity!
-
Quote:
gnex
Androidiani App
GOOGLE GALAXY NEXUS
PitchBlack ;)
Mille e più mod e personalizzazioni ed e' sempre superfluida
Oppure prova la BeanStalk
-
Quote:
fedelamb
PitchBlack ;)
Mille e più mod e personalizzazioni ed e' sempre superfluida
Oppure prova la BeanStalk
Fede quali consigli delle due ROM?? Perche ho visto che nella stessa pagina di xda parlano sia della pitch black che della bean stalk... Quindi penso sia legate?? No??