CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 57 di 404 primaprima ... 747555657585967107157 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 561 a 570 su 4034
Discussione:

[DISCUSSIONE & INFO] Consigli : | ROM | Kernel | Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Piemo

Smartphone
    Desire - SGS2 - GNexus - N4

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fedelamb Visualizza il messaggio
    @Piemo: prova la liquidsmooth
    anche se è ferma da febbraio in quanto a sviluppo (sembra essere diventata la carbon che però ha troppa roba dentro)?

Quote Originariamente inviato da morfances Visualizza il messaggio
    prova la Supernova...fa pure rima!!
    già inizia ad avere troppa roba dentro (a partire dalla halo)

Quote Originariamente inviato da erghetto Visualizza il messaggio
    se ne vuoi una leggere prova la silm bean.
    me ne sono innamorato
    Anche questa con Pie e compagnia

In ogni caso grazie
    Mi sa che per fare una rom il più appetibile possibile, tutti i dev ci buttano dentro le millemila feature esistenti appesantendo il framework..

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di fedelamb

Smartphone
    Honor 8

Ringraziamenti
    1,527
    Ringraziato 736 volte in 610 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Piemo Visualizza il messaggio
    anche se è ferma da febbraio in quanto a sviluppo (sembra essere diventata la carbon che però ha troppa roba dentro)?

.
    Ferma da febbraio?? E' stata aggiornata pochi giorni fa . . .
    E' normale che ogni dev ci metta qualche mod che gli piace . . .

Androidiano L'avatar di SamueleCiprietti

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 215 volte in 121 Posts
    Predefinito

Mi sa che per fare una rom il più appetibile possibile, tutti i dev ci buttano dentro le millemila feature esistenti appesantendo il framework..
    Ti chiarisco un concetto, il framework base, che è la cartella che si modifica per la maggior parte di queste mod, pesa circa 1 GB, prima della compilazione. I file da modificare e/o includere per le mod sono insignificanti in confronto all’intero framework, per cui la tua espressione "appesantendo il framework", è assolutamente errata. Inoltre non sono sicuramente le mod ad influire sulla reattività e la fluidità della Rom bensì l'ottimizzazione e il modo in cui queste features sono implementate.
    Ti prego di non interpretare questo messaggio come una polemica; volevo solo sfatare la credenza che meno mod implicano necessariamente più reattività e fluidità.

CLICK TO DOWNLOAD

Senior Droid L'avatar di AndroHD

Smartphone
    ATTUALE: LG G3

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

Sono in caccia di una ROM decente, dopo aver provato, CM AOKP PA JELLYBAM e Co.

Una ROM che abbia giusto lo stretto indispensabile per funzionare:
    JB4.2.2 + SuperUser
    Custom Notifications Tile
    NavBar edit
    DPI edit (non in singolo come la PA, ma anche in blocco di tutto il sistema e che non pregiudichi l'utilizzo del market)
    Quiet hour
    Emoji

Tutto il resto (halo, pie, millemila mod per ora-segnale-batteria) per me sono solo bloatware e farei volentieri a meno. Così da avere una ROM leggera e che consumi poco.

Al momento sto usando la RapedApe che si avvicina al mio obiettivo, ma il market mi da problemi e non riesco a scaricare nulla. Idee?
    SuperNova v3. Iper leggera e fluidità impressionante in OGNI momento. Provala, fidati..
    LG G3, Nero

ROM: Lollipop 5.0 20a
    Kernel: Stock LG
    CPU: 2,5ghz
    GPU: 578mhz
    Launcher: Nova Launcher -LG UI
    Tweaks / Mods: Root, Cwm, PurePerformances-X

EX Smartphone:
    -Galaxy W: morto, connettore display spezzato e cambio con Galaxy Nexus.
    -Galaxy Nexus: morto, scheda madre ossidata.

Senior Droid L'avatar di Piemo

Smartphone
    Desire - SGS2 - GNexus - N4

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SamueleCiprietti Visualizza il messaggio
    Ti chiarisco un concetto, il framework base, che è la cartella che si modifica per la maggior parte di queste mod, pesa circa 1 GB, prima della compilazione. I file da modificare e/o includere per le mod sono insignificanti in confronto all’intero framework, per cui la tua espressione "appesantendo il framework", è assolutamente errata. Inoltre non sono sicuramente le mod ad influire sulla reattività e la fluidità della Rom bensì l'ottimizzazione e il modo in cui queste features sono implementate.
    Ti prego di non interpretare questo messaggio come una polemica; volevo solo sfatare la credenza che meno mod implicano necessariamente più reattività e fluidità.
    Sisi, chiaramente io parlo da profano, ma posso immaginare che ci siano mod che non consumino di più (icona batteria alla fine è una cartella piuttosto di un'altra) e altre che invece consumino (ad esempio la halo che è una sorta di programma sempre in background o la trasparenza nella lockscreen). Allo stesso modo ci sono (immagino) mod che consumino anche se "non attive"..per il solo fatto che il sistema le carica e dice "voi non siete attive) ad ogni autorun.
    Poi magari mi sbaglio, le mie alla fine sono solo supposizioni...ma resta il fatto che per quello che ho visto io la ROM stock a parità di kernel consuma sempre meno di una custom; il problema è riuscire a rinunciare ad alcune mod.

Androidiano L'avatar di SamueleCiprietti

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 215 volte in 121 Posts
    Predefinito

Sisi, chiaramente io parlo da profano, ma posso immaginare che ci siano mod che non consumino di più (icona batteria alla fine è una cartella piuttosto di un'altra) e altre che invece consumino (ad esempio la halo che è una sorta di programma sempre in background o la trasparenza nella lockscreen). Allo stesso modo ci sono (immagino) mod che consumino anche se "non attive"..per il solo fatto che il sistema le carica e dice "voi non siete attive) ad ogni autorun.
    Poi magari mi sbaglio, le mie alla fine sono solo supposizioni...ma resta il fatto che per quello che ho visto io la ROM stock a parità di kernel consuma sempre meno di una custom; il problema è riuscire a rinunciare ad alcune mod.
    Hai ragione, però ti assicuro che non sono le mod che consumano. Hai fatto l'esempio di halo, in realtà questa funzione si serve del servizio di notifiche stock, e perciò non consuma assolutamente energia

CLICK TO DOWNLOAD

Androidiano VIP L'avatar di Alkemix

Smartphone
    GALAXY NEXUS

Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

Quello che ho sempre sostenuto io e aLkEAN+ ne è la conferma... la velocità e le prestazioni non dipendono dal numero di mod e personalizzazioni, ma come esse vengono implementate/gestite, ne convengo con Samuele a pieno... a me non piacciono le rom scarne con poche personalizzazioni e non è assolutamente vero che le stesse arrecano pesantezza/lentezza alla rom ...
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !

Androidiano

Smartphone
    Galaxy Note

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Nexus riportato allo stato originale con l ultima versione ... ho lasciato solo il bootloader sbloccato ... ora posso fare solo il root senza installare la recovery ? c'e qualche file da installare da recovery stock? JB 4.2.2
    SMARTPHONE: Galaxy Note

Androidiano VIP L'avatar di dadenet

Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NinoFor Visualizza il messaggio
    Nexus riportato allo stato originale con l ultima versione ... ho lasciato solo il bootloader sbloccato ... ora posso fare solo il root senza installare la recovery ? c'e qualche file da installare da recovery stock? JB 4.2.2
    Si puoi effettuare il root senza mettere nessuna recovery se non necessiti.
    Il metodo più semplice x il root è il Gnex Toolkit.
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

enricocid
    Guest
    Predefinito

è uscito da giorni un nuovo kernel, oggi anche la versione stable A.S.K.B
    Qualcuno di voi lo ha provato?
    vorrei provarlo con la supernova

Pagina 57 di 404 primaprima ... 747555657585967107157 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio