Probabilmente lo hai già detto e quindi scusami ma tu cosa vuoi fare precisamente ?
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Probabilmente lo hai già detto e quindi scusami ma tu cosa vuoi fare precisamente ?
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS
credo che non abbia neanche il bootloader sbloccato......
Mauros, io ti consiglio di fare tutto con il classico Android Toolkit...... tutto (quasi) in un click, e via......
Poi, una volta sbloccato e installato la twrp con il Toolkit, entri in recovery e la aggiorni di nuovo con questa:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...7.0.0-F2FS.zip
![]()
Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4 - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.
carpler (11-04-16)
non serve nessuna guida...è facilissimo!.... comunque su xda trovi tutto.
Io uso SKIPSOFT UNIFIED ANDROID TOOLKIT 1.2.8
Appena aperto scegli il modello di cellulare (ne gestisce molti) metti n.01,
ti chiede se vuoi che verifichi aggiornamenti del programma (metti NO),
poi scegli la versione di rom installata (scegli n.18),
in automatico scaricherà da solo tutto il necessario da internet e ti ritrovi il menu con le vari operazioni da fare.
Scegli n.8 (1 click for all)
Una volta fatto tutto avrai il cellulare sbloccato (occhio che perderai TUTTO!), con root e recovery modificata.
Scarica la recovery che ti ho linkato prima, vai in recovery e la installi (si sovrascriverà al posto di quella presente)
Ultima modifica di Nautiluz; 14-04-16 alle 12:35
mauros (15-04-16)
Grande @Nautiluz
Allora sono arrivato al momento in cui devo installare la recovery, credo tutto ok sin qui..però quando provo ad installare il file che mi hai linkato tu, dopo averlo scompattato, il pc mi dice che il file immagine è danneggiato
Ultima modifica di mauros; 15-04-16 alle 18:05
Se ho capito bene quindi adesso hai il cellulare sbloccato, con Android 4.3 e root, giusto?
In recovery quale versione ti ritrovi?
Da recovery se flashi qualcosa devi lasciarla in formato zip, non devi scompattare nulla.
Comunque poi a casa controllo se il file fosse corrotto.
Allora al momento non ho le idee chiarissime ma cerco di andare con ordine e farti capire.
Ho seguito la procedura che mi hai spiegato fino all'ultimo punto, quello in cui ho scritto 8 (click 1 for all). Ho scelto l'opzione 1 e poi 2 ed il telefono si è riavviato in fastboot mode. Poi credo che qualcosa sia andato storto perché il toolkit mi invitava a riprovare in quanto non avevo i driver usb aggiornati (ma in realtà sono aggiornati. Allora ho proceduto andando in recovery (omino android con pancia aperta e e triangolo con scritto "nessun comando") e provando ad installare la recovery che mi hai linkato tu, ma ti ho spiegato che il file mi risutava danneggiato (probabile che sbagli io in qualcosa).
Cmq in fastboot mi appaiono i seguenti dati:
Product name: tuna
variant: maguro 16 gb
hw version: 9
bootloader version: PRIMEMO04
Baseband version: I9250XXLJ1
carrier info: none
serial numeber: 0A3C30FD1501500C
SIGNING- production
Look state - unlocked
da quest'ultima cosa immagino che sia sbloccato
cmq si ho ancora la 4.3
Ultima modifica di mauros; 15-04-16 alle 20:02
Riprova seguendo quello che ti propone quando ti avvisa che non c'è il driver usb.
Controlla che il Toolkit in alto visualizzi l'imei del gnex. Se non lo visualizza i driver usb non sono installati e quindi non può procedere.
Ad, dimenticavo! Dal gnex prima vai in Opzioni Sviluppatore e attiva DEBUG USB.
Si, il tuo gnex e sbloccato, ma la recovery ancora non l'hai installata.
Si le opzioni sviluppatore e il debug usb li avevo già attivati, ma l'IMEI non viene visualizzato..mi viene restituito un numero di seriale che è lo stesso che è appare in fastboot mode.
Eppure i driver li ho installati, ma "device mode cannot be detected"