Visualizzazione stampabile
-
Quello che immaginavo, grazie. Uso già una maggiorata da 2000mAh della mugen e non va tanto male, se lo setto al risparmio arrivo quasi a 20h con quasi 3h di schermo che non mi sembra male no?
-
Quote:
Originariamente inviato da
fedelamb
Riguardo l'ot hanno ragione , scrivi qui
Comunque i kernel per 4.4 al momento sono compatibili quelli senza ramdisk , ossia i vari ASKP (piu versioni , PGM funzionante solo su determinate) e l'mpokang
qualcuno potrebbe linkarmi (lo chiedo per non sbagliare) qualche kernel per 4.4 che supporti pgm e simili),escludendo mpokang.
grazie
-
Quote:
Diamonds aren't forever
Quello che immaginavo, grazie. Uso già una maggiorata da 2000mAh della mugen e non va tanto male, se lo setto al risparmio arrivo quasi a 20h con quasi 3h di schermo che non mi sembra male no?
Le fai in 3g le ore di schermo? Che versione di Android monti? La 4.3 a me ha migliorato notevolmente la batteria, le quasi 4 ore di schermo sono un traguardo che raggiungo quasi sempre e molte volte le supero anche, però in wifi.
-
Monto la 4.3 spesso uso il 3g la mattina e il wifi il pomeriggio ma ho sempre lasciato attivi entrambi, ora sto provando a spegnere uno quando uso l'altro, e ho attivato l'opzione per usare solo reti 2g. Con lo schermo comunque in media se finisco la giornata è perchè non supero le 2/2h30
il Gnex ha parlato.
-
Secondo me è un po' poco, oggi con wifi attivo di mattina e 3g il pomeriggio sono arrivato a 3 ore e 57 di schermo, non so, magari devi ricalibrare la batteria
-
Quote:
WiiDal
Secondo me è un po' poco, oggi con wifi attivo di mattina e 3g il pomeriggio sono arrivato a 3 ore e 57 di schermo, non so, magari devi ricalibrare la batteria
Scusa ma che ROM hai e che kernel, io ho l'ultima stabile cyano 10.2 e ho problemi a trovare un kernel che funzioni. Tutti mi mandano in errore il processo phone.
-
Quote:
skizzomsn
Scusa ma che ROM hai e che kernel, io ho l'ultima stabile cyano 10.2 e ho problemi a trovare un kernel che funzioni. Tutti mi mandano in errore il processo phone.
Ho anche io la stabile cyano 10.2 col kernel della rom, da quando sono passato alla 4.3 i progressi sulla durata della batteria sono stati enormi. Per quanto riguarda il kernel io avendo avuto la sfortuna di avere un Galaxy Nexus col chipset sotto standard, insomma non regge l'undervolt estremo, ne flasho sempre pochi tanto per vedere se non mi si riavvia in continuazione il telefono. Recentemente uno che non mi ha dato problemi era il Golden kernel su rootbox (4.2), non so come vada sulla 4.3. Il kernel che mi ha dato più soddisfazioni in assoluto è il trinity, che addirittura funziona con la 4.4 senza modifiche, su 4.3 non l'ho provato ma qui ti allego un mio post con gli screen della durata su 4.2:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4003010
-
Quote:
WiiDal
Ho anche io la stabile cyano 10.2 col kernel della rom, da quando sono passato alla 4.3 i progressi sulla durata della batteria sono stati enormi. Per quanto riguarda il kernel io avendo avuto la sfortuna di avere un Galaxy Nexus col chipset sotto standard, insomma non regge l'undervolt estremo, ne flasho sempre pochi tanto per vedere se non mi si riavvia in continuazione il telefono. Recentemente uno che non mi ha dato problemi era il Golden kernel su rootbox (4.2), non so come vada sulla 4.3. Il kernel che mi ha dato più soddisfazioni in assoluto è il trinity, che addirittura funziona con la 4.4 senza modifiche, su 4.3 non l'ho provato ma qui ti allego un mio post con gli screen della durata su 4.2:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4003010
Io invece mi trovo male con il kernel stock cyano 10.2 con Batt maggiorata non supero le 3 ore di schermo. A me serviva qualcosa per 4.3.1 non per 4.2... Grazie comunque.
-
Devo aggiornare il Gnex di un amico che voleva passare a KK
Mi consigliate la Cyano 11 o la Slim beta ? O altro ?
Come kernel lascio stock quella in bundle con la rom o lo cambio con un altro ?
-
Quote:
skizzomsn
Io invece mi trovo male con il kernel stock cyano 10.2 con Batt maggiorata non supero le 3 ore di schermo. A me serviva qualcosa per 4.3.1 non per 4.2... Grazie comunque.
Si lo so, è che avevo solo quegli screen, era un modo per dire che il trinity è un ottimo kernel xD funziona con tutto, secondo me potresti provarlo :)
-
Sinceramente le batteterie le ho calibrate entrambe e 3h di schermo non mi sembrano poi tanto male anche se con il mio uso per finire una giornata 5h sarebbe il minimo... Senza ricorrere a qualche rom+kernel non mi viene in mente nulla da fare se non accontentarmi... :(
il Gnex ha parlato.
-
ragazzi avrei intenzione di provare per la prima volta kitkat.
sulle 4.3 uso la mod audio di uzumaki, ma per 4.4 ancora nn ha creato nulla.. siccome mi sono ormai abituato a quella mod fantastica di uzu, c'è qualcosa di simile per 4.4?
se non sbaglio @fedelamb aveva pubblicato qualcosa nel thread della cm11 tempo fa, ma sono troppe pagine e non posso leggerle tutte.
qualcuno conosce qualcosa?
-
Quote:
erghetto
ragazzi avrei intenzione di provare per la prima volta kitkat.
...
Quale rom KK metterai ?
-
-
Quote:
WiiDal
Si lo so, è che avevo solo quegli screen, era un modo per dire che il trinity è un ottimo kernel xD funziona con tutto, secondo me potresti provarlo :)
Non mi piace tanto... È abbastanza vecchiotto e i consumi con le ultime release è simile a quello stock cyano. Credevo ci fossero versioni di altri kernel che non creavano problemi con cyano.. Sono molto tentato di tornare alla 4.1.2, magari con la liquidsmooth e kernel di alkemix...
-
con pa 3.99 rc2 voglio flashare il kernel che mi dia maggior autonomia della batteria del resto non mi imteressa :D adesso ho il franko e devo caricarlo 2 volte al giorno usandolo poco :S
-
Quote:
erghetto
la beanstalk
... e dove l'hai presa ?
-
Quote:
edoarferrari
con pa 3.99 rc2 voglio flashare il kernel che mi dia maggior autonomia della batteria del resto non mi imteressa :D adesso ho il franko e devo caricarlo 2 volte al giorno usandolo poco :S
Quote:
skizzomsn
Non mi piace tanto... È abbastanza vecchiotto e i consumi con le ultime release è simile a quello stock cyano. Credevo ci fossero versioni di altri kernel che non creavano problemi con cyano.. Sono molto tentato di tornare alla 4.1.2, magari con la liquidsmooth e kernel di alkemix...
Era la 4.2.2 skizzo rotflrotfl
Alkean Kernel + Liquidsmooth 2.8
Rispondo a entrambi , visto che le domande son simili (cercate entrambi un kernel che aumenti la durata della batteria ,no?)
Tenete presente che 1) anche la ROM che si usa influisce sui consumi 2) i consumi variano in base all'uso che se ne fa 3) ogni gnex è diversa da un altro
Io ho sempre trovato molto buono il fancy kernel che garantiva usi prolungati , circa 3h di schermo senza castrare le prestazioni (anche se non so se al momento sia compatibile con la cm10.2 ....)(ci sarà però una versione per KK a breve)
Altri lodano l'MpoKang , la quale caratteristica è quella di "regalare" un qualche decina di MB in più alla RAM (50 MB minimi - 75~ MB massimi , perdendo i video a 1080p) ... consumi molto variabili ; c'è chi ci ha fatto appena 2h di scherno , chi 3h40m . . . o lo ami o o lo odi rotfl (io intorno le 3h con 11h di uso totale)
Altri ancora reputano ottimo l'Askp (mai provato)
-
La paranoid stabile a batteria come sta messa? Io l'ho sempre ripudiata perché fin dai tempi del Franco kernel di serie aveva consumi ridicoli. Ora? :)
-
Ciao
Ho messo la Cyano 11 sul mio GNEX mantenendo il suo kernel in bundle
Ho fatto una installazione pulita avendo prima la rom stock 4.3
La mia impressione è che si sia rallentato: lo vedo un po laggoso non bello scattoso come è il nostro GNEX
Avete idea su cosa possa fare ?
Quale altra rom posso testare per avere il KK senza però perdere in velocità e risposta del nostro GNEX ?
E' per un amico a cui avevo promesso fuco e fiamme con il suo fiammante GNEX con il KK ... nonci faccio una bella figura
PS
E' la mia proma rom custom .... dopo + di 3000 messaggi scritti e non so + quanti letti mi sono deciso ed ovviamente l'ho fatto su un device non mio rotfl
-
Quote:
paolocorpo
Ciao
Ho messo la Cyano 11 sul mio GNEX mantenendo il suo kernel in bundle
Ho fatto una installazione pulita avendo prima la rom stock 4.3
La mia impressione è che si sia rallentato: lo vedo un po laggoso non bello scattoso come è il nostro GNEX
Avete idea su cosa possa fare ?
Quale altra rom posso testare per avere il KK senza però perdere in velocità e risposta del nostro GNEX ?
E' per un amico a cui avevo promesso fuco e fiamme con il suo fiammante GNEX con il KK ... nonci faccio una bella figura
PS
E' la mia proma rom custom .... dopo + di 3000 messaggi scritti e non so + quanti letti mi sono deciso ed ovviamente l'ho fatto su un device non mio rotfl
il kernel CM non è molto prestante, prova mpokang o askp
-
Quote:
PhoenixFire
il kernel CM non è molto prestante, prova mpokang o askp
Incredibilmente l'utente ne è invece entusista :) : ho fatto un lavorone ;)
Io al momento lo lascio con kernel della CYANO
-
scusate vorrei installare la cyano11, ma devo aggiornare la recovery, ho la twrp 2.6.3.0 e ho fatto tutto tramite toolkit.
dunque ho scaricato il file .img della 2.6.3.2 e per installarla volevo seguire le istruzioni della guida allo sblocco manuale di questa sezione, che dice di copiarlo nella cartella Platform-tools dentro la cartella Android.
però io nella cartella android ho solo le cartelle obb e data, è un problema? posso comunque installarlo dalla cartella che voglio inserendo l'apposito comando da recovery?
-
Quote:
HidraOne
scusate vorrei installare la cyano11, ma devo aggiornare la recovery, ho la twrp 2.6.3.0 e ho fatto tutto tramite toolkit.
dunque ho scaricato il file .img della 2.6.3.2 e per installarla volevo seguire le istruzioni della guida allo sblocco manuale di questa sezione, che dice di copiarlo nella cartella Platform-tools dentro la cartella Android.
però io nella cartella android ho solo le cartelle obb e data, è un problema? posso comunque installarlo dalla cartella che voglio inserendo l'apposito comando da recovery?
Stai facendo confusione ...
La cartella Platform è quella della SK sul PC ...
IO ti consiglio per aggiornar ela recovery di usare Goo Manager una app che trovi sullo store
Oppure di trovare lo zip flashabile da recovery della 2.6.3.2
-
Quote:
paolocorpo
Stai facendo confusione ...
La cartella Platform è quella della SK sul PC ...
IO ti consiglio per aggiornar ela recovery di usare Goo Manager una app che trovi sullo store
Oppure di trovare lo zip flashabile da recovery della 2.6.3.2
sto cercando di usare goomanager ma non capisco da dove si aggiorni la recovery, mi sa che faccio prima con lo zip flashabile, puoi dirmi dove trovarlo? sulla discussione della CM ci sono solo i link per la .img
poi la flasho come qualunque altra cosa direttamente da recovery giusto?
-
Quote:
HidraOne
sto cercando di usare goomanager ma non capisco da dove si aggiorni la recovery, mi sa che faccio prima con lo zip flashabile, puoi dirmi dove trovarlo? sulla discussione della CM ci sono solo i link per la .img
poi la flasho come qualunque altra cosa direttamente da recovery giusto?
da app 3 puntini in alto a dx , install open recovery.
-
avevo premuto i 3 punti ma vedendo le stesse opzioni non avevo fatto caso a quella che mi serviva...
grazie a tutti e due, mi spiace fare domande tanto stupide ma piuttosto che brickare chiedo...
ora una domanda forse altrettanto stupida per voi ma importante per me:
se installo un kernel che ho usato con rom 4.3 ed è incompatibile potrei brickare il telefono? o riuscirei comunque a tornare alla recovery? dato che gioco a prescindere da quello stock proverò comunque il fancy bigmem per vedere come va.
-
Quote:
HidraOne
avevo premuto i 3 punti ma vedendo le stesse opzioni non avevo fatto caso a quella che mi serviva...
grazie a tutti e due, mi spiace fare domande tanto stupide ma piuttosto che brickare chiedo...
ora una domanda forse altrettanto stupida per voi ma importante per me:
se installo un kernel che ho usato con rom 4.3 ed è incompatibile potrei brickare il telefono? o riuscirei comunque a tornare alla recovery? dato che gioco a prescindere da quello stock proverò comunque il fancy bigmem per vedere come va.
Può essere che vada in bootloop
Quindi ti conviene mettere suklal SD pronto al flash anche qualche KERNEL già "provato"
-
Fancy extended e bigmem non vanno, ci sono kernel alternativi compatibili con la CM11 che aumentino le prestazioni? Con la mia precedente ROM e il bigmem andava più veloce (ma giusto nei giochi) per il resto mi sembra uguale
-
Quote:
HidraOne
Fancy extended e bigmem non vanno, ci sono kernel alternativi compatibili con la CM11 che aumentino le prestazioni? Con la mia precedente ROM e il bigmem andava più veloce (ma giusto nei giochi) per il resto mi sembra uguale
c'è il mpokang kernel
-
Quote:
fedelamb
Era la 4.2.2 skizzo rotflrotfl
Alkean Kernel + Liquidsmooth 2.8
Rispondo a entrambi , visto che le domande son simili (cercate entrambi un kernel che aumenti la durata della batteria ,no?)
Tenete presente che 1) anche la ROM che si usa influisce sui consumi 2) i consumi variano in base all'uso che se ne fa 3) ogni gnex è diversa da un altro
Io ho sempre trovato molto buono il fancy kernel che garantiva usi prolungati , circa 3h di schermo senza castrare le prestazioni (anche se non so se al momento sia compatibile con la cm10.2 ....)(ci sarà però una versione per KK a breve)
Altri lodano l'MpoKang , la quale caratteristica è quella di "regalare" un qualche decina di MB in più alla RAM (50 MB minimi - 75~ MB massimi , perdendo i video a 1080p) ... consumi molto variabili ; c'è chi ci ha fatto appena 2h di scherno , chi 3h40m . . . o lo ami o o lo odi rotfl (io intorno le 3h con 11h di uso totale)
Altri ancora reputano ottimo l'Askp (mai provato)
Eh si.. Quelli -.-'. Il fancy personalmente mi consuma tanto durante l'utilizzo e lo tolsi... Idem le ultime release del lean, mponkang qualunque cosa faccia mi manda in errore ciclico il processo phone. Cyano stock invece consuma troppo durante il deepsleep. Ritornare alla liquid presenta il consumo dei dati eccessivo per via dell aggiornamento. La cyano 11 non è ancora stabile come la voglio io. Sono un po in crisi... Resta la stock.. Ma non ha comodità di utilizzo...
-
Quote:
morfances
Lo hai testato su Cyano 11 ?? Aumenta la durata della batteria vs il kernel in bundle con la Cyano 11 ?
-
Salve, volevo sapere se esiste una modifica per ridurre i tasti della navata nella cm11 e quale miglior tema dark consigliate (possibilmente free)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Luisyfer
Salve, volevo sapere se esiste una modifica per ridurre i tasti della navata nella cm11 e quale miglior tema dark consigliate (possibilmente free)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
quali sono i tasti della navata nelal cm 11 ?
-
Nav bar, sorry maledetta tastiera predittiva....
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Luisyfer
Nav bar, sorry maledetta tastiera predittiva....
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
capisco ... si ... ;)
-
Quote:
paolocorpo
Lo hai testato su Cyano 11 ?? Aumenta la durata della batteria vs il kernel in bundle con la Cyano 11 ?
Il Mpokang è il miglior kernel se vuoi aumentare le prestazioni ma mantenere consumi abbastanza bassi.
La versione SuperRam disabilita la visione e la cattura di video a 1080p per offrire credo 50 mb di RAM in più, o giù di lì.
Lo sto testando ora, e se in un momento a caso vado a vedere quanta RAM libera ho, non scende mai sotto i 460 mb.
-
ragazzi sarei curioso di provare questo famoso kit kat....vedo che ci sono ormai tutte le piu famose rom che rilasciano nightly e weekly quindi non so dove sbattere la testa. ho letto che la cm11 a 2utenti ha fatto friggere il gnexus quindi sono un pò diffidente
io ero curioso di provare...la slim kat oppure la omnirom con mpokang kernel da mettere.
qualcuno può darmi un consiglio???
so che la rom è in base al gusto personale....cioè le monti e le provi cosi capisci come ti ci ritrovi, però un gentil consiglio non lo disprezzo mica XD :P
-
ragazzi sapreste dirmi la migliore rom e il miglior kernel per avere PRESTAZIONI MASSIME ( specialmente nei giochi pesanti come gta san Andreas ) ?
ps: non mi interessano i consumi.
-
Quote:
maxnoodle
ragazzi sarei curioso di provare questo famoso kit kat....vedo che ci sono ormai tutte le piu famose rom che rilasciano nightly e weekly quindi non so dove sbattere la testa. ho letto che la cm11 a 2utenti ha fatto friggere il gnexus quindi sono un pò diffidente
io ero curioso di provare...la slim kat oppure la omnirom con mpokang kernel da mettere.
qualcuno può darmi un consiglio???
so che la rom è in base al gusto personale....cioè le monti e le provi cosi capisci come ti ci ritrovi, però un gentil consiglio non lo disprezzo mica XD :P
La CyanogenMod non mi è mai piaciuta, anzi, è una ROM che quasi odio, quindi vai di OmniMetal, che è velocissima
Quote:
guniens
ragazzi sapreste dirmi la migliore rom e il miglior kernel per avere PRESTAZIONI MASSIME ( specialmente nei giochi pesanti come gta san Andreas ) ?
ps: non mi interessano i consumi.
Anche per te, OmniMetal con Mpokang kernel superram, poi overclocki il telefono e sei pronto anche per GTA V