Visualizzazione stampabile
-
il problema è la base 4.2 su cui sono sviluppate le rom. solo google può risolvere. c'è poco da fare purtroppo.speriamo con 4.3
l'unica rom che dopo giorni di installazione riesce a mantenere buone performance è la purity con ak, almeno tra quelle da me provate. buona anche la xenon
-
io oramai sono Slim User fisso. aspettavo la CyberGr ma a quanto pare ha abbandonato il progetto senza dire niente (oppure sarà impegnato col servizio militare lo sviluppatore). ho provato ieri la Paranoid e la settimana scorsa la Xenon ma non hanno tutte le personalizzazioni come la Slim (come anche il dpi changer, che si, c'è sulla paranoid ma ha solo settaggi standard)
-
col tempo ho capito che è un problema di tutte le rom android,
passano tra le mie mani dagli Xperia Arc ai Galasy i9000, dal mio GNexus ai vari cell dei miei parenti...
Installi una rom dopo che (ovviamente) il cuoco ti dice di fare una pulizia completa, sembra tutto girare bene ma poi tempo qualche giorno e arrivano i lag, anche per aprire la rubrica!
Fin quando si sopperisce con l'hardware che tra poco arrivano a 8 core e 8 gb di ram tutto ok, ma "informaticamente" tutto questo non sarebbe corretto. Bisognerebbe ottimizzare le risorse.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cambiasso
col tempo ho capito che è un problema di tutte le rom android,
passano tra le mie mani dagli Xperia Arc ai Galasy i9000, dal mio GNexus ai vari cell dei miei parenti...
Installi una rom dopo che (ovviamente) il cuoco ti dice di fare una pulizia completa, sembra tutto girare bene ma poi tempo qualche giorno e arrivano i lag, anche per aprire la rubrica!
Fin quando si sopperisce con l'hardware che tra poco arrivano a 8 core e 8 gb di ram tutto ok, ma "informaticamente" tutto questo non sarebbe corretto. Bisognerebbe ottimizzare le risorse.
Secondo me tu hai ragione... e aggiungo che avere 8 0 3000 core fa la differenza, ma se il sistema non è ottimizzato... 8 core te li sbatti :D ... puo essere veloce quanto ti pare, ma se la transizione ad es che controlla l'apertura di un menu è scritta coi piedi e il codice male ottimizzato avrai lag pure su un s4...
è un problema di android in generale, anche se devo dire che con android 4.3 col fancy non mi lamento
-
Quote:
enrico2588
Secondo me tu hai ragione... e aggiungo che avere 8 0 3000 core fa la differenza, ma se il sistema non è ottimizzato... 8 core te li sbatti :D ... puo essere veloce quanto ti pare, ma se la transizione ad es che controlla l'apertura di un menu è scritta coi piedi e il codice male ottimizzato avrai lag pure su un s4...
è un problema di android in generale, anche se devo dire che con android 4.3 col fancy non mi lamento
Vedesi la TouchWiz di Samsung che lagga da morire nel Drawer! Parlo di SIV, con i suoi 2GB di Ram e banda suonando. Ci vuole più ottimizzazione bp1
-
Quote:
Crotan
Vedesi la TouchWiz di Samsung che lagga da morire nel Drawer! Parlo di SIV, con i suoi 2GB di Ram e banda suonando. Ci vuole più ottimizzazione bp1
è vero.. è proprio questo il punto. Io ho provato s4... ma laggava e tra l'altro era pieno di inutilità... peccato
secodno me noi ancora ci salviamo finché riceveremo google... insomma, sony e samsung e altri che hanno loro interfacce grafiche(ui) secondo me hanno fatto una marea di stronzate.. dovrebbe esiste un android e una interfaccia comune a tutti
l'idea che ogni casa debba avere una sua intefaccia, con suoi menu e cose per distinguersi, che mi sa tanto di frammentazione stile linux, ha peggiorato sotto certi punti di vista android... come accade per linux in fondo...
ci sono migliaia di dev, ognuno con la sua casa produttrice...vedi che se lavorassero tutti per migliorare quello che già c'è...