Visualizzazione stampabile
-
Flashata.
Vediamo di settarla per il daily use.
Ho dubbi sul franco, mai provato, ma giusto perchè amo alla follia il fancy.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alkemix
Riscontrato un bug nell'assegnazione della funzione search al softkey menu...scavalcabile selezionando il google search dalla lista apps... Fatto sta che il bug c'è...
La rom è buona ma non perfetta... A volte la tastiera di default impazzisce.. I tasti rimangono bloccati... Cosa che non accade usando SwiftKey...
Inviato dal mio Nexus allo stato Liquido con TapatAlke
Google now, impostato come "search" e non come app, negli obiettivi dell'anello della navbar non mi ha dato nessun problema. Per il discorso della tastiera stock non posso esprimermi in quando utilizzatore di Swype dalla prima beta :-). Credo che comunque sia una cosa risolvibile flashando nuovamente le gapps, o la tastiera separatamente.
Quote:
LuCiolla90
Flashata.
Vediamo di settarla per il daily use.
Ho dubbi sul franco, mai provato, ma giusto perchè amo alla follia il fancy.
Non averne, provalo per almeno un ciclo e poi decidi se mantenerlo o flashare il Fancy. Io per ora lo sto tenendo: oltre alle ottime performance mantiene il telefono abbastanza fresco anche nelle situazioni di forte stress e utilizzo molto intenso. Per valutare la batteria è ancora presto, ma per ora permette bene.
'][' Maguro powered by Liquid Smooth 2.4 ']['
-
Quote:
Mithril
Google now, impostato come "search" e non come app, negli obiettivi dell'anello della navbar non mi ha dato nessun problema. Per il discorso della tastiera stock non posso esprimermi in quando utilizzatore di Swype dalla prima beta :-). Credo che comunque sia una cosa risolvibile flashando nuovamente le gapps, o la tastiera separatamente.
'][' Maguro powered by Liquid Smooth 2.4 ']['
No non parlo degli anelli in lockscreen.. parlo dell'assegnazione a pressione prolungata di uno qualsiasi dei softkey della funzione "search", in realtà ti mette un'altra funzione "widget .... ora non ricordo bene" ... il bug c'è ... è aggirabile ma ho segnalato comunque che il bugghino c'è... ;)
-
Quote:
Alkemix
No non parlo degli anelli in lockscreen.. parlo dell'assegnazione a pressione prolungata di uno qualsiasi dei softkey della funzione "search", in realtà ti mette un'altra funzione "widget .... ora non ricordo bene" ... il bug c'è ... è risolvibile ma ho segnalato comunque che il bugghino c'è... ;)
Allora non avevo inteso :p. In ogni caso hai fatto bene a segnalarlo, ti ringrazio ;). Alla fine hai lasciato il Franco che viene con la rom o hai messo il Fancy?
-
Oddio quanto scalda il franco. :|
E' acceso con solo il wi-fi attivo e attaccato in carica veloce al pc.
Temperatura batteria: QUARANTASEI GRADI!!!
-
Quote:
Mithril
Allora non avevo inteso :p. In ogni caso hai fatto bene a segnalarlo, ti ringrazio ;). Alla fine hai lasciato il Franco che viene con la rom o hai messo il Fancy?
Ho fatto un breve giro di fancy, diciamo che non migliora in modo abissale le prestazioni.. siamo più o meno la', il Franco va benissimo, non a caso lo hanno scelto di default :D Potrebbe essere interessante valutare la durata della batteria con i due kernels però... lì per lì in Franco mi è sembrato bevesse abbastanza... :o
-
Quote:
Alkemix
Ho fatto un breve giro di fancy, diciamo che non migliora in modo abissale le prestazioni.. siamo più o meno la', il Franco va benissimo, non a caso lo hanno scelto di default :D Potrebbe essere interessante valutare la durata della batteria con i due kernels però... lì per lì in Franco mi è sembrato bevesse abbastanza... :o
QUOTONE ASSURDO PER IL CONSUMO DEL FRANCO! U.U
Inoltre la temp della batteria è elevatissima talvolta (a 40° si inizia a deteriorare un po' la batteria).
Penso che flasherò il mio amato fancy (l'r26 ext lasciando tutto stock).
-
Quote:
Alkemix
Ho terminato il primo ciclo di scarica alle 16 di oggi, dopo aver messo letteralmente sotto torchio il telefono, e sinceramente sono abbastanza soddisfatto, specialmente tenendo conto che ho passato tutto il tempo in 3g con una scarsa/scarsissima copertura di rete. Questi sono i risultati:
Come detto sopra 3g e sync attive dalle 8 alle 15:45/16, in presenza di segnale scarso (ognuno ha la sua croce, questa purtroppo è la mia), e la restante mezz'ora sotto wifi. 20 minuti di Carmageddon e tanto tapatalk. Per essere il primo ciclo non mi lamento; spero che l'autonomia continui così o migliori ulteriormente dopo altri 2-3 cicli.
P.S. I valori del kernel non li ho toccati. Ho solo modificato ora che il telefono è in carica scheduler e RABS impostando rispettivamente ROW e 896Mb, poichè ho avuto tempo di fare alcuni run di Antutu per verificare i valori che mi davano risultati migliori.
Quote:
LuCiolla90
QUOTONE ASSURDO PER IL CONSUMO DEL FRANCO! U.U
Inoltre la temp della batteria è elevatissima talvolta (a 40° si inizia a deteriorare un po' la batteria).
Penso che flasherò il mio amato fancy (l'r26 ext lasciando tutto stock).
Strano, io ho avuto un'esperienza praticamente opposta alla tua per quanto riguarda le temps. La cpu mi pare non sia mai salita sopra i 60°C, raggiunti dopo una sessione di 20 minuti di gioco, mentre la temperatura della batteria si aggirava sui 38-40°C, con punte di 44°C.
-
Me ne sono tornato al fancy r26 ext con settaggi stock, solo modifichette allo schermo, e ora (wi-fi, 2g senza connessione, qualche sms talvolta, attaccato in carica veloce al pc, luminosità 25%) la temp della batteria è di 39°.
Rimango sul fancy anche se ho dovuto aumentare i tempi degli effetti di transizione per non incorrere in lievi rallentamenti quasi impercettibili se si usa con calma il device.
Non penso di tenerla per molto questa rom e mi spiace tantissimo perchè è abbastanza completa, stabile, fluida ed era poco esosa.
Logicamente parlo per conto del mio device, magari altri gnex vanno meglio.
La 2.2 abbinata al fancy r21 era una bomba invece.
-
Io ho avuto qualche problema col dirty flash. Praticamente ho avuto problemi nel settare la trasparenza delle barre. Non mi prendeva le modifiche. Poi al secondo riavvio non mi attivava il wifi, probabilmente c'è bisogno del full wipe... Peccato...
-
Quote:
LuCiolla90
Me ne sono tornato al fancy r26 ext con settaggi stock, solo modifichette allo schermo, e ora (wi-fi, 2g senza connessione, qualche sms talvolta, attaccato in carica veloce al pc, luminosità 25%) la temp della batteria è di 39°.
Rimango sul fancy anche se ho dovuto aumentare i tempi degli effetti di transizione per non incorrere in lievi rallentamenti quasi impercettibili se si usa con calma il device.
Non penso di tenerla per molto questa rom e mi spiace tantissimo perchè è abbastanza completa, stabile, fluida ed era poco esosa.
Logicamente parlo per conto del mio device, magari altri gnex vanno meglio.
La 2.2 abbinata al fancy r21 era una bomba invece.
Azz, per l'utilizzo (leggero) da te descritto 39°C sono abbastanza. In ogni caso devi considerare che le temps quando smanetti col cell mentre è in carica salgono, è una cosa normalissima e succede con tutti i kernel. A me ora con cell in carica si è stabilizzata sui 25°C senza utilizzarlo. Prova a monitorare le temperature quando il telefono non è in carica, vedrai che sono decisamente più basse. Io uso battery log per tenere d'occhio parametri come temperatura, voltaggio, % di batteria e scaricamento %/h. In aggiunta utilizzo anche my battery drain analyzer per avere a disposizione in maniera più veloce e intuitiva una media del drain.
Quote:
framir
Io ho avuto qualche problema col dirty flash. Praticamente ho avuto problemi nel settare la trasparenza delle barre. Non mi prendeva le modifiche. Poi al secondo riavvio non mi attivava il wifi, probabilmente c'è bisogno del full wipe... Peccato...
Consiglio sempre di eseguire un'installazione pulita per evitare ogni tipo di problema legato al dirty flash, che come ho sempre detto è un'incognita, non si è mai certi al 100% della sua effettiva efficacia, anche se apparentemente non si manifestano problemi visibili.
-
Quote:
Alkemix
Noooooo purtroppo non consente l'hack di tutti i widget e il fancy widget non posso metterlo in lockscreen.. Ma perché uffa per me è fondamentale.. Noooooo
Inviato dal mio Nexus allo stato Liquido con TapatAlke
Sicuro?, io l'ho messo il fancy widget
-
Quote:
macijeep
Sicuro?, io l'ho messo il fancy widget
Ma dove in lockscreen? MI posti una schermata per favore? Grazie
-
Quote:
Mithril
Azz, per l'utilizzo (leggero) da te descritto 39°C sono abbastanza. In ogni caso devi considerare che le temps quando smanetti col cell mentre è in carica salgono, è una cosa normalissima e succede con tutti i kernel. A me ora con cell in carica si è stabilizzata sui 25°C senza utilizzarlo. Prova a monitorare le temperature quando il telefono non è in carica, vedrai che sono decisamente più basse. Io uso battery log per tenere d'occhio parametri come temperatura, voltaggio, % di batteria e scaricamento %/h. In aggiunta utilizzo anche my battery drain analyzer per avere a disposizione in maniera più veloce e intuitiva una media del drain.
Consiglio sempre di eseguire un'installazione pulita per evitare ogni tipo di problema legato al dirty flash, che come ho sempre detto è un'incognita, non si è mai certi al 100% della sua effettiva efficacia, anche se apparentemente non si manifestano problemi visibili.
Hai ragione al 100% ma volevo evitare di reimpostare tutto... Ho letto che c'è un medoto di ripristino tramite Titanium Backup che permette di ripristinare i dati delle app da Nandroid... Però reimpostare tutti i vari settaggi della rom ti porta via un pò di tempo...
-
Quote:
Alkemix
Ma dove in lockscreen? MI posti una schermata per favore? Grazie
quando cerchi di mettere il widget nel lock screen, tappi in fondo alla schermata "abilita tutti i widget" e metti il meteo fancy, oppure beautiful widget ecc.
-
Quote:
macijeep
quando cerchi di mettere il widget nel lock screen, tappi in fondo alla schermata "abilita tutti i widget" e metti il meteo fancy, oppure beautiful widget ecc.
Lo faccio ma non mi spunta il widget...
Non sono di certo un pivello, quelle opzioni le ho viste eh, le hanno oramai tutte le rom, qui non mi si attivano i widget.. comunque sono tornato a XenonHD, molto meglio per me, senza offesa per nessuno, sono solo gusti.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con TapatAlke
-
Quote:
Alkemix
Lo faccio ma non mi spunta il widget...
Non sono di certo un pivello, quelle opzioni le ho viste eh, le hanno oramai tutte le rom
Inviato dal mio Galaxy Nexus con TapatAlke
Mai mi e' passata in mente questa cosa ;), seguo sempre i tuoi consigli, infatti mi sembrava strano che non lo sapessi :p
-
Quote:
macijeep
Mai mi e' passata in mente questa cosa ;), seguo sempre i tuoi consigli, infatti mi sembrava strano che non lo sapessi :p
Non so perchè, se tu dici che funge il widget fancy 4x4 in lockscreen mi fido ci mancherebbe ... al massimo riprovo la prossima release, la rom promette bene, mi piace ma mancano delle cose per me fondamentali .. la Xenon le ha tutte e non ha neanche mezzo bug, è davvero perfetta per cui tengo la xenon che è veloce allo stesso modo...
-
Il problema potrebbe non essere legato alla rom (mi è capitato, anche se sporadicamente, con altre), ma visto che monto quel gioiellino che è la liquidsmooth, vi chiedo:
vi è mai capitato che le notifiche push (specialmente quelle di facebook e whatsapp) arrivino in ritardo?
Ho già provato a disinstallare e reinstallare le apps in questione, ma il problema sembra non essere del tutto risolto...
Ho anche tolto la spunta alla voce "ottimizzazione wifi" per prevenire eventuali disconnessioni. A questo punto dite che sia meglio lavorare su governor e frequenza minima della cpu?
Al momento uso questa rom con Fancy Kernel r26, governor ondemandplus e scheduler sioplus.
Thanks in advance :D
-
Quote:
SegFault
Il problema potrebbe non essere legato alla rom (mi è capitato, anche se sporadicamente, con altre), ma visto che monto quel gioiellino che è la liquidsmooth, vi chiedo:
vi è mai capitato che le notifiche push (specialmente quelle di facebook e whatsapp) arrivino in ritardo?
Ho già provato a disinstallare e reinstallare le apps in questione, ma il problema sembra non essere del tutto risolto...
Ho anche tolto la spunta alla voce "ottimizzazione wifi" per prevenire eventuali disconnessioni. A questo punto dite che sia meglio lavorare su governor e frequenza minima della cpu?
Al momento uso questa rom con Fancy Kernel r26, governor ondemandplus e scheduler sioplus.
Se non risolvi prova con questa app https://play.google.com/store/apps/d...imax.pushfixer
Credo ci sia il thread dello sviluppatore qua in questa sezione ;)
Tapatalkeggiato - Improve SwiftKey http://goo.gl/xKYfc
-
Quote:
SegFault
credo che il problema sia sempre legato alle disconnessioni del wifi. la colpa non è nè della rom nè del kernel, ma di questa base android 4.2 che ha potato numerosi disagi. Succede anche con la stock. è anche vero che può dipendere dal router ma con il mio non c'è verso. la situazione sembra leggermente migliorata da quando imposto l'ip statico. recarsi in impostazioni-wifi-tenere premuto sulla propria rete e al pop-up selezionare "modifica rete",spunta su "mostra opzioni avanzate" e poi ad "impostazioni ip" seleziona statico.
-
Flashata perchè volevo provarla, ma l'applicazione dei messaggi rimane sempre col tema nero? non cambia se gli levo la spunta dalle impostazioni..il tema nero non lo sopporto quindi se è fisso in questa rom penso la leverò.
-
Quote:
alboz83
Flashata perchè volevo provarla, ma l'applicazione dei messaggi rimane sempre col tema nero? non cambia se gli levo la spunta dalle impostazioni..il tema nero non lo sopporto quindi se è fisso in questa rom penso la leverò.
Puoi sempre cambiare l'apk MMS in system/app con quello di un'altra ROM che ti piace.
-
Quote:
noviz
Puoi sempre cambiare l'apk MMS in system/app con quello di un'altra ROM che ti piace.
Infatti, niente di più semplice. Scaricati il file, non ricordo se.apk o .zip, che trovi in op del mio thread della BeanStalk e lo sostituisci o lo flashi a seconda dell'estensione. Cambiare una così ottima rom per una stupidaggine del genere sarebbe un delitto :-). Molto presto, forse stasera, la riflasho pure io, dopo aver provato quasi tutte le rom disponibili torno sempre alla cara Liquid, è quella che va più d'accordo con il mio cellulare, quindi credo che per un periodo mi darò una calmata col flash di nuove rom, fatta eccezione per la SuperNova, che devo assolutamente provare.
-
Quote:
noviz
Si si è un'operazione che ho fatto diverse volte, infatti proverò a fare così, grazie ;)
-
ma un aggiornamento ognitanto a questa rom?
-
Quote:
Vladuz
ma un aggiornamento ognitanto a questa rom?
La 2.4 è uscita appena 10 giorni fa, dagli tempo, la 2.5 sarà già in sviluppo o forse anche in fase di test da parte del team Liquid. Sono dell'idea che se una ROM va bene non sono necessari aggiornamenti quasi giornalieri. Quando esce una nuova versione il changelog è sempre sostanzioso, e sinceramente preferisco questa scelta a quella di far uscire aggiornamenti a distanza ravvicinata per correggere uno o due bug, e di conseguenza changelog inconsistenti. Lo so che la scimmia da flash incalza, ma la nostra attesa verrà sicuramente ripagata ;).
-
Quote:
Mithril
La 2.4 è uscita appena 10 giorni fa, dagli tempo, la 2.5 sarà già in sviluppo o forse anche in fase di test da parte del team Liquid. Sono dell'idea che se una ROM va bene non sono necessari aggiornamenti quasi giornalieri. Quando esce una nuova versione il changelog è sempre sostanzioso, e sinceramente preferisco questa scelta a quella di far uscire aggiornamenti a distanza ravvicinata per correggere uno o due bug, e di conseguenza changelog inconsistenti. Lo so che la scimmia da flash incalza, ma la nostra attesa verrà sicuramente ripagata ;).
non ha niente di carente pero magari ci mettono qualcosina di in piu:) comunque posso affermare che e la migliore rom n assoluto, provate e riprovate tantissime:)
-
-
Ho letto il changelog, non penso di aggiornare.
Tengo su la 2.4 che va una bomba, come si suol dire, non abbandonare la strada vecchia per la nuova :D
-
con il lean 6.7
questa ha tutto cio' che aveva la axi0m, anzi meglio.
ho trovato la rom definitiva. grande giorno oggi. yeahhh
-
Quote:
Nemis
con il lean 6.7
questa ha tutto cio' che aveva la axi0m, anzi meglio.
ho trovato la rom definitiva. grande giorno oggi. yeahhh
Sono felice per te, è un sacco di tempo che sostengo questa rom e le sue potenzialità. Piano piano sta finalmente ricevendo i meriti e gli appezzamenti che gli spettano.
-
Buona sera ragazzi :)
Ho letto parecchie pagine della discussione ma non tutte sinceramente perché sono troppe e ho poco tempo. Provai questa ROM alla precedente release, mi sembrò subito fantastica. Purtroppo però ho notato un difetto, abbastanza grave oserei dire, non posso esporlo su xda perché ho meno di 20 messaggi...in pratica quando gioco ad hazard rush o cut the rope mentre sposto le corde mobili o faccio qualsiasi altro gioco che richieda di tenere premuto il dito sullo schermo e trascinarlo, il sistema di controllo sfarfalla. Ma di brutto! Provate per credere. Vorrei capire se dipende dal kernel (avevo quello stock) e se con questa release hanno risolto. Grazie :)
-
Quote:
WiiDal
Buona sera ragazzi :)
Ho letto parecchie pagine della discussione ma non tutte sinceramente perché sono troppe e ho poco tempo. Provai questa ROM alla precedente release, mi sembrò subito fantastica. Purtroppo però ho notato un difetto, abbastanza grave oserei dire, non posso esporlo su xda perché ho meno di 20 messaggi...in pratica quando gioco ad hazard rush o cut the rope mentre sposto le corde mobili o faccio qualsiasi altro gioco che richieda di tenere premuto il dito sullo schermo e trascinarlo, il sistema di controllo sfarfalla. Ma di brutto! Provate per credere. Vorrei capire se dipende dal kernel (avevo quello stock) e se con questa release hanno risolto. Grazie :)
Ho appena fatto una prova con Cut the rope ed è filato tutto liscio. Io ho l'ultimo Fancy.
-
Grazie mille :)
Con cut the rope è più impegnativo notarlo in effetti, prova a usare hazard rush, a me con la 2.5 fa la stessa identica cosa. Provo a cambiare kernel...
-
Devo dare a questa rom una seconda possibilità... i commenti entusiastici fanno riflettere...
-
Quote:
Alkemix
Devo dare a questa rom una seconda possibilità... i commenti entusiastici fanno riflettere...
L'ho pensato anche io ma con la purity mi sto trovando perfettamente!
-
Quote:
leonardodettoileo
L'ho pensato anche io ma con la purity mi sto trovando perfettamente!
Dipende dalle velleità di ognuno, con la Purity io non ho manco una chicca di ciò che mi piace in personalizzazioni, qui ho l'imbarazzo della scelta, spero solo che abbiano inserito l'hack del multi widget totale in lockscreen
-
Quote:
Alkemix
hack del multi widget totale in lockscreen
sarebbe ??
edit queste le impostazioni widget nella lockscreen http://db.tt/U4uGrE6z
-
Quote:
Nemis
sarebbe ??
Semplicemente che puoi mettere qualunque tipo di widget in lockscreen...