Alke mi ha comunicato che non vuole essere importunato più da nessuno, e i suoi lavori se li lascia per se... e per chi vuole lui.. essendo progetti privati..
Quindi rispettare le idee altrui e cercate altro da sfamare la vostra voglia di Modding..
Visualizzazione stampabile
Alke mi ha comunicato che non vuole essere importunato più da nessuno, e i suoi lavori se li lascia per se... e per chi vuole lui.. essendo progetti privati..
Quindi rispettare le idee altrui e cercate altro da sfamare la vostra voglia di Modding..
Buongiorno a tutti ho un galaxy nexus con la cyanogenmod 10.1 nightly e ho installato il leanKernel 3.0.81 , ho notato che la ram libera che ho in media si aggira sui 250 mb. Volevo sapere da voi se è normale avere cosi tanta ram occupata. Non ce un programma che gestisce e ottimizza al meglio la ram?
Vi ringrazio
In prima pagina del thread cm10.1 avevo aggiunto questo:
COME GESTISCE LA RAM ANDROID? [GUIDA] RAM e comprensione del suo funzionamento su Android
In più se n'è parlato proprio negli ultimi post..
Salve ragazzi, c'è una cosa che mi dà un po' noia negli android in generale e nel mio Nexus in particolare: la velocità di rotazione dello schermo. Da sempre, la velocità di rotazione dello schermo non è immediata, c'è sempre un certo lag tra l'istante in cui si ruota il dispositivo e quello in cui ruota la schermata (chi ha provato un iPhone conosce bene la differenza). Ridurre la velocità delle animazioni nelle opzioni sviluppatore non risolve il problema, volevo perciò chiedervi se c'è qualche modifica che posso apportare a livello più profondo di sistema per aummentare la rapidità di rotazione dello schermo.
Grazie a tutti
Se può interessare è uscito Linaro GCC 13.06 4.7 ... ho ricompilato con questo, nons embra affatto male.... il 4.8 come al solito non fa bootare il Nexus...
ho installato la silm bean, molto bella.. poi ho messo trickster mod e tra le varie opzioni ho trovato il touchwake..
ho googlato un pò, ma francamente non ho capito cosa dovrebbe fare e a cosa serve quel valore da impostare
qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmelo?
Dovrebbe essere questo : [MOD][KERNEL] Touch Wake - xda-developers
grazie, l'avevo vista, ma non ci ho capito nulla XD
non riesco a capire se funziona quando il cell è bloccato oppure no..
:)
Se l'opzione è attiva permette di illuminare il telefono mentre è in blocco toccando lo schermo con le dita, lo schermo si deve spegnere da solo e non col tasto power. Il timeout di funzionamento lo decidi tu.
Questo è quello che mi ricordo dall'ultima volta che l'ho usata.
ragazzi chiedo di nuovo un vostro consiglio per un kernel da mettere su cyano 10.1(stabile) ho provato il franco, fancy, trinity e ora sono con ak kubo...non mi interessa minimamente la durata della batteria vorrei solo fluidità e reattività, il franco su questo era ottimo ma non mi andava giù il fatto che la gpu lavorasse a 512Mhz, non c'è un modo per variare la frequenza della gpu sul franco? voi quale kernel preferite? grazie. :)
Si ma se non ricordo male con il franco non era possibile modificare le impostazioni della GPU
Inviato dal mio CyanoNexus usando Androidiani App
Device:Galaxy Nexus
ROM:CyanogenMod 10.1
Kernel:AK Kubo
CPU:1350Mhz
GPU:384Mhz
Ciao a tutti, vorrei un consiglio da voi. Sono insoddisfatto di un paio di cose del telefono e non so se una custom rom potrebbe risolverle o posso farlo tranquillamente senza.
- il volume... questo telefono è splendido ma il volume è ridicolo, capita di non sentire proprio i messaggi.. con le chiamate non capita ma anche lì il volume della suoneria è proprio al limite eh!
- il gps... senza connessione non prende MAI, addirittura oggi ero in autostrada e con connessione 3g attiva continuava a perdere il segnale. Il gps dovrebbe proprio funzionare anche senza connessione dati, sono stato a Parigi 1 mese fa.. niente connessione dati niente navigatore.. a che serve così? ho provato gps status e altre app con scarsi risultati, se non ricordo male con la 4.1 era un pelino meglio.
Spero possiate aiutarmi, sono soddisfattissimo del telefono ma queste due cose mi fanno proprio impazzire.. ho provato l'iphone di un amico, non mi ci trovo per niente ma il gps fa il suo dovere cavolo! sull's3 della mia ragazza stesso problema gps e a quanto leggo è diffusissimo.. non ne capisco il motivo sinceramente, anche perchè non mi sembra una mancanza da poco.
Grazie!
:)
Ciao Fede, posso chiederti cortesemente di essere piu specifico? per un breve periodo ho avuto la cyanogemod 10 e per quanto ricordi l'audio non era differente.. (potrei sbagliare eh). Per quanto riguarda il gps invece non ricordo proprio.. Conosci qualche rom in particolare che abbia un fix per questi due problemini? tu quale hai sul tuo dispositivo? audio e gps sono a posto o non avverti il problema a differenza mia?
grazie mille!
Per l' audio io uso questa mod :https://www.androidiani.com/forum/mo...re-laudio.html . . . . modifica l' equalizzatore della cyano (DSP manager) e in piu aggiunge varie stringhe al file buil.prop per migliorare l' audio
Per il Gps potresti inserire delle stringhe al file build.prop per migliorarne la ricezione oppure modificare il file updater.script prima del flash (sembra complicato ma alla fine non lo è);););) . . . (non uso molto il gps)
scusa se rompo :), prima di avventurarmi in configurazioni di questo tipo volevo avere chiare un paio di cose:
- la modifica che hai tu per l'audio aumenta anche il volume massimo della suoneria? (messaggi, chiamate..)
- per il gps magari aspetto qualche altro parere, magari si riesce a fare senza metter mano a file di configurazione strani. non voglio far polemica eh, però mi chiedo come è possibile che tutti sti dispositivi android venduti abbiano un problema del genere :O.
grazie ancora
Metti questa app per il problema del gps , fix immediato , però ti serve device con permessi di root.
fix gps perfetto, ho anche installato il tuo fix Fede ma sinceramente non ho notato molta differenza.. con la cyanogenmod l'audio è decisamente più alto ma lo speaker del telefono non è sufficientemente potente mi sa perchè distorce un pochino (ad esempio il suono dei messaggi o delle chiamate)
sto provando una ROM unofficial AOKP compilata con Linaro...
[ROM] [Maguro] [Unofficial Aokp] [Full Linaro] | Galaxy Nexus > XDA
che voi sappiate, posso flashare il leankernel su una build compilata con Linaro? o devo usare un kernel compilato con linaro?
qualcuno di voi ha mai provato questa uXylon?
[ROM] [4.2.2] [OFFICIAL] uXylon \\ 07.01.13 | Galaxy Nexus > XDA
sto cercando di capire su cosa è basata, ma senza successo XD
ragazzi c'è qualke rom che migliora audio e durata batteria?
ho questo cellulare da circa un mese,mi trovo molto bene gli unici problemi sono i due sopra citati,vorrei sapere se posso fare qualcosa x risolverli
Quote:
Originariamente inviato da mancosi
Per l'audio basta flashare Beats Audio e oltre a migliorare il volume (molto piu forte), potrai godere di una qualità audio da paura. Per la batteria importante è il kernel soprattutto. Se sei su base 4.2.2 ti consiglio l'AK kernel 256 che oltre a migliorare abbastanza la durata della batteria, presenta prestazioni di molto superiori al Kernel stock. Per quanto riguarda la rom ti consiglio la SuperNova v2, ha una miriade di personalizzazioni e, cosa importantissima, è di una fluidità impressionante! Mai un impuntamento, lag ecc.. Spero di esserti stato utile ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ti consiglio la cyano: stabile veloce. Accoppiala con il fancy kernel. io mi ritrovo con un durata della batteria eccezionale e faccio più di 3h di schermo dato anche che è basato sullo stock cyano.
Per l'audio il fancy ha dei tweak incorporati ma io li ho disattivati.
uso per l'audio Viper4Android, Clear Audio se serve per le cuffie per avere un audio più chiaro di come diventa e pure audio così che hai i file binari di xLouder + beats...
L'audio è da paura... ma puoi benissimo installare anche solo Viper4Android
ragazzi mi quoto:
"Ciao a tutti!
Come da titolo intendo quel pulsante (come nella cyanogenmod ) che permette di "chiudere" le applicazione aperte recentemente, non sono riuscito a trovate un .zip da flashare che contenga solo questa mod, spero qualcuno possa aiutarmi "
sperando che qualcuno mi aiuti xD
( https://www.androidiani.com/forum/mo...ml )
è basata sulla vecchia Xylon... un AOSP 4.2.2 JDQ39E ... Io l'ho provata, è una sorta di evoluzione di questa Xylon, adesso ha Halo e un nuovo menu delle impostazioni che funziona con delle gesture o swype, come cavolo se chiamano... praticamente quando accedi ad una voce del menu, ad es. le opzioni del display o qualsiasi altra, puoi tornare indietro nelle impostazioni con uno swype da sx verso dx invece che premere il pulsante indietro... come idea è carina, il problema è che non è ancora implementato come si deve e lagga vistosamente e da anche fastidio...per questo non la uso, altrimenti come ROM sarebbe velocissima e sarebbe la mia preferita... la Xylon 2.7.0 ... è questa la base... era la rom amavo più di tutte.. se proprio vuoi provarla metti la Xylon 2.7.0... la uXylon è uscita da poco, fino a qualche settimana la testavo quando era ancora alpha... quindi c'è ancora molto da fare penso.. e poi ultimamente ho letto commenti negativi su xda
come idea pero è carina
è usicta una certa mokee... qualcuno sa dirmi che cosa è?
dicono che va in giro da molto sta rom ed è molto conosciuta su altri dispositivi
e ora l'hanno fatta pure per il nexus
[ROM][LINARO][JDQ39E] MokeeOS RC2 Unoffical | Galaxy Nexus > XDA
Sono in caccia di una ROM decente, dopo aver provato, CM AOKP PA JELLYBAM e Co.
Una ROM che abbia giusto lo stretto indispensabile per funzionare:
JB4.2.2 + SuperUser
Custom Notifications Tile
NavBar edit
DPI edit (non in singolo come la PA, ma anche in blocco di tutto il sistema e che non pregiudichi l'utilizzo del market)
Quiet hour
Emoji
Tutto il resto (halo, pie, millemila mod per ora-segnale-batteria) per me sono solo bloatware e farei volentieri a meno. Così da avere una ROM leggera e che consumi poco.
Al momento sto usando la RapedApe che si avvicina al mio obiettivo, ma il market mi da problemi e non riesco a scaricare nulla. Idee?
@Piemo: prova la liquidsmooth
prova la Supernova...fa pure rima!!
se ne vuoi una leggere prova la silm bean.
me ne sono innamorato :D
salve ragazzi .. devo vendere il mio nexus ma ho il root e kernel e rom cambiate .. volevo riportare tutto allo stato iniziale ... qualche guida? e il link dove prelevare il firmware stock ? Grazie