Ma come.... ho fatto un thread apposito proprio io sulla cMetal...!
Visualizzazione stampabile
Ma come.... ho fatto un thread apposito proprio io sulla cMetal...!
Mi riferivo alla vanir Lolli :p
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
ah, ecco! rotfl
QUI
La sto stressando al massimo, devo dire che si sta comportando egregiamente. A parte quel fastidiosissimo "trick" che si sente in tutte le rom lollipop. Poi non sono riuscito ad aumentare l'audio di sistema. Cercherò di adattarmi un pochettino. Vi terrò aggiornati!
Io l'ho tolta proprio adesso, solita fotocamera che apro e rimane bloccata al logo iniziale, riavvio e nemmeno si apre andando in crash, riavvio e parte. Una rottura gigantesca!!! Volevo provare l'ultima vanir 4.4.4 ma l'hanno tolta dal sito, ho trovato solo l'altra versione ossia la Commotio
Se puoi si grazie mille :) Non so comunque che differenza ci sia tra Vanir e Commotio visto che sono entrambe Vanir. In ogni caso è una rom che non ho mai provato, ma adesso posso dire che è una scheggia, solo che vorrei provarla col suo kernel visto che ha un sistema tutto suo di script ecc.. Prima l'ho flashata col fancy, poi ho provato a modificare il ramdisk stock per renderla f2fs compatibile (data e cache). Bootata la rom mi appare la schermata con scritto "type password to decrypt storage" e non potevo fare nulla O_o Mai vista una cosa del genere, voi ne sapere qualcosa?
in upload su gdrive ... ;)
stock o non stock, può capitare che la fotocamera vada in blocco... se non ti è ancora capitato, è solo questione di tempo...
Quando va in blocco, smette di funzionare anche la torcia e i filmati su youtube e in quel caso bisogna solo riavviare il cellulare.
A me non è mai capitato che con il riavvio non funzioni ancora: mi succedeva solo con le primisssime versioni di lollipop.
Qualcuno ha provato la Resurrection?
[ROM][5.0.2][Maguro]RESURRECTION REMIX[5.3.7… | Samsung Galaxy Nexus | XDA Forums
Io l'ho provata ma non ho trovato nulla di eclatante, simil cm12, forse un pelino più veloce ma da non accorgersene. A me l'unica che aveva impressionato e che avevo trovato più veloce davvero era la SlimLp, dove oltretutto funzionano i 1080p, ed il dev stà rilasciando delle patch per la camera da testare. Però alcuni dicono che con le Slim gapps hanno problemi ad installare certe applicazioni. Inoltre l'ultima volta che l'ho provata avevo pochissime mod, quasi stock insomma, non sò se adesso ne sono state aggiunte.
Io attendo, stò provando la Vanir 4.4.4 che è davvero una scheggia (ho convertito tutto in f2fs) e prego che Ziyan rilasci i total fix per la camera su cui stà lavorando presto, e magari super ottimizzazioni.
Peccato per la Vanir che sembra appunto sia stata abbandonata per il nostro Gnex, ho letto retired anche io sul loro gerrit.
Già! :(
Per la Vanir è un vero peccato...
Ragazzi dopo una giornata di B73-Commotio (la Vanir modificata), ho ottenuto questo:
Allegato 137478Allegato 137479
Quasi non ci credo, erano mesi che non vedevo risultato così, ma soprattutto non vedevo oltre le 3h di schermo. Rom molto veloce e completa, incredibile. Me la tengo stretta e adesso mi provo la Vanir originale invece che però dovrebbe essere praticamente uguale. Ovviamente tutto convertito in F2FS, anche il kernel
Che hai fatto? Convertito la rom con lo script di Poo (che mette un altro kernel),
o modificato il file fstab.tuna a mano?
Che la provi a fare l'altra?
E' identica, a parte i colori standard! Se ti piace tutta black tieni la Commotio! (anche se dagli screen non bedo lo sfondo black...)
Si ho usato il tool di poo e modificato a mano fstab.tuna.
L'altra è vero è identica ma se ti dico che dopo aver fatto le stesse identiche modifiche la ROM rimane bloccata al logo google? Non riesco a capire il perché, non ha senso.
La commotio è black ma ho usato un tema
se hai usato il tool di Poo allora il kernel non è più quello Vanir , ma quello che scegli tu f2fs (e non 'era motivo di toccare fstab...), quale hai messo?
... o sbaglio?
credo che in quel modo prende comunque il kernel di base inserito nel tool (che è il Fancy o Dirty, adesso non ricordo), ma lasciando il ramdisk della rom.
Controlla su informazioni che kernel ti segna...
Ho controllato ed ho quello vanir. In ogni caso dopo la conversione ho preso il boot.img vanir, estratto e modificato fstab.tuna, rimpacchettato e sostituito nello zip della rom. L'ho fatto sia sulla Commotio che sulla Vanir, allo stesso modo, ma la prima la flasha, la seconda no. E' normale? Direi di no.
L'unica cosa diversa che vedo nei due zip è la cartella recovery con dei file che anche in altre rom ho visto, ma non sò assolutamente a cosa servono. Boh darà problemi quella? In ogni caso per ora ho ripristinato la Commotio e mi trovo veramente bene
Sul thread di XDA c'è il link per le build di DHO..
Comunque ecco qui http://www.emccann.net/dho/3-Vanir-m...4_nightly_444/
mi controlli se funziona l'opzione long-press provando ad impostare sul tasto home la funzione "menu" ?
Una volta impostato, vai sulla home page e tieni premuto home: vedi se appare la scelta con voci funzioni su Nova:
- sfondo
- gestione applicazioni
- impostazioni Nova
- impostazioni di sistema
Scusate, sto usando il DFK e devo dire che mi trovo moooolto bene... Però ho visto che ci sono un pò di kernel magari più aggiornati. Ovviamente ognuno ha le proprie impressioni e ogni telefono è a sè, però vorrei qualche consiglio per non provarli tutti! (vorrei provare un paio di kernel e decidere quale tenere):
Remixed kernel, Nukedtrinity, ASKP, Franco e FreshKernel... Quale mi consigliate??
Grazie!
come ultimo kernel su 4.4 io ho tenuto il Remixed ! Il cellulare vola! (basato sul Fancy)
Volevo sapere se era vero ed è possibile abilitare il 4G LTE su questo device, così come ho già fatto col Bluetooth 4.0.
Grazie
si, in effetti sembra che il link su XDA non funzioni più.....
Posso dartelo io! :)
https://dl.dropboxusercontent.com/u/....kernel-r1.zip
Ciao qualcuno per favore mi può dire dove poter scaricare touch control 1.8.5 . ho perso l'apk e sul play store non c'è più
monto firework kk 1.5
ho cercato anche su altri store ma sembra che sia sparito.
Ragazzi ma sapevate che la cara vecchia Liquidsmooth stà continuando ad essere prodotta per il nostro maguro?
Qui la Liquid Dark https://plus.google.com/communities/...e-dc53c7979ae6
wow! :D
Quindi non è rimasto solo Poo a buildarla! :)....
La provo subito! :)
Liquid 20150305 provata:
- molto bella tutta black senza dover usare temi...
- non mi sembra più veloce della CM fino alla penultima provata (18 febbraio)
- non ha il desktop esteso
- c'è però il pie control (con un "tasto" spegnimento schermo, che però non funziona)
- dalla galleria non sono visualizzabili i filmati , quindi probabilmente sono ancora indietro e non funziona l'accelerazione hardware, che crea anche quel problema
- la fotocamera funziona (di base è installata quella del playstore)
- moltissime opzioni della CM (e della Vanir) non ci sono...
tolta.... non fa per me