Visualizzazione stampabile
-
Ho scaricato nuovamente la ROM ed il flash è andato a buon fine...segnale pieno:D...mi sembra davvero fluidissima...ho flashato per la prima volta anche il fancy kernel...provo un pò quest'abbinata e vediamo come va :D:D:D:D
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
Galaxy91
Ragazzi ho flashato dopo un ful wipe totale questa rom,ma stranamente non ho segnale telefonico!!Nemmeno una tacchetta,è la prima volta che mi accade una cosa del genere con una rom....qualcuno può illuminarmi?:D
P.S per chi l'ha provata,cos'ha in più questa rom rispetto alla Carbon?
Ma non è che hai perso l' IMEI?....
-
Ragazzi scusate.
Avevo il gnex come in firma ma volevo rimettere il fancy r20 e quindi, approfittandone ho deciso di aggiornare la liquid alla 2.3.
Sono entrato, ho fatto wipe cache e dalvik, sono andato ad install e non avevo il zip.
Ho acceso il cell, l'ho collegato e ho caricato lo zip.
Scollego, riavvio in recovery, faccio un nandroid fortunatamente, flash 2.3, flash gapps, wipe cache e dalvik, reboot.
Sono già due minuti che sta fermo alla scritta liquidsmooth dell'avvio: che faccio?
Edit: ho tolto la batteria e ripristinato il nandroid e ora si è avviata normalmente.
Come mai è successo questo?
Mi sa che faccio una bella piallata, che dite?
-
Quote:
LuCiolla90
Ragazzi scusate.
Avevo il gnex come in firma ma volevo rimettere il fancy r20 e quindi, approfittandone ho deciso di aggiornare la liquid alla 2.3.
Sono entrato, ho fatto wipe cache e dalvik, sono andato ad install e non avevo il zip.
Ho acceso il cell, l'ho collegato e ho caricato lo zip.
Scollego, riavvio in recovery, faccio un nandroid fortunatamente, flash 2.3, flash gapps, wipe cache e dalvik, reboot.
Sono già due minuti che sta fermo alla scritta liquidsmooth dell'avvio: che faccio?
credo che aspettare non serva a molto.
A me capita sempre dopo un riavvio da titanium backup dopo un ripristino di dati e app. Tolgo la batteria e riavvio e tutto ok, ma credo sia un problema di tb.
Al massimo hai un nandroid backup...
A me è saltato fuori un piccolo bug, proprio irrilevante: nella lockscreen la percentuale di batteria al centro dello schermo è affiancato sempre da "in carica", anche quando non lo è. E' solo un mio caso?
-
Mi hai un poco rinquorato ma comunque mi sa che la faccio sta piallata...boh...mo vediamo...magari rimetto soltanto il fancy r20 e basta.
Ci sono rimasto male. XD
-
Quote:
LuCiolla90
Mi hai un poco rinquorato ma comunque mi sa che la faccio sta piallata...boh...mo vediamo...magari rimetto soltanto il fancy r20 e basta.
Ci sono rimasto male. XD
ma avevi flashato il fancy al secondo tentativo?
comunque io ho la tua stessa configurazione e zero problemi
EDIT: ho la clockworkmod recovery, ma non credo cambi qualcosa
-
No volevo aggiornare la rom alla 2.3 e poi rimettere l'r20.
Boh...la procedura da 2.2 non è flash rom, flash gapps, wipe cache, wipe dalvik, reboot?
-
Quote:
LuCiolla90
No volevo aggiornare la rom alla 2.3 e poi rimettere l'r20.
Boh...la procedura da 2.2 non è flash rom, flash gapps, wipe cache, wipe dalvik, reboot?
ci sarebbe anche da formattare system. Io comunque preferisco sempre formattare anche data, ma non è necessario
-
Quote:
Cava90
ci sarebbe anche da formattare system. Io comunque preferisco sempre formattare anche data, ma non è necessario
Il fatto è che non volevo perdere le app.
Nel caso facessi wipes come se installassi da un'altra rom poi mi basta avviare, reinstallare titanium e ripristinare il backup?
-
Quote:
LuCiolla90
Il fatto è che non volevo perdere le app.
Nel caso facessi wipes come se installassi da un'altra rom poi mi basta avviare, reinstallare titanium e ripristinare il backup?
Sì. Titanium è capace di ripristinare sia i suoi backup, sia di "estrarre" quello che ti interessa dal nandroid backup
-
Quote:
LuCiolla90
Ci sono rimasto male. XD
Eseguire dirty flash è sempre un'incognita, non si sa mai cosa può succedere, e può andar bene nei soli casi in cui si aggiorni ad una versione successiva, ma con cambiamenti limitati (ad esempio tra una nightly e l'altra della CM): per altre rom che rilasciano aggiornamenti più dilazionati nel tempo, vedi la Liquid Smooth, è davvero un azzardo, quindi è inutile lamentarsi se spengono problemi di qualsiasi tipo, perché non sono minimamente legati alla rom in sé; avendo poi a disposizione molte app per eseguire/ripristinare le applicazioni e relativi dati non vedo lo sbattimento, in pochi minuti è tutto fatto. Ecco perché eseguo e consiglio di eseguire SEMPRE un clean flash. Quindi la necessità di piallare non c'è, a meno che non sia davvero passato molto tempo dall'ultima, o che nel passaggio da Android 4.2.1 a 4.2.2 tu non l'abbia fatta.
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
Quote:
Mithril
Eseguire dirty flash è sempre un'incognita, non si sa mai cosa può succedere, e può andar bene nei soli casi in cui si aggiorni ad una versione successiva, ma con cambiamenti limitati (ad esempio tra una nightly e l'altra della CM): per altre rom che rilasciano aggiornamenti più dilazionati nel tempo, vedi la Liquid Smooth, è davvero un azzardo, quindi è inutile lamentarsi se spengono problemi di qualsiasi tipo, perché non sono minimamente legati alla rom in sé; avendo poi a disposizione molte app per eseguire/ripristinare le applicazioni e relativi dati non vedo lo sbattimento, in pochi minuti è tutto fatto. Ecco perché eseguo e consiglio di eseguire SEMPRE un clean flash. Quindi la necessità di piallare non c'è, a meno che non sia davvero passato molto tempo dall'ultima, o che nel passaggio da Android 4.2.1 a 4.2.2 tu non l'abbia fatta.
Pensavo che il dirty flash valeva per tutte le rom. Ho imparato una nuova cosa. :P
-
Ciao a tutti....Ma una volta questa rom non aveva la possibilità di settare in 2g la connessione quando si spegneva lo schermo?
-
Quote:
Legolas08
Ciao a tutti....Ma una volta questa rom non aveva la possibilità di settare in 2g la connessione quando si spegneva lo schermo?
No, che io sappia la feature da te citata non è mai stata presente nella Liquid Smooth, ma lo è nella Cataclysm.
-
nella guida su come estendere la durata della batteria avevo letto così.....cmq ormai che l'ho installata la provo eventualmente ritorno alla mia vecchia xenon hd. ho provato la cataclism ma non mi convince. Non c'è un modo per far passare la connessione in 2g a schermo spento?
-
Quote:
Legolas08
nella guida su come estendere la durata della batteria avevo letto così.....cmq ormai che l'ho installata la provo eventualmente ritorno alla mia vecchia xenon hd. ho provato la cataclism ma non mi convince. Non c'è un modo per far passare la connessione in 2g a schermo spento?
Anche io l'avevo letto in quella guida. Comunque su questa rom è possibile solo con applicazioni tipo tasker o, come mi è stato consigliato, actions. Altrimenti metti nelle impostazioni rapide delle notifiche lo switch tra 2g e 3g. È macchinoso, ma è come attivare il wifi quando ti interessa navigare
EDIT: io ho attivato i power widget perché i tiles non mi piacciono
-
Sono ritornato alla xenon HD...non so perché ma non mi ha convinto molto questa rom
-
secondo me è una gran bella rom però l'ho levata perchè mi dava noia il fatto che a volte quando premevo menù e giravo fra applicazioni e widget non venivano visualizzate due intere schermate dei widget
-
Quote:
iverse83
secondo me è una gran bella rom però l'ho levata perchè mi dava noia il fatto che a volte quando premevo menù e giravo fra applicazioni e widget non venivano visualizzate due intere schermate dei widget
Credo lo facciano pressoché tutte le rom, Paranoid Android compresa (appena flashata e verificato).
'][' Maguro powered by AOSPA 3.5 & AK SKL 243 ']['
-
ma io intendo che in due schermate proprio non compaiono i widget non che lagga facendoteli vedere subito dopo e questo problema non me lo fa sempre a volte si invece a volte riprovo ad andare nel menù ed è tutto apposto
-
Quote:
iverse83
ma io intendo che in due schermate proprio non compaiono i widget non che lagga facendoteli vedere subito dopo e questo problema non me lo fa sempre a volte si invece a volte riprovo ad andare nel menù ed è tutto apposto
Avevo capito cosa intendevi, è un problema che ho riscontrato in quasi tutte le rom che ho provato, e detto fra noi è un po'poco per lasciare una rom che per il resto è ottima. Poi sia chiaro, ognuno è libero di fare ciò che vuole, ci mancherebbe.
'][' Maguro powered by AOSPA 3.5 & AK SKL 243 ']['
-
si è vero che è una piccolezza però mi da fastidio comunque quando verrà aggiornata la riprovero' sicuramente anche se devo essere sincero questa cosa me la fa solo questa rom non capisco perché
-
Quote:
iverse83
si è vero che è una piccolezza però mi da fastidio comunque quando verrà aggiornata la riprovero' sicuramente anche se devo essere sincero questa cosa me la fa solo questa rom non capisco perché
Quando ho quel problema io vado in impostazioni applicazioni e cancello la cache del launcher, riavvio il telefono e per qualche giorno i widget li visualizzo senza problemi, uso nova launcher prime
-
Quote:
iverse83
Succede anche a me con la vanir ;)
-
Quote:
Foxcb82
Succede anche a me con la vanir ;)
io ho avuto la vanir fino a che non ho messo la cyano non me lo ha mai fatto l'unica che mi faceva questa cosa è questa rom
-
uscita la nuova versione 2.4
-
Aggiornata OP con il changelog della nuova versione...Vado col flash :cool:.
-
Quote:
Mithril
Aggiornata OP con il changelog della nuova versione...Vado col flash :cool:.
Domani la provo, mi hai convinto Mithril ;) e ci associo pure il fancy :cool:
-
Quote:
Alkemix
Domani la provo, mi hai convinto Mithril ;) e ci associo pure il fancy :cool:
...ma se mi associassi ? però poi la provo la xenon rotfl:cool:
-
@Alke e Tex
Dai dai, che fate piacere a me e ai vostri Nexus ;).
Ho flashato da un'oretta lasciando per ora il kernel originale e va davvero bene, un fulmine. Ho dovuto aggiornare anche 3-4 apps dal play store, nel frattempo mi sono messo a configurare la rom, e non mi sono neanche accorto che stava scaricando e installando le app: nessuna incertezza, davvero fulminea. Ho visto proprio ora mentre scrivo che monta l'ultimo Franco r378 nighlty, era dalla 4.1 che non lo riprovavo, neanche a volerlo me lo sono ritrovato fra i piedi rotfl. In questo momento non me la sento di toccare nemmeno una virgola, va davvero bene e non vorrei compromettere questo stupendo equilibrio. Confido nel fatto che la Liquid, come ha sempre fatto fin'ora, mantenga le sue ottime prestazioni anche dopo una settimana dal flash.
-
Quote:
Mithril
@Alke e Tex
Dai dai, che fate piacere a me e ai vostri Nexus ;).
Ho flashato da un'oretta lasciando per ora il kernel originale e va davvero bene, un fulmine. Ho dovuto aggiornare anche 3-4 apps dal play store, nel frattempo mi sono messo a configurare la rom, e non mi sono neanche accorto che stava scaricando e installando le app: nessuna incertezza, davvero fulminea. Ho visto proprio ora mentre scrivo che monta l'ultimo Franco r378 nighlty, era dalla 4.1 che non lo riprovavo, neanche a volerlo me lo sono ritrovato fra i piedi rotfl. In questo momento non me la sento di toccare nemmeno una virgola, va davvero bene e non vorrei compromettere questo stupendo equilibrio. Confido nel fatto che la Liquid, come ha sempre fatto fin'ora, mantenga le sue ottime prestazioni anche dopo una settimana dal flash.
a me non si è attaccato il wi fi all'avvio. ma credo di aver sbagliato la password. ora funziona. e ho avuto un fc del playstore, ma quando l'ho riperto ho notato che si è aggiornato all'ultima versione,quindi presumo sia stato un caso ;) ora setto tutto e vediamo. non so se manterrò il franco, anche perchè nel caso preferisco usare la versione 378 di lippol
-
Quote:
Tex99
a me non si è attaccato il wi fi all'avvio. ma credo di aver sbagliato la password. ora funziona. e ho avuto un fc del playstore, ma quando l'ho riperto ho notato che si è aggiornato all'ultima versione,quindi presumo sia stato un caso ;) ora setto tutto e vediamo. non so se manterrò il franco, anche perchè nel caso preferisco usare la versione 378 di lippol
Io non ho avuto nessun problema, né col Wi-Fi, né col play store. In oggi caso facci sapere come ti trovi ;-).
'][' Maguro powered by Liquid Smooth 2.4 ']['
-
Quote:
Mithril
Io non ho avuto nessun problema, né col Wi-Fi, né col play store. In oggi caso facci sapere come ti trovi ;-).
mi pice molto la disposizione delle impostazioni. molto simile alla slimbean. altra cosa che ho notato strana è che quando entra in recovery ci mette tanto a far apparire la schermata :S
-
Nuovi aggiornamenti??
-
Noooo non mi dite che mi tocca backuppare la quasi perfetta slim e provare questa rotfl
Lascio passare il week end e vedo rotfl
Tapatalkeggiato - Improve SwiftKey http://goo.gl/xKYfc
-
Ragazzi che dire ...questa ROM è davvero eccezionale... Io non sto avendo alcun problema con WiFi ecc... Veloce e reattiva ...anche io non provavo il franco kernel da una vita e devo dire che va egregiamente... Per ora solo impressioni positive.. Ce l'ho su da poco ma ottime impressioni...
Grazie Mithril;)
Tra l'altro ho notato che hanno cambiato i valori come piacciono a me nel file build.prop così mi evito di doverlo fare ad ogni flash
-
Quote:
Alkemix
Ragazzi che dire ...questa ROM è davvero eccezionale... Io non sto avendo alcun problema con WiFi ecc... Veloce e reattiva ...anche io non provavo il franco kernel da una vita e devo dire che va egregiamente... Per ora solo impressioni positive.. Ce l'ho su da poco ma ottime impressioni...
Grazie Mithril;)
Tra l'altro ho notato che hanno cambiato i valori come piacciono a me nel file build.prop così mi evito di doverlo fare ad ogni flash
Sono contento che vi piaccia, rom ottima fin dalla prima release, che è ulteriormente migliorata col tempo: ha raggiunto un livello di maturità e stabilità invidiabile imho.
-
Noooooo purtroppo non consente l'hack di tutti i widget e il fancy widget non posso metterlo in lockscreen.. Ma perché uffa per me è fondamentale.. Noooooo
Inviato dal mio Nexus allo stato Liquido con TapatAlke
-
Quote:
Alkemix
Noooooo purtroppo non consente l'hack di tutti i widget e il fancy widget non posso metterlo in lockscreen.. Ma perché uffa per me è fondamentale.. Noooooo
Non utilizzandolo non me ne ero accorto; nella lock screen io tengo il widget cLock della CM. In ogni caso dopo che ho notato che il telefono impiega solo 7 (sette) secondi per entrare in deep sleep ho un'altra buona ragione per non staccarmi più da questa rom.
-
Riscontrato un bug nell'assegnazione della funzione search al softkey menu...scavalcabile selezionando il google search dalla lista apps... Fatto sta che il bug c'è...
La rom è buona ma non perfetta... A volte la tastiera di default impazzisce.. I tasti rimangono bloccati... Cosa che non accade usando SwiftKey...