Ma hanno finalmente risolto il problema dei lag nelle transizioni e dei rallentamenti improvvisi?
Visualizzazione stampabile
Carina, tra un pò, posto la mia impressione
No, lag delle transizioni sempre presenti (e quasi con certezza dico che è il launcher, non sò se perchè troppo pesante o poco ottimizzato, perchè con altri launcher, come iLauncher, non ho nessun lag). In più presenti sempre i ritardi delle notifiche, il font Roboto che ogni tanto presenta l'ultima lettera tagliata, e nelle ultime due versioni lo sblocco che non và sempre e non è preciso! Mesi con questi bug e non hanno ancora fatto nulla!!
Prima di flashare questa Rom con quale build di android e consigliabile piallare?
Ciao a tutti! Ho da poco installato questa ROM, e mi trovo benissimo! Ma mi chiedevo: c'è un modo per disabilitare la vibrazione quando il telefono si attacca/stacca dalla carica?
Allora dopo un po' di tempo che l'ho provato, ecco le mie impressioni:
Graficamente è una delle ROM più belle, ha uno stile unico e ricercato però è decisamente troppo pesante e molte volte anche instabile, in modalitá tastiera si nota molto la pesantezza, non è fluida ome le altre ROM anche se non ho mai avuto riavvii e pesanti lag, non regge il confronto con le altre ROM.
Mi è pero capitato che crhome si riavviasse molte volte (il browser stock fa schifo insieme al player)
Ha una grafica carina che però non compensa la sua pesantezza, la rubrica, messaggi e chiamate mi sembrano migliori di quello stock, una cosa che non sopporto assolutamente e quando si impalla nello sblocco veramente brutto, devi scattare una foto al volo e il telefono non si sblocca -.-
In generale ci sono ROM migliori, per questo ora la cambio.
Ci consiglio di provarla, ma per la vita quotidiana c'è di meglio
.
Concordo in tutto, è la mia rom preferita ma non migliora in niente da mesi, e nelle ultime si è presentato l'impallamento nello sblocco che prima non c'era. Le animazioni di apertura delle applicazioni fanno pena, lag incredibili, infatti meglio usarla con le animazioni a zero, ma la cosa più grave sono sempre il ritardo delle notifiche. Provata per 10 minuti l'ultima 3.11.1, ma non mi è sembrato sia cambiato nulla (non ho testato le notifiche). Con l'uscita del Nexus 5 io credo che la MIUI ed i bug fix per il nostro nexus non ci saranno e morirà così.
Ragazzi nn riesco a collegarmi al sito di Miui Italia per scaricate l'ultima versione della Miui, vorrei tanto provarla, chi di voi é cosi gentile da suggerirmi un link alternativo? Grazie mille
guarda se funziona qua sull' app.. ;) https://play.google.com/store/apps/d...exuslab.miuirm
EDIT: non va
Ragazzi vi chiedo un'informazione ho installato la miui sul mio nexus però ho notato che la connessione dati e lentissima e un problema di questa ROM o c'è un rimedio? Grazie in anticipo a tutti per le eventuali risposte
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Ragazzi Miui Italia é ancora down !!! Chi di voi può uppare l'ultima versione e postarmi il link....ve ne sarei grato....
E' vero è ancora down, chissà che è successo..se vuoi prova la versione multilanguage allora, qui MULTI - MIUI MULTI lang 3.11.1 | Unofficial International MIUI / Xiaomi Phone Support Ma considera che domani uscirà la solita build del venerdì, e si attendono ancora i fix di notifiche e font oltre che si spera migliori ottimizzazioni
Grazie mille allora aspetto domani...ma speriamo il sito ritorni on line....
Giusto per avvisarvi il sito miui italia finalmente si è sbloccato sto scaricando proprio ora l'ultima relaise della Miui 3.11.8 vi chide sempre gentilmente sé a voi vi è mai capitato che installando questa rom la connessione dati mobile è lentissima grazie a tutti
sbagli ho scaricato tutti e due i pacchetti zip da flashare
Si ma l'italian pack e il 3.11.1 io non trovo il 3.11.8????
Voi avete provato l'ultima versione? Com'è? È stato risolto il bug delle notifiche che arrivano in ritardo?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Io la sto provando, inizialmente mi è sembrata sempre la solita miui laggosa usando ROM official e Mpokang. Poi però ho messo la multilanguage, tenuto il kernel miui e devo dire che mi sembra più fluida, per ora i lag si ci sono ogni tanto ma di meno e meno evidenti. Font da cambiare subito per via delle lettere tagliate, e per il ritardo delle notifiche ancora non posso dire nulla. Sino ad ora qualche notifica whatsapp é arrivata
Vorrei flashare questa roma, che dite? E' stabile?
A me interessa che sia stabile, non abbia problemi con la fotocamera, fluida e che la batteria duri.
Ma quindi la miui ormai va bene solo su xiaomi? Peccato la ricordo ai tempi del galaxy s ed era stupenda
Concordo, io sono un fan e provo la miui ogni venerdì, ma purtroppo non cambia nulla. Forse dalla settimana scorsa un pò la fluidità è migliorata, ma presenta sempre dei lag all'apertura delle applicazioni soprattutto. Posso dire che è stabile, mai avuto problemi, ma solo per il fatto che le notifiche molto spesso arrivano mediamente dopo 15/20 minuti, è inutilizzabile. Pare che i dev miui non riescono a riprodurre il problema e quindi hanno difficoltà a fixarlo -.- Ad ogni modo è stata trovata una app che sembra risolva, l'ho provata e le notifiche arrivano in effetti https://play.google.com/store/apps/d...edwifilockfree. Se volete provare, io finchè non spariscono i lag non la userò (e chissà se mai risolveranno)
Sempre custom kernel, ma con qualsiasi kernel i lag ci sono, ed il problema è il launcher poco ottimizzato. Io solitamente flasho la multilanguage perchè il pack ita esce un pò troppo in ritardo, ma a volte provo anche la versione ufficiale in inglese. Ma c'è poca differenza, i bug sono sempre gli stessi, cambia ben poco
Il kernel mopokang è in alcune situazione meno fluido dello stock, tuttavia sono casi sporadici che valgono ben meno tutta la ram guadagnata.
Un buon metodo per guadagnare qualcosa nelle prestazioni è andare su Impostazioni/Opzioni svliluppatore e togliere la spunta da "Mostra angoli arrotondati".
Io con questa rom e' da c. 2mesi che ci smanetto e sono riuscito a ottimizzarla come piace a me, verissimo che il launcher lagga e le notifiche di GTalk arrivano in ritardo e credo che i cinesi non lo fixeranno mai il problema. per il laucher ho risolto installando il framework Ixylon e come transizione delle home uso cubo. Sul mio GN i lag sono spariti.
Credo che andro' avanti ancora con MIUI per molto tempo:)
Perdonami ma, di cosa si tratta questo framework Ixylon? Questo intendi?
No, quelli sono per altre rom, ne e' stato fatto uno per rom Miui, si puo' scaricare dal forum Miui inglese, pero' ti devi registrare [MOD] Framework Xylon Animation addon - Off-topic - MIUI Official English Site - Redefining Android
oppure tramite MIUI Tailandia senza registrazione [MOD] Framework Xylon Animation addon | MIUI Zone
Se decidi di provarlo ti dico la mia configurazione:
Opzioni sviluppatore --> scala animazione finestra .5x scala transizione .5x scala finestra .5x
Leankernel ma anche il mpokang va bene, tanto non cambia niente, io ho cambiato kernel solo per poter settare i colori tramite trickster,
Mod Perfect Audio Stable 1.0, gli equalizzatori non funzionano ma l'audio in generale si alza parecchio,
Tastiera Sony Experia Z, quella di android non mi piace.
Transizione home - cubo 3D - E' l'unica abbastanza fluida.
Dopo se vuoi puoi installare WSM Tools per MIUI e tramite esso installi Mi Tools che ti porta molte funzioni importanti sia grafiche che di sicurezza.
Spero di esserti stato utile;)
Utilissimo! Ho provato Miui 2-3 volte perchè mi sono sempre piaciute le loro personalizzazioni, però non sopportavo i lag e non l'ho tenuta mai per tanto tempo.
Ora ho su Slim Bean 2.2 e solo oggi ho messo il kernel ASKP ed è una favola, quindi non credo che a breve farò cambiamenti. Le tue informazioni però sono molto utili in previsione futura. Grazie ancora! :)
Grazie, io l'ho già provata ma è sempre uguale, lag presenti, ritardi delle notifiche presenti, font tagliato alla fine di una riga o parola, font che non viene cambiato dalla applicazione temi. La rom la considero sempre la più bella e stupenda, ma non usabile come rom giornaliera, i cinesi secondo me non ci stanno lavorando quasi nulla