il system è sempre consigliato da un custom kernel all'altro ;)
Visualizzazione stampabile
Per il consumo mi sembra come gli altri.... Ormai io non faccio testo.... La mia batteria è in condizione pessime.... L'ho staccato dalla corrente da 1 ora , ci ho navigato senza tregua e sta già al 55%...(in WiFi)
Praticamente in uso continuo devo ricaricarlo almeno ogni 2 ore! :D
Per il resto, il kernel sembra veloce e reattivo, restano ben 748Mb di RAM senza limiti e anche in f2fs va tutto liscio come l'olio!
L'ho messo con wipe cache,dalvik e system sulla solita Fireworks.... Perfetto! Così perfetto che ho rifatto un nandroid in queste condizioni! :)
Credo sia derivato dal Fancy (infatti TC usa lo stesso modulo), con la stessa reattività (di appena messo) , ma mantenuta nel tempo (già da 2 giorni) e senza inspiegabili lag in certi frangenti che me lo avevano fatto abbandonare!
Aggiungo anche assolutamente stabile.
BUON NATALE!
Quale consigliate tra queste 2 rom?
Sono entrambe basate su Android Lollipop.
Una su Android AOSP http://forum.xda-developers.com/gala...stock-t2971379
L'altra sulla cyanogenmod 12
http://forum.xda-developers.com/gala...uilds-t2958865
Quale usereste quotidianamente?
( Edited )
Nessuna delle due. Io darei ancora un po' di tempo agli sviluppatori e di continuare ancora con kitkat che garantisce sicuramente più personalizzazione oltre che stabilità. E per chi come me usa non meno di 6 moduli xposed diventa impossibile andare avanti se prima rovo89 non aggiorna il framework rendendolo compatibile con art.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Che userai mai di xposed che non trovi sulle rom?....
Per me non servono a niente....
Ora come ora ho:
keepchat(che aggiunge alcune features a snapchat), instagram downloader, tablet metrics (serve per avere la massima qualità su spotify e per poter scegliere qualsiasi canzone invece delle playlist in ordine casuale)solo questo per me è importantissimo, Maxlock(per protezione app), greenify( che con la modalità xposed consente di avere le notifiche push quando un app è ibernata)anche questa molto importante, e flat colored keyboard (che colora la tastiera legandola al colore della status bar).
Forse la rom offre solo un servizio di protezione per le app, ma con maxlock mi ci trovo meglio :D
greenify serve eccome altrochè...
io uso app lock cmq, devo dire che i suoi consumi li ha ma mi serve...
ora provo questo maxlock e provo anche quel nuovo kernel di cui si parla :d
la batteria arriva a sera con tutto sto po-po di roba? :P[/QUOTE]
Dire a sera é sempre relativo. Diciamo che faccio 2h 15m / 2h 30m di schermo secondo il mio uso e le mie connessioni. L'unica che brucia un po' di batteria é max lock, ma come detto mi é utile ed é un sacrificio che son disposto a fare :)
Chiedo perché mi sto facendo l'idea che meno 'optional' ci siano nella ROM e meglio è per quanto riguarda fluidità e batteria. E per questo motivo me ne sto tranquillo con la slimkat :)
Avrei un problema mo. Mi è sparita la trasparenza della barra in basso (quella con back, home e l'altro)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...2f38fbd13a.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...ac3062e8c9.jpg
Mi aiutate a farla tornare? :)
Usi per caso nova? Dalle impostazioni é possibile switchare la trasparenza.
Uso lo slimlauncher integrato nella slimkat. Adesso stavo provando apex ma non è cambiato nulla :(
Edit: l'opzione che dici in nova, riguarda solo la barra in alto. Quella delle notifiche
EDIT2: risolto reimpostando lo sfondo
Ciao Ragassuoli dopo alcuni mesi vorrei tornare a smanettare con i galaxy nexus... c'è qualcuno che può consigliarmi una buona rom che duri abbastanza nel tempo? :D
Grazie a tutti
Prova la FireWorks 4.4
Io la ho associata al fancy e va che è un piacere
Prova la LiquidSmooth su base 4.4
QUi
index · powered by h5ai 0.26.1 (http://larsjung.de/h5ai/)
ROM: omnirom
Kernel: remixed
Capita malvolentieri e spesso, che si blocchi il cell x un paio di secondi. Si impianta, per poi sbloccarsi qualche secondo più tardi.
Non si riavvia, non scompare nulla. Solo so ferma tutto per un paio di secondi.
Qualcuno sta provando questo kernel? Vorrei capire se è lui il problema o qualcos'altro.
Si anche io avevo quel problema col dirty, molto fastioso a mio parere.
Messo il fancy r57, tutto ok ;)
Veramente si parlava del Remixed... :)
Con il Dirty io non ho problemi!
Raga sapete se per caso c'è qualche zip flashabile da recovery che fa la ui di lollipop in stile dark?
Sto provando la nuova SLIMKAT Lolly ......
Si tratta, da quanto ho capito, di una versione di Lollipop che però non usa i nuovi drivers gpu , quindi con fotocamera e flash funzionanti.
Non bisogna utilizzare però la torcia, sennò la fotocamera va in blocco e bisogna riavviare per riutilizzarla...
Non usate le gapps consigliate perchè sennò vanno in errore i servizi Google e non riconosce l'account....
Io ho flashato
la ROM
le PAgapps nano
la mod audio VIPER per Lollipop
e il kernel Dirty che ho modificato per farlo funzionare anche in f2fs
[edit]
google play services va sempre in errore, sto cercando di capire...
[edit2]
pure l'audio non funziona...
l'apk di Google Play Service aggiornato non me lo fa installare.....
le foto comunque vengono giallo-verdi .......
vabbè... lascio perdere.... :D
Salve a tutti! Intervengo con una richiesta abbastanza particolare alla quale spero sappiate dare soddisfazione.
Ho montato fino ad oggi la Fireworks ultima release di Uzumaki (che qualunque divinità lui adori lo benedica), accoppiata al fancy kernel (dall'r54 all'r60 li ho provati tutti senza problemi).
Qualche giorno fa mi sono imbattuto in un vecchio post riguardante la rom Miui V5 ed incuriosito ho provato a flasharla in accoppiata con (in ordine) Fancy, Mpokang e Trinity (ovviamente le versioni relative alla release Miui 4.2.2).
Inutile dirvi che la Miui mi "attizza" parecchio a livello di interfaccia e con la release stable multi 4.8.8 risulta essere inoltre per nulla scattosa, il problema si pone riguardo al consumo di batteria che risulta essere esagerato a tratti.
Chiedevo quindi se qualcuno di voi avesse avuto modo di provarla e avesse qualche suggerimento da darmi in merito.
P.s. Ho anche provato il porting 4.12.5 (kk 4.4.) della Miui v5, ma pare essere ancora molto grezza, ha parti non tradotte, il gps trova la posizione dopo 38 minuti etc. etc.; se per quanto riguarda quest'ultima aveste suggerimenti o eventuali fix ve ne sarei davvero grato! ;)
il mio post sarà anche inutile e me ne scuso ma secondo me non ne vale la pena...
piuttosto usi il theme chooser e lo "trasformi" in miui ma usare rom miui su gnex adesso come adessi lo spreca.
essendo ormai un cell datato ti consiglio di concentrarti su quella più "all'avanguardia"
Salve a tutti , per caso esiste un kernel per sfruttare l'usb audio sul galaxy nexus ? Grazie
Ciao, attualmente ho la Liquid che in termini di fluidità e di consumi mi sembra ottima. L'unico problema è l'audio dei video fuori sincrono.
Mi potete consigliare una rom altrettanto buona ma senza il problema dell'audio? Grazie
salve a tutti, chiedo un favore a qualcuno che ha lo smartphone in full F2FS, potreste provare a flashare direttamente, senza riformattare, una versione di android con odin e vedere se funziona? Perchè, da smanettone, mi attira provare F2FS ma ho i tasti del volume rotti e quindi, in caso di bootloop, non potrei fare nulla oltre che andare in download mode col jig; quindi prima di provarci e scoprire che, se il telefono è in F2FS allora odin non funge, volevo chiedere se qualcuno può gentilmente fare la prova.
Grazie
Salve raga, allora devo vendere il mio Galaxy nexus ad una persona che ne capisce poco (per non dire niente) di smartphone e dato che ho la cyanogenmod nightly quindi non stabile e attualmente non esiste una cm11 stabile volevo flashare una rom kitkat stabile e veloce e soprattutto senza bug in modo da dare uno smartphone efficente. Quale Rom mi consigliate? Non consigliatemi di fare una piallatura e mettere il firmware originale perché ho promesso android kitkat Grazie in anticipo :)
EDIT: possibilmente con possibilità di aggiornamenti semplici tramite info sul telefono
SlimKat credo lo sia
Grazie, adesso che ci penso è possibile poi fare aggiornamenti su tale rom (sempre stabili) da info sul telefono come una cyano?
Questo non lo so ... 😞
E posso installare la rom con TWR? (l'ho scritto anche sul thread della rom)