@bullpit
Ti è proprio sfuggito questo thread ?
@bullpit
Ti è proprio sfuggito questo thread ?
Grazie....ottimo thread....ma le altre risposte alle mie domande???...
Se monto una nuova room perdo sempre tutti i dati ooppure c è qualche soluzione per avere sempre le app disponibili???....come.posso fare un backup??? Ho provato a farlo in recovery mode ma non trovo la cartella dove dovrebbe esserci il file...e comunque quel backup fatto dalla recovery.comprende tutto il file di sistema di adesso? Lo si USA.nei casi in cui qualcosa non va? Per avere un punto a.cui ritornare nel momento in cui si combina qualche danno??? E non ho ancora capito se una.volta montata.una nuova.rom, nel momento in cui vorrò installare un kernel avrò la perdita dei dati o meno....so che ci sono delle regole sul forum, ma se continuate a mandarmi da un thread alla altro non ne verro più fuori....se ho delle risposte alle mie domande ho più sicurezza in quello che fo....grazie ragazzi!!!
Allora. . . . .
Per fare un backup delle app usa titanium backup (dal olaystore,free o donate)(titanium crea una cartella con i file , per il ripristino si fa tutto dall'app...)
Ogni volta che flash i una nuova ROM perdi i dati (tranne quelli salvati in sdcard come musica, file, immagini etc....)
Ogni volta che flash i un kernel non perdi i dati (se non quelli riguardanti il kernel sostituito, se vuoi cambiare le imolpostazioni del kernel scarica trickster mid dal play store)
Se hai paura di fare danni è meglio fare un nandroid backup (da recovery)
grezie mille fedelamb!!!!
ho altri quesiti...tramite l'app "nexus manager" (penso che sia stata creata per gente come me) ho fatto il backup....appena ho cliccato "backup" sono stato catapultato in modalità recovery e ho scelto l'opzione di salvataggio dei dati...ha salvato e penso che io (senza saperlo) ho fatto il nandroid....ma mi domando: dove è la cartella? girovagando nell'esgestore file ho visto che nella cartella "nexus manager" ce n'è una con scritto backup e la data odierna,se ci entro ho questi file: "boot.img", "cache.ext4.tar", data.ext4.tar, "nandroid.md5", "recovery.img", "system.ext4.tar".....è forse lui? e da quanto hai scritto: "Ogni volta che flash i una nuova ROM perdi i dati (tranne quelli salvati in sdcard come musica, file, immagini etc....)" non dovrei avere il bisogno di salvare la cartella nel pc visto che tanto è nella sdcard, o sbaglio?
altro quesito: nell'app nexus manager ho l'opportunità di installare la rom di cyanogen, prima mi viene detto di scaricare il file di googleapp perchè a quanto pare la rom cyano non le monta di base.....nel momento in cui però vado scegliere la rom da scaricare e che quindi andrò ad installare posso vedere che ce ne sono svariate versioni che riporto:
1) STABLE: cm-10.0.0 / cm-9.1.0 / cm-9.0.0.2 / cm-9.0.0 (tutte maguro);
2) RC: cm-10.1.0 RC5 / cm-10.1.0-RC4 / cm-10.1.0-RC3 / (tutte maguro);
3) NIGHTLY: cm-10.1-20130612 / e poi altre fino a cm-10.1-20130608 (tutte maguro);
quale devo scegliere? e devo sceglierla in base al mio firmware (4.2.2.)?
grazie mille per l'aiuto!!!!!! big up!!!!!
Allora. . .
Innanzittutto prego
1) le diciture nightly,stable e RC indicano lo sviluppo della ROM : stable vuol dire stabile(quindi perfetta che non ha bisogno di aggiornamenti ), RC (release candidate ossi è vicina alla stabile ma ci sono ancora alcune cose da aggiustare. . ) nightly (la ROM è ancora in fase di sviluppo,è aggiornata ogni giorno. . )
Il numero dopo indica il sistema android sul quale è basato (cm9 è ice cream sandwich, cm10 è jb4.1.x e cm10.1 è jb4.2.x)
Quando si installa una rom è consigliato partire dalla stessa base android (se sei 4.2.2 metti una ROM 4.2.2 e cosi via. . )
Nel tuo caso scaricare l'ultima nightly oppure la rc5 non crea differenze poiché gli sviluppi della cyano sono vicinissimi alla stable
2) si probabilmente hai fatto un nandroid backup. . .(io li faccio manualmente da recovery)
Per ripristinare un nandroid backup basta farlo da recovery (backup e restore > restore)
3) ogni tanto salva tutti i file sul PC (per maggiore sicurezza)
Per altre richieste (se non vuoi far arrabbiare i moderatori e LER mantenere la.pulizia del 3D) è meglio se mi invii un messaggio privato oppure posti sul thread S.O.S aiuto perché questo è il thread dei consigli su modo/ROM/kernel. . . .
mi scuso con tutti.....non continuerò con i post!...."stresserò" fedelamb!! jajajaja![]()
domanda.. dunque il nostro device ha (scheda tecnica alla mano) 1 GB di ram.. ma andando in servizi in esecuzione quella che poi si legge è si e no 700 MB..
dove sono i restanti 300?
[Smartphone] Samsung Galaxy S6 Flat (SM-G920F)
[ROM] Noble Nougat Experience 4.5
[kernel] Kiboi kernel 2.5
Il galaxy nexus precisamente ha 1.024Mb di RAMne puoi utilizzare 694Mb poichè gran parte è riservata alla GPU
erghetto (13-06-13)
scusa fedelamb...anticipo a bullpit un po di consigli :
1)ti conviene fare sempre il nandroid backup da recovery (tramite l'apposito menu) e non usando l'app nexus manager
2)ti conviene sempre installare le rom tramite recovery e non tramite le varie app che circolano
3)per la 4.2.2 la cyano da installare è la cyano10.1 ..l'ultima è appunto NIGHTLY : cm-10.1-20130612
4)per la cyano10.1 trovi tutto qui
segui bene le istruzioni in prima pagina
5)non 'smanettare' se non sai quello che fai..potresti brickare il cell
6)puoi vedere i vari rilasci qui CyanogenMod Downloads
Ovviamente i punti 1 e 2 sono consigliati visto che a qualche utente son successi problemi installando rom tramite app..
Anche gli aggiornamenti è sempre meglio farli manualmente : scaricare la rom sul pc ..copiarla nel cell..e poi installarla tramite recovery.
Ultima modifica di morfances; 13-06-13 alle 16:07
Oneplus 9
Oneplus 5 6/64
ROM: Pixel Experience 9.0
Nexus 5
Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
--
Galaxy Nexus (venduto)