Visualizzazione stampabile
-
non so dirti.... a me la ZmoD dà infiniti problemi.....
Ma tu, insieme al kernel di Lucky, sei riuscito ad usare l'f2fs?
Che chip eMMC hai?
-
Quote:
Originariamente inviato da
gughi
Stasera provo, altrimenti è la volta buona che provo Lollipop AOSP :D
Risolto disinstallando gli aggiornamenti di Google Play Services, riaggiornandoli, riavviando e wippando più volte :D
-
Ciao a tutti,
ho un galaxy nexus e ogni volta che provo a formattarlo mi va in un lag pazzesco... ora ho messo una CyanogenMod 11 (cm-11-20150316-NIGHTLY) con kernel della rom stessa.
Il problema è che appena apro facebook, whatsapp, ecc. ecc. mi lagga subito è diventa molto caldo lo smartphone.
Ho installatato anche un launcher chiamato Action Launcher 3 Pro.
Ho notato che quando è freddo il telefono va abbastanza bene ma appena diventa caldo (o molto caldo) lagga in maniera pazzesca. Vorrei comprare un cellulare nuovo ma sto aspettando che mi rimborsano da techmania e magari mi prendo un 64 bit in futuro con i soldi che mi restituiscono.
Cmq volevo sapere una cosa... la cm11 è troppo pesante in generale? mi conviene mettere una rom più leggera? un kernel che funziona meglio?
Ho evitato lollipop perché ho visto che è ancora troppo acerba come situazione...
Voi che mi consigliate?
Diciamo che principalmente il telefono lo uso per facebook app, messenger app, whatsapp, instagram e chrome.
Grazie anticipatamente per le risposte.
P.S.: conviene killare le app oppure tenere tutto in background?
-
Quote:
diablo19842003
Ciao a tutti,
ho un galaxy nexus e ogni volta che provo a formattarlo mi va in un lag pazzesco... ora ho messo una CyanogenMod 11 (cm-11-20150316-NIGHTLY) con kernel della rom stessa.
Il problema è che appena apro facebook, whatsapp, ecc. ecc. mi lagga subito è diventa molto caldo lo smartphone.
Ho notato che quando è freddo il telefono va abbastanza bene ma appena diventa caldo (o molto caldo) lagga in maniera pazzesca. Vorrei comprare un cellulare nuovo ma sto aspettando che mi rimborsano da techmania e magari mi prendo un 64 bit in futuro con i soldi che mi restituiscono.
Cmq volevo sapere una cosa... la cm11 è troppo pesante in generale? mi conviene mettere una rom più leggera? un kernel che funziona meglio?
Ho evitato lollipop perché ho visto che è ancora troppo acerba come situazione...
Voi che mi consigliate?
Diciamo che principalmente il telefono lo uso per facebook app, messenger app, whatsapp, instagram e chrome.
xD 1) non puoi chiedere il rimborso del cell perchè lagga. 2) ottima scelta usare chrome, whatsapp e facebook contemporaneamente, consumano un sacco di ram (soprattutto fb, e non so se hai mesenger, ma se non vuoi avere lag ti conviene toglierlo e navigare dal browser) 3) kitkat è abbastanza pesante, prova ad usare qualche mod che migliorano le prestazioni o torna a jelly bean o in alternativa a lollipop.
-
Quote:
DeathHawk
xD 1) non puoi chiedere il rimborso del cell perchè lagga. 2) ottima scelta usare chrome, whatsapp e facebook contemporaneamente, consumano un sacco di ram (soprattutto fb, e non so se hai mesenger, ma se non vuoi avere lag ti conviene toglierlo e navigare dal browser) 3) kitkat è abbastanza pesante, prova ad usare qualche mod che migliorano le prestazioni o torna a jelly bean o in alternativa a lollipop.
No la questione Techmania è un'altra... voi che mi consigliate? jb o lolli? che rom e kernel potrei usare?
-
Quote:
diablo19842003
No la questione Techmania è un'altra... voi che mi consigliate? jb o lolli? che rom e kernel potrei usare?
Quote:
diablo19842003
Ciao a tutti,
Voi che mi consigliate?
io ti consiglio di
rimettere stock jb (o rom su jb basate)
fare il root
installare lagfix premium periodicamente
non usare fb ma solo su browser
-
Dopo 2 mesi con una unofficial della Liquid KitKat senza particolari problemi, da qualche giorno sto avendo 2-3 SOD al giorno. Chissà cos'è successo.
-
raga ma sulla zmod è stato corretto il problema della striscia verde nei video?
ve lo chiedo perchè nell'euphoria è appena spuntato questo: https://github.com/voidz777/android_...1d64c810c87a11
-
Quote:
fabi_92
No ma Ziyan ha appena detto che ha fatto un'enorme passo avanti sulla camera e domx HAL. Quel commit della euphoria forse si riferisce alla soluzione che ha trovato un'altro dev sulla sua cm12 con i vecchi driver DDK 1.8, e dice
"Videos recorded @ 1080p and 720p are now automatically cropped to remove the persistent green band along the width dimension. This can be disabled through build.prop: debug.video.crop_override=0. Please see this post for details"
-
Quote:
albusss
No ma Ziyan ha appena detto che ha fatto un'enorme passo avanti sulla camera e domx HAL. Quel commit della euphoria forse si riferisce alla soluzione che ha trovato un'altro dev sulla sua cm12 con i vecchi driver DDK 1.8, e dice
"
Videos recorded @ 1080p and 720p are now automatically cropped to remove the persistent green band along the width dimension. This can be disabled through build.prop: debug.video.crop_override=0. Please see this post for details"
insomma forse ci siamo ... giusto? :D
a me che il workaround lo trasformi in 720 e non in 1080 non mi importa proprio ... basta che si toglie quella cosa ...
-
Quote:
fabi_92
insomma forse ci siamo ... giusto? :D
a me che il workaround lo trasformi in 720 e non in 1080 non mi importa proprio ... basta che si toglie quella cosa ...
Io l'ho provata velocemente quella unofficial cm12 e la banda non si vede ma mentre registravo il video lo vedevo un pò più piccolo nello schermo, insomma una soluzione solo per non vedere quel verde orrendo LOL
Però forse Ziyan questo volta fixa tutto, speriamo bene perchè ogni volta Lollipop lo tolgo solo per questo bug
-
no, non fa quello....
.... sia a 720p che a 1080p , vengono praticamente "tagliati" un po' di pixel che eliminano di fatto la striscia verde sul filmato!
Quindi il filmato registrato, invece di essere alle risoluzioni canoniche, potrà diventare (circa) 1275x720 o 1915x1080 !
-
Quote:
Nautiluz
no, non fa quello....
.... sia a 720p che a 1080p , vengono praticamente "tagliati" un po' di pixel che eliminano di fatto la striscia verde sul filmato!
Quindi il filmato registrato, invece di essere alle risoluzioni canoniche, potrà diventare (circa) 1275x720 o 1915x1080 !
Se è come dici... Direi proprio che è una soluzione un po' "sporca". Ma ci accontentiamo dai! [emoji4]
-
qual è secondo voi la migliore combinazione ROM kernel su base kitkat? preferibilmente in f2fs grazie!
-
Esiste qualche ROM Lollipop abbastanza stabile e fluida che abbia tutte queste personalizzazioni?
- NavBar personalizzabile con tasto spegnimento schermo;
- Accensione dello schermo quando il telefono è rimosso dalla tasca;
- LED personalizzabile.
Grazie a chi mi risponderà.
-
Quote:
manuelino86
Esiste qualche ROM Lollipop abbastanza stabile e fluida che abbia tutte queste personalizzazioni?
- NavBar personalizzabile con tasto spegnimento schermo;
- Accensione dello schermo quando il telefono è rimosso dalla tasca;
- LED personalizzabile.
Grazie a chi mi risponderà.
Quasi tutte le 5.0.x e anche qualche 5.1 (euphoria,terminus)
-
Quote:
morfances
Ho letto che l'Euphoria 5.1 non riconosce la SIM. La Terminus non mi sembra esista per il nostro Maguro. Sbaglio?
-
Quote:
manuelino86
Ho letto che l'Euphoria 5.1 non riconosce la SIM. La Terminus non mi sembra esista per il nostro Maguro. Sbaglio?
si scusa..mi sono confuso
-
Quote:
gnex88
qual è secondo voi la migliore combinazione ROM kernel su base kitkat? preferibilmente in f2fs grazie!
migliore combinazione? spaceparanoids(la kk più ottimizzata che esista secondo me, quindi girerà meglio col kernel proprio), perfect audio.... nothing more xD
-
ok non ce la faccio più a restare su kk.. ditemi la rom più performante con kernel, settaggi, e tutto il resto :(
-
Quote:
manuelino86
Ti segnalo che la sim adesso è funzionante su Euphoria. :)
-
Quote:
JackSlaterIV
Ti segnalo che la sim adesso è funzionante su Euphoria. :)
Sì, ho visto. Grazie!
Magari entro la settimana la provo!
-
Ragazzi sapete dirmi se con rom stock posso installare un kernel alternativo? Ho bootloader sbloccato, custom recovery (TWRP) e root.
Se si può fare, mi dite qual'è il miglior kernel da utilizzare su base stock? Grazie!
-
Ahah!
...e quanto pensi di rimanere in quelle condizioni? :)
-
Uscita la nuova ZMoD, ma non capisco cosa ha migliorato, dice che ha aggiunto il support RRo, migliorando un pò il kernel e aggiunte cose alla camera/domx ma che funziona come prima. Non ha nemmeno controllato per la geolocalizzazione, che palle funziona ovunque poteva anche fixarla
http://forum.xda-developers.com/devd...11764&task=get
-
il supporto rro è un bel passo avamti altrochè....
io preferisco il theme engine però...
-
Quote:
fabi_92
il supporto rro è un bel passo avamti altrochè....
io preferisco il theme engine però...
Si hai ragione, ma poteva fixare I bug prima di aggiungere funzionalità. Che non funzioni la geolocalizzazione mi rompe! E si sà poi che tra una build e l'altra ci passa un sacco di tempo
-
Quote:
Nautiluz
Ahah!
...e quanto pensi di rimanere in quelle condizioni? :)
Ci rimango finché non lo vendo! XD
Si può fare si o no? Ahahaha
-
Quote:
MiTo87
Ci rimango finché non lo vendo! XD
Si può fare si o no? Ahahaha
Penso di si, ma devi flashare un kernel in versione anykernel, quindi o fancy o dirty. Su qual'è il migliore non sò dirti, è molto soggettiva come cose e non sò come si comporterebbe sulla rom stock. Io da poco l'ho riprovata la stock col fancy, ma oltre che lenta mi consumava un botto (meno del kernel stock ma comunque molto molto di più delle custom rom)
-
io l'ultima rom stock l'ho vista verso marzo 2012........ rotfl
...quindi MiTo87, direi che non posso darti consigli su questo! :D
-
Quote:
morfances
Morfances scusa per il disturbo ma ho notato che sul Gnex monti ancora la Dirty 8.0... potrei chiederti come ti trovi in quanto a fluidità, stabilità e durata batteria? Io sono tornato a stock 4.3 e sto avendo qualche rallentamento pure con questa. Vorrei provare qualcos'altro Y_Y
Grazie in anticipo
-
Quote:
joebananas
Morfances scusa per il disturbo ma ho notato che sul Gnex monti ancora la Dirty 8.0... potrei chiederti come ti trovi in quanto a fluidità, stabilità e durata batteria? Io sono tornato a stock 4.3 e sto avendo qualche rallentamento pure con questa. Vorrei provare qualcos'altro Y_Y
Grazie in anticipo
Mi trovo bene. Ottima col Fancy r60
-
Dopo qualche mese di mahdi, sono passato alla carbon perché iniziano ad avere qualche fc... Vorrei anche provare una tra la omnirom e la omnimetal.. Cosa cambia tra le due? Quale consigliate?
Edit: passato la domenica a flash, visto che sono bloccato a letto, prima la carbon(buona, ottima anche nelle personalizzazioni ma poca batteria).. Poi omni (messa per il multiwindow che non ho trovato).. Poi mooke( non mi è piaciuta).. Ed infine la cmetal( ottima!!) grazie @Nautiluz
-
Ciao a tutti ☺ abbandono il mitico GNex per passaggio a nuovo terminale.. Prima di salutarvi però ho bisogno di un ultimo consiglio.. Volevo dare il Nexus a mio papà e volevo montare una ROM che mi desse stabilita e durata della batteria, le personalizzazioni non mi interessano proprio.. Cosa mi consigliate?
-
Quote:
ButelBG
Ciao a tutti ☺ abbandono il mitico GNex per passaggio a nuovo terminale.. Prima di salutarvi però ho bisogno di un ultimo consiglio.. Volevo dare il Nexus a mio papà e volevo montare una ROM che mi desse stabilita e durata della batteria, le personalizzazioni non mi interessano proprio.. Cosa mi consigliate?
metti la factory JB 4.3
-
Quote:
paolocorpo
metti la factory JB 4.3
Ma non ha perso il supporto per android web? Con KitKat non c'è niente?
-
Quote:
ButelBG
Ma non ha perso il supporto per android web? Con KitKat non c'è niente?
Io metterei la slimkat oppure la cMetal... La prima l'ho avuta per mesi e non ho mai avuto problemi, riavvii, ecc.. La seconda la sto usando da una settimana e per adesso è molto stabile
-
ciao a tutti, stanco dei rallentamenti della rom stock del mio gnex, vorrei fare per la prima volta un root e cambio rom ma.... come avrete letto centinaia di volte prima di questa,non ho idea di come fare e soprattutto, quale mettere. Una volta installata,non mi interessa modificare voltaggi,overclock o altro, mi interessa che il telefono sia fluido e veloce.
Ho scaricato seguendo "Guida Galaxy Nexus Root Toolkit by Wugfresh" il software per il root..
ora: quale rom mi consigliate? devo installare anche un kernel? se si,quale? ho dato un occhiata ai vari link nelle discussioni ma mi da errore pagina.
grazie mille!
-
Qualche consiglio ??devo metterla sul nexus di un mio amico.. Cosa metto?? Una cosa soprattutto stabile !!!
-
Dopo i numerosi SOD che ho iniziato ad avere con una LS Unofficial, ho piallato tutto e messo la Official 3.1, che essendo dell'estate scorsa non dovrebbe avere i bug di fotocamera e accelerazione hardware.
Per quanto riguarda TouchControl, sono riuscito a ripristinare i moduli solo dopo diversi tentativi e dopo un riavvio.
Vediamo come va, per me è ancora troppo presto per Lollipop.