Prima mi sono messo giù e sono riuscito ad averne 5.2-5.3 liberi..no ho sempre avuti 4.5-4.3 ma era evidente che fossero troppo pochi..anche se é assurdo...
Ogni volta che penso a questa faccenda mi viene il nervoso :D :mad:
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti!
Sono senza il mio Nexus da più di 2 mesi (riparazione un po' lenta, sigh!), ma domani dovrei tornarne in possesso.
Dato che nel frattempo sono passato ad un S3 (avevo quello in casa...) ho deciso di passare il mio glorioso GN a mia figlia.
Vorrei lasciarglielo con una rom il più stabile e performante possibile e so ben poco di quello che è avvenuto da queste parti negli ultimi 2 mesi.
Prima di portarlo in assistenza, avevo messo su una delle ultime Liquid + kernel fancy.
Adesso quale accoppiata rom+kernel consigliate?
Ho visto parlare bene della Fireworks, ma con quale kernel?
Ah, lo lascerei in ext4...
Grazie mille!
Io alla mia ragazza avevo messo la cMetal + mpokang.. é dopo mesi funziona ancora tutto benissimo... il problema forse é reperire il tutto:)
Ecco trovato: https://www.androidiani.com/forum/mo...-nautiluz.html :)
salve a tutti, ho un grosso problema con whatsapp, praticamente di punto in bianco non riceve e non invia più come se si scollegasse, il problema si è presentato inizialmente su lollipop e pensavo fosse un problema della rom visto che cmq avevo problemi con la connessione dati, la soluzione di solito era il riavvio o, se non bastava dovevo fare un mix tra cancellazione cache, terminazione e riavvi. Ora sono su fireworks (installata successivamente a una pulizia con odin) e il problema si ripresenta ogni tanto, qui solitamente basta un riavvio e si risolve ma mi pare cmq una cosa strana. Avete idee del perchè?
prova versioni di whatsapp diverse, anche old magari.. ma adesso la connessione dati é stabile? Altrimenti flasha una radio diversa
googlando, scrivi old apk o qualcosa di simile,, ovviamente scaricalo prima su pc,poi per sicurezza le esamini con l'antivirus e le passi su cell. Se il problema si risolve, occhio a non aggiornare l'applicazione da playstore, altrimenti sei punto e a capo
Io son passato alla aokp .molto reattiva vediamo nei prossimi giorni.
Ragazzi un consiglio. Dopo un mese di mahdi f2fs il mio nexus ha cominciato ad avere lag molto seri tanti da rendere completamente inutilizzabile il cell. Ho cambiato diversi kernel ma la situazione non faceva che peggiorare. Sono passato a paranoid android ma il telefono continuava a bloccarsi ed a laggare da paura, anche qui con kernel diversi, tanto da pensare che avessi qualche problema hardware. Alla fine mi sono deciso ed ho ripristinato la stock. Non ricordavo un telefono così reattivo da tanto tempo. Lo schermo si accende immediatamente, i comandi vengono recepiti ed eseguiti in tempo reale e tutto funziona alla perfezione. Mi tocca rimanere sulla stock? Non esiste una rom stabile nel tempo e reattiva? La stock proprio non la sopporto con tutte quelle app google preinstallate ed inutili.
Mi andrebbe bene anche una 4.3 se pensate viaggi meglio delle kitkat. Vi prego consigliatemi al meglio. Mi serve un telefono usabile stabile e con una buona autonomia. Vorrei mettere su una ROM e dimenticarmi x un bel po il modding.
Cosa installo? Ripeto 4.3 o 4.4 è irrilevante l'importante è che funzioni bene.
Slim con dfk?
Altro ?
Scusate la lunghezza del post ..... e grazie.
Nessuno usa la shiny ROM ossia la stock 4.4.4 per gnex? Provatela con franco kernel.
Io mi sono trovato molto bene con le Liquid Unofficial + Fancy r57 o r60 (ti consiglio la Liquid del 30 Settembre o 4 Ottobre, le successive hanno il problema dei video laggosi). Ho tolto gli apk inutili dalla ROM, messo le Gapps Minimal X+ che tolgono ulteriormente roba inutile ed il telefono è rimasto ben reattivo anche dopo un mese.
Se sei disposto ad un downgrade, il top del top è la Milestone 1 della AOKP 4.3.1.
Premesso che sono al mio primo cambio ROM, ho un nexus di 2 anni, ma non riesco a capire quale Rom scegliere, che vorrei completa, senza bug e possibilmente con buona gestione della batteria....
E poi se su questo immenso sito esiste magari una spiegazione semplice di come fare il tutto ....
Non scaricavo GApps da un bel po', merito anche della stabilità fornita dalla nostra cara fireworks.
Da quando sono uscite, ho sempre usato le pico, ora vado nel topic delle PA gapps e trovo una differenza.
Spoiler:
Qualcuno che me la spiega in parole povere ?
Che differenza c'è fra le Proper (che dice siano raccomandate) e le Universal ? Ci sono ~50MB di differenza e vorrei capire di più. Il fatto dei DPI non l'ho mica capito :D
C'è un nuovo kernel per 4.4x http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2961355
[OT]
Mi sono piegato a leggere questo su XDA. rotfl
Allegato 129236
[/OT]
Nessuno che monta la vanir? Volevo qualche opinione sulla ROM...
Ho impostato art al posto di dalvik, sulla mia slimkat 8.20
Mah.... Non capisco se è migliorata o peggiorata. Alle volte è una scheggia, mentre altre rallenta e devo aspettare dei secondi
Edit: tornato a dalvik
Ciao! Scusa il ritardo. Ho messo la 4.4. Ho fatto factory reset ma appena installata il telefono non mi andava in deep sleep. Ho messo quindi il fancy r60 e tutto ok. Il telefono è ottimo ora. Quasi mai un rallentamento. Mi pare di aver capito che questa rom lascia più ram libera impostando la risoluzione di registrazione a max 720p. La rom è molto personalizzabile stabile e veloce. Non si impunta mai!! Te la consiglio. Per l'autonomia io ormai non ne tengo più conto poiché la mia batteria ha quasi due anni e mezzo e poi giro sempre con la powerbank :), l'importante è che vada correttamente in deep sleep. Sicuramente la 4. 3 sarà più parsimoniosa e più leggera ma io non ci riesco proprio a dimenticare kitkat... Ci sono troppo affezionato :) se decidi di installarla mantiene solamente l app della fotocamera originale e impostala a 720p altrimenti crasha
grazie per la risposta..ormai è da sabato che ho messo la aokp 4.3.1 e mi trovo bene..abbastanza veloce e molto stabile..! con la batteria faccio dalle 2h e 30 a quasi 3h...
Non ho la necessità di avere KitKat, che poi queste rom qualche problema l hanno sempre, perché tutta la personalizzazione ce l'ho uguale anche adesso! prima avevo un po' di ram libera in più..però non ne risento perché apro Internet, poi WhatsApp,telegram, un paio di app e se torno in Internet e ancora in memoria senza che il sistema ricarichi nulla!
l'unica cosa che avevo un più era heads up penso....
la testo per un po' di tempo e se rimane così direi che ho trovato la rom definitiva! :-D
Dopo la FML e la CM, stanno uscendo piano piano anche altre ROM Lollipop!
[ROM][5.0.1/LRX22C][AOSP] AOSP Lollipop: a w… | Samsung Galaxy Nexus | XDA Forums
[ROM] [LP 5.0] [LRX21T] Dreams version 5.3.0… | Samsung Galaxy Nexus | XDA Forums
Qual é la migliore ROM lollipop fino ad ora?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
se non riformatti tutto in ext4, l'unica scelta è la FML.
Sulla Dreams non ho letto dei problemi sulla fotocamera, quindi ero curioso... ma niente f2fs...:(
Sto usando la aokp 4.3.1 final e ho un problema che non ricordavo di aver mai avuto su questa rom. Quando sblocco lo schermo, non carica subito l'immagine di sfondo della lockscreen ma vedo lo schermo nero oppure l'immagine di sfondo del desktop. Il widget dell'orologio funziona perfettamente invece. Sblocco il cellulare e non ci sono la navbar e la statusbar e devo aspettare qualche secondo che il sistema le carichi. Ho provato ad alzare la frequenza minima ma il problema persiste, diciamo 8 volte su 10. A cosa può essere dovuto?
Strano davvero....gia provato un flash dalvik?
Non credo. Se fai undervolt e viene richiesta più energia il telefono si freeza
dovresti controllare (ma mi pare tu l'abbia già fatto) la freq minima a schermo spento,é una voce apposita...ed abbassare i valori di minfree relativi al secondary server e visible apps
Ragazzi io attualmente ho CyanogenMod 11 alle ultime nightly ma sinceramente da qualche mese il mio galaxy nexus va veramente male. Ho provato a ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica è andato bene per un mesetto e poi di nuovo lentissimo e scattoso. Ora sarei intenzionato a voltare pagina e andare su una rom fluida, quale mi consigliate? Mi avevano consigliato fireworks o slimkat. Premetto che non ho particolari esigenze di personalizzazioni ma più che altro stabilità e fludità.
Mi affido a voi
Io ho usato per molti mesi la slimkat ed è molto stabile ma forse con meno personalizzazioni rispetto alle altre.. L'ho cambiata appena dopo la stable 8, quindi non so adesso a che punto è. La mahdi va molto bene, dura un pò di più la batteria e ha più personalizzazioni, devi solo vedere come si comporta dopo qualche settimana secondo me.
Adesso uso la aokp 4.3.1, e mi sto trovando molto bene.
Non so dirti della fireworks perchè non l'ho provata, ma ne parlano tutti bene! :D
Ma se faccio Wipe data non perdo i file delle rom vero?
Qualcuno sta provando questo kernel? Sembra interessante
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2961355
Uscita anche la prima beta Lollipop della Liquid Smooth:
[ROM] [LP 5.0.1] [EXT4] LiquidSmooth-UNOFFIC… | Samsung Galaxy Nexus | XDA Forums
Oggi è finalmente uscita la versione compatibile anche f2fs.... La stavo aspettando!
Appena messo e sembra comportarsi molto bene!
Ha pochi governor (solo 3) , ma se va tutto bene non vedo motivi per lamentarsi!:)
Ho undervoltato un po' e alzato la frequenza minima a schermo acceso a 384.... Vediamo come va nel tempo...
[edit]
Dimenticavo... Touch Control funziona perfettamente con il modulo Ponury (come il Fancy)
Per installarlo basta un wipe cache e dalvick? O wippo system e riflasho anche ROM e gapps?
Facci sapere, appena puoi, il consumo :p
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App