io la cm la consiglierei ovunque tranne che sul nexus, prima di approdare a quella direi di andare sulle aosp...come consiglio personale...

erghetto (17-05-13)

mm il fatto è che a me piacciono molto le personalizzazioni delle cm, non tante come su una pac ne poche come su una aosp.
le aosp so che sono ottime, minimali e affidabili, però per l'appunto non hanno ciò che cerco.
ti ringrazio comunque del consiglio ^^
[Smartphone] Samsung Galaxy S6 Flat (SM-G920F)
[ROM] Noble Nougat Experience 4.5
[kernel] Kiboi kernel 2.5
erghetto (17-05-13)

ma tipo che so, le aosp che intendi tu hanno i toggle nel menù a tendina? lo so che sembrano sciocchi, ma li trovo comodissimi e senza non posso stare
la paranoid la conosco e sinceramente è troppo per me XD mi verrebbe il mal di testa ahahah

sisi..tutte hanno i toggle...
Senza nulla togliere alla comunità di sviluppo dell'ace credo che dovresti fare un giro veloce e approssimativo nella sezione modding, solo le discussione più in alto, quelle più blasonate che paralno di rom, leggi cosa contengono e mi farai sapere...

in effetti hai ragione.. vabbè dovrò provarle tutte xD
ah un'altra cosa.. in rete una volta mi sono imbattutto in un'app chiamata lagfix (che ho visto essere anche sul playstore e che se ho capito bene è fatta proprio per il nexus) e dai commenti sembra qualcosa di miracoloso.
è davvero così buona come si può dedurre dai commenti oppure è un'app che ha più senso installare su nexus che non vengono modificati e che restano stock senza una pulizia per diversi mesi?

Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS
erghetto (17-05-13)

ma esattamente cosa fa? giusto per capire in che sistuazione potrei pensare di usarlo..

Ciao sono interessato anche io a lagfix, giusto per capire cosa fa, ho visto sul play, ma non ci ho capito niente
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

da quello che ho capito android essendo basato su linux fa così.. prima di compiere una qualunque operazione controlla quale parte di disco è occupata e quale no, così da poter scrivere su quella libera.. nel fare ciò a volte perde tempo e quindi notiamo i classici lag.
lag fix invia costantemente (anche se non ho capito ogni quanto) al sistema informazioni riguardo la parte di disco libera e occupata, così quando deve fare un'operazione sa già dove scrivere..
spero di avere detto giusto e non una cag**a XD