scusate ragazzi ma per questa rom che gapps si possono usare? mi potreste mettere il link giusto x scaricarle? thanks ;)
Visualizzazione stampabile
Trovi tutto sul sito miui.it nella sezione download.
In ogni caso questi sono i link:
Gapps (Google Apps) JB: download (4.1.x)
Gapps (Google Apps) JB: download (4.2.x)
In caso di mancanza del Play Store seguire questa procedura
installata e per ora perfetta !! Anche le notifiche dei messaggi arrivano puntuali!! grande rom :-)
Ciao, guarda io provo la Miui dalla prima beta v5, quindi da aprile circa, e ancora adesso le notifiche arrivano spesso in ritardo, in deep sleep. E intendo le notifiche di applicazioni come whatsapp, viber, gmail, email, quindi quelle che utilizzano internet. Tutte le soluzioni che puoi trovare come dare tutti i permessi, mettere in autostart, ecc.. non funzionano o almeno io ho provato di tutto senza mai risolvere. Forse con app tipo Push Notification Fixer la situazione migliora, ma i ritardi ci sono sempre.
Provala per un pò, perchè all'inizio sembrano funzionare, ma piano piano dai uno sguardo all'ora in cui ricevi la notifica e l'ora in cui l'hanno inviata ;)
Ho notato già due cose che non mi vanno: gmail mi scarica la posta solo se apro la sua app e un giochino stupido come Candy Crush Saga è molto rallentato ed una volta mi si è addirittura impallato riavviando il gioco...mi sa che è troppo pesante questa ROM. Mi spiacerebbe toglierla perché è veramente molto curata ... Uff..
Io, come ho scritto qualche pagina indietro, l'ho avuta per molto tempo e avendoci smanettato parecchio ero arrivato a ottimizzarla al meglio, i problemi che riscontri tu con le notifiche email o giochini non li ho riscontrati, l'unico grande problema e' hangout che non arrivano le notifiche e Push Notification Fixer su essa non funge. L'ho tolta e son passato alla CM 11 4.4.2 con la quale mi sto trovando da dio. Mi dispiace per MIUI, grafica bellissima ma sono molto indietro con lo sviluppo, buttano fuori un aggiornamento a settima ma i problemi veri non li fixano, siamo a android kitkat e loro hanno ancora la room su base 4.1.2 e 4.2. Ho chiesto sul loro forum e mi hanno detto che "forse" a febbraio aggiornano a 4.3
Scusami la domanda ma su quale base l'hai installata: 4.2 o 4.3?
Purtroppo la Rom è pesante e veramente troppo indietro, a me non frega molto se è su base 4.2, 4.3 o 4.4, perchè dovrebbe essere ottimizzata in modo diverso dalle solite cyano e derivate, ma ci sono molte funzioni, come per esempio il trim e miglioramenti al wifi, che sono stati introdotti dopo la 4.2.2 e su miui non ci sono. Il Launcher è pesantissimo e lagga, le notifiche push non funzionano quasi mai, il font a volte presenta lettere tagliate e dalla funzione temi ancora non si può sostituire . Insomma aggiornano ogni venerdì ma aggiungono solo funzioni o modificano la grafica di alcune app, senza fixare i problemi seri. Sono riuscito anche io ad ottimizzarla meglio di quanto potessi, ma è indietro anni luce rispetto a tutte le altre rom. Per di più pare che sia ed è sempre stata un ibrido tra 4.1.2 e 4.2.2, il che secondo me porta solo i problemi che ha. Possiamo solo sperare che tra 1 mese e mezzo con l'arrivo della Miui v6 e di una rom scritta da zero, non si presentino più questi bug, sempre se il Galaxy Nexus riceverà la futura nuova versione di questa fantastica rom
Come vanno queste ultime versioni ?
Boh..io intanto sono passato alla cm11 e mi trovo da Dio! La miui può restare pure dov'è ... Una ROM dev'essere anche usabile oltre che bella esteticamente, per cui fin quando i cinesini non capiranno questo rimarrò sulla mia amata cm
aihmè sono d'accordissimo, se non fixano le notifiche push e migliorano la fluidità almeno rimarrà inusabile!! Intanto si inizia a parlare di Miui v6, dovrebbe uscire a breve ma sembra che uscirà per Nexus 5 ed un altro dispositivo Nexus (forse il Nexus 7). Considerando che prima del nostro c'è pure il Nexus 4 io credo che abbandoneranno il Galaxy Nexus, ma spero che qualcuno faccia uscire un porting (e sperando che questa v6 sia bella e corregga i gravi bug della v5)
Che problemi ha ?
1) Ritardo delle notifiche push di anche 15/20 minuti, sia in wifi che in 2g/3g
2) Qualche lag nelle animazioni, soprattutto nell'apertura delle app, e un fluidità comunque non eccelsa
3) Font Roboto che presenta in alcune parti l'ultima lettera tagliata (ad esempio dentro al menù Impostazione tasti).
4) Font che non viene cambiato dall'app Temi
Questi sono i bug principali, bug presenti da quando esiste la Miui v5
Ciao,
qualcuno ha provato la 4.7.xx come siamo messi sempre gli stessi bug??
Salvr a tutti. Io ho provato ad installarla sul galaxy nexus di mio fratello ma mi dà errore status 7.
Ho provato a modificare il file togliendo la riga assert come diceva la guida sul sito ufficiale ma niente.
Come recovery ho messo l'ultima cwm.
Secondo voi da cosa può dipendere?
Ragazzi io sono un fan della miui ma è una rom troppo pesante per il nostro nexus, lenta in confronto a tutte le altre rom. Volevo però segnalare che sul forum ufficiale cinese miui.com ci sono due porting della miui 4.4.4. Ne ho provato uno e devo dire che và un pò meglio della 4.2. L'ho provata col fancy kernel ma non cambia moltissimo, quello che ho potuto notare sono rallentamenti random durante l'uso. La rom è bellissima ma boh quando torni su Slim o Liquid è un altro pianeta. Spero e aspetto comunque un porting della Miui 6
Salve ragazzi ho fatto un disastro o meglio ho il timore di non riuscire piu a risolvere...parto da 0 (da neofita ieri) :galaxy nexus con rom stock sblocco telefono installo recovery TWRP e cambio la rom con la paranoid.la provo un po e non mi piace...scarico la miui rom e la installo.attacco il telefono al pc e noto che si e creata una cartella con la "vecchia roba" allora elimino tutto tranne le cartelle della recovery.riaccendo girovago un po e vado negli aggiornamenti.trovo aggiornamento piu recente 3.12.13 e lo scarico.al termine mi dice di riavviare in recovery per installare.vado in recovery faccio i wipe installo e parte.mi accorgo che non ci sono le gapps allora le scarico col pc lo attacco al pc per fare la copia del file .zip e mi accorgo che non c'e piu la recovery.PANICO! come faccio a reinstallarla cosi per entrare e installare le gapps?
rilasciata la V6 per il nostro gnex..anche se il download non me lo scarica (si ferma a 5 Mb).
Qualcuno sa come si installa? Ho letto in giro che le gapps non ci voglion (?). Grazie vorrei provarla :)
Ho visto, che figata la devo provare subito!!! Io la stò scaricando con free download manager e stà andando. Per installarla non lo sò, a volte le gapps le includono, ma succede con la versione internazionale mentre questa credo sia solo cinese-inglese. Se non ci sono credo basti usare un pacchetto gapps per kitkat e cancellare SetupWizard.apk
sto installando..vi faccio sapere :P L'italiano c'è per chi è interessato.
Molto carina..scritte in giapponese ce ne sono XD
Grafica è bella..come sapete ricorda molto iphone..smanetto un altro po' poi ritorno alla mia CM 11 =D
com'è? fluida almeno? potresti uppare i file che hai installato?
ho installato questo qui (l'ultimo in basso) e nient'altro.
MIUI ROM for Google Galaxy Nexus (GSM) - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum
Non la vedevo fluidissima ma subito l'ho tolta..sono troppo abituato alla Ciano
In effetti non è fluida, anzi è scattosa.. Speriamo che la migliorino perché è veramente un'ottima ROM..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
comunque ho notato che qusa rom è aggiornata quindi molto probabile che con gli aggiornamenti migliorino di molto questa rom