Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4 - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.
Ultima modifica di paolocorpo; 14-02-15 alle 15:11
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS
Cercando un po' di info in rete per "debloatizzare" il più possibile il nostro cell. e recuperare un po' più di ram libera all'avvio, mi sono imbattuto in una lista per eliminare senza dubbi le cose che riteniamo più inutili per noi sulle nostre rom, senza che sbrocchi!
lista XLS
Nella colonna "Remove?" , YES* significa che rimuovendolo non dà instabilità alla rom, ma può creare problemi ad altre applicazioni installate di default (tipo Contacts), ma ovviabile installando applicazioni analoghe di terze parti.
Sulla CM12 del 13gen ho tolto parecchia roba, e adesso all'avvio mi trovo con un bel po' di memoria libera!
![]()
Ultima modifica di Nautiluz; 18-02-15 alle 18:00
Gaspyd (20-02-15)
Samsung Galaxy Nexus | Liquid Smooth Unofficial 4.4.4 + Fancy Kernel
Wind | All Inclusive Super (300 minuti + 300 SMS + 2GB a 7€ al mese)
Nokia 3410 > Nokia 6600 > Nokia 6120 Classic > Samsung Galaxy Nexus
Ragazzi chi stà continuando a provare le cm12 che stanno uscendo su xda? (ieri e oggi sono uscite nuove versioni sempre fatte da vari utenti). A me sembra tutto morto, i dev principali sono praticamente scomparsi e non mi pare ci siano stati sviluppi diciamo nell'ultimo mese. Non lo sò ma inizio a dubitare di poter avere un Lollipop perfettamente funzionante, stò sempre aspettando un fix per la camera/video camera ma ancora nulla. Spero solo che stiano magari aspettando Android 5.1 per aggiornare tutto.
Sto usando la CM12 del 18feb , va benissimo ! Mi sembra anche che se la cavi meglio con la gestione della memoria.... meno pause!
Chi ha provato invece quella del 20 aveva qualche problemino, e allora non l'ho provata !
Ma magari va benissimo ugualmente!
Con la precedente del 13 avevo invece un problemone: il tasto power (ma anche il quick tile sulla navring) funzionava quando gli pareva per mandare in standby il telefono!
Sempre con l'ottimo R10 e in f2fs.
Con questa del 18/2 tengo Minfree di "default" (ramdisk Zyan CM12 0125)
Ultima modifica di Nautiluz; 21-02-15 alle 21:55
Ciao ragazzi come và ?
È un bel po' che non vi faccio visita
Non avendo tantissimo tempo a disposizione volevo un favore (magari anche da nauty) per sapere a che punto siamo arrivati con lollipop. Sul mio gnex c'è l' highlander Fireworks
Volevo un consiglio sulla rom lolly più stabile al momento (senza contare le personalizzazioni)![]()
Cerchi una bootanimation personalizzata ? Visita la mia raccolta
My Galaxy Nexus
Rom: Liquidsmooth v3.2 UNofficial 23/09
Kernel: Fancy Kernel r57
ciao, beh... l'ho scritto appena sopra!
Io però non posso darti una risposta assoluta... magari ad alcuni potrebbero risultare anche più veloci l'AOSP o la FML , ma per me non sono considerabili perchè troppo stock e non so stare senza il desktop esteso... per questo ci sono ben poche scelte: CM o Mahdi (basata sempre su CM).
La CM per me è più stabile e anche un pizzico più veloce.