CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Vobiscum con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 205 di 404 primaprima ... 105155195203204205206207215255305 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,041 a 2,050 su 4035
Discussione:

[DISCUSSIONE & INFO] Consigli : | ROM | Kernel | Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2041
    Senior Droid L'avatar di badcat


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 173 volte in 159 Posts
    Predefinito

    So che ci probabilmente ci saranno molti post a riguardo, ma volevo provare anche io a chiedere un consiglio su una rom...
    Ormai è parecchio tempo che non ho più il gnex e sono un pò fuori dal giro riguardo a buone rom.
    Ora dovrei modare il gnex di un mio amico e vorrei mettergli una bella rom con personalizzazioni e funzioni interessanti, ma allo stesso tempo deve essere stabile, visto che il proprietario del cellulare non se ne intende e non saprebbe come risolvere evventuali blocchi ecc...
    Avevo letto bene della LiquidSmooth....ma mi sembra di capire che un pò tutte le ultime rom soffrono di bug vari.
    Voi cosa mi consigliate???
    Inoltre quale kernel potrei associargli??? (per mia natura di "smanettone" sarei orientato sul dirty fancy kernel ma non so se è indicato come stabilità)

    Grazie a tutti per i consigli.... :P
    Galaxy SII => Galaxy Note => Galaxy SIV

    G3

    Nexus One => Nexus S => Galaxy Nexus => Nexus 4 => Nexus 5

    One => 2 => 3 + G Watch Urbane

  2.  
  3. #2042
    Androidiano VIP L'avatar di Alkemix


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    TRAPANI
    Messaggi
    2,301
    Smartphone
    GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da badcat;
    Avevo letto bene della LiquidSmooth....ma mi sembra di capire che un pò tutte le ultime rom soffrono di bug vari.
    Voi cosa mi consigliate???
    Inoltre quale kernel potrei associargli??? (per mia natura di "smanettone" sarei orientato sul dirty fancy kernel ma non so se è indicato come stabilità)

    Grazie a tutti per i consigli.... :P
    La liquid va benissimo ed è veloce...
    Però ti consiglio di scaricare quella del 13/14 aprile in quanto le ultime hanno grossi problemi di stabilità... Dovuti sicuramente al fatto che quei "pazzi" del team liquid hanno provato a compilare la rom con linaro 4.10 estremamente sperimentale e ancora acerbo

    Per quanto riguarda il kernel ... il dirty fancy lo testo da parecchio e non ho mai avuto problemi di stabilità... tuttavia considera che è sempre un fancy con le "vitamine" con funzioni comunque sperimentali, quindi la garanzia di una stabilità totale io non posso dartela, dipende pure dalla rom che vi affianchi. Su Liquid va molto forte.
    Ultima modifica di Alkemix; 06-05-14 alle 12:54
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

    SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !


  4. #2043
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    C'e' qualche abbinamento rom 4.4 + kernel con cui è possibile fare almeno 3h di schermo acceso?
    Io attualmente sono con la CM10.2.1 con franco kernel, stabilità e velocità invidiabili ma faccio al max 2.30h di schermo on...
    Grazie

  5. #2044
    Senior Droid L'avatar di LuCiolla90


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pisignano di Lecce
    Messaggi
    770
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 178 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcoroma Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    C'e' qualche abbinamento rom 4.4 + kernel con cui è possibile fare almeno 3h di schermo acceso?
    Io attualmente sono con la CM10.2.1 con franco kernel, stabilità e velocità invidiabili ma faccio al max 2.30h di schermo on...
    Grazie
    Dipende sempre da come usi il terminale e dai settaggi di esso e del kernel.

    Vai su qualsiasi rom conosciuta tranne le ultime cyano e roms su base cyano, come la cm-remix, in generale (se vuoi stare sicurissimo di evitare eventuali reboots dovuti al nuovo theme engine): omni, liquid (possibilmente quella del 13/4), trex (che ha il nuovo theme engine ma sembra stabile da giorni), slim, paranoid, vanir (ma attento con questa perchè ha tantissimi scripts e inits all'avvio), c-rom, resurrection...quale vuoi alla fin fine: dipende dalla quantità di mods che ti servono.

    Come kernel è più ristretta la cosa perchè non ce ne sono tantissimi.
    Tra quelli più aggiornati vai tranquillo con il fancy o, ancora meglio, il dirty fancy (entrambi compatibili con touch control sia 1.8.5 che 2.0.3 - modulo cm11 e modulo ponury) oppure con il franco r39CINQUE, ho letto che il SEI dà qualche problemino (sempre compatibile con qualsiasi touch e ha il modulo apposito).
    Poi gli altri che non a tutti vanno benissimo: primo su tutti il dirtyv in svariate versioni, il sempreverde mpokang, poi il blurrytuna (un franco moddato che non ho avuto modo di provare sinceramente), il grakernel (provato molto tempo fa ma mi causava sod), il tiny kernel (ormai versioni vecchie), l'ASKP (su xda ne parlano benissimo ma quando l'ho voluto provare io sono rimasto insoddisfatto), l'hybrid mix (kernel che ha tanta roba ma a me ha causato artefatti visivi, rallentamenti, freeze e sod), il golden (kernel velocissimo ma dispendioso e versione vecchia ormai) eee basta credo.

    Se vuoi un'accoppiata vincente (rom con abbastanza mods che, con utilizzo normale non pompato, ti permette di arrivare a sera e fare oltre 3 ore di schermo - a seconda anche della batteria che usi e delle condizioni di essa): liquid del 13/4 con gapps banks minimal (così ti scarichi ciò che ti serve dal play store e puoi ibernarlo) e dirty fancy pre-r51 reloaded+.
    Se poi vuoi il touch control utilizza la versione vecchia di touch control - la 1.8.5 non la 2.0.3 - visto che da ieri quest'ultima al riavvio non mantiene i settaggi.
    Il thanks rende sempre felici: datelo!
    Ogni messaggio di assistenza sarà cestinato!


    DEVICE: Asus Zenfone 2 ZE551ML
    ROM: Stock MM
    KERNEL: Stock
    MODS: No
    LAUNCHER: Nova Prime
    RECOVERY: TWRP

  6. Il seguente Utente ha ringraziato LuCiolla90 per il post:

    marcoroma (08-05-14)

  7. #2045
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie!!
    L'uso che ne faccio è più che altro messaggistica e internet (sia browser che facebook), vorrei però arrivare almeno a 3h di schermo e sono disposto anche a ritrovarmi un terminale leggermente meno reattivo...
    Grazie ancora per le dritte!
    Ultima modifica di marcoroma; 08-05-14 alle 20:42

  8. #2046
    Senior Droid L'avatar di LuCiolla90


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pisignano di Lecce
    Messaggi
    770
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 178 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcoroma Visualizza il messaggio
    Grazie!!
    L'uso che ne faccio è più che altro messaggistica e internet (sia browser che facebook), vorrei però arrivare almeno a 3h di schermo e sono disposto anche a ritrovarmi un terminale leggermente meno reattivo...
    Grazie ancora per le dritte!
    Leggi bene il mio precedente post: liquidsmooth del 13/4 con dirty fancy pre-r51 reloaded+.
    Il thanks rende sempre felici: datelo!
    Ogni messaggio di assistenza sarà cestinato!


    DEVICE: Asus Zenfone 2 ZE551ML
    ROM: Stock MM
    KERNEL: Stock
    MODS: No
    LAUNCHER: Nova Prime
    RECOVERY: TWRP

  9. #2047
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    855
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 78 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Ciao sicuramente ne avrete parlato... Volevo chiedervi delle informazioni su alcune rom. Io monto da sempre la cyano, prima la 10.2 e da quando uscita la cyano 11. Non ho mai avuto problemi, solo che dopo un po' la rom perde velocità e diventa abbastanza pesantuccia. Quindi devo ogni volta cambiare kernel. Tralasciando questo... Volevo sapere cosa caratterizza e quali sono le features delle più comuni rom. Ad esempio della paranoid ho letto di hover mentre della omnirom l active display. Mentre quali sono le features della liquid, slimkat, vanir, carbon, resurrection?? Voi quali consigliate e con quale di queste vi trovate meglio... So che è molto soggettivo e varia in base all'utilizzo che uno ne fa, ma chiedo per farmi un'idea. Vi ringrazio e spero mi illuminiate

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  10. #2048
    Senior Droid L'avatar di LuCiolla90


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pisignano di Lecce
    Messaggi
    770
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 178 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Menestrello89 Visualizza il messaggio
    Ciao sicuramente ne avrete parlato... Volevo chiedervi delle informazioni su alcune rom. Io monto da sempre la cyano, prima la 10.2 e da quando uscita la cyano 11. Non ho mai avuto problemi, solo che dopo un po' la rom perde velocità e diventa abbastanza pesantuccia. Quindi devo ogni volta cambiare kernel. Tralasciando questo... Volevo sapere cosa caratterizza e quali sono le features delle più comuni rom. Ad esempio della paranoid ho letto di hover mentre della omnirom l active display. Mentre quali sono le features della liquid, slimkat, vanir, carbon, resurrection?? Voi quali consigliate e con quale di queste vi trovate meglio... So che è molto soggettivo e varia in base all'utilizzo che uno ne fa, ma chiedo per farmi un'idea. Vi ringrazio e spero mi illuminiate

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Sono praticamente tutte uguali ormai e con le stesse features e non ci sono rom con una particolare feature (paranoid esclusa per via di hover).

    Se vai nel thread della rom di riferimento c'è sempre la lista con le caratteristiche così scegli tu stesso quella che ti aggrada di più.
    Il thanks rende sempre felici: datelo!
    Ogni messaggio di assistenza sarà cestinato!


    DEVICE: Asus Zenfone 2 ZE551ML
    ROM: Stock MM
    KERNEL: Stock
    MODS: No
    LAUNCHER: Nova Prime
    RECOVERY: TWRP

  11. #2049
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    855
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 78 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Come mai consigli la liquid? È la più veloce o la più personalizzabile? A me sinceramente interessava l active display... Quali rom oltre la omni c'è l'hanno? Grazie

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  12. #2050
    Senior Droid L'avatar di Uzumaki99


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    863
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 568 volte in 246 Posts
    Predefinito

    l'active display puoi sempre scaricarlo è installarlo come app
    oltre la omni lo ha la liquid e la resurrection che io sappia e che ho provato
    My G.Nexus

    Rom: Firework
    Kernel: Fireworks Kernel

Pagina 205 di 404 primaprima ... 105155195203204205206207215255305 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy