quanta rassegnazione e sofferenza ahah ma dai metti nova launcher (o altro) ;)
il launcher della miui è per me inconcepibile XD
Visualizzazione stampabile
Per chi volesse uscita la versione aggiornata del kernel di Alke https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4195810
Oggi ho ri-ri-riprovato la miui.. questa volta ho anche flashato il kernel di alke: con questo kernel migliora sopratutto la temperatura anche se rimangono sempre di quasi 10gradi superiori alla cm. Peccato per i colori smorti e verdognoli, ma de gustibus (dannata miui che non é compatibile con trickster).
Nel complesso é usabile ma soffre di fastidiosi lag e tremolii nello scrolling sia nelle impostazioni sia nella navigazione web. Il mio giudizio per il momento: é solo bella. Nell uso quotidiano é poco funzionale e poco immediata rispetto alla cyano. Preferendo la sostanza sono ritornato alla cm, proverò e valuterò prossimi aggiornamenti :)
Strano allora dovrei vedere verdognolo con ogni tipo di setteggio .. invece modificandoli é diventato perfetto. Non mi pare nemmeno di essere stato il primo a non apprezzare il settaggio colore. Se de gustibus non ti piace diciamo che é questione di abitudine a settaggi differenti. Mica ti sto criticando. Comunque de gustibus non é un offesa. Ogni individuo ha gusti e apprezzamenti differenti :) anche gym ha i suoi come molti altri hanno i loro. figurati come sarebbe triste il mondo se tutti fossimo fatti con lo stampino ;)
Forse non mi sono spiegato.. li vedi verdognoli tu, altri magari li vedono bluastri, perchè ogni display è differente... nel mio non sono verdognoli al massimo tendono leggermente al blu, a me piacciono i colori freddi. Comunque meglio chiudere qui... la questione... ciao...
vedi che dici quello che dico io? ognuno li percepisce in modo diverso e ognuno li preferisce in modo diverso. o per il display o per abitudine o per gusti o per pupille o qualunque altra cosa ti viene in mente.
non vedo perchè alterarsi su libere preferenze su una cosa settabile a piacimento di ogni singolo utente. ti pregherei quindi di non turbare ingiustamente e immotivatamente i toni di uno scambio di gusti pacifico, grazie. cari saluti
Con i miei settaggi colori nessun colore strano.. dipende molto dal Display che samsung si è fornita.. il mio non soffre di nessun effetto strano.
Un caso e può testimoniare alboz83 cui gli ho passato il kernel con i miei settaggi colori.. a me setta quei valori , a lui no, e ha trovato delle discrepanze rimettendo altri kernel precedenti.. quindi tornando a quello di Alke , li trovava molto più caldi , nonostante i valori fossero a 200 , e ha formattato tutto e rifacendo tutto da zero..
Quindi , questa è la prova che nonostante abbiamo tutti lo stesso terminale.. ma aimè non tutti i componenti arrivano dagli stessi fornitori..
La MIUI ha colori caldi e piacevoli da vedere... se avessi denotato qualcosa che non va , come ho sempre fatto sin dalla prima pagina fino a qui , l'avrei fatto senza rancore... a me la MIUI mi sta piacendo e nell'uso quotidiano finora ha soddisfatto le mie esigenze personali.. si dice: " ad ogni faccia ha il suo.. naso.."
ma infatti gyn io non ho criticato i suoi settaggi. scrivendo "peccato per i colori smorti e verdognoli" non volevo dare dell'incapace o del cecato ad alke ( che intato si è offeso e mi dispiace perchè non era intenzione) ma ho semplicemente riportato la mia personalissima impressione che ho avuto sul mio terminale comparandola con la mia esperienza a riguardo. ogni terminale è diverso ogni gusto è diverso ogni percezione è diversa ognuno di noi è diverso. essendo una cosa settabile mi sembra giusto poter valutare quella migliore per se. anzi me la sono presa per il problema di trikster che non da modo di personalizzarlo e salvarlo. non mi sembra giusto alzare i toni su una cosa puramente soggettiva.
comunque tornando alla miui e al kernel domani proverò quello con i tuoi settaggi e vi dirò come mi sembrano
Forse da come è stato manifestato , Alke l'avrà interpretato fossero rivolti e causati dalle impostazioni del suo Kernel..Quote:
Peccato per i colori smorti e verdognoli
comunque tornando al discorso MIUI , lo devo dire da tempo e mi dimentico sempre..
.. da tenere conto che sono uscite poche versioni finora , diciamo e facendo un paragone con Cyano , da 4 versioni build in qui , come se fossero uscite 4 Nightly in una settimana..
basta vedere sul loro forum che man mano stanno introducendo caratteristiche e risolvendo fix come questo:
Ehi MIUIers, Arriva MIUI ROM 3.7.12 Changelog Anteprima
1. Aggiunta la funzione di tenere il pulsante di scatto per mettere a fuoco in Camera
Spoiler:
2. Aggiunto il supporto per la trasmissione televisiva in diretta in video (soprattutto per gli utenti cinesi)
Abbiamo anche risolto un sacco di bug questa settimana. Changelog completo sarà pubblicato il Venerdì, come al solito. MIUI team
se funzionava in pieno trikster nemmeno lo facevo il riferimento ai colori essendo (di norma) settabili a piacimento. solamente chi è allo scuro della possibilità di settarli potrebbe criticare alke (ingiustamente).
comunque si obbiettivamente è una rom da considerare ancora in fasce ma comunque notevole. spero che ne implementino le personalizzazioni per renderla anche più intuitiva e rapida. le numerose chicche della cm anche quelle più banali sono difficili da abbandonare. anche se ho paura che la pesantezza della rom destinata a crescere inciderà troppo sul giga ram. comunque l'interesse rimane infatti tengo sempre nella sd il backup già bello e configurato così non ci metto più di 15 minuti a rimetterla. è bella ed è un piacere per gli occhi la cura dell'interfaccia ma deve ancora essere ottimizzata al 100%
Ho scritto nel loro forum in merito a quanto riporta sul supporto di Trickster Mod:
General Questions: 3 Hits
Q: The app crashes when go to Set On Boot Menu on MIUI ROM?**\\ **A:** This is because MIUI ROM develope... checkbox in menu crashes. Report this problem to MIUI developers. **Q: I also use other apps to config
vediamo se rispondono..
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=ctt29GUYV4I
MIUI ROM 3.7.12 Full Changelog
[System]
Fix - APK without signatures can be installed ( 07-10 )
Fix - FC when setting up wireless communication channels (07-11)
[Settings]
Optimization - Improved the transition effects after clicking settings - mobile network - APN settings ( 07-10 )
[Phone]
Optimization - In guard mode, “Reject via SMS” function is disabled (07-09)
Fix - Using Third-party tools to set Internet phone calls might cause FC ( 07-11 )
Fix - In some cases, sim card toolkit might crash ( 07-11 )
[Camera]
New - Added the function of hold shutter button to focus in Camera (07-09)
Fix - While recording, the video may be interrupted by pop-out windows (07-09)
Fix - While calling Camera via third-party apps, "Skin beauty" and "Flashlight" buttons may overlap (07-09)
[Launcher]
Fix - In MiSpace , re-entering MiTalk after exiting will cause re-loading error ( 07-10 )
Fix - In batch sorting mode, when dragging files from the bottom into the folder, some files might be lost( 07-10 )
Fix - In some cases, when moving icons or widgets, translucent projection display might be incorrect ( 07-10 )
Fix - When moving clock widget in edit mode, " Edit" button shadow in the upper right corner is cut ( 07-10 )
[Gallery]
Optimization - Improved display icon of video thumbnail (07-09)
Fix - While viewing full image, clicking on the "Delete" button makes the toolbar disappear too quickly (07-09)
Fix - Degree of rotation error in image detail may cause Gallery FC (07-09)
Fix - Some wbmp format pictures cannot be opened (07-09)
Fix - Images with black frame cannot be deleted (07-09)
Fix - Pictures which are not completely loaded cannot be deleted (07-09)
[Music]
Optimization - Improved "Shuffle" button design on Playing page (07-09)
Fix - Clicking "Play" in pop-up menu of "Recently played" list cannot enter Playing page (07-09)
[Video]
New - Added support for TV live broadcast in Video (Only works for Chinese TV stations for now) ( 07-10 )
ciao gyn ho appena scaricato la miui v 3.7.5, le gapps minimali e il franco kernel compatibile con la miui. ora, se metto sul mio gnex l'ultima cwm posso flashare il tutto in un colpo senza neanche un riavvio o devo riavviare come dici tu nel 1° post ? grazie.
ok grazie
ps: sono un maschio nn una femmina :-)
Quote:
ma se vuoi star sicura
per il pin qualcuno sa qualcosa xchè nn ho capito come fare
continua a non accettarmelo
- Bug noto : se non vi accetta il PIN della sim , sbloccatelo inserendo la sim in un altro telefono , oppure , sbloccatelo prima del flash della rom.
- Per non farsi scalare crediti SMS : Su Impostazioni , disabilitare Rapporti di consegna SMS
- Per non farsi scalare crediti Dati : Su Impostazioni > Reti Mobili , disattivare il Roaming dati ( utile per chi ha H3G)
Dalla prima pagina . . .
Nuova Release è uscita 3.7.12 miuiandroid_maguro_jb-3.7.12.zip oppure Goo.im Downloads - Downloading miuiandroid_maguro_jb-3.7.12.zip
Edit
Si tratta di una versione in Inglese senza il multilanguage.. in attesa del file completo..
allora cos'è nn chiamo più e nn messaggio ?!!
diavolo nn capisco come devo fare !!
se accewndo il cell con la sim mi chiede il pin, io lo metto e mi dice che e sbagliato
va bene se cambio rom tolgo il pin e rimetto questa ?
Certo.. cosi devi fare.. è scritto anche.. ;)
-------------------------------------------------------------
Ragazzi fermi nel Download.. non flashate quella appena messa su.. non ha il multilanguage ancora
Io la tengo In inglese per ora.. tanto non mi cambia molto .. :D
Trickster da ancora il solito crash
posso solo dire che ho provato a flashare con l'ultima twrp 2.6.0.0 e stavolta ha flashato sia rom che gapps in sequenza senza problemi..
Ragazzi uscita anche la multilanguage https://mega.co.nz/#!y44EmYZB!H5MQ1C...AaLm9iAqE5tRSM
Ho provato direttamente dall'updater ma mi dà "errore durante il download dell'aggiornamento"
Aggiornata la prima pagina..
Ma qualcuno è riuscito a fare l'aggiornamento via OTA ? a me dà "errore durante il download dell'aggiornamento"
Ma é più aggiornata la 3.7.5 o la 3.7.12??? Non capisco:confused:
in quest ultima versione il pin funziona ? no perchè io avevo provato anche la v4 se nn ricordo tempo fa e il pin me lo accettava
Quello che stò facendo ora, potevo provare a riflashare la rom, quindi con kernel originale, per vedere se il problema è quello, ma non avevo voglia, un flash in meno diciamo. Tanto il tempo di scaricarla sul tel o sul pc e poi flasharla è lo stesso. Credo che oggi rimarrò col kernel originale, voglio vedere se qualcosa è migliorato